IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Bombolette Aria Compressa e Modellini...si può ?

 |  Lista discussioni  | 
15/04/2013 10:22:33
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Nella mia battaglia giornaliera contro la polvere (come qualcuno ben sa ),
volevo chiedervi se fosse possibile utilizzare le bombolette ad Aria compressa che si utilizzano per la pulizia dei PC, per spolverare al meglio i nostri amati robot.

Ho notato che si riescono a raggiungere dei punti inaccessibili per qualsiasi pennellino e soprattutto sono ottime per la polvere incrostata.....

Allo stesso tempo però, non vorrei che si ossidasse il metallo a lungo andare (visto che si crea condensa e la superfice diventa quasi bagnata).

Non conosco nemmeno l`esatta composizione di questi prodotti.....

Se qualcuno ne sapesse di più, gliene sarei grato


15/04/2013 12:56:21
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Delle bombolette non so dirti. Posso però assicurarti (l`ho fatto relativamente spesso) che usare un piccolo compressore, come quelli per aerografo, è un metodo veloce e molto efficace per togliere la polvere più ostinata - ma anche quella normale.
Chiaramente bisogna evitare di sparare aria con troppa forza e si devono fare tanti piccoli spruzzetti anziché un unico getto continuo, ma come sistema è ottimo.
15/04/2013 13:50:50
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Grazie Tracian, purtroppo non dispongo di un compressore, ma immaginavo fosse la cosa migliore.

Per quanto riguarda le bombolette, sono sicuramente molto pratice, facili da usare e costano pochissimo........l`unica cosa è che lasciano un pò "umidi" gli oggetti.....per questo mi chiedevo se in qualche modo poteserro danneggiare i modellini
15/04/2013 14:30:15
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

A occhio direi di sì, sia per l`umidità che per l`abbattimento di temperatura (che è quello che causa la condensa). Immagino che plastiche e gomme non siano affatto contente di passare dalla temperatura ambiente a sottozero di colpo, e se c`è qualche microbolla d`aria sotto la vernice, a logica il ciclo caldo-freddo-caldo potrebbe rovinare i colori. Ma magari mi sbaglio.

Comunque se vai in un negozietto cinese il compressore te lo compri allo stesso costo di qualche bomboletta d`aria, con la differenza che il primo lo tieni mentre le bombolette finiscono.
15/04/2013 15:18:24
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Ah ma allora vanno bene pure quelle pistole a soffiaggio aria che vedo dai cinesi ?? Ma daiii
Io pensavo che non valessero nulla in termini di potenza.

Ci faccio subito un salto allora. Grazie
15/04/2013 17:41:57
Avatar
gore (dal 19/06/12)
voti annunci collezione forum

evita la bomboletta di aria compressa, raggiunge i 3999 mila sotto zero :D
non credo che un getto di aria gelata faccia bene alle vernici ed in generale ai giocattoli d`epoca!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-