13/10/2014 13:13:08
|
13/10/2014 16:44:35
veilà!!! grande prof!!!! che piacere sentirti!!! grazie mille!!! !! sempre un grande!!! !
|
13/10/2014 16:55:56
cosa mi ero perso..?!
complimenti...
|
13/10/2014 17:10:07
|
13/10/2014 18:36:05
ciao redrosso!!! ti ringrazio tanto!!! !!! gentilissimo!!!
grazie ancora grande epifanius!!! !
|
13/10/2014 19:21:37
|
13/10/2014 20:37:25
Che dire... come al solito sei riuscito a stupirmi. Se devo essere sincero sul momento non mi aveva colpito molto, mi sembrava quasi una realizzazione sottotono, rispetto ai tuoi standard. Quella tutina più da Big Jim, e per di più nemmeno in scala con i Motu....
Poi tutto di un botto appare mr.Fresh e tutto cambia. Genialata. Il personaggio è splendido (e c`ha proprio la faccia da scienziato pazzo), cosi come l`idea che cavalchi una manta per muoversi. Altro che quella mammoletta di Acquaman....
Alla fine la tuta e il battello (anche lui molto bello con quellgli strumenti dorati, che richiamano un po` una navi antica in versione steampunk) si possono considerare un vero e proprio mezzo aggiuntivo al personaggio.
E adesso so chi c`è dietro al mitico Sharknado....
|
13/10/2014 21:11:49
Complimenti Abbs! non ero a conoscenza di questi tuoi bellissimi lavori! complimenti davvero!
|
13/10/2014 23:29:16
ciao grandissimo adelp!!! !!!! sono veramente onorato per questi complimenti!!! grazie veramente!!! !!! ! dopo il Gorefest mi era venuta voglia di creare un altro personaggio acquatico, anche se con il Gorefest di trattava di fogna! aha aha aha! le creature acquatiche sono sempre state una figata, infatti per me Merman è uno dei personaggi più belli di tutta la serie. anche Whiplash con le sue paludi appartiene a questa categoria e anche Leech. sono tutti grandi personaggi. l`acqua ha sempre offerto molti spunti perchè è legata a luoghi misteriosi come gli abissi, le paludi dove si trovano creature di ogni genere. nello specifico Mr fresh è anche un personaggio acquatico a cui si possono abbinare attrezzature tecnologiche di ogni tipo. più avanti mi piacerebbe crearne altre, ho già in mente qualche idea che spacca, il problema è sempre il tempo a disposizione. per quanto riguarda la storia, mi piace sempre donare un`anima al personaggio perchè per me la fantasia ha sempre equivalso con l`evasione: deve essere come una dimensione parallela dove tutto sembra reale. per esempio i libri di fantasia che mi piacciono di più sono sempre stati quelli dove l`autore credeva fermamente in quello che scriveva creando così dei personaggi che agli occhi del lettore apparivano come reali. ti ringrazio ancora grandissimo adelp!!
veilà sommo Chrome!!! !!! !!! !! piacere di sentirti!!! !!! e grazie per i grandi complimenti!!! !! sono contentissimo che questo nuovo personaggio ti abbia stupito!!!! esatto! volevo creare un personaggio che appare all`improvviso senza che nessuno se lo aspetti e l`armatura da palombaro era perfetta per questo scopo. all`interno Mr Fresh usa gli stivali in ottone della tuta come trampoli e così sta in equilibrio e sembra più grande. come dici te la tuta da palombaro e la barca sono dei mezzi aggiuntivi e più avanti gliene costruirò altri sperando nella loro riuscita. ( anche se è sempre un`incognita utilizzando rottami marciti. povero Mr Fresh!! aha aha aha aha! altro che tesori in fondo a mare!! aha aha aha aha!! ) per quanto riguarda la figura dello scienziato pazzo volevo proprio dargli quell`espressione e sono veramente contento che ti sia sembrato tale. il genere steam punk mi è sempre piaciuto un casino e i caschi da palombari e soprattutto le armature dei primi del 900 con tutti i loro pezzi in ottone ecc sono il non plus ultra per questo genere, poi sembravano dei robot! troppo una figata!! il film Sharknado deve essere devastante!!! aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!! me ne avevano parlato. veramente da sganassare!!!! aha aha aha aha aha aha aha!!! bestiale proprio!!! !
ciao grande mrcgrc!!! !!!! ti ringrazio per i complimenti!!! ! è un hobby divertente quello dei custom. grazie mille ancora!!! !!!
|
14/10/2014 06:54:45
Anche per me stupore allo stato puro , come per Chrome all inizio un po` di perplessità ma poi la meraviglia!!! Ogni volta ti superi Abbs..........THE BEST!!!! Salutoni!
|
14/10/2014 20:41:03
ciao Aldurin!!!! grazie mille!!!! grande!!! troppo buono!!! sono contento che il fattore sorpresa sia riuscito!!! son proprio contento!!! spero di realizzare presto il prossimo! ho già pronta la testa e il corpo ma devo colorarlo e fare alcune modifiche. grazie mille ancora!!!
|
14/10/2014 20:53:26
|
14/10/2014 21:07:12
grazie ancora mitico!!! !!! !!!
|
16/10/2014 19:05:54
ed ora finalmente la più grande invenzione di Mr Fresh!!! il veicolo sottomarino più tecnologico che ci sia! un`arma di distruzione subacquea senza paragoni!!! 10 anni per costruirlo, ed ora è pronto per solcare i mari di Eternia!
.
|
16/10/2014 19:07:59
ah, no! ho sbagliato oceano. scusate.
|
17/10/2014 14:43:00
Milano, 1986
Caro Abbs, sono un tuo grande ammiratore e ti seguo sempre sin dalla prima puntata. In particolare nel pomeriggio dopo aver finito i compiti. Ammiro tantissimo i tuoi personaggi sempre spettacolari ed avrei tante domande da farti: • ma che fine ha fatto il popolo a cui appartiene Mr Fresh? • Mr Fresh è forse un mercenario pronto a vendere i propri servigi, in cambio del vile denaro? • Dove opera le sue malefatte, ha per caso un castello?
Mr Fresh ha qualche apprendista? perchè eventualmente sarei libero
firmato pietrocaro
|
17/10/2014 15:59:28
|
17/10/2014 18:19:21
grandissimo Pietro, piacere di sentirti!!! ! grande!!! ! fantastica l`introduzione del 1986!!! ! mi hai fatto tornare in mente i pomeriggi di quegli anni carichi di fantasia, tra compiti, cartoni animati e pubblicità dei giocattoli!!! fantastico veramente! e rispondo subito alle domande:
1) il popolo di Mr Fresh esiste ancora, è numeroso e si divide principalmente in due gruppi: i civili e l`esercito militare. l`esercito militare impone le proprie leggi sul popolo con prepotenza e per tutti i giovani vige l`obbligo di partecipare alla guerra come carne da macello. gli ufficiali invece possono pilotare i veicoli creati da Mr Fresh. i veicoli si dividono in subacquei e terrestri, quest`ultimi in vista di una prossima invasione nella superficie. il popolo degli uomini pesce di Mr fresh può contare su due sovrani: re Mildon e la regina Arina, ma sono solo di facciata, in realtà anche in quel mondo sottomarino comanda chi ha più ricchezze e cioè Mr Fresh. è lui a capo dell`esercito ed è lui che crea tutti i veicoli e le armi.
2) certamente.
3) Mr Fresh vive in un grande hangar sottomarino. lì ha tutto lo spazio per costruire le sue immense imbarcazioni e sottomarini, nonchè i veicoli terrestri. il suo ufficio è anche la sua casa da dove può osservare ogni giorno gli ingegneri che lavorano ininterrottamente su quelle macchine diaboliche, ma il suo più grande desiderio è quello di avere un giorno un castello in superficie. per fare questo, dovrà affrontare tutti gli eserciti di Eternia e sconfiggerli.
ti ringrazio ancora grandissimo Pietro!!! ! bellissima l`introduzione veramente!!!!
ciao super prof!!! bestiale lo Snorky eh? aha aha aha aha!! ho sbagliato oceano e ho beccato il regno degli Snorky!!! pazzesco!!! aha aha aha aha aha!!!
|
17/10/2014 18:57:17
Grande Grande Grande :-)
ogni volta ci stupisci con le tue creazioni anche io adoro le tute da palombaro, sembrano come astronauti e scendono nel cuore degli oceani alla ricerca dell`ignoto :-)
Sei un f@# @# @ genio caro amico :-)
Citando Ritorno al futuro
ABBS.........
TO BE CONTINUED---------->>
|
17/10/2014 19:16:54
grazie mitico brother!!! !!! !!! !!! le tute da palombaro sono incredibili, soprattutto quelle dei primi del 900, sembravano proprio dei robot!! degli scafandri di ferro pesantissimi laggiù nell`oscurità del mare!!! veramente ultra futuristici per l`epoca! come si dice: a volte la realtà supera la fantasia!! bellissima la citazione da Ritorno Al Futuro!! spero di creare presto qualcosa di nuovo, magari un veicolo da guerra e mi piacerebbe buttare fuori a breve anche un`altra Eternia Machines. grazie mille Brother!!! !!!! grande!!!!
|
08/02/2015 19:06:45
prima del prossimo figlio, tanto per divertimento ho scritto una storia Eterniana sul mio terzo figlio: l`essere delle fogne chiamato Gorefest. buon divertimento.
.
|
08/02/2015 19:23:29
UN TERRIBILE INCUBO
Vorrei raccontarvi l`avventura più incredibile che mi sia mai capitata. Qualche anno fa ricevetti un invito da parte di Lord Mactans il famoso stregone eterniano. Desiderava che mi recassi al suo castello portando con me le pietre preziose più belle che avevo. Il regalo era per la sua nuova compagna e specificò di scegliere solo pietre con tonalità scure come il viola o il rosso carminio. Vendo pietre preziose, gioielli ed anticaglia da anni e sono famoso in tutto il regno, ma non mi era mai capitato di dover fare affari con un personaggio di quella portata: uno degli stregone più potenti e temuti in tutta Eternia: Lord Mactans il negativo. Decisi di portare con me un mio dipendente: il buon Starcrafter, un omone alto più di due metri ma purtroppo muto dalla nascita. Il viaggio si prospettava molto lungo. Ci sarebbero voluti circa due giorni guidando il nostro Walker Earth carico di pietre e gioielli, ma anche se avessimo avuto due Desert Dog non sarebbe stato meno lungo. Il tragitto infatti era ricco di impervie e ripidi passi di montagna. Il castello si trovava nella regione più pericolosa di Eternia, non lontano infatti si ergeva anche la Snake Mountain di Skeletor con il suo regno di tenebra. Mi sembrava impossibile che due stregoni di quel livello potessero coabitare nello stesso territorio, ma a me bastava solo vendere la mia merce senza avere problemi e portare a casa un bel pò di monete d`oro. Ci vollero proprio due giorni per arrivare, ma non avrei mai immaginato che una volta arrivati, per raggiungere il castello, bisognasse proseguire per forza a piedi lasciando il nostro veicolo a tre ruote nella valle e portando il carico sulle nostre schiene. Il castello infatti si ergeva incastonato tra le pareti di due grandi montagne che formavano una v gigantesca a quasi un chilometro sopra di noi. Il sentiero per raggiungere il castello era davvero ripido e sarebbe bastato un attimo per sbilanciarsi all`indietro e rotolare giù a valle. Quanto era tetro quel castello! Era aguzzo proprio come i picchi di una montagna e grigio come la pelliccia di un ratto. Dopo aver bussato alla porta gigantesca in legno di quercia, ci accolse un uomo ancora più alto di Starcrafter e magro come un ramo secco. La caratteristica che più lo caratterizzava era sicuramente una montagna di capelli riccioli e bianchi che gli copriva la testa come una nuvola. Era molto vecchio e indossava una bellissima armatura tutta argentata: " Prego venite, io sono Folcid " disse. Ci portò nella sala del trono e noi potemmo vedere per la prima volta il potente stregone. Era seduto sul suo trono con un`espressione annoiata ed era avvolto in una tunica grigia come le mura del suo castello. La testa era coperta da un cappuccio e sotto si intravedevano i suoi lineamenti scarni e spigolosi. Si trattava comunque di una figura imponente e da sotto il suo sudario si poteva scorgere la possenza delle sue spalle. L`interno del castello cadeva a pezzi e vaste ragnatele coprivano le arcate nei soffitti al pari di bianche lenzuola. Cercherò di trascrivere la nostra conversazione per quello che posso ricordarmi: " Allora, siete arrivati finalmente! Aspettavo solo voi. Sono due giorni che sto seduto su questo trono aspettando il vostro arrivo " " Ci scusi per il ritardo Milord ma la strada si è dimostrata più impervia del previsto. Io sono Karpaf il gioielliere e questo è il mio aiutante Starcrafter che purtroppo è muto dalla nascita " " Aha aha aha aha! Ma non riesce a dire neanche una parola? Aha aha aha! non ho mai capito i muti! " Disse, poi si bloccò di colpo e ci guardò serio. Noi ci guardammo in faccia senza capire e poi lo sentimmo esplodere in una risata fragorosa: " Aha aha aha aha aha! Era una battuta! Non ho mai capito i muti perchè non si sanno spiegare!! Aha aha aha aaha aaha! " Non mi piaceva il sarcasmo di Lord Mactans ed ero dispiaciuto per il mio fedele amico, ma ero lì per affari e dovevo fare finta di niente. Starcrafter comunque non era un novellino e sapeva mantenere la calma, ma se per caso lo stregone l`avesse offeso in un`altra circostanza, gli avrebbe sicuramente lanciato uno dei suoi micidiali sputi in un occhio senza nessun timore riverenziale. Starcrafter infatti apparteneva ad un`antica stirpe di guerrieri sputatori. La loro specialità era quella di masticare delle letali bacche selvatiche trasformando così la propria saliva in un liquido irritante e velenoso. Lo stregone riprese fiato e continuò: " Sapete qual`è il mio problema? : Skeletor! Io ero qui molto prima di lui! Queste terre erano mie ma da quando si è stabilito qui con il suo seguito di mostri da baraccone tutto è cambiato. Una volta questa terra era luogo di scambi e commerci ma ora non osa più avvicinarsi nessuno. Negli anni Skeletor si è costruito una fama di terrore che scoraggia chiunque ad entrare nella regione. Quello stregone da strapazzo è diventato un nome conosciuto e temuto in tutta Eternia, ma se lo volete sapere, ha avuto solo la fortuna di conoscere quel grande negromante che era Hordak, e se non bastasse l`ha anche tradito. Ah, se avessi avuto la fortuna di incontrare anche io Hordak, adesso le cose andrebbero diversamente. Mi ha fatto perdere un sacco di affari quello stregone incapace, e parte del mio esercito si è unito a lui! Mercenari schifosi! Si da tante arie ma sono sicuro che sotto quella stupida maschera si nasconde il vecchio Keldor, quell`avido maghetto che mi rubava i libri quando eravamo all`oracolo dei saggi. Ormai sono rimasto l`unico ostacolo alla sua sete di dominio. E` da anni che cerca di impadronirsi del mio castello per avere accesso al passo tra le montagne. Ma finchè sarò qui non avrà mai il coraggio di attaccarmi. Lo vedete questo scettro qui vicino? E` il Krinath, lo scettro che mise fine alla battaglia di Goxel e fermò le armate di Re Tabogar più di trecento anni fa. Chi mai oserebbe sfidare il potere di questo scettro! Ma che cosa volete saperne voi giovani mortali dalla pelle di pesca, su, veniamo alle pietre preziose, Selesia vieni pure, sono arrivate le tue gioie "
|
08/02/2015 19:25:32
Da un angolo della grande stanza immerso nell`oscurità uscì una donna bellissima che si avvicinò con passo felino al trono dello stregone. Dirvi che era bella sarebbe riduttivo, è difficile per me spiegare quanto fosse bella! Sembrava una bambolina dalla pelle di ceramica, e il suo viso era come un filtro d`amore che ti accende i sensi. Era longilinea ma allo stesso tempo prosperosa, e tutte le sue forme aderivano alla sua veste di seta cremisi e pizzi viola. I suoi capelli lisci e corvini scendevano leggeri sulla schiena come fiori di more, e le sue labbra rosse come fragole succose risaltavano sulla sua pelle bianco latte. Restammo inebetiti da cotanta bellezza e per un attimo perdemmo la cognizione del luogo e del tempo. " Scegli quelli che vuoi mia cara vedova nera e non badare al prezzo " Selesia tra collane e anelli, scelse in tutto dieci pezzi, che per nostra grande felicità, erano anche tra i più costosi del ricco lotto che avevamo portato con noi. Subito dopo l`acquisto baciò l`anello d`oro dello stregone e se ne tornò nell`oscurità senza degnarci di un saluto. " Folcid, dai a questi mortali i loro sporchi soldi, aha ah aaha! Agh agh ag, questa brutta tosse mi perseguita, sono due anni che sputo sangue e non c`è pozione che tenga " All`improvviso gli occhi dello stregone si fecero più sottili e maliziosi: " Sapete perchè Selesia ha la pelle così candida? Ehe ehe ehe, perchè quando c`è la luna piena si spoglia tutta nuda e va a prendere il chiaro di luna nella grande terrazza sulla torre, che gattina tenebrosa eh? Ho scelto bene eh? Aha aha aha! Esperienza da vecchio negromante mica come voi due pivellini, aha aha aha!.....bene, ora potete togliervi dalla mia vista, Folcid vi accompagnerà nelle vostre stanze dove vi aspetta un ricco pasto e un bagno se vorrete farvelo, con voi è tutto, non mi rivedrete mai più. " Noi ringraziammo con un inchino e Folcid, il vecchio capellone in armatura, ci accompagnò nelle nostre stanze nei piani alti del castello. Mentre salivamo per le scale che giravano come una spirale inerpicandosi per la torre principale, notai quella che doveva essere la grande terrazza descritta dallo stregone e mi venne la colina in bocca.
|
08/02/2015 19:27:52
Una volta nella mia stanza, che si trovava a due passi da quella di Starcrafter, mangiai e mi feci un bagno. I miei pensieri però erano tutti per Selesia e le sue stravaganze. C`era un pensiero fisso che non mi faceva dormire: La luna piena! Andai verso l`abbaino speranzoso e spostai il drappo: sì, c`era la luna piena! Non potevo resistere! La possibilità di vedere la bella Selesia nuda era irrinunciabile. Mi coprii con un lenzuolo e uscii dalla mia stanza cercando di non fare rumore. Mi muovevo di soppiatto illuminando il buio corridoio con la fievole luce di una candela mentre la mia ombra mi seguiva lungo tutte le pareti. Arrivato nei pressi della terrazza vidi l`ombra di un uomo accucciato: qualcuno mi aveva preceduto! Lo riconobbi subito per la mole, era Starcrafter! Anche lui munito di candela, stava tutto ingobbito per guardare da un pertugio che dava sulla terrazza. " Starcrafter! " Dissi a bassa voce: " che cosa ci fai lì! Vecchio maialone! E` già arrivata? " Si girò e fece cenno di no con la testa. All`improvviso sentimmo dei passi metallici avvicinarsi nel buio e subito dopo vedemmo spuntare dal corridoio Folcid ancora in armatura: " Non vi preoccupate, sono venuto per guardare anche io! Non potrei mai perdermi uno spettacolo del genere, vedrete che roba, si spoglia completamente! E lo fa di certo! Aha aha aha! Che bello! " Ci accucciammo a spiare tutti e tre dal quel pertugio ed all`improvviso comparve proprio Selesia. Era ancora più bella illuminata dai raggi della luna e camminava scalza sul fresco marmo con movimenti graziati e leggeri. Si portò una mano sulla spalla sinistra ed iniziò a sfilarsi il suo abito di pizzi quando all`improvviso sentimmo un urlo straziante provenire dall`alto del castello! Era la voce di Lord Mactans in un rantolo di dolore agghiacciante! " E` il milord! Corriamo in suo aiuto, presto! " Disse Folcid come impazzito. Certo, per lui era facile, tanto avrebbe potuto vedere Selesia altre volte, ma per noi sarebbe stata l`ultima occasione, comunque diedi una piccola sbirciata e non la vidi più. Corremmo su per le scale a spirale fino alla stanza del lord dove trovammo la porta spalancata!
|
08/02/2015 19:29:05
Quello che si presentò ai nostri occhi fu uno spettacolo agghiacciante! Lord Mactans era steso sul suo grande letto a baldacchino ma non era solo! Per tutti gli dei di Eternia! Quale oscura maledizione poteva aver partorito l`essere mostruoso che stava al suo fianco! Da quali recessi dell`inferno era giunto nella stanza del lord quell`abominio che sfuggiva ad ogni umana comprensione: era di forma antropomorfa ma la sua pelle e il suo colore erano quelli di una rana o di una salamandra. Sembrava appena uscito da uno stagno melmoso ed il suo corpo verde-giallognolo era lucido come quello di un pesce. Una cresta ossea simile ad una pinna gli incoronava la testa, e due occhi inespressivi insieme a due orecchie appuntite erano le uniche cose che potevano richiamare ad un volto umano. Ma in quella creatura c`era poco di naturale perchè in tutto il suo corpo vi erano innestate parti meccaniche e tubi sintetici di ogni sorta. Proprio uno di questi tubi era infilato nella gola del lord che ormai esamine, con gli occhi spalancati, vomitava lentamente del liquame denso e maleodorante che straripava dalla sua bocca. In tutta la stanza c`era un fetore insopportabile e dovemmo tapparci il naso. La creatura si accorse di noi, sfilò il tubo dalla bocca del lord ricongiungendolo al suo corpo e si diresse velocemente verso l`uscita nella nostra direzione. Folcid piangeva inginocchiato nella sua armatura mentre Starcrafter, per mia grande sorpresa, si parò difronte al mostro! Si mise una delle sue bacche avvelenate in bocca e dopo averla masticata per alcuni secondi la risputò sull`occhio destro di quella mostruosità. La creatura non si mosse di un millimetro e neanche il suo occhio ebbe alcuna reazione, sembrava come impermeabile perchè la saliva scivolò subito senza fare presa e si fermò su quello che sembrava essere un respiratore subacqueo che gli copriva la bocca. La creatura senza nessun preavviso afferrò per il collo Starcrafter con una velocità guizzante ed incominciò a fare pressione. La faccia di Starcrafter diventò rossa paonazza e gli occhi sembravano schizzargli dalle orbite. Dovevo aiutare il mio amico prima che venisse soffocato da quell`essere, non potevo perdere neanche un secondo, dovevo fare qualcosa e subito: feci alzare Folcid, ancora disperato per il lord, e gli dissi di assumere una posizione dritta come un palo. Poi, con la speranza di utilizzarlo come ariete sfruttando la sua pesante armatura, lo presi in braccio e gli dissi di unire i piedi formando un unico blocco. Con quel suo cespuglio di capelli e le gambette unite in quel modo, mi sembrava di tenere in braccio una carota gigante, ma in quel momento non avevo altro e così partii alla carica! Le punte degli stivali in metallo di Folcid colpirono al fianco la creatura che mollò subito il collo di Starcrafter e scappò velocemente giù per le scale. Folcid corse all`inseguimento rallentato dalla sua pesante armatura, mentre io mi preoccupai della salute del mio aiutante. Niente di grave per fortuna, si riprese subito. Per il lord invece non ci fu niente da fare. Era morto vomitando dal suo corpo quell`acqua maleodorante. Folcid non riuscì a catturare la creatura, e vide solo le sue tracce melmose sparire nel condotto dove defluivano gli scarichi del castello fino al fiume giù nella vallata. Noi tornammo a casa con i nostri soldi e l`amaro in bocca per esserci persi il corpo di Selesia, ma non potrò mai dimenticare quell`avventura. L`indomani, la prima pagina dell` Eternian Jornal era tutta dedicata alla morte del grande lord che sembrava essere morto per cause naturali dopo aver lasciato la proprietà del castello a Skeletor con un testamento. Di Folcid e della bellissima Selesia non si accennava da nessuna parte. Ma io e voi sappiamo i retroscena di questa vicenda, o almeno in parte. Quello che sappiamo di per certo è che alla fine Skeletor è riuscito ad avere il castello e la posizione strategica sul passo tra le montagne che tanto bramava, ma non possiamo sapere se la mostruosità maleodorante che è apparsa nella stanza del lord fosse opera sua. Proprio per questo voglio credere che sia stato solo un brutto incubo.......un terribile incubo!
|