01/04/2013 19:43:58
|
01/04/2013 20:22:06
Nemmeno un Big Jim?!!! Allora ci penso io... Torpedo Fist grip hands in box sigillato fondo di magazzino... tiè!
|
01/04/2013 20:36:53
Thanks to all...
Cops: Alvaruccio & co. sono un tuffo al cuore...
|
01/04/2013 22:30:19
Grazie Juza!
|
02/04/2013 15:45:01
momello sei riuscito a farmi rosicare (per carità son tutti pezzi da 90, ma questo big jim è uno spettacolo e ancora manca nella mia vetrina.... )
|
02/04/2013 23:45:48
Scusate ma non riesco a non postare anche loro Dinosaucers Prototype
|
03/04/2013 10:48:27
eccomi!!! !!
Locomotiva aerodinamica a vapore Gr. A 691 026 delle FS
Negli anni `30 la passione dell`aerodinamica contagiò anche l`Europa. Ai suoi canoni stilistici si vollero adeguare anche le locomotive. In Italia si tentò tra l`altro con la locomotiva 691 026, una delle 33 unità del gruppo 691.
Ad essa, nel 1939. si applicò una "carenatura" allo scopo di diminuire la resistenza all`avanzamento con incremento della velocità....non sono ben chiare le ragioni di questo esperimento....La versione più maliziosa parla di un interessamento personale di Mussolini che in occasione di una sua visita in Germania era rimasto ammirato dalle realizzazioni della Reichbahn nel settore della aerodinamica. Più verosimilmente deve essersi solo trattato di una questione di prestigio del Regime che voleva connotarsi in termini di modernità.
Così modificata la locomotiva venne reimmatricolata A 691 026. la `"A" sta per aerodinamica.
Il modello riproduce il prototipo nella versione del 1939.
La macchina derivava dalla trasformazione della 691 029 e venne realizzata nel 1939 in unico esemplare per essere adibita alla tratta Milano Venezia. Al termine della guerra la carenatura venne smantellata.
Una curiosità riguarda la decorazione anteriore con fascio littorio stilizzato. Dapprima infatti la lama dell’ascia era rivolta verso il basso poi la decorazione venne modificata con la lama rivolta verso l’alto: la cura di questo particolare sembra la riprova dei fini propagandistici dell’esperimento.
Rivarossi presentò questo modello nel 1983, con il n. 1153. Si tratta di una produzione limitata a 600 pezzi, con il numero si serie stampigliato sotto il telaio. proposta in un elegante cofanetto con certificazione di garanzia di produzione limitata. Il prezzo di vendita al pubblico era di Lire 371.000.
|
03/04/2013 13:35:41
Scusa, ma di cosa è fatta quella locomotiva? Per costare 370 mila lire nel 1983, dev`essere come minimo di platino diamantato...
|
03/04/2013 13:38:51
diciamo che non discosta tanto da un t28 dx che ne costava quasi 400 anche lui...
e aggiungo che conosco collezionisti di treni da piu` di 30anni e c`era roba molto costosa allora
.j.r.
|
03/04/2013 15:34:22
momello a differenza di Torpedo io avevo già la tua foto salvata da tempo, dalla prima volta che l`hai pubblicata in rete, dire che è spettacolare è dire poco, Torpedo "Grip Hands" come il tuo onestamente io nn lo ricordo...i miei più sentiti ed invidiati complimenti!!! Ma toglimi una curiosità, l`hai x caso trovato in un negozio ???
by Go
|
03/04/2013 15:36:07
ooppss..ho detto Torpedo (Luigi)...piccolo lapsus in campo big jim..ahaha volevo dire Unicosantone (Leo)!
by Go
|
03/04/2013 16:01:14
|
03/04/2013 17:55:14
Ho visto il tuo post sui Dinosaucers e ho trovato risposta.
|
04/04/2013 02:21:26
|
04/04/2013 21:51:39
...ciao a tutti ...UN GRAN BRL POST..senza ombra di dubbio il pezzo che ho in possesso , di valore ...INESTIMABILE...è questo...MA COME SI Fà X INSERIRE LA FOTO!!!!?????
|
04/04/2013 21:54:28
|
04/04/2013 22:55:33
|
04/04/2013 23:47:11
|
05/04/2013 07:25:46
stupenda la foto sotto l`albero di natale
|
05/04/2013 12:29:42
Con il tempo ... forse arrivo pure io ... economicamente forse questi tre jumbi ...
|
05/04/2013 12:30:36
ma affettivamente nulla batte questo !!!!
|
05/04/2013 13:45:49
|
05/04/2013 14:29:33
tks ...
|
05/04/2013 14:31:46
tra tanti robotti una gattina....
|
05/04/2013 14:49:09
|