25/04/2013 03:26:42
non so quando realizzerò il prossimo figlio, forse l`ultimo o forse no, ma è probabile che prima mi dedichi ad un altro veicolo. nel frattempo vado a riflettere sul mio trono di porcellana in bagno che ho una megattera da sganciare. alla prossima e.........occhio al VAMPYROR!
|
25/04/2013 12:57:25
|
25/04/2013 15:16:26
grazie mille grande jaguar re delle macchine!!! !!! !!! !!!! grazie che sei passato! il Vampyror ti aspettava al varco pronto a difendere la sua cittadella!! anche se mi sa che con una delle tue fantastiche macchine da corsa l`avresti investito! aha aha aha! la testa succhia sangue brutale e cattiva come un succo di frutta al gusto catrame è volutamente grande al fine di essere il più abominevole possibile. è una particolare diciamo " legge " che si ritrova in molti villains della fantasia. è usanza infatti raffigurare l`eroe con proporzioni più standard mentre colui che rappresenta il male con " sproporzioni " che infondono paura. quesrta cosa si ritrova fino dagli albori della storia dell`arte raffigurativa, affreschi nelle chiese, mosaici ma anche in grotte preistoriche. volevo proprio dare al Vampyror quel tipo di anima. per il prossimo figlio, non so quando riuscirò a crearlo, ma probabilmente gli farò una testa completamente scolpita. voglio creare un personaggio nuovo che non abbia nessun richiamo con altre famose figure. alla prossima!!!! e grazie ancora!!! !!! ! " mi scappa la pipì, mi scappa la pipì, mi scappa la pipì papà! non ne posso proprio più e io mi pipi-strellizzo qui!" aha aha aha aha aha!! le prime giornate di sole mi danno alla testa! al Vampyror invece lo riducono in cenere!!
|
25/04/2013 15:20:41
Stupendo. La linea della `semplicità` per restare in tema con il vintage gli dona una maestosità superiore. Il volto è davvero inquietante, spero tu abbia chiuso bene la vetrina altrimenti una di queste notti te lo ritrovi sul collo a succhiarti sangue dalla giugulare.
Notevole anche l`idea del pellicciotto (anche se non credo che il peluche di tua mamma sarà molto contento della tosata che gli hai dato....)
Potresti fare tutta una serie dedicata ai mostri classici, dopo il vampiro.
Uno zombie (nella tradizione classica di Haiti) non sarebbe male. Un esercito di soldati riportati in vita da uno stregone per i suoi scopi, pallidi e dall`andatura malferma, con qualche bell`osso in vista...
E poi il Mer-Man della Laguna Nera...
Bon la smetto... come sempre complimenti per la bravura bestiale e per i gusti musicali
|
25/04/2013 15:28:06
secondo me come testa e`perfetta spettacolare realizzazione e bellissimo background
|
25/04/2013 15:46:06
Un altro capolavoro di Abbs , questa e` la tua risposta a Batros della Filmation e secondo me il tuo e` di gran lunga più terrificante. Bella la storia della simbiosi e strepitose le foto. Il mondo preterniano si è arricchito di un nuovo personaggio. Mi inchino a tanta genialita
|
25/04/2013 15:48:58
sommo dungeonmaster!!! grazie che sei passato addentrandoti senza paura nella cittadella del Vampyror!!! hai proprio colto la realizzazione tecnica!!! che come dici tu segue lo stile della serie vintage. era per me impportante creare un giocattolo che sembrasse " vecchio " per il volto ho cercato di dargli un`espressione che fosse proprio inquietante. mi è sempre piaciuta l`idea del vampiro come un qualcosa di fortemente malefico e spaventoso ( una specie di diavolo ) in fondo è una delle tipologie di mostri leggendari più potenti e temuti in assoluto. per il peluche, gli è rimasto ancora tanto pelo e glielo ho riconsegnato praticamente come prima, ma effettivamente sono stato un pò crudele! aha aha aha aha aha aha! bellissima anche l`idea dei mostri classici, ed ancora più allettante quella dello zombie, molto bella davvero! sarebbe bello farne come dici tu un piccolo esercito!!! per i gusti musicali, i Morbid Angel sono sempre stati tra i miei gruppi death metal preferiti insieme ai Cannibal Corpse, anche se quest`ultimi erano anche grind. questi gruppi hanno sviluppato il death rendendolo il genere che tutti conosciamo. ovviamente bisogna citare anche i Death ed altri sempre dei primi anni 90 e fine 80. forse il mio album preferito di musica estrema è Need To Control dei Brutal truth.
|
25/04/2013 16:07:07
grande Conte che in questo contesto vampiresco non c`è nome più adatto, mi inchino ai tuoi bellissimi complimenti!!! !!! !!! ! ti ringrazio anche per i complimenti al background!! sono contento che ti sia piaciuto!!! mi piace sempre dare un`anima ai personaggi che creo, un pò come avveniva nel retro dei blister vintage. brevi storie che mi facevano sognare e davano spessore al personaggio. era bello sapere da che luogo di eternia provenissero e quali erano le loro abilità. grazie mille ancora che sei passato!!!!
ciao adelp!!!! hai visto che personaggio che ti ho tirato fuori? ti ringrazio sia per il complimento del mondo preterniano che si è arricchito di un nuovo personaggio, e sia per quello del Batros, davvero belli!!! !!! !! per la genialità, figurati! magari!! troppo buono come sempre!!! !! simpatica la storia della simbiosi no? il vampiro in fondo è un vero e proprio parassita, un pò come una zanzara o una zecca. il Vampyror per i suoi sudditi è proprio come una zecca gigante che ne sugge le forze giorno per giorno. non solo quindi un sovrano malefico ma parte di loro!
|
25/04/2013 22:45:42
Abbs colpisce ancora. Oltre alla sua abilissima padronanza tecnica, Abbs ci meraviglia anche in veste di sceneggiatore. Più volte abbiamo lodato la sua cultura enciclopedica in materia horror, ma questo prezioso utente di GV non smette mai di sorprenderci. Il suo eclettismo, la sua grande inventiva, i suoi thread, il suo modo di porsi e di scrivere, fanno di Abbs non una rivelazione, né un semplice utente, ma un vero e proprio valore aggiunto alla comunità di GiocattoliVecchi.com. Bravissimo.
Epifanius.
|
26/04/2013 00:15:43
veilaaaaaaaa!!! !! grande epifanius!!!! mitico!!! troppo buono veramente!!! !!! non mi merito tutti questi grandi complimenti!!! grazie infinite!!! !!!! sono solo un appassionato di fantasia. credo che la fantasia sia un elemeto importante per ogni persona. ci fa sognare ed è puro intrattenimento. il cinema per esempio è molto importante sotto quest`aspetto. i cinema, quando c`è un grande film, sono delle finestre che ci permettono di vivere avventure fantastiche in mondi mai visti. gli anni 80 per quanto riguarda la fantasia sono stati sicuramente molto importanti: film, telefilm cartoni dal giappone, giocattoli incredibili, videogiochi portatili, prime console, e in tutte queste cose l`elemento predominante era sempre la fantasia. io, come tanti, sono rimasto folgorato da quegli anni! sono molto legato ai ricordi di quando ero piccolo e trovavo nei negozi splendidi personaggi come quelli dei Masters e dei Blackstar. ricordo le vetrine con tutti i personaggi in posa sui vari ripiani e poi i blister appesi agli stand. erano giocattoli molto curati ed ognuno apparteneva ad un preciso mondo e concept fantastico. erano più che giocattoli! i loro designers ci avevano messo molta passione. erano anche tempi diversi, gli anni 80 sono stati un periodo d`oro per il mondo del giocattolo. per noi bambini dell`epoca c`erano il quintuplo dei negozi di giocattoli che ci sono oggi. c`è stato veramente un boom: Masters, Transformers di ogni genere, robot di serie animate, Micronauti, gli Atlantic e un`infinità di prodotti provenienti da ogni parte del mondo che seguivano queste serie principali. entrare in un negozio dell`epoca era come varcare le porte del paradiso. e quindi quando creo un custom come il Vampyror mi piace infondergli la passione per quegli anni. ti ringrazio ancora per i grandi complimenti!!!! mitico veramente!!! !!! !!! !!
|
26/04/2013 13:11:05
vabbe` ormai mi stupisco veramente di poco...
ma tu mi dai ancora un botto di emozioni...
la passione che ci metti è impressionante... i risultati ancor meglio
per fortuna che sei iscritto su gv e che ci fai ancora rendere partecipi delle tue creazioni... adesso spero nel 3° figlio
.j.r.
|
26/04/2013 18:39:52
veiiiii! grandeeeee!!! !! troppo buono come sempre!!!! grazie veramente!!! !! anche questo Vampiro sarebbe ottimo pr una copertina dei Misfits!!! magari dal titolo" the mega Vampyror does not drink Coca Cola! " aha aha aha!! e magari il ritornello: " not drink, not drink, not drink, a Coca Cola a! a Coca Cola a!, a a a a a a!..... only bloooood, only blooooood! " aha aha aha! per la passione, è vero! fin da piccolo sono cresciuto a pane e orrorori vari. i mie all`epoca mi lasciavono vedere tutti i film horror senza problemi, ma questo forse non è il massimo. se io avessi dei figli non credo che farei lo stesso. di sicuro si diventa più svegli e magari uno che invece cresce con i Pokemon diventa un assassino perchè non ha imparato a distinguere il male dal bene, però alcuni film sono molto potenti e forse troppo paurosi per un bambino di 6 anni. mi riferisco a cose come Nightmare, Zombie di Romero ed altre cose sui generis. posso capire perchè sono vietati. credo che sia per via del fatto che quando si è piccoli non si riesce a distinguere perfettamente la realtà dalla fantasia. quando avevo visto Nightmare non volevo più dormire. e l`ho sognato varie volte! ma è sempre fuggito! aha aha aha! il mio mondo onirico è più spaventoso del suo! aha aha aha! per il prossimo figlio forse gli faccio la testa tutta scolpita. volevo creare un villain che segue proprio i canoni dei personaggi motu, cioè una mostruosità che richiami il mondo animale ma non ne sia una copia esatta. tipo Spikor che è indefinibile o Webstor che del ragno ha solo gli occhi. vediamo cosa viene fuori. ma credo che ci vorrà del tempo, non per la difficoltà, ma proprio per mancanza appunto di tempo. intanto forse riesco a finire un altro veicolino, vediamo se riesco a fare alcune modifiche. grazie mille ancora di tutto!!! !!
|
01/05/2013 00:15:15
aggiungo due piccole schede di fantasia con le caratteristiche principali dei due primi figli mettendoli così a confronto.
nell`immaginario motu, questi due personaggi sono paragonabili a Skeletor, Hordak e King Hiss, in poche parole sono dei villains di grado superiore; comandano, hanno un loro esercito ed un proprio castello o cittadella fortificata. parlando più precisamente del Voulcar e del Vampyror, sarebbe molto difficile ipotizzare il vincitore di un loro possibile scontro. il Vampyror è padrone di incantesimi malefici, ma il Voulcar lo si può trovare solo nel suo ambiente natale, ossia terre vulcaniche illuminate anche di notte dalla lava, quindi un territorio sicuramente ostile per un vampiro. ma d`altro canto neanche il Voulcar possiede armi che potrebbero intimorire il Vampyror, anche perchè quest`ultimo può volare. insomma, questi due villains possono dare il massimo solo nei luoghi a cui appartengono.
ecco le schede.
Voulcar " the guardian off hell "
|
01/05/2013 00:18:48
forza: 7, 5. come suo figlio Beast Man, anche lui è dotato di una forza animalesca. ( il modello di misura per la forza di ogni personaggio è quello di He Man, che è equivalente a 10 ) velocità: 8. l`animale da cui discende è il leone. agilià: 8. intelligenza: 8. nonostante possa sembrare solo bestiale, è un astuto stratega ed abile manipolatore. inoltre è il progettista della sua prigione, e da li non si scappa! abilità: 8. maestro nell`uso della frusta. il suo corpo può resistere a temperature altissime ed è impermeabile a qualsiasi acido. dotazione armi: 7. frusta incandescente. armatura: 8. protezione busto fino al collo. spalliere appuntitie. materiali: pietra vulcanica. punti deboli: nuota con difficoltà e per pochi minuti.
|
01/05/2013 00:19:19
|
01/05/2013 00:22:09
forza: 6. è uno stregone e preferisce i duelli a distanza. velocità: a terra: 4. in volo: 8. agilità: 4 intelligenza: 9. esperto stregone e conoscitore, nonchè inventore, di innominabili formule segrete. abilità: 10. potenti magie ed immortalità corporea come ogni vampiro che si rispetti. può volare. visione notturna. dotazione armi: 10. il suo scettro è uno dei più potenti nel mondo di Eternia. armatura: 0. inesistente. punti deboli: solo la luce del sole...........e come tutti noi: l`aglio se troppo!!! aha aha aha!!! !
|
01/05/2013 00:51:04
|
01/05/2013 01:12:29
|
01/05/2013 13:15:01
bellissimo.....davvero
stavo pensando....vista la tua grande abilità nell`attaccare pelo......perchè la prossima fig...ehmm figure non la fai donna?
|
01/05/2013 13:37:36
|
01/05/2013 14:48:13
ciao epifanius!!! ti ringrazio!!! !!! !!!! un grande come sempre!!! !!! !!!! mi piace sempre arricchire i personaggi con una storia. in questo modo questi personaggi acquistano un`anima. grazie che sei passato!!! !!! !!!!
grande jaguar!!! sono mitiche le schede!!! !!! !!! aha aha aha!! piacciono un casino anche a me!!! mi piace sempre leggere schede in giro che riguardano moto e automobili, ma tutte le schede in generale. ne farò delle altre sicuramente!!! son troppo divertenti!!! aha aha aha!!! ! ne farò sempre e spero che siano sempre all`altezza! per quanto riguarda la paura dei film horror, in realtà non ha età. io per esempio ancora oggi, e sicuramente anche in futuro, me la faccio sotto se devo andare in uno sgabuzzino di notte. o comunque in luoghi bui e silenziosi. comunque saresti uno spettatore perfetto per un regista horror. quello che vogliono i registi di questo genere è proprio far paura e se non ci riescono vuol dire che non sono stati troppo bravi. comunque ti consiglio sempre di provare a vederne qualcuno, sono sicuro che ti diverteresti un casino! per quanto riguarda Beast Man hai proprio ragione, è un grandissimo personaggio. insieme a Skeletor e Mer Man formano un trio villain indimenticabile! ti ringrazio ancora!!! grande!!
Dorimoguda!!! aha aha aha aha aha!! mi hai fatto espoldere!!!! sei un mito!!! ! aha aha aha aha aha! la tua idea è sicuramente vincente ma bisogna vedere di quale tipoligia. ce ne sono vari tipi: anni 70 naturale, anni 80, anni 90 e così via. probabilmente il corpo del Vampyror si avvicina più alla versione anni 70! aha aha aha aha aha aha aha!!! !!!!
|
01/05/2013 16:29:10
|
01/05/2013 19:06:37
aha aha aha!!! superiore Dorimo!!! !
ecco una breve storia Eterniana sul Voulcar the guardian off hell. poi magari ne scriverò una anche sul Vampyror.
mi chiamo Sigfrid e sono un giullare di corte. in realtà non sono mai stato un vero giullare: mi ero arruolato nell`esercito reale ma quando mi sono trovato sul campo di battaglia me la sono fatta sotto ed ho disertato. vorrei vedere voi se vi foste trovati di fronte l`esercito di Hordak con i suoi soldati robotici! non ho mai avuto così paura in tutta la mia vita! ho scambiato qualche colpo ma quando ho visto la figura di Hordak che avanzava dietro le sue schiere nemiche seduto sopra un carro, sono scappato a gambe levate! per qualche mese mi sono nascosto tra le foreste di Galdrabur mangiando quello che trovavo, poi mi sono unito ad un piccolo circo itinerante che aveva bisogno di un tutto fare per montare e smontare le varie atrezzature. restai con loro per circa un anno diventando un clown. girai di città in città proponendomi per spettacoli di corte fino ad arrivare al palazzo del giovane re Randor. ma durai poco. i miei spettacoli non facevano ridere nessuno, così mi licenziarono. dicevano che re Randor era un uomo buono e generoso, ma mi ha sbattuto fuori dalla porta come un ladro. e dire che a corte ne hanno di soldi! poteva anche chiudere un occhio e darmi un altro lavoro! ma non c`è stata ragione, mi ha fatto allontanare dal palazzo senza nessun rimorso. ricordo ancora la sua faccia barbuta che mi guardava seria mentre facevo capriole e lanciavo pernacchie durante i miei spettacolini. in quel periodo mia moglie Sania era incinta e io mi ritrovai improvvisamente senza un lavoro. non trovavo giusto quello che mi aveva fatto il re, così quella notte rubai due piccoli scooter volanti e scappai dalla cità reale insieme a mia moglie. volammo finchè i nostri veicoli non incominciarono a perdere energia. avevamo viaggiato per quasi due giorni in direzione del mare ma purtroppo ci fermammo prima di attraversare la pericolosa catena delle montagne vulcaniche. decidemmo così di trovare un altro mezzo e tornare indietro verso territori meno ostili. avevamo fame e mia moglie aveva bisogno di energie, dovevo procurarmi del cibo in qualsiasi modo! ci avvicinammo ad un piccolo villaggio e quando venne notte mi intrufolai in un`abitazione che credevo incustodita. entrai da una finestra del magazzino tra sacchi di farina e bottiglie di vino. quando entrai in cucina per cercare del cibo pronto, vidi un uomo che dormiva con la testa appoggiata sul tavolo. cercai di non fare rumore e di svignarmela velocemente ma mi scappò uno starnuto e l`uomo si svegliò di colpo. quando mi vide lanciò un urlo di terrore ad occhi sbarrati poi prese un matterello e si lanciò contro di me con la furia di un bisonte. mi colpì in testa con l`arnese e svenni. al mio risveglio mi ritrovai nella cucina circondato da due uomini in uniforme che parlavano con il padrone di casa. riconobbi subito il fregio a forma di vulcano sulle armature dei due soldati, era il simbolo di Voulcar il signore delle terre infuocate e direttore della prigione di Bastior. non eravamo troppo lontani dalle montagne di fuoco e quel paesino apparteneva ancora al regno di Voulcar. fuori dalla casa vidi mia moglie in mezzo ad altri due soldati. il nostro destino era segnato, saremmo stati rinchiusi nella prigione di Voulcar e da lì non ne saremmo mai più usciti. ci incatenarono polsi e caviglie, e ci caricarno in un veicolo a otto ruote insieme ad altri prigionieri. dopo una giornata di viaggio, il veicolo incominciò a salire per gli stretti passi tra le montagne vulcaniche ed il caldo si fece insopportabile. si respirava a fatica, gli occhi bruciavano per le ceneri ed i vestiti erano tutti appiccicosi sulla pelle. la strada diventava sempre più ripida finchè dopo qualche ora il grande veicolo non si fermò e ci fecero scendere: eravamo arrivati davanti al palazzo di Voulcar! una struttura di pietra nera, alta quattro volte il palazzo di re Randor! un enorme quadrato tanto alto quanto largo che come una diga bloccava il passaggio tra le montagne. le guardie bussarono e la grande porta, alta più di trenta metri, si spalancò all`istante. subito dopo la porta, una lunga scalinata di marmo nero saliva ripida fino a sparire nell`oscurità. c`era solo quella! solo quella scalinata titanica e nient`altro. ci fecero salire le scale incitandoci a non fermarci mai. gli scalini sembravano infiniti e lungo il tragitto vidi ai lati numerosi corridoi e porte coperte da drappi color porpora. dopo circa due ore arrivammo alla fine degli scalini e ci ritrovammo in una stanza enorme con un soffitto ad arco. in fondo alla stanza, a più di sessanta metri, vidi una figura indistinta seduta immobile sopra un trono. le guardie ci accompagnarono fin sotto l`altare e noi ci trovammo al cospetto di Voulcar il terribile sovrano delle terre infuocate! nessuno di noi l`aveva mai visto, ma dal vero era molto più terrificante di come lo descrivevano i saggi. dietro al suo trono nero c`era un forno gigantesco che lanciava fiamme alte più di venti metri e tutt`attorno all`altare si alzavano esalazioni bollenti e nubi di fumo. con una mano indicò a me e a mia moglie di avvicinarci. noi facemmo qualche passo e le guardie ci fecero inginocchiare. poi il Voulcar parlò: la sua voce era un gorgoglio continuo di ruggiti gutturali. questo fu più o meno quello che ci dicemmo: " chi siete! " " mi chiamo Sigfrid, sono un giullare di corte e questa è mia moglie Sania " " perchè vi hanno portato qui! di quale crimine vi siete macchiati? " " mia moglie aspetta un figlio e non avevamo nulla da mangiare, così mi sono introdotto in una casa per cercare del cibo " il Voulcar si accarezzò la barbetta da leone e poi continuò: " tua moglie resterà qui al palazzo e verrà accudita dalle mie ancelle finchè non nascerà il bambino. tu invece, sconterai la pena nella mia prigione fino al giorno in cui nascerà tuo figlio. poi vi lascerò andare. un figlio ha bisogno di suo padre! io ho perso l`unico figlio che avevo proprio perchè non sono stato un padre presente. un giorno se ne è andato e si unito all`esercito di Skeletor mio acerrimo nemico. ha preferito stare col nemico piuttosto che con me. ho fallito con Beast Man ma è stata solo colpa mia. la tua permanenza qui non sarà un gioco, ma quando nascerà tuo figlio potrai andartene "
così scontai quasi un`anno nella prigione di Bastior ma non fu poi così duro, probabilmente il Voulcar diede indicazione ai suoi sottoposti di non essere troppo duri con me per via dell`arrivo di mio figlio. lavorai per tutta la detenzione alla costruzione di un templio in onore di Voulcar e quando nacque mio figlio ci lasciò andare come promesso. tutto avrei pensato ma mai che sarei stato salvato da mio figlio che doveva ancora nascere. per questo motivo decisi di chiamarlo " He-Ro " .
FINE
storia Eterniana By Abbs.
|
07/05/2013 12:37:46
...ammazza! gran bella storia e grandissimo personaggio Abbs! La qualità e la fantasia che metti nelle tue opere fanno di te un vero maestro. Tra l`altro sembra tutto sempre molto semplice
È sempre un piacere leggerti.
|
07/05/2013 19:27:15
grazie mille che sei passato pietro!!! troppo buono per il " maestro " figurati! sono contento che ti sia piaciuto il crudele Vampyror!!! colui che beve sangue come fosse Sprite! aha aha aha! ti ringrazio anche per i complimenti alla storia. mi piace sempre dare spessore ai personaggi, ma proprio per puro divertimento, un pò come quando giocavo da piccolo. poi sriverò una piccola storiella anche per il Vampyror, che mi diverto troppo!!! !
|