IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Custom

 MY OFFSPRING

 |  Lista discussioni  | 
10/11/2013 17:08:10
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao brother!!! !!!!
la genesi di questa macchina è nata diversi anni fa nel periodo in cui avevo demolito il televisore insieme ad altri oggetti elettronici come un vecchio condizionatore, una radio ed altre cose: non è che in quel periodo avessi l` hobby di demolire le cose eh! aha aha aha aha aha aha aha! ma erano rotti e invece di buttarli via ho utilizzato alcuni componenti per il modellismo.
quando ho sviluppato l`idea per la macchina volevo creare qualcosa legato all`universo di Lovecraft, tema che mi ha sempre affascinato.
per quanto riguarda il cervello, è volutamente senza occhi proprio perchè mi affascinava l`dea di una creatura con un cervello tanto potente da permettergli di interagire con l`ambiente anche senza vederci. volevo che la macchina fosse inquietante anche a vedersi, proprio perchè non avendo occhi, non se ne potevano carpire le emozioni o le sue intenzioni.
il concept mostrato da te, che è molto bello, è stato spesso utilizzato nel mondo della fantasia per varie creature " cervellotiche " . ne sono un esempio gli alieni di Mars Attaks, il Metaluna Mutant, e molte altre creature. la cosa interessante di questo concept, secondo una mia personale teoria, è che i vari artisti hanno sempre dato più importanza agli occhi da unire al cervello piuttosto che agli altri organi della nostra testa, e questo perchè forse inconsciamente consideriamo la vista come il nostro senso più importante.
grazie ancora brother per questa analisi direi ottiCa!


sommo Dungeon Master, hai proprio centrato il concept di questa macchina!!: " cyber lovecraftiano "
è incredibile come la passione di Lovecraft per quello che faceva e per le sue creature continui ad ispirare altre persone nel creare mostri simili ai suoi. e questo è sicuramente l`elemento più significativo delle sue grandi opere, e una qualità unica nella storia.
per quanto riguarda il cervello dentro a una cupolina protettiva, sarebbe una figata! all`epoca volevo fargliela ma poi l`ho conclusa così lasciandolo all`aria. magari quando trovo un bel pezzo gliela aggiungo. sarebbe forte anche metterci dell`acqua dentro ma avevo utilizzato colori acrilici e non vorrei che col tempo venissero via.
per il discorso del Das, figurati! è un piacere! è un prodotto molto buono, con una lunga esperienza in commercio.
si dice che col tempo potrebbe creparsi ma devo dire che ho ancora delle creazioni che avevo fatto da piccolo con gli stampi e sono ancora perfette, per quanto fossero brutte! aha aha aha aha!
come dicevo, l`acqua ha sicuramente un ruolo determinante. io per esempio mi aiuto con una tazzina piena d`acqua e mentre modello bagno spesso la superficie per tenerla sempre fresca. è ottimo secondo me



24/11/2013 01:27:25
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Carissimo Abbs, sono riuscito a perdermi questo thread con i tuo capolavori di custom! Già quando avevo visto Vampyror nella tua collezione credevo che fosse al 100% un qualche tarocco sconosciuto dei MOTU di ottima fattura, poi mi rivelasti che era una tua creazione e ci rimasi di sasso! Adesso vedo le altre e non posso che farti complimenti vivissimi! Sei un maestro non solo nello scolpire ed assemblare, ma pure nell`invetare storie e background per i tuoi personaggi

Voulcar è assolutamente splendido, non ci sono davvero parole! E sai cos`ho notato nella prima immagine, quella da cui nasce proprio il tuo personaggio? A fianco di Skeletor, sulla sinistra, c`è un altro personaggio sconosciuto, che mi ricorda parecchio un certo individuo apparso nel cartone animato di She-Ra: il suo nome è Colonel Blast, e pare si trattasse di un primo concept di quello che sarebbe poi diventato Rio-Blast, qui però al servizio di Hordak. C`è una certa somiglianza con quello sconosciuto dipinto sul bersaglio per le freccette, non trovi?
24/11/2013 16:50:43
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimo Destron!!!
intanto ti ringrazio per i grandissimi complimenti!!! grazie mille ancora!!!
per quanto riguarda il Voulcar, dovevo cercare di replicare il disegno in maniera tridimensionale e trasformarlo in un giocattolo, mentre il Vampyror ed il Gorefest sono frutto della mia fantasia. sono due procedimenti differenti e non saprei in quale ho trovato più difficoltà. la cosa che li accomuna però è la loro anima, nel senso che il loro vero aspetto era quello di giocattoli con cui avevo giocato da piccolo, e questo gli dona sicuramente un`aura di vitalità anche se invisibile. in particolar modo il Mostroide che ho utilizzato per la testa del Gorefest era un giocattolo a cui ero molto legato. ricordo che quando ero piccolo ci giocavo spesso in terrazzo alla sera quando d`estate fa ancora caldo ma nel quartiere non si vedeva nessuno. restavo li da solo con il Mostroide tra le mani guardando i condomini illuminati solo dai lampioni e in quel contesto così particolare il Mostroide mi appariva come un vero mostro urbano che non ha nessun richiamo con i mostri classici ma è solo grottesco.
lo trasformavo in meteorite e lo facevo rotolare sul terrazzo per poi ritrasformarlo e rivedere la sua faccia mostruosa. ecco, l`anima di quel Mostroide e l`atmosfera di quelle sere dopo cena è ora racchiusa nel Gorefest. è come se gli avessi dato una nuova vita ed una nuova forma, ma è sempre quel Mostroide.
per quanto riguarda il personaggio del cartone da te menzionato, è incredibile come ogni volta riesci a trovare delle similitudini con le varie riproduzioni! effettivamente lo ricorda molto e sarebbe anche un bellissimo personaggio per un custom. tra l`altro non lo conoscevo e la genesi con Rio Blast è una figata! la modalità di sparo è identica!
chissà che non si siano ispirati veramente anche per il disegno del set con le freccette, ma la cosa è molto curiosa. sono entrambi bellissimi personaggi per dei custom! grazie per questa gustosa curiosità!!

26/11/2013 10:11:38
Avatar
pietrocaro (dal 22/02/11)
voti annunci collezione forum

ricordo che quando ero piccolo ci giocavo spesso in terrazzo alla sera quando d`estate fa ancora caldo ma nel quartiere non si vedeva nessuno. restavo li da solo con il Mostroide tra le mani guardando i condomini illuminati solo dai lampioni e in quel contesto così particolare il Mostroide mi appariva come un vero mostro urbano che non ha nessun richiamo con i mostri classici ma è solo grottesco.
lo trasformavo in meteorite e lo facevo rotolare sul terrazzo per poi ritrasformarlo e rivedere la sua faccia mostruosa. ecco, l`anima di quel Mostroide e l`atmosfera di quelle sere dopo cena è ora racchiusa nel Gorefest. è come se gli avessi dato una nuova vita ed una nuova forma, ma è sempre quel Mostroide.



Grazie Abbs, riesci a rievocare ricordi lentamente dimenticati sotto strati di routines e preoccupazioni della quotidianità. Leggendo le tue storie, questi ricordi diventano immediatamente lucidi, portando in superficie tutte le emozioni, i sapori e i ricordi di una bellissima e spensierata infanzia.
26/11/2013 18:52:48
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

pietrocaro......Grazie Abbs, riesci a rievocare ricordi lentamente dimenticati sotto strati di routines e preoccupazioni della quotidianità. Leggendo le tue storie, questi ricordi diventano immediatamente lucidi, portando in superficie tutte le emozioni, i sapori e i ricordi di una bellissima e spensierata infanzia



Stupendo il tuo pensiero pietrocaro, complimenti;racchiude le sensazioni che tutti noi proviamo ogni giorno, sentendoci parte di un mondo folle, velocizzato che macina chilometri di nulla puro, mi ritorna in mente sempre la scena del film"LA STORIA INFINITA"...DOVE si parla per l`appunto del "NULLA" ...CHE inghiotte tutto.. ringraziamo anche supraz che grazie alle sue creazioni ci fa rivivere le scene fantastiche di un film mai dimenticato.........
27/11/2013 01:12:05
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao pietro, grazie, bellissimo complimento!
sì, hai ragione, i ricordi dell`infanzia sono sempre i più spensierati e pieni di magia. poi con il passare degli anni spesso succede che le persone nel diventare adulte si auto convincono che per essere tali devono abbandonare ogni emozione dell`infanzia, e non c`è cosa più sbagliata perchè la fantasia e il gioco sono fondamentali per la nostra esistenza. io credo che spesso le persone diventino serie perchè entrano nella parte dell`adulto soffocando tutte quelle passioni che vorrebbero ancora avere. in poche parole credo che sia molto importante seguire sempre le proprie passioni e sopratutto avere delle passioni. e che cosa c`è più bello di questa passione per questi fantastici oggetti che collezioniamo e customizziamo? poche cose direi.
ti ringrazio ancora!

ciao brother! bellissimo l`esempio del Nulla! anche perchè la città della storia infinita si chiamava Fantasia, e per combattere il " grigiore del nulla puro " come dici bene te, ci vuole proprio la fantasia.
27/11/2013 11:16:38
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Grazie per aver citato La Storia Infinita ragazzi! Veramente azzeccatissimo il paragona con il Nulla che divora tutto e la gente che non è più capace di sognare. Si è veramente avverato tutto in questa nostra società malata di oggi! Meno male che riusciamo ancora a riportare in vita emozioni e ricordi in piccoli spazi come qui su GV.

Abbs, mi viene in mente una domanda che volevo farti: nelle tue sequenze con Gorefest (a proposito, grandissimo che hai citato il gruppo olandese ed i Morbid Angel!) vedo che Tri-Klops è nella parte dello scienziato folle. Per te è sempre stato lui l`inventore pazzo al servizio di Skeletor, anche nei tuoi giochi di quand`eri piccolo? Ricordo che nel cartone Filmation era invece Trap Jaw a costruire robot e macchinari da guerra, e credo di aver seguito anch`io quella linea nella mia infanzia.
27/11/2013 14:40:18
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande Destron!!
per il discorso Tri klops mi è venuto spontaneo utilizzarlo come scienziato tecnologico, ma mi pare che questa investitura gli sia stata data solo nella serie moderna. però era che quello che mi sembrava più adatto perchè è comunque tecnologico e hai i tre occhi elettronici che sembrano controllare gli esperimenti. quando ero piccolo invece lo utilizzavo solo come guerriero soprattutto per via della spada e l`armatura con richiami all`oriente.
il mitico Trap Jaw invece l`ho sempre utilizzato come un pirata spaziale ed è sempre stato uno dei mie preferiti. una delle cose che mi piaceva di più era il casco con la possibilità di farci scorrere un filo. a volte lo appendevo e lo lanciavo in stile funivia! aha aha aha!
28/11/2013 13:44:48
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ahahaha anch`io lo lanciavo in stile funivia, e difatti, alla terza o quarta volta, il mitico anello sulla sommità del casco s`è rotto! Con grande disappunto di mio fratello... Trap Jaw l`avevano regalato a lui
Ricordo che, negli anni, sostituimmo l`anello con quello che trovavamo in giro che assomigliasse, per esempio quei piccoli fil di ferro che si usano per sigillare i sacchetti alimentari in cucina, appositamente incollati sulla testa. Ma i nostri giochi erano così cruenti che, puntualmente, si staccava! Infine mio padre trovò un Trap Jaw perfetto, con ancora il suo anello, al gran mercato all`aperto di Torino, e da allora è ancora qui nella mia collezione.
Tutta colpa del minicomic incluso con lo stesso Trap Jaw, nel quale utilizzava proprio l`espediente della funivia per fuggire.
28/11/2013 22:13:48
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha aha aha! è incredibile che da piccoli giocavamo uguali!!! bella la storia e anche il finale!!
non ricordo di quel fumetto ma probabilmente devo essermi ispirato anche io a quelle tavole!! comunque era un personaggio incredibile e l`anello sul casco era un`idea brillante perchè nella confezione non c`era il filo e quindi sembrava quasi e solo una soluzione estetica del personaggio.
dopo quelli della prima serie è sempre stato uno dei miei preferiti insieme a Scare Glow e Grizzlor che pur essendo uno dei più comuni, secondo me, è uno dei più belli in assoluto, infatti sul Vampyror ho voluto riprodurre l`idea del pelo irsuto che per un giocattolo dell`epoca era una cosa veramente mostruosa! tra l`altro sono anche fortunato perchè spesso i personaggi che mi piacciono di più sono anche quelli più comuni proprio come Grizzlor o Mantenna. anche Mantenna infatti mi è sempre piaciuto un casino perchè è proprio mostruoso e basta.
poi la versione black di Grizzlor, meno comune, è veramente fantastica! mi piace veramente un casino!!!!
comunque fare una lista dei migliori personaggi è sempre difficile perchè ce n`erano veramente tanti di belli. mi viene in mente per esempio Webstor o magari Extendar, un altro dei mie preferiti.
comunque, come dicevo, i primi e soprattutto i tre villains Skeletor, Merman e Beastman sono il top dei top secondo me
14/12/2013 13:26:58
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Sì, concordo con te. I primi tre cattivi storici, Skeletor, Merman e Bestman sono i migliori, specialmente nei disegni dei primi minicomics, quelli del mitico Alfredo Alcala, dove sono tutti e tre ritratti in modo grottesco e veramente mostruoso. Bestman è veramente un animale selvaggio, mentre Skeletor è un demone crudelissimo e, come si conviene ad un teschio, totalmente inespressivo, e questo lo rendeva davvero inquietante!
Dopo di loro, i miei preferiti erano Trap-Jaw e Tri-Klops, che vedevo sempre in coppia perché usciti simultaneamente, ed erano gli unici due che includevano quello strano anello magico fosforescente. Sapessi quanto mi dispiace di non aver più quegli anelli... solo che all`epoca non sapevo che farmene, li vedevo come un accessorio inutile in quanto sproporzionato ai giocattoli.
Scare Glow è sicuramente un altro dei migliori, poi io adoravo Stinkor, anche se un semplice Merman ricolorato, ma mi piaceva l`idea del tanfo pestilenziale. Tutti i cattivi cmq, chi più chi meno, mi piacevano (e piacciono tutt`ora), nessuno escluso. Anche Blade e Saurod, i due cattivi dello sfortunato film con attori, li adoro, e perfino la trottolina Twistoid ha una sua dignità, per me è sempre stata la versione giocattolo aggiornata dei robot-droni di Skeletor del cartone Filmation.

L`Orda Infernale, poi, aveva una marcia in più proprio perché i personaggi erano ancora più mostruosi e spaventosi dei servi di Skeletor. Su tutti, per me, vinceva Dragstor: mezzo uomo/mezzo macchina, con quella faccia da zombie nascosta dietro i circuiti e la ruota incastonata nello stomaco... allucinante!
14/12/2013 18:47:41
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

veilà!! grandi quelli dell`Orda!!! sempre piaciuta un casino anche a me come banda! ricordo che quando avevo visto la prima volta la pubblicità in tv e sui topolini ero rimasto a bocca aperta nel vedere tutti quei nuovi personaggi mostruosi, primo tra tutti Grizzlor ma anche Mantenna! son d`accordo con te nel definire gli Hordak i più mostruosi tra i masters, e anche la loro tana spaventosa non era da meno, come del resto il mitico Slime Pit!!!!
da piccolo avevo preso subito Grizzlor e Mantenna che sono tutt`ora i miei preferiti.
Dragstor mi hai fatto venire voglia di riprendermelo! ho solo il mio distrutto di quando ero piccolo. mi mancano ancora vari Masters, ma col tempo li riprenderò quasi tutti.
ho visto che hai nominato anche Scare Glow, ma d`altronde come si fa a non nominarlo, è sempre stato uno dei miei favoriti in assoluto. quando ero piccolo non mi sembrava vero che avessero creato un masters tutto fosforescente e ancora più cattivo di Skeletor! ero al settimo cielo quando l`ho comprato!! poi mi chiudevo nella mia stanza completamente al buio e lo guardavo mentre brillava come un vero fantasma! un capolavoro di action figure!!
13/10/2014 00:30:30
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

eccoci qui con un altro figlio malefico. pensavo di sfornare presto quello con la testa completamente scolpita ma la casualità ha fatto si che partorissi prima quello di oggi.
e così eccolo, è nato il quarto figlio denominato Palombar, che deriva proprio dalla parola palombaro con un italiano inglesizzato alla molto buonissima.

ho sempre avuto passione per le attrezzature da palombaro






,
13/10/2014 00:36:49
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e volevo riportare questo concetto anche in chiave motu, ovviamente con tutte le giuste modifiche tecnologiche per entrare in tema con la serie.
e così ecco nascere Palombar il palombaro del mondo di Eternia che grazie alla sua pesante tuta scandaglia i fondali degli oceani









.
13/10/2014 00:38:47
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

...


.
13/10/2014 00:47:05
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

la tuta, affinchè possa difendere chi la indossa dalla pressione marina, è gigantesca. ecco qui sotto la comparazione con un motu




13/10/2014 00:49:54
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ovviamente per scendere in profondità ha bisogno di molto ossigeno e infatti come tutti i palombari anche il nostro Palombar riceve l`ossigeno da una fonte in superficie, in questo caso una barchetta che gli invia l`ossigeno tramite un tubo direttamente dentro l`elmo. il tubo oltre all`apporto dell`ossigeno serve anche al palombaro per essere riportato a galla e non perdersi nelle profondità del mare



.
13/10/2014 00:56:53
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

vediamo ora nel dettaglio la piccola barchetta.
questa piccola imbarcazione ha solo due funzioni, inviare l`ossigeno e riportare a riva Palombar dopo una delle sue immersioni.
come si può vedere è dotata di un potente motore azionato dal tipico comando a due leve, con avanti e indietro, proprio come nei motoscafi reali



,
13/10/2014 01:01:53
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

una volta tolto il tubo per l`ossigeno il buco viene coperto con un " tappo in ottone " che può essere anche utilizzato per chiudere il buco sull`elmo di Palombar.



,
13/10/2014 01:07:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ma vediamo ora chi si nasconde sotto l`elmo di Palombar! è sì, perchè Palombar oltre ad essere un palombaro è anche un uomo pesce! più precisamente un uomo squalo con tanto di pinna in testa, occhialini da sub e muta!
il suo vero nome è Mr Fresh ed è uno scienziato pazzo!!









.
13/10/2014 01:11:40
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

vediamo come esce dalla pesante armatura da palombaro per nuotare liberamente con la sua muta da sub, le pinne e la fiocina!




.
13/10/2014 01:19:11
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ma non è solo! cioè, come tutti gli uomini pesce è un solitario, non vuole ne donne ne amici, ma con lui c`è sempre la sua fedele compagna: una manta con cui condivide la stessa pelle spessa!
eccola, è Mrs Breeze!
con lei sfreccia sugli oceani di tutta Eternia cavalcandola come un tappeto volante sopra le onde




.
13/10/2014 01:25:20
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e quando vuole avere più velocità sale a bordo della sua piccola barchetta come un Jan Coogo con la sua Starcrow e viaggia solitario per tutti i mari!
con la mano sinistra spinge sulle due leve e da potenza al mezzo sempre seguito da Mrs Breeze che non lo abbandona mai



.
13/10/2014 01:31:03
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

l`elmo da palombaro ha anche la possibilità di illuminarsi dall`interno per scandagliare gli abissi più bui grazie ad una piccola luce collegata ad uno zainetto dietro alla tuta



.
13/10/2014 01:39:40
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

nel mondo di Eternia il signore indiscusso degli oceani è Merman ma c`è una razza di uomini pesce che non ha niente a che fare con lui o con il suo regno.
questa particolare razza di uomini pesce in epoche remote ha scoperto la superficie e con essa anche i segreti della tecnologia. diversamente dagli uomini pesce di Merman che sfruttano la magia, la razza di Mr Fresh è fortemente tecnologica. questo però è andato a discapito delle loro naturali capacità compromettendone proprio quelle subacquee. le grandi città sottomarine costruite dai loro avi hanno progressivamente mutato il loro apparato respiratorio portandoli alla perdita delle branchie. conseguentemente a queste mutazioni i nuovi uomini pesce possono restare sott`acqua per un tempo limitato rispetto ai loro antenati, anche se ovviamente di molto superiore a qualsiasi creatura terrestre.

Mr Fresh è il più grande scienziato di questo popolo ma la sua scienza è sempre andata a pari passo con la sua avidità! tutte le cose che costruisce le tiene e le fa solo per se, compresa l`attrezzatura da palombaro che utilizza per un unico scopo: trovare gli antichi tesori persi dalle navi affondate. l`unico suo desiderio è quello di diventare sempre più ricco e potente. l`armatura da palombaro è solo una delle sue tante invenzioni, ne vederemo altre in futuro.
i suoi diretti antenati erano i costruttori della prima città sottomarina ed i primi uomini pesce ad essere usciti in superficie.
le sue abilità scientifiche lo rendono un pericoloso nemico per tutta Eternia. tutti lo conoscono, da Re Randor a Skeletor e tutti sanno che presto uscirà dalle profondità del mare per seminare distruzione con le sue invenzioni tecnologiche. un tipo di tecnologia tanto avveniristica da contrastare anche la magia!

un giorno non lontano Mr Fresh uscirà dal mare con il suo esercito di uomini pesce e le sue armi tecnologiche.
sarà un brutto giorno per tutti ed inizierà un periodo buio di guerre e distruzione. Hordak tornerà da Eteria per la battaglia finale, mentre Re Randor, Skeletor, le Eternia Machines di Sammu Seven e gli uomini pesce di Mr Fresh avranno già iniziato la battaglia che porterà il pianeta Eternia all`oscurità.




e ora la scheda di Mr Fresh in versione Palombar

forza: 7. è un uomo pesce e quindi dotato di una forza fisica di molto superiore ad un essere umano. ricordo sempre che il 10 corrisponde alla forza di He Man l`uomo più bombato dell`universo.
intelligenza: 10. genio della tecnologia.
velocità e agilità: sulla terra 6, in acqua 10.
capacità magiche: nessuna.
armatura: 8.
armamento: 4. solo la fiocina.

ritornando al giocattolo, alla fine abbiamo: Mr Fresh con la muta da sub, le pinne, la tuta da palombaro, la barchetta e la manta.
me lo immagino se fosse uscito negli anni 80 con una grande scatola che conteneva tutto e una bella cover con Mr Fresh che cavalca le onde sopra la sua manta.
mi sarebbe piaciuto se fosse uscito all`epoca e proprio per questo ho deciso di costruirmelo con le mie mani. anche questo è il bello dei custom.

alla prox, saluti da Mr Fresh



.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-