07/05/2013 20:22:21
no, catso. Non ci credo.. ditemi dov`ero a fine marzo... in pratica mi sono letto solo la seconda pagina... col mitico Vampyror.. ed ho saltato a pie`dispari la prima pagina di Voulcar...
la butto la`: un uomo camaleonte unendo la coda di Whiplash e la testa di Tung lashor, opportunamente modificata?
|
07/05/2013 20:22:55
p.s. ovviamente che te lo dico a fare, Voulcar rulez.
|
07/05/2013 22:17:10
grande Conte, è sempre un mega onore!!!! sono contentissimo che ti sia piaciuto il guardiano infernale!! questi primi due personaggi hanno in comune, come molti Motu, il fatto che appartengono al regno animale, nel loro caso: il leone e il pipistrello di genere vampiro. per quanto riguarda inveve il compcet, il Voulcar era stato disegnato da un artista dell`epoca mentre il Vampyror è una mia idea ispirata appunto ai pipistrelli vampiro. dal punto di vista tecnico quindi si può dire che come livello di difficoltà siano alla pari, nel senso che è sicuramente complicato cercare di riprodurre tridimensionalmente un disegno ma allo stesso modo è anche complicato " inventare qualcosa ". direi che come difficoltà, più o meno si equivalgono. forse i capelli del Voulcar sono stati più impegantivi perchè non c`era solo il fatto di applicargli ma anche di dargli il taglio giusto, quindi proprio come un barbiere! aha aha aha! ci pensi? un barbiere per le action figure!!! aha aha aha aha aha! per quanto riguarda l`idea del personaggio camaleonte è veramente bella. sicuramente sarebbe caratterizzato dalla ricchezza cromatica. il camaleonte in natura cambia vari colori e sarebbe bello ricreare lo stesso potere anche nel giocattolo! negli anni 80 esistevano delle macchinine, della Hotwheels credo, che quando le immergevi in acqua cambiavano colore, e quindi sarebbe interessante riproporre lo stesso discorso anche su questo ipotetico personaggio per farne un giocattolo molto originale e con una tipica " azione " in stile Motu anni 80. ogni volta infatti si inventavano nuove possibilità di gioco. poi magari basterebbe modificargli gli occhi per renderlo un vero camaleonte e magari fargli uscire dalla bocca una lingua tipo le manine appiccicose che si trovavano nelle patatine fritte. un personaggio molto divertente da realizzare. io in questo momento sto lavorando ad altri due figli di cui uno con la testa completamente scolpita, ma ci lavoro un`oretta e poi magari li lascio lì per giorni, purtroppo mi manca il tempo. mi piacerebbe realizzarli sempre. ti ringrazio ancora per i complimenti!!!
|
07/05/2013 22:37:12
Sono entrambi molto belli, e devo dire che hai delle "skill" da paura: scultura, uso dei colori e adattamento del "pellame" sono perfetti.
Ma tra i due anch`io voto Vampyror, che posso capire perché lo desideravi se alla fine è uscito così bello... (tra l`altro è in tinta con la Snake Mountain)...
|
08/05/2013 15:52:04
ciao Stirner, ti ringrazio per i grandissimi complimenti!!! troppo buono veramente!!! per quanto riguarda il colore viola, è stato una sorpresa anche per me! ho scelto un viola che mi sembrava adatto ma finchè non ho fatto le foto vicino alla Snake Mountain neanche io mi ero accorto che erano veramente uguali, direi quasi " un mimetismo reciproco". sono contento di questo risultato perchè alla fine, quindi, è venuto fuori un colore motu al cento per cento. le foto in cui appare dello stesso colore, sono state fatte con la normale luce diurna, mentre le altre con luci artificiali come lampadine. è interessante notare come il viola cambia radicalmente in base alla fonte di luce. per quanto riguarda il come me lo immaginavo da piccolo, ho cercato di rimanere il più fedele possibile ai miei ricordi. volevo un personaggio in stile Grizzlor, quindi con l`aggiunta dei peli, ma nel Vampyror mi sono fermato alla cinta, altrimenti se avessi ricoperto anche la cintura e il costume sarebbe potuto risultare anche una sorta di custom proprio di Grizzlor. inoltre in questo modo ricorda maggiormente il torso tozzo di un pipistrello. per il resto me lo immaginavo più o meno così, e sicuramente con quei due dentoni appuntiti che lo caratterizzano. volevo che fosse minaccioso ed un pericolo per tutti gli altri personaggi compresi i cattivi! ti ringrazio nuovamente!!! !
|
08/05/2013 19:01:18
Abbs... ma tu non hai annunci di vendita-ricerca pubblicati su GV-AV... Metti giù qualcosina... no? Così ti compro qualcosa! Non so se mi spiego...
|
10/05/2013 00:24:57
veilaaaa! grandissimo epifanius!!!! è vero! attualmente non ho nulla da vendere, anche i vari pezzi li tengo per ricordo sicuramente, ma anche per i custom, e come ricerche, beh, magari!!!! sono senza cash che quasi debbo mangiare tappi di sughero, plexiglas e coriandoli!!!! aha aha aha aha aha! ci sarebbero un sacco di cose che cerco da anni e che mi piacerebbe avere, ma purtroppo per ora devo accontentarmi. anche per questo mi son messo a fare custom, così mi porto lo stesso qualcosa di nuovo a casa. grazie mille ancora!!! !!! !!! ! sempre un grande!!!
|
10/05/2013 00:42:58
vista la recente scomparsa del maestro Ray Harryhausen, mi piacerebbe dedicargli questi miei due custom, anche se ovviamente non sono neanche lontanamente paragonabili alle sue magnifiche creazioni. spero che da lassù gli possano piacere.
Ray Harryhausen, il maestro della scultura che con la tecnica della Stop-Motion era in grado di donare vita alle sue fantastiche creature.
|
10/05/2013 09:08:20
Nessuno meglio di te avrebbe potuto citare Harryhausen, ed essere in condizione di potergli dedicare le proprie creazioni...
Da un "grande" ad un altro "grande"...
|
10/05/2013 21:51:22
eh, magari!! troppo buono come sempre!!! magari potessi avere anche solo un`infinitesima parte della maestria di Ray Harryhausen!!!! era incredibile in quello che faceva!!!! e si vede che lo faceva proprio con gusto! era troppo un mito!!! grazie mille ancora!!! ! ho aggiunto anche due foto dei custom dedicatigli, che ieri mi ero dimenticato.
|
11/05/2013 16:23:01
Mio caro Abbs, che dire... Creazioni magnifiche, dall`apparenza di veri giocattoli ma con un`anima che la tua passione ha saputo infonder loro!
Vampyror sembra davvero un MOTU di serie (e non è una critica!) e Voulcar? Kattivo come pochi! Non sono un fan dei Masters, ero troppo "grande" all`epoca per appassionarmi, ma apprezzando ogni tipo di giocattolo il loro stile inevitabilmente mi conquista e quindi mi fa venire voglia di un customino.... ma non credo di riuscire a farlo in tempi brevi, quindi lo suggerisco a te... che ne dici di "MISTRESS OF THE UNIVERSE"?
|
11/05/2013 16:35:02
un barbiere per le action figure!!! aha aha aha aha aha! c`e`un dentista, Mo-Larr... facciamo anche il parrucchiere, parrucco-man.. scusami eh.
Ray Harryhausen Sinbad, scontro di titani (the original!) e tanti altri
|
11/05/2013 22:38:43
ciao seggin!!! !! sono molto contento che il Vampyror ti sembri davvero un Motu di serie, è veramente un bel complimento!!! ti ringrazio!!! !!! come dicevo volevo proprio avere tra le mani uno dei Motu che avevo sempre desiderato quando ero piccolo e quindi era molto importante per me che sembrasse proprio un Masters originale a tutti gli effetti. sono contento di averlo finamente! ma se avessi potuto averlo all`epoca avrei passato dei pomeriggi infiniti a giocarci. è una cosa un pò strana creare un giocattolo per lasciarlo in vetrina, ne si smatura un pò l`anima, cioè un modellino è fatto per la vetrina, ma un motu nuovo sembra fatto solo ed esclusivamente per giocare. ci avrei giocato volentieri e l`avrei fatto vincere ogni volta! aha aha aha! per quanto riguarda la passione per una serie, anche io colleziono gli oggetti che appartenevano al mio tempo, mentre le cose che sono uscite quando ero più grandino anche a me attirano meno. ma immagino che comunque la serie dei Masters possa piacerti, perchè erano dei prodotti di qualità con un bellissimo concept, e l`artista che li aveva scolpiti era veramente un mostro di bravura! era riuscito a dargli un`anima veramente fantasy. la figura dello scultore nella creazione di un giocattolo è decisiva. bellissima l`idea della Mistress Of The Univers e il nome calza proprio a pennello! me la immagino già!!!! ci sarebbero veramente un`infinità di personaggi da realizzare, il mondo di Eternia è di tipo fantasy tecnologico e da veramente grandi spunti per personaggi sempre nuovi. se potessi ne farei a ripetizione ma come al solito manca il tempo. sono anche divertenti da fare, te li consiglio proprio. grazie anche per i grandi complimenti al Voulcar!!! !!! !!! !
grande Conte!!! aha aha aha!!! bella quella del Parruco Man!!! me lo immagino con una mega siepe di capelli alta più di lui e con le forbici come armi! aha aha aha! verrebbe fuori una figata di personaggio!! molti si sono cimentati in custom divertenti di questo tipo perchè la serie si presta anche a questo tipo di realizzazioni, un pò come per i Simpson o i Puffi, cioè un`infinità di interpretazioni sulla base dello stesso concept. eh, sarebbe divertente anche farne di questi. ora, come dicevo, sto lavorando su due teste di tipo animale per i prossimi due figli, ma vanno avanti a rilento. personalmente, comunque, devo dire che mi rilassa di più la scultura che la stesura dei colori, ci metto meno a scolpire che a colorare. fa un pò ridere, però anche la creta veniva usata nei manicomi proprio per rilassare i pazienti ed effettivamente anche io ne traggo gli stessi benefici. ora potrai pensare che sono rinchiuso in un manicomio, ma no, no, in realtà vivo come sempre nella mia rocca, precisamente nella torre più alta dove posso scorgere le montagne di ghiaccio e i draghi neri che volano in cerchio sputando fiamme. aha aha aha!! no scherzo vivo sempre a OZ. a parte gli scherzi, inizialmente pensavo di realizzare solo tre figli in tutto, ma con i prossimi due siamo già a 4, più uno che sto ancora studiando. sta diventando una famiglia numerosa, una progenie infernale, ma li realizzerò tutti e poi li spaccherò a martellate uno dopo l`altro, li ridurrò in poltiglia! ne farò scempio, li ridurrò a polvere e poi li aspirerò con l`aspirapolvere! no scherzo! spero di terminarli al più presto. per Ray Harryhausen sono ovviamente d`accordo con te! era un mito assoluto!
|
11/05/2013 23:15:02
Abbs... voglio proprio regalarti uno dei miei articoli (vedi anche su AV)! Fidati, bidda.
|
13/05/2013 12:10:04
Curiosamente, il mondo di Eternia mi attira più adesso che ho passato gli "anta" che non all`epoca della sua uscita... senilità precoce? E` sicuramente un mondo figlio del successo di Conan e nipote della space opera degli anni `30: il che, tradotto in giocattoli, fa un FIGATA assoluta!
Allora, visto che hai dei "figli" in ballo, la Mistress me la accaparro io, ci metto il mio copyright e quando il mio laboratorio riaprirà a fine giugno prometto di metterci mano!
Ma non conoscendo bene la serie dovrò stressarti con alcune domande... e inizio subito!
Le AF femminili come Tee-la o Evil Lyn possono montare a cavallo/tigre/altri mostri (in modo elegante, intendo)? La mia idea era dotarla di cavalcatura (mai vista una Mistress andare a piedi...), ma le gambotte con ritenzione idrica di cui sono dotate non mi sembrano adatte a montare cose come Stridor o Battle Cat. E mi sembra che le MOTUC siano anche peggio...
|
14/05/2013 02:15:09
ciao grande epifanius!!! troppo gentile!! grazie mille!! ma non ti preoccupare!! troppo mitico!!! grazie ancora sempre di tutto!!
ciao seggin!!! hai proprio ragione! anche a me piace il mondo dei motu proprio per questi motivi! sono sempre stato un appassionato della Weird Fantasy anni 30, nonchè della Sword And Sorceres di R. E. Howard l`autore di Conan. l`universo di Eternia prende spunto da tutte queste cose dando vita a personaggi, situazioni e scenari sempre nuovi. io li avevo abbandonati dopo l`infanzia e poi li ho riscoperti come te da adulto proprio perchè, oltre ai ricordi, riconosco che il concept era eccezionale! mi diverto a collezionarli proprio perchè sono dei grandi ogetti di design. ovviamente anche per questo motivo mi diverto molto a customizzarli. molto belli come personaggi, e molto stimolanti da collezionare, sono i vari cloni usciti all`epoca seguendo la scia della serie originale. mi riferisco a serie come Galaxy Warriors ecc. queste serie erano belle perchè gli scultori e i designers avevano più libertà creativa e quindi potevano realizzare anche personaggi veramente cattivi. ovviamente, per via del buget, di queste serie si salvano pochi personaggi ma tra quei pochi personaggi ci sono dei veri capolavori come nella serie originale. per quanto riguarda le informazioni tecniche sui Motu, quale stress!!! figurati!!! è un grandissimo piacere!!! qualsiasi informazione ti serve chiedimi sempre senza il minimo problema!!! per me è puro divertimento!! per quanto riguarda Teela ed Evilyn o anche Sorceres, devo ancora comprarle per la mia collezione e da piccolo non ce le avevo, ma credo che siano in grado di cavalcare, anche se in maniera un pò goffa. credo che il problema principale stia nel fatto che hanno le gambe dritte e non leggermente piegate come gli altri personaggi. quindi è probabile che non risultino troppo naturali in sella. ma bisognerebbe provare. per quanto riguarda i Motuc, non ne ho, sono un cultore della serie anni 80, ma forse con il fatto che gli si possono piegare le gambe, la Teela motuc potrebbe avere una posizione più dinamica. certo, come dicevo, bisognerebbe provare. comunque credo che posizionandola bene, la Teela originale possa fare un bel figurone. mi dispiace che non posso darti informazioni precise ma per ora non ce le ho ancora in collezione. non vedo l`ora di vedere la tua opera che andrà ad arricchire il mondo infinito di Eternia! per qualsiasi informazione son sempre qua.
|
14/05/2013 11:01:24
Insomma... tutti a sfoggiar mostri e tentare di far montare le donne (a cavallo di qualcosa, che avete capito...). E nessuno che dice mo`faccio un custom semplice semplice, il trio iniziale di Golden Axe...
|
14/05/2013 12:21:18
Grazie mille della risposta Abbs, erudito come sempre! Leggiucchiando qua e la sulla rete ho visto che anche le signorine MOTUC hanno gli stessi problemi ad allargare le gambe... ... ehm, vabbé, ci siamo capiti, no?
Caro Conte, credo proprio che punterò alla combinazione Donna/Cavallo! Ho notato che Stridor/Nightstalker hanno un vano in cui infilare le gambe sane sane senza piegarle, il che risolverebbe in un lampo il problema! Vedremo...
E il trio Golden Axe proprio no... sono votato al Male, al massimo potrei fare il mitico DEATH ADDER!!
|
14/05/2013 22:34:17
Abbs... e bidda su! Fidati...
|
15/05/2013 15:40:23
sommo Conte, mica male l`idea dei Golden Axe! soprattutto il nano potrebbe venire fuori un bel personaggio potente. tra l`altro con tutti i gettoni che ci ho lasciato dentro quando andavo in salagiochi al posto della scuola, potrebbero regalarmelo il custom di uno dei personaggi!! aha aha aha! il nano sarebbe comunque il più complicato da fare per via dell`altezza, ma quindi anche la sfida più bella. e poi nei motu non l`hanno mai fatto un nano, figura tipica e mitica del mondo fantasy!
seggin, figurati! quando ti serve qualche informazione chiedimi sempre! per quanto riguarda i cavalli, Stridor è un`ottima scelta per nascondere le gambe! poi, se non li hai mai visti, ti consiglio di dare un`occhiata anche ai cavalli della marca Imperial, casa che negli anni 80 aveva fatto uscire una serie di bestie per interagire proprio con i motu. il problema forse è che le selle sono ancora più larghe di quelle motu e quindi non so se Teela, visto che è restia a divaricare le gambe, ci stia su bene. per quanto riguarda appunto le gambe di Teela, pensavo che quella nuova le aprisse di più! cioè che fosse al passo coi tempi, pensavo insomma che quella vintage fosse più casta, e invece, vedi, beh, comunque infondo pensavo che le divaricassero tutte e due nello stesso modo. aha aha aha aha!! comunque i cavalli sono molto molto belli. ne erano usciti in vari colori: nero, bianco con manto viola, bianco classico, grigio, beige e marrone. se vuoi farti un`idea io ce li ho postati in collezione, il nero per Faker e il bianco e viola per Scare Glow. fanno un gran figurone e perfetti per l`universo dei motu.
super mitico epifanius!! sempre un grande! più avanti darò sicuramente un`occhiata agli annunci e se c`è qualcosa che mi serve però te la pago! e ti ringrazio ancora. per quanto riguarda i prossimi personaggi, credo che se continuo di questa lena li finirò tra sei anni! aha aha aha aha aha aha! non che siano troppo difficili, ma ci posso lavorare solo pochi minuti al giorno. una volta che so di avere una giornata con pochi impegni devo dedicargli più tempo e finirli perchè li voglio in vetrina! è proprio un problema di tempo. ricordo che quando andavo a scuola, anche se ci andavo poco, e forse proprio per questo, avevo più tempo e quindi ero sempre li a dipingere e a costruire. bei tempi. ma sono contento di avere colorato tanto a quel tempo perchè è allora che ho imparato tutte le tecniche. soprattutto lavorando su personaggi molto piccoli. ora quindi mi riesce più facile trattare soggetti più grandi come i motu. anche se devo dire che molte tecniche di allora le ho messe in disparte in favore di nuove e più adatte appunto ai motu.
|
15/05/2013 17:28:37
Che personaggio...
Credo, però, che tu non abbia colto il vero senso del mio invito...
Sono sicuro che ci arriverai con un po` di riflessione...
Intanto, aspetto il tuo click...
|
01/11/2013 01:19:35
è Halloween e il terzo figlio è nato proprio questa notte! l`ho chiamato Gorefest! ( festa del putrido )
.
|
01/11/2013 01:21:22
è un personaggio un pò complesso e dotato di varie caratteristiche. mettiamo un attimo da parte la macchina qui sopra, che è la cosa più " succosa " , e intanto andiamo a conoscere il personaggio.
-
|
01/11/2013 01:28:46
il Gorefest è un personaggio acquatico e vive nel sistema fognario sotto ai castelli. è il risultato di una mutazione tra varie creature anfibie, un uomo e il putridume degli scarichi dei castelli. nel medioevo, i castelli riversavano nei fossati attorno alle mura, o nei sistemi fognari sottostanti, ogni genere di cose, comprese (nel mondo di Eternia ) pozioni magiche o altri liquidi alchemici che non hanno dato il risultato sperato. da tutto questo nasce il Gorefest! un essere indefinito che non ha quasi cervello e si muove solo per istinto. il suo primo stadio era quello di un tritone crestato, di lui infatti ha mantenuto la cresta sopra la testa ed il colore.
|
01/11/2013 01:30:50
si può dire quindi che sia più che altro la mutazione di un tritone. quando le forze del male si sono accorte della sua esistenza, il perfido Skeletor ha ordinato che fosse catturato e messo a sua disposizione. ma come dicevo il Gorefest non ha praticamente cervello e di conseguenza non è addomesticabile. così Skeletor lo ha affidato al suo scienziato tecnologico Tri Klops per trasformarlo in un cyborg pronto per assecondare ogni sua richiesta.
ok, vediamo ora nel dettaglio quali sono le modifiche apportate da Tri Klops. come si può vedere, una delle cose che salta subito agli occhi è la protesi meccanica sulla bocca: si tratta di un piccolo respiratore permanente ed innestato sulla carne, che permette al Gorefest di restare sott`acqua ancora più a lungo. il Gorefest infatti è un anfibio e non può stare sempre sott`acqua. comunque già di suo, ovviamente, ha capacità subacquee fuori dal comune. nel caso ne avesse ancora bisogno, sulla schiena, può essere dotato anche di un ulteriore riserva d`aria contenuta all`interno di due bombole.
-
|