20/04/2013 18:40:31
E governo di larghe intese con G.Amato presidente del consiglio.
che schifo.....
|
20/04/2013 19:41:40
schifo ma a suo modo divertente.
- Oh, questo presidente che è così colpevole di trattative mafiose da essersi fatto una legge speciale per vietare l`uso delle sue intercettazioni e che ha fatto i salti mortali per non mandare in galera Berlusconi è in scadenza! Ce ne serve un altro!
- Certo. Ci siamo già messi d`accordo per mandare su uno che ci lasci continuare a rubare e distruggere la nazione.
- Ok, dai. Eleggiamolo.
- Uffa! Quei dannati onesti dei 5 stelle non collaborano...
- Va beh, dai. Proponiamone un altro.
- Eh no! Questo è ladro ma sta antipatico a Berlusca!
- E allora che si fa?
- La Costituzione direbbe che bisogna eleggere a maggioranza...
- Ma così vince Rodotà! Come facciamo poi, che quello è onesto?
- Cambiamo le regole, và. Tanto, una volta più, una meno...
- Ma come?
- Semplice, diciamo che da oggi i presidenti in putrefazione possono continuare a governare per sempre!
- Ma dai... quello c`ha già due secoli! E poi qui fuori ci sono le masse con i forconi che ci vogliono linciare...
- Embè? Domani mandiamo fuori il nano a raccontare una delle sue fregnacce e va tutto a posto
- E col presidente del consiglio come la mettiamo? Mica può rifarlo ancora una volta lui... ormai ha già stracciato tutti i record...
- Mettiamo un altro ladro, chiaro!
- Tipo?
- Te lo ricordi quello che addirittura era andato a rubare nei conti correnti di tutti gli italiani, e non l`hanno nemmeno bruciato in piazza?
- Oh, non esagerare...
- E che ci frega? Mica abbiamo una dignità da difendere!
- Vabbè, proviamo...
|
20/04/2013 20:57:44
|
20/04/2013 21:29:48
Tracian, sei il dattilografo del parlamento?E` esattamente parola per parola il dialogo intervenuto...si son arroccati lì, ma tra poco non li difendono più neanche le forze dell`ordine a `sti cialtroni
|
20/04/2013 22:37:54
non ci credo che siano potuti arrivare così in basso , qualcuno mi spiega l`inspiegabile attrazione del pd verso Berlusconi, gliene dicono di tutti i coliri(giustamente) ma alla fine aumma aumma.
|
20/04/2013 23:57:42
sarebbe veramente da ridere... ma se si pensa che dobbiamo subire un altro governo non votato dal popolo (altro che democrazia).... beh, la cosa è molto critica e pericolosa per il futuro del nostro paese!
dopo questo ennesimo bluff... se il popolo (o una parte di esso) continua a sostenere certa gente... beh, allora prendiamoci quello che ci meritiamo!
|
21/04/2013 00:01:19
Il "popolo" (si chiamano `cittadini`) ha smesso da un pezzo di sostenere quella gente. Il problema è proprio che nonostante questo si rifiutano di andarsene.
|
21/04/2013 00:05:03
Ha smesso di sostenre quella gente? E chi lo dice? Le ultime lezioni mi pare abbiano detto proprio il contrario. E poi abbiate pazienza: Grillo è il cambiamento? Quelli che erano in piazza con la bandiera con la falce e il martello sono il cambiamento? Dire "Rodotà è il Presidente voluto dal Popolo" inventadosi una leggitimazione popolare su larga scala è democratico? Boh .. .. io dico che in Italia parlano tutti meno quelli che dovrebbero .. .. personalmente continuo a vedere ancora schieramenti e con il M5S di nuovo non ho visto niente anzi .. .. poi fate vobis .. .. io dissi che avremmo avuto il caos, e caos è.
|
21/04/2013 00:34:41
Il "popolo" (si chiamano `cittadini`) ha smesso da un pezzo di sostenere quella gente...
ah si? quindi al parlamento ci sono andati da soli.... non li ha votati nessuno! che milioni di italiani alle ultime elezioni abbiano sostenuto l`uno o l`altro, ce lo siamo sognati?!
abbiamo quello che come popolo (o cittadini...) meritiamo.
|
21/04/2013 02:00:09
Presidente eletto liberamente da un parlamento appena eletto democraticamente......
Grillo invece di invitare alle marce su Roma (l`hanno già fatto in due...uno è finito appeso a testa in giù e l`altro con Ictus....mi sà che non porti bene ) dovrebbe ripassare la costituzione visto che parla di colpi di stato........
Poi che la democrazia a suffragio universale sia la più grande dittatura di tutti i tempi lo dico da sempre anche io....ma questo è un altro discorso...
|
21/04/2013 03:21:22
Beh, pasta/Kamina... Magari mi sbaglierò, ma a me sembra di avere visto questo:
* 25% degli italiani è talmente schifata che non ha proprio votato
* 30% di votanti ha messo la croce su Berlusconi "perché toglie l`imu, perché è il più perseguitato della storia, perché è ricco e quindi non ruba" e tutte le altre idiozie spacciate dal suo impero mediatico. Notare: nessuno ha votato qualcun altro del PDL, perché per quell`elettorato il partito è B. e basta. Di conseguenza tutti i membri di quel terzo di parlamento tranne uno sono lì senza supporto popolare.
* 30% di votanti ha scelto "la sinistra" sostanzialmente per fermare Berlusconi, ma senza fiducia nella coalizione. Naturalmente ci sarà stato anche qualche convinto che ci credeva, ma in queste ore abbiamo visto che fine hanno fatto le tessere dei convinti: bruciate in piazza per lo schifo dell`inciucio a tutti i costi.
* 10% di votanti per gruppi minori da Ingroia ai vari gruppetti neofascisti. Non sono entrati in parlamento, quindi è una fetta di popolazione non rappresentata.
* 30% di votanti che hanno scelto 5 stelle.
Ora, senza entrare nella questione se siano bene o male i grillini, riassumendo abbiamo 25 + (29, 9 + 20 (a essere buoni) + 10) del 75 % di italiani - cioè il 70% della popolazione - il cui voto non è rappresentato in parlamento. Più un 22, 5% di filogrillini che lo sarebbero... se i loro parlamentari venissero minimamente tenuti in considerazione dal resto della Casta.
Ripeto: a me sembra che non ci sia alcuna relazione fra i cittadini e le istituzioni. Poi magari mi sbaglierò, eppure i conti sono questi.
|
21/04/2013 03:30:28
quoto tutto Tracian, ora che si son smascherati quelli della segreteria del PD han pensato bene di svicolare...comodo. Come Silvio che disse peste e corna di Napolitano(bella recita) fin dall`elezione ed ora và bene.O lo stesso Napolitano che il mese scorso dichiarò quasi ridicola una sua ricandidatura.Ma destituirli d`ufficio per incapacità d`intendere e di volere?Un politico che dice due cose diverse non può rappresentare legalmente nessuno
|
21/04/2013 12:18:56
Per quanto mi faccia schifo la situazione attuale, se il 25% degli italiani non vota non si può lamentare poi di non essere rappresentata in parlamento. Poteva pensarci prima e fare almeno una scelta. Chi ha votato Berlusconi ha ottenuto il massimo che avrebbe sperato. Chi ha votato PD ha molti rappresentanti alla camera, anche se ormai palesemente divisi in 100 correnti diverse. Anche chi ha votato Grillo ha i suoi rappresentanti, se poi questi avessero fatto meno i "duri" in fase di scelta del governo magari avremmo già avuto un governo da tempo e un presidente diverso. Alla fine sono sempre gli italiani ad aver deciso questa situazione, anche se come dice Takiro, il problema sta proprio qua...
|
21/04/2013 12:21:37
se il 25% degli italiani non vota non si può lamentare poi di non essere rappresentata in parlamento
Ottimo .. .. e dopo questa lezione di politica comprendo quanto sia inutile parlar di stà roba su GV. Buona domenica a tutti.
|
21/04/2013 12:28:25
Sono giunto ad una conclusione: gli italiani meritano di soffrire e di stare nella merda. Se la classe politica e` lo specchio del paese io sono giunto a questo cinico pensiero. Per ogginho ancora un lavoro, quando non l`avro` piu` cerchero` un posto con una percentuale minore di idioti e corrotti.
|
21/04/2013 12:36:35
Sono giunto ad una conclusione: gli italiani meritano di soffrire e di stare nella merda.
Io invece già da anni ero arrivato a questa conclusione...
|
21/04/2013 13:06:46
Ateneorobot e Juza85, é vero che la maggioranza sia composta da caproni ed ingenui che si son cercati questo, ma il 30% di brava gente (e son tanti) deve sobbarcarsi (anche lavorativamente) questi parassiti e questo mi indispone...stiam entrando in una situazione peggiore di un attacco Akron-Waldaster-Vega-Decepticons .Be` siamo abituati
|
21/04/2013 13:23:48
Occhio perche` la corda si spezza italioti.
|
21/04/2013 16:32:08
Kamina dicci allora in base a cosa si possa lamentare delle decisioni che vengono prese da schieramenti eletti comunque dalle persone quando ci si riìfiuta perfino di partecipare alle votazioni. Cosa si pensa di ottenere, che vengano annullate le elezioni perchè il 30% non va a votare? Semplicemente quelle persone rinunciano a voler comunque dire qualcosa. Il voto è un diritto ma in uno stato civile è pure un dovere, quindi la colpa dello stato di cose è in primis degli italiani, COMPRESI quelli che a votare non vanno
|
21/04/2013 17:42:13
|
21/04/2013 19:24:32
No ma per carità .. .. io sono giovane, la politica e il Paese lo lascio volentieri ancora nella mani delle generazioni che hanno proceduto la mia, del resto con il loro illuminato passato esercizio del diritto di voto hanno legittimato tanta brava gente a vivere in Parlamento per almeno 40 anni .. .. e cmq Joker, di me e del mio pensiero non hai proprio capito una ramazza .. .. Yuza, beh ottimo che dire, nella democrazia l`astenuto non ha diritti .. .. proprio vero certe parole come democrazia s`imparano per sentito dire .. ..
|
21/04/2013 19:26:46
io credo che la cosa migliore per rispondere alla crisi italiana oggi sia EMIGRARE. NON HO NESSUNA FIDUCIA DOPO IERI.
Credo che alla prima scusa buona mi trasferiro` in un posto caldo il più lontano possibile da qui, dove poter permettere al mio bambino un futuro migliore di quello che lo aspetta in questa terra di imbecilli e ladroni.
|
21/04/2013 20:37:40
No Kamina non confondiamo... I diritti sono indipendenti dal voto ma se non voti non ti puoi lamentare delle scelte fatte da altri.
|
21/04/2013 21:15:28
E dove mi sarei lamentato di grazia?
|
21/04/2013 21:48:20
Io vorrei stringere la mano a chi ha votato il conte Mascetti presidente!
|