02/04/2013 15:47:14
Ehm...
"La nostra tradizione" e "la nostra identità nazionale" sono cose che non esistono.
In soli 150 anni cosa vuoi che ci sia ?
Dobbiamo ancora crearcele, e ci vorranno COME MINIMO altri 150 anni.
Leggete il mio blog e capirete.
(non voglio fare pubblicità a me stesso né imporre le mie idee, semplicemente non ho voglia di riscrivere da capo cose già scritte ! )
|
02/04/2013 15:57:33
"La nostra tradizione" e "la nostra identità nazionale" sono cose che non esistono.
In soli 150 anni cosa vuoi che ci sia ?
Dobbiamo ancora crearcele, e ci vorranno COME MINIMO altri 150 anni.
Beh io sono anni che lo ripeto .. .. unico momento storico di identià nazionale (anche la nazione era solo una idea allora): le Repubbliche Mazziniane .. .. in Italia si va in piazza quando si vince il Mondiale o per andar dietro a qualche bel pensante .. .. il resto è ciccia .. .. Non confondiamo però per essere politicamente corretti la identità nazionale con la tradizione Mondrian: perchè sul primo ti quoto ma sul secondo no .. .. quoto Orco, la storia d`Italia dalla letteratura alla Architettura, dalla Filosofia alla Scultura ecc ha delle radici ben marcate e precise: radici cristiane .. .. non spariamo panzane al riguardo .. ..
|
02/04/2013 16:59:37
Mazi ti sfugge una cosa gli zingari non hanno la cultura del lavoro e non vogliono neppure cambiare il loro modo di fare, l`integrazione non può esistere.
|
02/04/2013 20:14:40
Io non sono e non sono mai stato politicamente corretto. Ma non sono nemmeno mai stato e non sarò mai un razzista. Non credo che il problema dipenda dalla razza, quanto piuttosto dalla cultura. Per quanto riguarda gli zingari, credo che esista un sistema (peraltro legale) per integrarli nella ns. società. Basterebbe che i Servizi Sociali ed i Tribunali per i Minorenni intervenissero seriamente e tempestivamente quando gli zingari sono piccolissimi, togliendoli alla custodia dei loro genitori naturali (che notoriamente non sono in grado di allevarli nel rispetto delle regole civili) e li affidassero a famiglie disponibili ad allevarli (ce ne sono tantissime che non possono avere figli e che li accoglierebbero a braccia aperte, senza pretendere nulla in cambio, anzi rimanendo grate per sempre). Nello svolgimento del mio lavoro ho visto dei Tribunali per i Minorenni togliere la custodia dei figli a genitori che in realtà si comportavano in modo molto meno grave di come si comportano normalmente gli zingari coi loro figli (questi almeno non li mandavano a rubare o a mendicare per strada, inoltre gli davano un alloggio decente e non una baracca o una roulotte scassata). Perché allora non farlo in maniera sistematica con gli zingari ? Si risolverebbe alla radice il problema, perché chiunque, se educato sin da piccolo al rispetto delle regole civili, le impara e, tendenzialmente, le rispetta. Si tratterebbe di una soluzione adottata in primo luogo nell`interesse di quei bambini (che così potrebbero avere molte più opportunità che crescendo in un campo nomadi) ed in secondo luogo nell`interesse dell`intera società. Cosa mi si potrebbe obiettare, che così non crescerebbero nell`affetto dei loro genitori naturali ? Ma, lasciando perdere le ipocrisie, che affetto è quello che spinge un genitore a bastonare il figlio di 7-8 anni se non porta a casa abbastanza soldi con l`elemosina o quello di 10-11 se non ruba abbastanza ? Non credete che questi sfortunati bambini troverebbero maggior affetto presso famiglie affidatarie ?
|
11/04/2013 08:32:15
Boldrini ai Rom: “Siate orgogliosi della vostra storia! Si alle case popolari” http://senzapelisullalingua.info/boldrini-ai-rom-siate-orgogliosi-della-vostra-storia-si-alle-case-popolari ROMA – La nuova presidente della Camera, Laura Boldrini, ha incontrato i Rom nella capitale d’Italia spendendo parole molto importanti nei loro riguardi: “So quanto affascinante e antica sia la vostra storia, e quanto sia segnata da tragedie e tentativi di sterminio; bisogna fare di più per farla conoscere, per renderla nota ai giovani; altrimenti prevale il pregiudizio e con esso la discriminazione”.
La Boldrini ha continuato a parlare illustrando le nuove iniziative che sono in programma per aiutare questi popoli ad essere integrati il meglio possibile all’interno della nostra società; ovviamente tutto ciò ha un costo per lo Stato italiano, per cui non si comprende precisamente da dove possano spuntar fuori questi soldi.
Inoltre, tra lo stupore di tutti i cittadini italiani, la presidente della Camera ha avanzato due richieste al Parlamento: il riconoscimento dei rom tra le minoranze culturali tutelate e l’eliminazione dei campi rom a “favore di case popolari”.
Probabilmente sarebbe meglio destinare le case popolari alle famiglie italiane che si trovano in condizioni disperate..
C`è crisi, le imprese chiudono, gli imprenditori si suicidano, lo stato non paga le fatture e la Boldrini vuole dare contributi ai rom... Dall`integrazione (miseramente fallita) passiamo al puro mantenimento. Mah... A questo punto direi che le case popolari non sono adatte ad una "minoranza culturale tutelata", proporrei delle bifamigliari in un quartiere ben servito.
|
11/04/2013 09:22:56
Cmq o io sono stupido o gli italiani sono analfabeti .. .. la Boldrini fa parte di un movimento politico che da anni, ripeto da anni, ha nel programma il dare la cittadinanza anche ai figli degli irregolari se nascono nel suolo italico .. .. ora, il SEL è in coalizione con un altro partito il PD che ha appoggiato in pieno tale punto .. .. allora dato che centinaia di migliaia di persone hanno fatto le file alle primarie e poi li hanno votati .. .. allora perchè tutti si lamentano (discorso generale)? Cioè, io lo so da anni che l`ipocrisia e il voler apparire belli moralmente possano far sbarellare il cervello di brutto, ma almeno collegare i neuroni quando si decide di esercitare il diritto di voto mi parrebbe nel 2013, come dire, opportuno? Ad ogni modo ho letto di Pisapia, spero sia una bufala perchè se davvero sono stati stanziati da Roma 6 mln di euro per dare 30.000 euro a ciascuna delle 2, 500 famiglie rom situate nel milanese, allora signori miei siamo davvero ma davvero al punto di non ritorno .. .. mi piacerebbe cmq fare un censimento locale e vedere quanti sono i milanesi che si lamentano e vedere se coincidono con gli stessi elettori del loro attuale sindaco .. .. perchè Pisapia non lo scopriamo oggi, sono anni che blatera queste scemenze. Non osate criticare chi si astiene per favore, non osate .. ..
|
11/04/2013 09:34:45
Nik.....Metti la Boldrini a 2500 euro al mese, senza alcun tipo di vitalizio come dice Grillo e con un bel campo rom sotto casa, poi vedi come le passa la voglia di fare la misericordiosa
|
11/04/2013 09:41:26
|
11/04/2013 10:39:16
Questa non l`avevo sentita...questa campa poco ve lo dico io...
KAMINA....poi dicono Roma ladrona...mah.
Ascoltate la grande Annarella! Ormai un mito, tampina i politici! E ha anche una grande cultura.....come la lingua!
|
11/04/2013 10:42:10
L`avevo già vista .. .. cmq il dialetto romano è davvero il Top non c`è che dire .. .. anvedi!!!
|
11/04/2013 13:32:39
Diciamo che è il top per rafforzare alcuni concetti quando si è incazzati o agitati ma in genere non molto. Infatti io non parlo mai romano, solo quando "me rode" .
|
11/04/2013 17:20:21
|
11/04/2013 17:47:31
Krome ti prego di specificare al forum che nel mio intervento cancellato non c`erano frasi razzisti o simili ma solo una foto di due rom che allegramente scuoiano un pastore tedesco, grazie
|
11/04/2013 17:53:47
Lo hai appena fatto tu
|
11/04/2013 17:55:44
razzisti=razzista @krome
|
16/04/2013 13:33:07
L’integrazione prevede un percorso reciproco. L’esempio lo sono proprio le comunità di italiani all’estero, che pur mantenendo una forte connotazione “etnica”, hanno assimilato la cultura locale e l’hanno a loro volta condizionata (nel bene e nel male … come la Mafia in America …) … per quanto riguarda le comunità nomadi, bisogna ricordare che alcune di queste sono presenti in Italia da quando Maometto II conquistò Costantinopoli nel 1453, che sono sempre state parte integrante della società italiana (nella società rurale svolgevano il ruolo di ostetriche, guaritori, lavoratori a giornata durante le raccolte, piccoli commerci, attori … etc. etc.) … fino alla seconda guerra mondiale erano perfettamente integrati … con la modernità e il cambiamento dello stile di vita occidentale s’è creata una frattura. Erano diventati superflui. Il loro numero limitato ha portato al disinteresse politico, fino al degrado che c’è oggi. Ma ci si dimentica che nelle nuove generazioni c’è una forte spinta ad una nuova integrazione … l’ostilità nei confronti dei rom è ridicola se la paragoniamo al loro effettivo pericolo sociale … la criminalità organizzata uccide, ruba, danneggia la salute, falsa l’economia, mille mila volte di più delle comunità nomadi, ma nessuno si sognerebbe di dire “mandiamo via tutti i campani, i calabresi e i siciliani perché rubano, uccidono e chiedono il pizzo!” …
|
16/04/2013 14:29:49
Si potrebbe fare così per tornare pari : voi al Nord vi tenete tutti i rom e restituite con gli interessi i soldi rubati durante il processo di unificazione, noi restiamo buoni buoni in Calabria, Campania e Sicilia!
|
16/04/2013 15:20:30
Così si va fuori tema... ma lo davo per scontato...
|
19/04/2013 00:06:45
Dico la mia anchio.
mi e` capitato un fatto ai tempi del motorino:
Stavo andando a far la revisione dello scooter che mi scadeva il giorno stesso, mi fermano i vigili e ovviamente vedono che non ho la revisione fatta, mi fanno: ``Guarda oggi stiamo controllando TUTTI i motocicli possibili perche` pensiamo che tanti non siano a norma con le tasse varie ecc.. nel frattempo passano due marocchini col CIAO e non li fermano, giustamente io chiedo, scusa ma loro no? la risposta e` stata questa:
``Tanto lo sappiamo che loro non hanno nemmeno l`assicurazione, che ci possiamo fare il motorino gli serve x lavorare``
BESTEMMIONE, e io ho risposto: ``si ma cazzo ho 15 anni io mi sono messo da parte 200 euro e mi tocca pagare che la revisione ci sto andando ora a farla? potete chiamare l`officina e chiedere!``
La risposta e` stata:``non puoi circolare senza revisione``
PERO` LORO SENZA ASSICURAZIONE POSSONO XKE DEVONO ANDARE A LAVORARE!!!
Un altro episodio:
Giravo tranquillo per verona con la mia bella macchina, e PAK nel culo. Due rumeni, scendo gli dico di far una constatazione amichevole, la loro risposta e` stata: No non abbiamo assicurazione. Allora ho detto : beh mi date un piu` o meno in liquidi dei danni e SUBITO. La risposta e` stata: non abbiamo soldi, o ci salutiamo o son cazzi tuoi. La mia ragazza in macchina gia` aveva chiamato i carabinieri, sono arrivati anche tempestivamente, ci hanno fatto due parole da parte, se ne sono andati (i due rumeni) io shoccato ho chiesto:`` scusa ma perche`?``
La risposta e` stata:`` i danni mi sa ke te li devi pagare, questa e` brutta gente e cmq non vedrai mai una lira``
COSA???????
IO NON CE L`HO AFFATTO CON I STRANIERI, ANZI TANTI CI VADO D`ACCORDO!!
E` IL SISTEMA DI MERDA MA DI MERDA CHE NON VA!! A LORO TUTTO E` PERMESSO E A NOI CITTADINI ITALIANI CHE PAGHIAMO LE TASSE BESTEMMIONE MAI UN CAZZO!
Se domani mi metto a spacciare mi faccio 20 anni di galera, se lo fanno loro dopo due giorni son gia` fuori.
i carcieri italiani sono pieni al 70% circa di stranieri (LETTO SUL CORRIERE)
Le case popolari piu` della meta` sono date agli stranieri con tanto di assegno mensile di euro 400 PER FAR LA SPESA!
RIPETO, E` IL SISTEMA CHE NON VA UN CAZZO, io posso anche votare FORZA NUOVA che tanto nessuno fa niente.
A sto punto se fossi extracomunitario anchio verrei in Italia lol
|
19/04/2013 10:43:59
questo è il nuovo far west e qualcuno l`ha voluto!
|
19/04/2013 10:54:44
Non vi preoccupare, mò ci fanno pure Prodi Presidente della Repubblica e a Dicembre sitamo messi peggio della Grecia. Gli stranieri saranno l`ultimo dei nostri problemi. Scusa Nik per l`OT ma in Italia politicamente stiamo vivendo la fantascienza pura!!!
|
19/04/2013 10:55:25
Devil ma nel far wes c`erano gli sceriffi che sparavano ad altezza uomo .. .. qualcuno farebbe comodo ora.
|
22/04/2013 15:53:43
DA VOXNEWS A Bologna nasce il comitato contro la discriminazione degli Italiani BOLOGNA - Nasce il comitato “anti-razzista” promosso dalla Lega Nord in difesa degli Italiani ormai discriminati dal loro stesso Comune. Come spiega il consigliere comunale del Carroccio Lucia Borgonzoni, il comune di Bologna intende concedere “folli corsie preferenziali a sinti e rom nell’assegnazione di sussidi, alloggi e mediatori culturali, mentre centinaia di famiglie bolognesi vivono sotto la soglia di povertà, i giovani faticano a trovare lavoro e tantissimi anziani hanno pensioni da fame”.
“Vogliamo raccogliere l’indignazione di quanti si oppongono alla schizofrenica discriminazione della nostra gente, lasciata all’ultimo posto nell’accesso a strutture e servizi, mentre tantissimi bolognesi ne avrebbero prioritario bisogno” annuncia Borgonzoni. Nel mirino il mediocre assessore comunale al Welfare Frascaroli: “In un momento di crisi senza precedenti, priorità dell’assessore è concedere rustici, terreni e case Erp (al fuori della graduatoria in essere) a rom e sinti, gli stessi, magari, che vediamo bazzicare tra le corsie dell’ospedale Maggiore utilizzando le strutture dell’ospedale come luoghi di bivacco e servizi privati, mentre furti e microcriminalità dilagano”.
“E invece di procedere al concorso per l’assunzione dei cento ‘famosi’ vigili urbani – promessa mai mantenuta dal sindaco Merola – l’amministrazione pensa ad assumere otto mediatori sinti e rom. Parliamo di migliaia di euro gettati al vento nel nome di un’ideologica integrazione, che non si è mai attuata perché i primi a non volersi integrare sono gli stessi nomadi, che vivono ai margini della società e di espedienti”.
|
22/04/2013 17:04:12
mah...a me queste categorie di extracomunitari fancazzisti e magari anche teppe, mi fanno incaxxare non meno degli italiani che fanno il loro stesso gioco, anche se con metodiche diverse forse , vivendo sulle spalle del paese che ormai non ce la fa più a reggere....... il giorno che in italia si sarà fatta piazza pulita di extra fancazzisti(perchè c`è anche tanta gente che si fa il mazzo....)saranno messi meglio in evidenza gli italiani(parlo del popolo, non della classe politica che conosciamo bene..).....solo che quelli dove li mandi?(fanculo a parte..)... siamo messi molto peggio di come leggo sopra....
|
22/04/2013 17:19:51
solo che quelli dove li mandi?
Da dove provengono. Non te lo dicono o non è sicuro... Da dove parte la maggior parte degli scafisti si sà. Per cui si fa il viaggio al contrario e li si lascia li.
E cmq sarebbe bello che l`Italia cominciasse a farsi sentire dal resto dell`Europa e si faccia aiutare, sovvenzionare e quant`altro. Altrimenti si cominciano a fare le corrierate verso le ex-frontiere europee e che se la vedano loro.
|