IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Custom

 MY OFFSPRING

 |  Lista discussioni  | 
04/11/2013 14:03:18
Avatar
epifanius (dal 12/01/11)
voti annunci collezione forum


04/11/2013 16:23:13
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie ancora grande epifanius!!!
intanto metto alcune fasi di lavorazione. più precisamente mi riferirò al telecomando di Tri klops.

.
04/11/2013 16:32:04
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

in realtà questo telecomando, simile anche alla chiave cosmica del film, è un cannone elettronico ( che non ha nulla a che vedere con le sigarette elettroniche! aha aha aha! ).
il cannone elettronico è un elemento del tubo catodico dei vecchi televisori e precisamente si trova alla sua estremità.
qualche tempo fa, mi si era rotto il televisore, così invece di buttarlo via, l`ho aperto e mi sono tenuto i pezzi che ho ritenuto più interessanti per fini modellistici.
intanto metto qui sotto un`interessante video esplicativo riguardante il cannone elettronico.

04/11/2013 16:37:15
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

è interessante, dal mio punto di vista, che questo telecomando fantasioso in origine fosse il componente determinante per l`invio delle immagini alla televisione. è come se nella testa del Gorefest ci fossero un`infinità di dati ed immagini provenienti da quel telecomando.
metto qui sotto un`alta immagine degli altri pezzi del televisore che ho messo da parte per altre creazioni, insieme ad alcuni che ho utilizzato per la macchina del Gorefest e alcuni elementi proprio del Gorefest.


.
04/11/2013 16:44:10
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

poi metterò anche le fasi creative del corpo e della macchina.
alla prossima
05/11/2013 10:56:23
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

riguardandolo bene mi sembra un figlio del mostro della laguna nera...


comunque la questione tubicini e strampalata, il marchingegno di tri-clops ancora di piu`

non so da dove ti arrivano ste idee ma continua a farci viveve fantastiche avventure
poi il crearci una storia attorno è fantastica

grazie di essere iscritto a gv


ma te lo avevo gia` detto???

fa nulla una piu` una meno cambia poco...

ora il 4° sara` vivo???


.j.r.
05/11/2013 15:46:30
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Quoto h20
05/11/2013 17:58:22
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ti ringrazio ancora h2o!!
sì, c`è sicuramente un qualcosa del mostro della laguna nera. all`inizio volevo solo fare un personaggio putrido, ma quando poi ho fatto le foto con le piante acquatiche anche a me è saltato subito in mente il famoso mostro.
il mostro della laguna è forse derivante da un pesce, ricorda un pò un " piranha d`acqua dolce " , mentre il Gorefest è la mutazione di un anfibio. ambedue comunque sono acquatici e verdognoli. credo che anche il personaggio di Merman debba molto al mostro della laguna.
il mostro della laguna nera è un mostro molto apprezzato, soprattutto in america. personaggi come Rob Zombie ne vanno pazzi. lo stesso infatti ce l`ha tatuato su un braccio.
anche Brent Hinds, chitarrista dei Mastodon, è un suo super fan e colleziona solo action figure che lo riguardano. ha una collezione davvero poderosa e fantastica.
a me come creatura piace molto come design mentre il film non è tra i miei preferiti tra i classici.
diciamo che il concept di partenza per il Gorefest era quello di una creatura putrida trasformata in un cyborg. era molto viva l`idea anche del mostro di Frankenstein per via del lettino e del discorso scienziato-creatura.
per quanto riguarda le idee, credo che mi vengano per via del background che appartiene ai ragazzi come noi che siamo cresciuti negli anni 80 a base di film fantastici. dopo aver visto film come Alien misti a cartoni di ogni tipo e fumetti giapponesi si forma come un bagaglio fantastico che poi ti ispira a creare un qualcosa di altrettanto fantasioso. la macchina mi è venuta in mente in sogno e ho pensato che potesse essere realizzata abbastanza in fretta.
per quanto riguarda il prossimo personaggio che potrebbe essere vivo, aha aha aha! beh, ti ringrazio, magari!. comunque è proprio questo che cerco quando creo un nuovo mostro. da questo punto di vista credo che i Masters vintage siano perfetti per questo tipo di scopo. cioè voglio dire che secondo me c`è ancora un abisso tra la vecchia serie e quella nuova dei motuc ( pur essendo bellissimi ovviamente) . sicuramente quelli nuovi si muovono di più, ma hanno li snodi visibili. quelli vintage invece se gli vengono celate le giunture sulle spalle, diventano delle vere e proprie sculture. e questo è dovuto anche al fatto che lo scultore degli originali era un mostro già di per sè! veramente bravo. credo che sarai d`accordo con me nel constatare che per esempio la scultura della testa di He Man sia di gran lunga superiore quella originale che era proprio quella di un barbaro rispetto a quella nuova che non ha mordente.
per quanto riguarda l`esempio delle giunture, con il Vampyror ho nascosto quelle sulle spalle tramite il pelo. se si guarda l`undicesima foto in cui compare al buio con lo scettro in mano, sembra quasi un personaggio reale. questo effetto come dicevo è debitore soprattutto alla grande classe del primo scultore dei Masters che aveva riprodotto arti e muscolatura con una precisione " rinascimentale " .
sempre su questo tema del personaggio vivo, ti metto qui sotto una foto che avevo fatto sfumata apposta per dare l`effetto realistico al Gorefest.
ti ringrazio nuovamente, sempre molto gentile.


ciao Brother marcello!!
sempre presente a sfornare nuovi mostri!!


.

08/11/2013 23:39:09
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ecco, con un pò di ritardo, alcune fasi della realizzazione del corpo.
direi che ho apportato lievi modifiche. quello che mi premeva era alleggerire la massa muscolare sul torso per renderlo un essere viscido. così ho riempito le fessure al centro col Das:
" grazie Das, sei un boss! ti consumo e poi ti ricompro! "




08/11/2013 23:41:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

altra modifica sempre sul busto, sono i fori in rilievo sulla carne che vanno ad ospitare i due tubi ripieni di fogna.


.
08/11/2013 23:43:48
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

tutto sempre da rifinire ovviamente.



passo ora ad alcune fasi della macchina delle fogne.
per questo progetto ho utilizzato rottami di varia natura ritrovati nel sottotetto degli orrori.
il radar, invece, è un componente elettronico trovato forse dentro la televisione o in qualche altro oggetto domestico che ho demolito! aha aha aah! " adoro demolire le cose!! che piacevole sensazione!"
metto solo alcune foto.

,
08/11/2013 23:50:04
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

infine ecco il lettino alla Frankenstein che è stato messo insieme unendo quello della serie Winspector e un componente della serie Robotics. poi ricolorati ovviamente.


.
08/11/2013 23:52:22
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

al lettino dei Winspector gli apportato alcune piccole modifiche.

alla prossima.
09/11/2013 09:02:22
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ti piacerà anche demolire le cose ma quando poi le riassembli il risultato è sopraffino.

Domanda: ma il Das resta attaccato bene? O usi qualcosa per evitare che salti via. Il Das che ricordo io una volta asciugato era molto secco.
09/11/2013 13:28:39
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao, ti ringrazio!!! !
per quanto riguarda il Das, io non uso colle. se per esempio devo modificare una testa dei Masters, lo applico direttamente sopra ma uso molta molta acqua. una volta che si è asciugato si amalgama perfettamente e funge lui stesso da collante. è un materiale poroso che trova casa e si attacca un pò ovunque. c`è anche da dire che poi gli passo sopra colori spray e quindi alla fine diventa un tutt`uno. a quel punto non potrà mai più venire via.
io devo dire che fin`ora non ho avuto problemi con le superfici trattate. comunque plastiche o gomme.
l`unica cosa importante, come dicevo, è fare un largo uso di acqua per sciogliere il Das e farlo aderire bene al materiale della parte da modificare.
io mi trovo molto bene, se vuoi cimentarti in qualche custom è un materiale che ti consiglio anche perchè essendo molto poroso prende molto bene anche colori acrilici. inoltre costa anche poco. pensa che per i tre primi figli ho usato lo stesso panetto e ne ho ancora un bel pò.
poi è resistentissimo. appena pitturatala testa del Grefest mi è caduta per terra, non avevo il coraggio di guardare aha aha aha, e invece neanche un graffio. se si fosse rotta non l`avrei più realizzato per lo scoramento. e invece il Das ha tenuto alla grande.
te lo consiglio
09/11/2013 13:57:34
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

...cavolo, a me col Das non venivan fuori gli indiani mostrati sulla confezione nemmeno usando lo stampino..e non parlo di dipingerli!
Bella trovata quella dell`acqua per farlo aderire!
09/11/2013 17:40:00
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande jaguar!!! hai ragione, non era colpa tua per il discorso degli indiani! il problema di quelle confezioni era quello che ti facevano vedere il risultato ma ti spiegavano male quello che bisognava fare. anche io avevo gli stessi problemi. mi ricordo che avevo quello dei Puffi e quello dei soldati militari. ogni volta mi venivan fuori delle schifezze. tutti i Puffi mezzi sciolti che non stavano neanche in piedi. l`unico che poteva venire fuori era " il puffo Melma " che sicuramente non era presente nel cartone!
insomma, mi venivan fuori anche a me cose lontane anni luce dalle immagini nella scatola.
infatti da allora non l`avevo più comprato. poi quando mi sono avvicinato al modellismo l`ho riprovato ed ho scoperto il discorso dell`acqua che lo rende ultra pratico e abile per qualsiasi cosa.
in fine posso dire che è una grande invenzione! quello che mi piace di più è che è a base minerale e quindi proprio con l`acqua si può sciogliere e una volta asciutto diventa come un mattone.
" i Puffi melma!!! " pazzeschi e orribili come succo di frutta al gusto uva putrefatta.
09/11/2013 20:49:10
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

visto che sono qui aggiungo qualche foto.
altra creatura interessante da affiancare al Gorefest è questa macchina con i tentacoli che ho realizzato qualche anno fa.
ho preso il pezzo centrale sempre dal televisore, modificandolo lievemente, mentre i tentacoli e il cervello glieli ho fatti io sempre col Das.


.
09/11/2013 20:55:18
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

nel concept, questa macchina mostruosa ospita il cervello di Olgus Primo, un vecchio scienziato eterniano votato al male.
lo scienziato per continuare a vivere in eterno si è fatto innestare il proprio cervello in quella macchina biomeccanica fatta di circuiti e tre tentacoli di piovra gigante.
le fibre muscolari della piovra erano le uniche che potevano interagire con quella macchina senza il pericolo di un rigetto.
lo scienziato può muovere i tentacoli come fossero i suoi arti e spostarsi con la macchina fluttuando nell`aria con le sue capacità telecinetiche.



.
09/11/2013 21:00:39
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

Olgus Primo e il Gorefest sono l`opposto: il cervello di un genio innestato in una macchina, e il cervello atrofizzato di un mutante modificato elettronicamente, ma insieme formano un`unità spia: lo scienziato segue il mostro nei condotti fognari per controllare che le missioni vadano a termine e lo blocca con i suoi tentacoli nel caso di una fuga improvvisa.
nel laboratorio di Tri-Klops è Olgus Primo che comanda e tutti i progetti sono frutto dei suoi studi.



.
09/11/2013 21:04:14
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

alcuni dati tecnici di Olgus Primo:

forza: 8. tentacoli poderosi.
intelligenza: 10. scienziato brillante. ( per quanto innestare il proprio cervello in una macchina con tre tentacoli possa considerarsi un`idea brillante )
agilità: 6. fluttua nel vuoto.
capacità magiche: 0.
dotazione armi: 0.
armatura: 8. rivestimento in metallo.
10/11/2013 00:30:03
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Abbs sinceramente questo non mi dice niente :-).....puoi fare di meglio brother...senza offesa ok?
10/11/2013 00:34:46
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

mancano gli occhi, servono per dargli espressione e allo stesso tempo inquietudine, pensavo ad una cosa tipo questa
10/11/2013 08:15:23
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Con tutto il ripetto per il parere di marcello71zz, invece a me piace (al massimo avrei messo il cervello sotto una cupolina protettiva.) Ha un che di cyber-lovecraftiano....

p.s. grazie per le dritte sul Das....
10/11/2013 12:30:28
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

E` bello invece confrontarsi caro Chrome. fai bene a dire il tuo parere (Grazie)

..immagina caro Chrome quando devono creare un personaggio di un film di fantascienza/fantasy/horror.tutti insieme a discutere su cosa sia meglio per la buona riuscita del film :-)


al massimo avrei messo il cervello sotto una cupolina protettiva



Infatti pensavo ad una cosa simile , messo sopra ai circuiti e con i tentacoli che fuoriescono :-)
Transumanesimo :-)


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-