14/04/2013 01:58:04
Dato ce non lo ha fatto nessuno.. la apro io con la speranza che Lazio e Inter non vincano..
Intanto Pescara - Siena 2 a 3 (Pescara credo ormai matematicamente in B.. o cmq poco ci manca; Siena forse forse si salva) Atalanta - Fiorentina 0 a 2 (Incredibile.. ha segnato Larrondo.. e siamo x ora saldi al quarto posto)
|
14/04/2013 02:03:50
vi auguro di mantenerlo xchè lo meritate, avete speso il giusto ottenendo il massimo possibile.....altro che spendere spandere, tante chiacchiere e stare sempre dietro! cmq prevendo un pareggio della Juve contro la Lazio ed un x/2 in milan napoli, le altre nemmeno so dove e contro chi giocano
|
14/04/2013 02:15:55
vi auguro di mantenerlo xchè lo meritate, avete speso il giusto ottenendo il massimo possibile.....
accetto l` augurio molto volentieri.. ho proprio voglia di vedere un po di europa (calcisticamente parlando)!
Io spero che vinciate, soprattutto perché almeno la Lazio rimane dove sta (ho però il dubbio che l` inter possa farcela domani.. non ricordavo che non giocano a Cagliari, ma a Trieste - altr a grossa buffonata dopo quella delle partite a porte chiuse)..
Per Milan Napoli, è vero che i rossoneri non hanno Balotelli, ma secondo te li fanno stare ancora per molto dietro al Napoli.. magari eh! Ma dubito..
Tutte le altre, salvo il derby Samp Genoa, credo saranno partite piuttosto noiose..
|
14/04/2013 09:28:42
onore ai fratelli viola, l`unica squadra che andrei a vedere se non esistesse il Toro ( e ci andavo pure da piccino, coi miei cugini viola in Fiesole nelle mie vacanze fiorentine ) l`unico vero gemellaggio che sento, l`unica squadra che tifo quando il Toro si assenta ( leggi B ) per malattia.... l`unica squadra che quando segna mi sente esultare , l`unica tifoseria che c`è sempre a Torino per gli eventi importanti.
|
14/04/2013 10:06:43
|
14/04/2013 10:38:54
Livio, chissà cosa vi accomuna tante cose, Torino e Firenze son due città piene di operai e profughi, hanno due stadi che erano molto simili... due curve molto simili...... un passato glorioso entrambe, lo stesso modo romantico di vedere e vivere il calcio, la stessa passione per un calcio antico che non ritorna, grandi giocatori in comune... penso a pecci o graziani o galli per esempio.....
non ci accomuna solo la rivalità verso i bianconeri, ( anche perchè quella la condividiamo con quasi il 98 % delle squadre italiane )
Voi juventini siete fantastici a cercare di entrare in ogni faccenda , in questa amicizia voi entrate in maniera secondaria, marginale.
|
14/04/2013 12:58:48
Io, da romanista, mi sento legato al Torino per tutti i motivi sopra elencati da Ateneo...peccato che i torinisti non ricambino la stessa stima per i colori giallorossi.
|
14/04/2013 13:27:25
peccato che i torinisti non ricambino la stessa stima per i colori giallorossi.
ma sai, la simpatia del singolo ci può essere, in effetti non ricordo mai molto amore tra le nostre due tifoserie, ma neppure astio, direi che c`è una sorta di indifferenza, pochi coretti di sfotto e poi tutti si guardano la partita.... credo che il "non amore" dipenda dagli anni 80 fondamentalmente e dalla aspra rivalità che c`era spesso nelle fasi finali della coppa Italia che spesso ci vedeva protagonisti... Io ricordo un insopportabile ritorno di finale di Coppa Italia con la Roma all`Olimpico credo nel 92, 3-0 al delle alpi e ritorno incandescente all`olimpico. 5-2 finale per la Roma con tre rigori a favore di cui due super dubbi assegnati dall`allora arbitro Sguizzato alla sua ultima partita da arbitro professionista...a Torino nonostante la coppa vinta non la prendemmo troppo bene.
Io personalmente ho simpatia per i colori giallorossi e mi ricordo che da ragazzino mi entusiasmavo a guardare la roma di Conti e falcao alla televisione, ricordo di avere tifato come fosse la mia squadra in un Roma-Dundee United in cui si partiva da 0-2 fino al 3-0 finale per una storica rimonta in coppa campioni e ricordo che ci stetti davvero male per la finale persa con il Liverpool all`Olimpico.....
purtroppo non sopporto molto chi guarda il calcio con i paraocchi e devo dire che ho mio malgrado conosciuto molti romanisti nella mia vita ben poco oggettivi riguardo alla Roma, sempre vista come una grande squadra vessata e perseguitata, anche in quegli anni in cui i limiti sportivi erano evidenti, ecco ammetto... ho più simpatia per la Roma squadra che per i suoi tifosi.... senza voler fare di tutt`erba un fascio naturalmente...
|
14/04/2013 13:32:35
ah aggiungo che ho provato davvero simpatia per la vittoria dello scudetto della roma di totti e bati-goal nel 2001.. ben vengano le squadre che riescono a spezzare il monopolio delle tre sorelle strisciate.
|
14/04/2013 13:54:06
Siamo GRANATA. I torinisti non esistono ed i torinesi si mangiano. Grazie.
|
14/04/2013 17:33:45
Siamo GRANATA
si infatti.... solo noi potevamo perdere una partita del genere oggi pomeriggio.
|
14/04/2013 18:23:13
Però quanto è forte Lamela...?? Lo dico da quando l`ho visto la prima volta...questo ragazzino diventa forte....ha piedi e carattere....per me diventa fortissimo.....
|
14/04/2013 21:16:12
...meno male che Matuzalem é mancino, se no non pareggiavamo più ..
|
14/04/2013 21:54:20
Sembra che ci vogliano fuori anche dalla Europa League...
|
14/04/2013 22:01:19
Gureto, cos`è, sempre colpa degli arbitri?? Dai...
|
14/04/2013 23:27:35
Sembra che ci vogliano fuori anche dalla Europa League...
andando in finale di Coppa Italia sareste in pratica qualificati ...
non ci accomuna solo la rivalità verso i bianconeri, ( anche perchè quella la condividiamo con quasi il 98 % delle squadre italiane )
... purtroppo tanta gloria, tanti nemici!
In un secolo abbiam lottato, perso e vinto scudetti con TUTTI, questo crea rivalità ed antipatie.
Dal mio punto di vista, ma siamo tanti gli Juventini che la pensiamo così, Torino e Fiorentina mi stanno simpatiche ... verso le romane non sento una vera e propria rivalità ...
le PARTITE da vincere in un anno ... quelle che sento ... sono solo quelle contro Milan e Inter
le squadre verso cui ho una certa "antipatia" sono: Verona (per colpa di Mandorlini e di alcuni tifosi "razzisti") Genoa (Preziosi non lo sopporto)
|
15/04/2013 00:17:47
mazinger
Torino e Fiorentina mi stanno simpatiche ...
si vede che non abiti ne a Torino ne a Firenze.......
Anche io non abitando a Torino sento poco il derby...ma con la Fiorentina la rivalita la sento a bestia fin da bambino ....per carità andando spesso allo stadio a Firenze poi finisce che se la fiorentina non lotta contro di noi non gli tifo contro...ma ti assicuro che quando esultano per una sconfitta della juve magari in europa la partita dopo sparisce anche la simpatia....
Per quanto riguarda tutte le altre è vero le vere rivalità sono con Inter (prima di tutto) e Milan....ma non tralascerei Napoli e Roma.....sono due tifoserie con cui intercorrono pessimi rapporti.....i Laziali mi sono indifferenti.....sono dei mezzi interisti costretti a tifare inter per esultare di qualcosa.......(mi sono sempre chiesto come si fà ad essere gemellati con un altra tifoseria della tua stessa serie....lo trovo assurdo....come trovo stupidi tutti i gemellaggi....).
|
15/04/2013 00:49:11
Gureto, cos`è, sempre colpa degli arbitri?? Dai... Oh...ma l`hai visto il rigore dato sullo 0-0 al Cagliari? E` inestistente peggio di quello della scorsa settimana.Senza parlare del primo tempo... Cmq l`Inter dopo la "cura" Branca è diventata proprio una squadretta da metà classifica! Basta un rigore contro e la partita è compromessa...meno di 3 anni fa vinceva anche in 9. Grazie Moratti!
|
15/04/2013 02:34:42
oh no.....sembra che i prescritti abbiano perso di nuovo tranquilli amici interisti che Moratti sta preparando una nuova Moggiopoli gran gol di Lamela
|
15/04/2013 08:12:16
andando in finale di Coppa Italia sareste in pratica qualificati ...
No Mazi, serve almeno il sesto posto pur andando in finale di Coppa Italia (in questo momento la Roma sarebbe ammessa in Europa League, anche se venisse eliminata mercoledì):
Regolamento. Il criterio che assegna i posti in Europa League, per l`Italia, dice infatti che i posti spettano alla quarta e alla quinta in campionato, più la vincente della coppa nazionale. Tuttavia, se la vincente fosse già qualificata per un posto Champions (anche il terzo che porta al preliminare), allora il posto concesso dalla coppa spetterebbe alla finalista uscita sconfitta. Il regolamento specifica anche che se la vincitrice della coppa nazionale si qualificasse per l’Europa League tramite piazzamento in campionato, oppure se entrambe le finaliste si qualificassero per la Champions, allora in Europa League accederebbe la sesta classificata.
|
15/04/2013 08:36:57
Intanto ricambio il "rispetto calcistico" di ateneo Sperando che domenice sia una bella gara..
Per il resto, mi aspettavo qualcosina in più da Milan Napoli (almeno come risultato, la partita non l` ho guardata)..
Per l` Inter.. mamma mia.. ma che vi è successo? A parte il discorso arbitri, ma quanta sfiga avete ultimamente? Tra infortuni vari..
Speravo che il Toro fermasse la Roma (anche se a quanto mi hanno detto non ha meritato assolutamente di perdere)...
Per il resto domenica piuttosto scontata..
Adesso vediamo un po juve e lazio che combinano..
|
15/04/2013 09:57:30
.i Laziali mi sono indifferenti.....sono dei mezzi interisti costretti a tifare inter per esultare di qualcosa
Ahahah grande Taki
|
15/04/2013 10:13:43
la apro io con la speranza che Lazio e Inter non vincano
Dopo aver augurato la sciolta al culo al buon berserk (ti trivellerò ) .. .. apriamo il funesto capitolo 156esimo dell`Inferno Morattiano sulla Beneamata .. .. allora: che si voglia favorire il Milan lo si è capito da almeno 5 mesi, che ce ne stiano dando contro di tutti i colori va bene sono d`accordo .. .. ma io dico: ma che me frega! Io mi preoccupo di vedere Dottor House Combi che fa in modo che i giocatori si stirino e si strappino i legamenti anche quando ponzano al cesso, io mi preoccupo di veder Samuel giocare come punta perchè non ci sono attaccanti quando tre anni fa avevamo l`attacco più forte d`Europa, io mi preoccupo di veder bidoni sia in campo sia in panchina sia in tribuna che dicono che lavorano per questa maglia/soietà/club .. .. ma non scherziamo dai, e basta .. .. è la tipica inter Morattiana, come quella dei Brechet e degli Okan, nella quale la colpa era degli arbitri mentre gli altri mettevano in campo gli Sheva, i Kakà, gli Zidane, i Trezeguet, ecc .. .. ma che vadano a prenderselo nel culo.
|
15/04/2013 10:48:18
|
15/04/2013 11:01:28
Beh in bianco ci vado spesso, viola lo sono di rabbia .. .. quasi, quasi .. ..
|