01/04/2013 14:54:59
Se posso darti un consiglio, prova il Krav Maga, ti vengono insegnate tecniche di difesa e di attacco contro qualsiasi tipo di situazione, ma soprattutto ti insegnano a capire se è il caso di reagire o dartela a gambe.
|
01/04/2013 15:56:42
Tra qualche periodo dovrò recarmi nella capitale e per qualche giorno sarò a girovagare tutto da solo. Visto quello che scrivete e vivendo in una zona abbastanza tranquilla, mi pare di partire per in guerra.
Ma quale zona di guerra !!!s1: In 36 anni di vita a Roma, mai subita un`aggressione, un furto o qualsiasi altro tipo di attacco alla persona.
Cmq tornando al discorso delle risse, avendo partecipato/assistito a diversi episodi nei locali notturni (e qualche volta anche allo stadio), vi posso assicurare che le arti marziali servono a ben poco. Un conto è allenarsi in palestra con persone che si conoscono e dove certi movimenti sono "controllati" e previsti,
un conto è trovarsi in situazioni del tutto inaspettate, dove le reazioni delle persone possono sorprenderti in qualsiasi momento.
Ovviamente chi pratica da molti anni questi tipi di sport avrà il corpo e la mente più reattivi, ma nelle risse tutto può accadere...e avrà sempre la meglio il più "pazzo" (non il più forte), quello che non ha nulla da perdere, quello che non pensa alle conseguenze che i suoi comportamenti potranno generare successivamente.
Quindi sempre meglio evitare ove possibile
|
01/04/2013 17:17:58
Si, infatti , Tiger Mask...Non esagerare!!! Anche io ho vissuto a roma per piu` di 30 anni e non ho mai subito un furto, un`aggressione ne` uno scippo...
|
01/04/2013 19:17:04
|
03/04/2013 01:14:40
Ciao duosonic! Premetto che sono daccordo con la maggior parte degli utenti che hanno detto che hai fatto bene ad avere calma e controllo. Io personalmente pratico da 10 anni Ju jitsu e da un paio krav maga. All`inizio ho fatto anche kick boxing (si chiamava kick jitsu ma è molto simile). Nonostante questo non mi sentirei sicuro in situazioni come risse o aggressioni, perché l`imprevisto è dietro l`angolo. Solo alcuni allenamenti del krav maga fanno prendere un pò più "confidenza" con persone armate, ma meglio sempre non trovacisi!!!!
|
03/04/2013 01:27:58
hai fatto benissimo a fare due cose
1 a nn aprire una rissa quindi evitando di rispondere alla violenza
2 il fatto di aver assunto una pseudo guardia e di esserti dimostrato reattivo è un forte deterrente nei confronti di questi morti di fame ( mia personale definizione di persone che nella vita nn hanno ne amore ne passione nulla e nn hanno nemmeno le palle di salire sul ring quindi cercano questi contesti tanto per darsi un tono)
allora il mio consiglio è uno solo, rimettiti prima in forma tu, prima di seguire un qualsiasi corso di difesa, fai 2 corse a settimana e alla fine curati molto bene lo strechting, fai 2 sessioni a settimana di pesi anche leggeri.
dopo 4-6 settimane fatte cosi e con dedizione allora inizia a capire che strada seguire, la mia è stata quella del jeet kune do, metodo o nn metodo di difesa, cmq sia ricordati sempre, la maggior parte di questi coglioni telegrafa l`attacco ovvero fa dei movimenti preparatori quindi parti per secondo ma arriva per primo al bersaglio, la maggior parte delle persone anche i migliori atleti è debole su traiettorie basse (colpisici ripetutamente ginocchia stinchi e usa contemporaneamente il jab avanzato
|
03/04/2013 01:41:02
cmq c`è un profondo degrado della società altro che fratellanza, sono tutti pronti a passarti sopra come ruspe, la vita vale una sigaretta anni fa facevo security in un locale, avevo un 23-24 anni, vedevo flotte di idioti che per passare la serata inventavano false offese ecc, tra quelle che ricordo c`era un tipo che chiedeva sigarette in giro e appena lo mandavano a quel paese ingaggiava la sua sceneggiata, che poi hanno pure paura di alzare un dito, fanno tanta scena nella maggior parte dei casi, assurdo pensai, uscire di sabato sera e ingaggiare una rissa con tutto quello che ne consegue con la scusa della sigaretta, ebbi un bel po di problemi, nn ho mai fatto terrore a nessuno, e sti stronzi puntavano me probabilmente pensavano fossi il piu facile da menare, poveri loro era il contrario li mazzuolavo per bene e dovevo pure stare attento a nn suonarli troppo, dopo qualche settimana smisi, mi ero schifato, da allora mai piu fatto security.
|
03/04/2013 04:09:39
Grazie ragazzi e` certo che la mia misantropia aumenta quando mi ritrovo in queste situazioni..... personalmente non menerei nessuno a me no che non fossi minacciato. e` odioso pensare di doversi difendere , di non poter risolvere le cose in maniera differente.l` altra sera non volevo nemmeno toccarlo per quanto mi faceva ribrezzo. Fratellanza ok.. , ma prima di questa ci deve essere rispetto e buon senso.non si possono accettare violenza gratuita e ubriaconi che prendono il sopravvento sulla gente.su questo sarei estremamente duro e inflessibile. quindi inizierei a parlare di educazione e societa`, di quello che porta la gente a comportarsi cosi e cercherei di deviare questo flusso di malessere che viviamo.
comunque si..... di solito faccio esercizi a casa, non sono un gigante o un colosso , ma conosco la mia forza e in passato ho dovuto battermi(e ne soffro ancora).voglio imparare a difendermi meglio e lo faro`.
saluti e ancora grazie amici
|
04/04/2013 09:31:53
beh dipende dalle situazioni!! durante una rapina io son stato chiuso in un camion perchè son stato l`unico a reagire e ne ho prese un sacco e una sporta....per una settimana son stato li a rimuginarci sopra ci ero rimasto troppo male ma alla fine meglio così perchp con pistole nn si sa mai che parte un colpo e mi ammazzava. poi dipende dal momento e dallo stato in cui sei nei bar me ne son capitate tante calcolando che ho alle spalle 10 anni di boxe 7 giorni su 7 . bisogna sempre cercare di stare calmi e pensare a quello che devi fare, se tiri di rabbia rischi solo di farti male oppure fare piu male di quello che vuoi! a me è capitato di fare davvero del male per una ragazza con cui stavo adesso rivedendo in faccia ogni tanto il tipo che ho menato mi dispiace perchè non è più lo stesso! se è stato lui a spintonarti e cercava la rissa io sarei partito di sicuro meglio lui che io! non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno! magari con un po di avvertimento tipo qualche parata anche se adesso son grasso come un maiale!! hahahaha
|
04/04/2013 09:33:37
poi per difeendere mia moglie e mio figlio darei la vita!!1 se anche uno avesse coltello o pistola me ne fregherebbe poco
|
04/04/2013 15:38:16
Quoto Moroboshi. Un mio maestro di Ju Jitsu diceva testuali parole: "cerca sempre di evitare.., in caso di rapina daje tutto.....pure quello che nun c`hai. La vita tua vale di piu` dei 50 euro che c`hai in tasca!! Pero` se sei costretto a difenderti per salvare la tua vita o quella di tua figlia/o metti in pratica quello che ti insegnamo."
|
04/04/2013 21:17:41
Il problema principale è il saper valutare attentamente e freddamente la situazione che stai affrontando.
Se il pericolo è circoscritto a parole e spintoni, anche solo a parole, ma senza che qualcuno parta realmente con l`intenzione di fare del male, sempre meglio evitare, piuttosto fare la figura del coniglio e scusarsi sempre, anche se si sa di avere ragione.
Ho un bel curriculum in arti marziali, avrei sempre potuto usarle nei casi in cui mi sono successi, non ultimo quello in cui in giro con un amico lo presero di mira...cercai di valutare la situazione, ma a parte tirare quattro sonori schiaffoni non fecero niente di più e se ne andarono. Non mi mossi, feci di tutto per trattenere dal reagire al mio amico e se ne andarono proprio credendoci due pecorelle. Dissero che non valeva nemmeno la pena sporcarsi le mani...
Un paio di giorni dopo leggemmo sul giornale che in un bar del centro, vicino dove li incontrammo, ci fu una rissa con un morto: i tizi erano proprio quelli, erano persone già segnalate e note alle autorità, ma ci scappò il morto, con un colpo di pistola.
Il mio amico ancora oggi mi ringrazia di avergli chiesto di resistere e fingersi uno smidollato. Avrà preso quattro schiaffoni, ma è ancora qui a raccontarlo ed io con lui.
Diverso è il caso che mi successe in una disco, quando un buttafuori completamente sniffato se la prese con un mio amico reo di averlo fissato troppo (a dire il vero stava guardando i suoi muscoli con sana invidia) e cominciò a picchiarlo decisamente forte.
Una volta a terra e visto che il tizio stava letteralmente andando oltre, intervenni per fermarlo ma colpì pure me. A quel punto non ebbi dubbi sul cosa fare, il mio amico stava rischiando troppo e quel buttafuori finì davvero male. Visto che cercò di colpirmi più volte con tecniche non proprio ben eseguite, ma potenzialmente devastanti, decisi di interrompere il tutto spezzandogli una tibia di netto. Mentre era a terra dolorante chiamai inmediatamente i Carabinieri e spiegai l`accaduto adducendo la legittima difesa.
In mio favore vi furono le testimonianze di tantissime persone ed il fatto che gli esami tossicologici lo misero in croce definitivamente. Non fu una bella cosa, non la auguro a nessuno ma in quel momento non vi erano altre possibilità.
|
04/04/2013 21:42:15
azz.....e io che vi credevo a casa a giocare con i giocattoli
|