08/04/2013 10:23:28
no ma scusate...gli anni scorsi dove eravate? Quante moto competitive con piloti competitivi contavate? Stoner, Pedrosa, Lorenzo e poi? Le Ducati sono anni che non fanno un risultato, le clienti solo Critchlow qualche gara, qualche gara il Dovi, Valentino in panne. Quest`anno c`è Marquez che sembra una novità interessantissima, molto forte, Valentino tornato molto competitivo, Dovizioso che in qualche gara può essere divertente, Crutchlow maturato tantissimo, Pedrosa sempre lì, non un campionissimo ma è forte, Lorenzo ora come ora una garanzia....boh? Ma in Formula 1 quante vetture competitive ci sono? Sarà che io quando guardo la Formula 1 mi faccio due coglioni che scoppiano...però la moto GP di quest`anno mi pare la più divertente degli ultimi anni. E come inizio...direi che lamentarsi sarebbe veramente fuori luogo.. ...non siete mai contenti
|
08/04/2013 10:48:15
beh divertente no dai, divertente è la SBK! Tu dici che è divertente xchè tu tifi Valentino che ora è nuovamente sulla moto più competitiva e allora sai che ti farà divertire Io che nn ho un pilota, ma mi piace solo un bel campionato, per me resta un campionato noioso, come lo era negli scorsi anni quando ha vinto sia Lorezno che Casey, io realmente nn mi diverto più dalle 500 GP.... Valentino nn posso vederlo come novità, è una minestra trita e ritrita, forse la novità sarebbe solo se Marc (la vedo dura) iniziasse a battere i BIG da subito e magari vincere il mondiale, al max...però 4 moto su 10 (le CRT nn posso contarle) sono un po` TROPPO poco x chiamarsi campionato del mondo, la Dorna deve correre ai ripari, al più presto!
by Go
|
08/04/2013 10:59:14
Premetto che io di moto ne capisco pochissimo, pero` ieri mi sono molto divertito... Diciamo che Lorenzo ha fatto una gara a se, è partito e nessuno l`ha visto più. Bella la rincorsa di Valentino, anche se condita da 2 errori all`inizio. Diciamo che la Yamaha è nettamente la moto migliore, speriamo che per le prossime gare ci sia lotta anche per il primo posto...altrimenti sarà un mondiale noioso.
|
08/04/2013 11:29:37
Io non mi diverto più da quando Stoner non è sulla Ducati, con Stoner su Ducati avevi 5 moto competitive di 3 marche diverse......il mio sogno sarebbe stato stoner su ducati, e lorenzo e vale sulle due giapponesi (ma divisi non con la stessa moto).....allora si ci saremmo divertiti....
|
08/04/2013 13:37:08
..ma infatti non capisco Paolo che dice che non si diverte più dal 2009, perchè che le moto competitive siano solo 4/5, è da quando seguo il motomondiale che è così....ed anzi, adesso c`è più varietà, se non di marche di piloti. Ma il mondiale è tra piloti non tra marche. Non credo che Marquez farà dei favori a Pedrosa e non credo che Lorenzo ne farà a Rossi, pur essendo compagni si squadra.
La moto GP ha visto gare molto pallose lo scorso anno. Quest`anno se il livello fosse tutto come Losail ci metto firma, fiasco d`olio e fetta di culo
|
08/04/2013 19:26:46
|
08/04/2013 19:31:46
Vale resta un vero fuori classe secondo me. Sarà un bel mondiale fino alla fine stavolta almeno.
|
08/04/2013 20:30:26
Ricordo a tutti che qui c`è gente che dava per finito Valentino..... adesso le ducati non vanno vero? E` già, ma quando il Vale stava in ducati era colpa sua perchè era finito... non so che dire davvero.
Dovizioso non è e non sarà mai un pilota vincente.... la prova è che l`anno scorso prendeva regolarmente paga da camomillo, pilota che il Vale ha sempre sconfitto.
Quanto a Stoner di legnate da Valentino ne ha prese fin troppe... è stato fortunato che Valentino ha avuto 2 anni di buio in Ducati... per me Lorenzo resta l`avversario da battere, altro che se ci fosse Stoner.... e Valentino può batterlo.
Poi un`ultima cosa... non era così scontato che Valentino facesse secondo anzi, un recupero del genere dopo l`errore è stata l`ennesima riconferma che è un numero 1.
IMHO
|
08/04/2013 20:34:37
il moderatore quì sopra ha detto tutto
io aggiungo che secondo me li fara` neri tutti
p.s. la ducati è megli oche produca e venda dei monster (che è meglio)
.j.r.
|
08/04/2013 20:37:42
|
08/04/2013 21:24:29
io reputo dovizioso un gran pilota e collaudatore. dove e` stato.. sia in honda che in yamaha.. il risultati si son visti non dimentichiamoci che e` partito con una moto che e` di base quella di valentino. la nuova dovrebbe esserci per giugno- luglio. sul passo di gara per ora nulla non puo` competere ma avete visto a gomme fresche un paio di sorpassi il dovi li ha fatti ..anche al 46.. non date per spacciato lui e la sua moto gia` alla prima gara. intanto ha migliorato la posizione di arrivo al qatar.rossi nel 2012 era decimo.. lui e` arrivato settimo per inciso.. a me piace molto valentino.. e` davvero un campione .. e` un mio parere naturalmente
|
08/04/2013 21:37:55
rossi nel 2012 era decimo
Non dimenticare che la Ducati adesso è sovvenzionata da Audi.... quindi hanno un bel po di soldini in più...
|
08/04/2013 21:54:57
i soldini sono arrivati ma non ancora investiti secondo me`.. lavorano su una moto vecchia serviranno quando arriveranno le 4 moto ufficiali nuove
|
08/04/2013 21:55:39
4 perche` il tem pramac e` ufficiale anche lui
|
08/04/2013 22:01:11
"Dovizioso non è e non sarà mai un pilota vincente.... la prova è che l`anno scorso prendeva regolarmente paga da camomillo, pilota che il Vale ha sempre sconfitto"
l`ho letto adesso
ricordati pero` che camomillo aveva una honda ufficiale ...dovizioso era in un team satellite.. mi pare che sia arrivato 5 nel mondiale 2012 ma se avesse avuto la stessa moto o la yamaha di lorenzo?
|
08/04/2013 23:00:36
Scusa volevo dire 2 anni fa....
|
08/04/2013 23:01:27
Ha avuto per anni una honda ufficiale (il top delle moto) e cosa ha fatto?
Nulla mi pare.....
|
08/04/2013 23:12:54
era da tempo che non si vedeva un rossi così!
il nuovo acquisto onda ha iniziato molto molto bene di manico ne ha eccome!
la prox gara vedremo se è stato un fuoco fatuo oppure sta ritornando il vecchio vale.
la f1 se non la facessero più sarebbe meglio...da anni è un`agonia di palle da guardare..sinche c`era schumi il grande senna..quella si che era divertente, oggi se metti delle macchinine su un`aupista e ogni tanto gli cambi le gomme non cambia nulla, anzi è meglio perchè la piloti te.è solo un`immane giro di miliardi..ma spettacolarità ZERO.
la sbk è bella da vedere ci sono bei duelli da vedere si scannano bene i ragazzi...
camomillo ieri sera diceva di essere contento x il risultato di valentino...si come no! quando avrà visto le immagini della rimonta le sarà andata storta la cena ha ha ha..
cmq ripeto:alla prox gara spero che valentino dia conferma di questo.
|
08/04/2013 23:14:32
aupista =autopista
|
08/04/2013 23:15:47
Io alla prossima gara, al max alla terza confido nella vittoria del Vale...
|
08/04/2013 23:16:05
Secondo me a Rossi bisogna dare una moto sulla quale si trova bene e ritorna il Rossi che tutti conoscono. Lorenzo resta l`uomo da battere Pedrosa l`eterno sconfitto perchè gli manca quel qualcosa in più per poter vincere un campionato. Marquez per essere un debuttante che dire...CHE DEBUTTO, ma il campionato è lungo e magari (non lo penso) potrebbe essere la fortuna del debuttante Dovizioso: ha fatto una gran qualifica ma poi la Ducati si è rivelata difficile da guidare in gara. Sicuro che gli aspetta un duro e lungo lavoro per poter cambiare questa moto, cosa che non è riuscita a Rossi (e personalmente purtroppo lo ritengo una sconfitta per il Vale) Bisogna ammettere che l`unico in grado di vincere con qualsiasi moto resta chi ha già abbandonato -->STONER, l`unico che è stato in grado di far andare forte la Ducati. Se devo essere sincero in questo campionato ci fosse anche lui sarebbe ancora più bello. Detto ciò, quando Vale ha tutto che funziona è un grande e lo spettacolo ne guadagna. Certi recuperi e sorpassi riesce a farli solo lui ed emoziona a vederlo. Il tutto a vantaggio dello SPETTACOLO. Si prospetta un gran bel campionato e vinca il migliore (personalmente spero Rossi).
|
09/04/2013 09:17:52
Sorac wrote:
Quanto a Stoner di legnate da Valentino ne ha prese fin troppe... è stato fortunato che Valentino ha avuto 2 anni di buio in Ducati... per me Lorenzo resta l`avversario da battere, altro che se ci fosse Stoner.... e Valentino può batterlo.
Ma vedi, torna Valentino e tornate voi "Valentiniani", prima tutti sorrisi diplomazia ed occhiolini.. Poi di nuovo a mostrare ignoranza ed ottusità! Ignoranza xchè nn sai che da quando c`è la 800 MotoGP (ossia da quando corre Stoner) Casey ha vinto nel complesso più gare di tutti, è il pilota più vincente dell`era MotoGP (32 GP), numeri alla mano! Casey è riconosciuto all`unanimità il pilota più veloce di tutti i tempi e nel complesso ha vinto più gare di Vale anche nei 4 anni Ducati contro i suoi 4 in Yamaha (che era la moto da battere). Di legnate contro Vale se escludo Laguna, anche molto scorretta, visto che poi Rossi adesso si lamenta anche x meno, nn ne ho mai viste in giro, di solito Stoner o vince o cade ma fa tutto da solo... Nn riconoscere il merito agli avversari e tipico della vostra tifoseria calcistica. Gli avversari fanno la forza e la gloria di un campione.
Poi un`ultima cosa... non era così scontato che Valentino facesse secondo anzi, un recupero del genere dopo l`errore è stata l`ennesima riconferma che è un numero 1.
Bah..sempre secondo te, che sei un tifoso e la tecnica te ne frega poco, Vale in gara nn ha mai fatto 1` 55`` 5 di Lorenzo come passo, anche nel suo recupero ha battuto un paio di 1` 55`` 7, ma Lorenzo nn tirava più aveva oltre 5 secondi di vantaggio (forse avrebbe fatto anche meglio come in prova). Cal ha una moto privata, con una moto privata da metà gara in poi si soffre, le gomme, l`elettronica meno sofisticata, insomma è difficile arrivare davanti ad una moto come la tua più sofisticata. Dovi (7° in gara) con la Ducati nn è al momento competitivo (e probabilmente nn lo sarà x tutto l`anno), anche se sempre meglio dell`11° posto poco avanti alle CRT di Vale l`anno scorso. Le Honda arrancavano, le HRC su questo tracciato nn erano a posto, si sapeva, ma se lo vuoi sapere Marc il giovane debuttante, ha martellato un giro ANCHE in 1`55``4 il suio miglior giro è 3 decimi meglio di quello di Vale. Insomma il diviario di Jorge delle prove è rimasto in gara.
Rossi ha fatto sicuramente una bella gara, ma nn vedo come avrebbe potuto fare peggio con la moto campione del mondo e con l`assenza di Stoner! Perché come voi sono convinto che è più forte di Dani (anche se in certi piste sarà irresistibile), Marc è un debuttante, gli altri nn hanno moto competitive (questo tocca ricordarlo, xchè voi ne tenete conto solo x Valentino...). Quindi un NOVE volte campione con la moto campione su 4 moto buone cosa diavolo dovrebbe fare???
Il topic invece di parlare di MotoGP è già un inno a Valentino quindi mi dileguo e vi lascio gioire in pace, però vi ricordo che Valentino è etero e nn credo che abbiate alcuna speranza..
by Go
|
09/04/2013 12:02:53
Quindi un NOVE volte campione con la moto campione su 4 moto buone cosa diavolo dovrebbe fare???
Non dimenticare che Rossi ha 34 anni Go....
Comunque sapevo che saresti intervenuto a bacchettare
|
09/04/2013 12:18:30
quoto go, la velocità di stoner non si puo` mettere in discussione in nessun caso, c`è pero` da dire una cosa, se oggi ci fosse ancora la ducati che aveva stoner le suonerebbe tutt`oggi , non so dove si sono persi ma indipendentemente che stoner la facesse volare era comunque una certa moto, basta riguardarsi qualche gara del canguro a brno per vedere che razza di progressione aveva il propulsore che si ritrovava sotto le chiappe negli ultimi anni invece l`unica cosa bussa è stata la velocità di punta...
per laguna seca non sono molto d`accordo, fu proprio stoner prima del cavatappi ad appoggiarsi per primo a rossi già al secondo giro , poi è partito un via vai, ma qui io la penso diversamente in merito ai contatti e do ragione a biaggi quando tanti anni fa disse che sono corse in moto e non concerti di musica classica, per il resto vedo anche io lorenzo come l`uomo da battere, jorge è chirurgico , porta la moto al limite gia` dalla partenza poi è vero che magari avere rossi dietro non è piacevole e avrebbe potuto causargli un po` di pressione ma con 3 (in alcuni casi 6) decimi al giro si fa anche a presto a scrollarsi dalla coda chiunque
cmq ezpeleta è il vero male di sto sport, tolte la moto 3 e la moto 2 che di protitpo in motogp parla di risparmi per i team e hanno cambiato 3 cilindrate in 13 anni ed e normale che le case mollino dopo un po` visto che non è detto che vincere porti degli introiti sul mercato stradale e lo dimostra il fatto che quando la yamaha vinse il mondiale motogp con rossi , sbk con spies e anche con cairoli la yamaha italia è fallita, potevano lasciare i mille iniziali senza rompere tanto i maroni per non parlare delle crt che sono una minchiata, ezpeleta sarebbe da cambiare
|
09/04/2013 12:39:31
La Ducati al momento ha due pippe come piloti.......non è solo un problema di moto ma di manico.... Metteteci Stoner e non dico vince il mondiale ma sul podio una gara si e una no ci arriva......se ci ha vinto un mondiale e fatto un secondo e terzo posto un motivo ci sarà..... Vale su quella moto è fermo che Dovisioso....non perchè sia scarso come lui ma perchè non adatto a quella moto.....e anzi dico di più, stare in ducati è stato un danno per lui ma anche per la ducati che ha stravolto la sua filosofia di moto per lui e ora è nei guai più di prima perchè ha una moto senza identità. La Ducati di qualche anno fà era una moto difficile da guidare, irruenta ma con un gran motore....oggi non è più neppure la moto più veloce sul dritto...e questo è un assurdo.
|