IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Integrazione: chi si deve integrare? Noi o loro?

 |  Lista discussioni  | 
22/03/2013 16:38:19
Avatar
DIDDLE (dal 06/03/09)
voti annunci collezione forum

In Italia invece uno straniero irregolare (era Rom, ma avrebbe potuto essere arabo o africano o cinese, fa lo stesso) ha investito e ucciso un bambino guidando ubriaco, è andato in televisione, gli hanno dato un sacco di soldi ed ha inaugurato una propria linea di moda e profumi. ( E PROPRIO VERO........ COS`è PAZZ!!! )
22/03/2013 16:49:32
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

proverò a non intervenire (la rabbia è tanta così come l`insofferenza)....ma che belli quei rom visti ieri a Striscia, accampati dentro una serra in una villa importante di Roma, il comune spendeva soldi per metterla a posto e loro puntualmente spaccavano tuto di notte, non basterebbe tutto GV per raccontare tuttte le porcherie e gli atti delinquenzioali che commettono in Italia
22/03/2013 16:55:19
Avatar
nik73 (dal 18/04/02)
WEBMASTER

voti annunci collezione forum

Sicuramente!
La causa siamo noi fin tanto c`è chi giustifica certe azioni criminali commesse da zingari o immigrati.
Nessuno ha commentato l`episodio della discoteca (se non x metterne in dubbio la veridicità), ma sono certo che se la notizia fosse stata inversa ci sarebbero state schiere di benpensanti a denunciare il razzismo...
22/03/2013 17:13:28
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

nik

ma non si possono guardare "casi limite"
si deve ragionare per "grandi linee" ...

che so ti potrei portare il caso della copperativa rom 1995 a RC ... che si occupa della raccolta rifiuti ...
quindi ROM che lavorano onestamente!!!

http://www.rom1995.it/servizi.htm

o del fatto che la Bossi-Fini rischiò di far saltare la RACCOLTA delle mele in Trentino ...
ed oggi in "molte campagne" manca manovalanza perchè voglion fare tutti "gli impiegati"




se ci fermiamo sul singolo caso ... non ne usciamo più ...
sicuramente la discoteca rappresenta un caso da condannare ...
ma vediamo il fenomeno migratorio a 360` allora ci riduciamo ai classici luoghi comuni per cui ...

i siciliani sono tutti mafiosi
i napoletani ladri
i veneti ubriaconi
i genovesi tirchi
etc.

quando sappiamo che non è così
22/03/2013 17:21:46
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

vi prego poi di guardare il film ... "bowling of a columbine" di Moore ...

su come purtroppo i MASS MEDIA riescano a condizionare (per fini politici) le menti ...
americani ed immigrati delinquono allo stesso modo ma i mass-media creano il TERRORE sui fatti imputabili agli immigrati per creare "consenso politico" (e far vendere le armi)

il delitto di Olindo e Rosa è esemplare ... col ragazzo di colore (che per carità non è un santo) ma SENZA PROVE era stato SUBITO indicato dai mass-media come il colpevole ...


22/03/2013 17:23:26
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Parto dal fatto che piaccia o no ma attualmente la immigrazione è fondamentale per l`Italia .. .. ce lo dicono gli studi demografici .. .. la immigrazione ha rialzato la fecondità, abbassato l`indice di vecchiaia e poi parliamoci chiaro .. .. ci sono tanti italiani che si si rifiutano di fare determinati lavori e lo sbocco per l`offerta cade su di loro (lascio da perdere il discorso sul lavoro nero che cmq Mazi ha accennato più che giustamente) .. .. il problema del perchè sia così particolare in Italia, è perchè siamo particolari noi .. .. se non riusciamo a far rispettare le leggi, le nostre leggi, la colpa è nostra! Se i nostri giudici non hanno il senso dell`equità nel trattamento delle pene, la colpa è nostra! Se la Francia ci chiude a Ventimiglia la frontiera e ci obbliga a farci carico di tutti i libici sbarcati a Lampedusa a seguito della guerra da lei avviata, la colpa è nostra! Non è un fatto di etnia (e chi parla di etnia, beh per me ha problemi seri d`integrazione), non è un fatto di cultura o convivenza socio-politico o altre menate intellettuali varie .. .. si tratta di formare un piano regolatore con leggi precise tipo la gestione dei flussi in entrata (che deve essere ferrea e rigida) .. .. credetemi ma paghiamo l`arretratezza delle nostre infrastrutture, gli immigrati sono consequenziali ad essa .. ..
22/03/2013 17:32:00
Avatar
nik73 (dal 18/04/02)
WEBMASTER

voti annunci collezione forum

Beh io mi riferivo ai campi rom, non ai rom ...
E quello della discoteca (che riguarda un albanese più che integrato) è un classico caso in cui chi si sarebbe indignato se fosse stata una situazione inversa, qui non lo calcola nemmeno. Quindi non focalizzo il caso specifico ma le reazioni.

Pensa che io sarei pure d`accordo con l`albanese... La discoteca è mia e faccio entrare chi voglio.


i siciliani sono tutti mafiosi
i napoletani ladri
i veneti ubriaconi
i genovesi tirchi
etc.

quando sappiamo che non è così


Come? Azz ora crollano tutte le mie convinzioni!
22/03/2013 17:43:14
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Rom non vuol dire delinquente, ma se non sei italiano e non hai un lavoro, nessuno che garantisce per te fuori.
Intregrazione cosa prova a fare un numero del genere in australia....
Siamo troppo tolleranti con i deliquenti di ogni nazionalità (italiani compresi)
22/03/2013 18:08:11
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

Pensa che io sarei pure d`accordo con l`albanese... La discoteca è mia e faccio entrare chi voglio.



Nik ...
ma da quando non vai in discoteca???


In molte discoteche se non sei in "lista" NON entri ...
22/03/2013 18:13:43
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Guardate che tra Rom e immigrati c`è differenza.
Da una parte c`è una cultura fondata proprio sulla delinquenza...dall`altra si parla di chi viene con la speranza di trovare una vita migliore. Poi c`è chi ci riesce e si integra e chi diventa delinquente (ma non si può generalizzare).
In un determinato periodo storico anche molti italiani sono emigrati quindi prima di fare generalizzazione su quello me ne ravvedo.

Io mi accanisco verso il primo caso, di loro non salvo nessuno. Tutti fuori a calci in blocchi.

Rubano, picchiano i più deboli, impestano di merciume strade, parchi, vagoni metrò...fa SCHIFO!!


22/03/2013 18:18:35
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

L`Italia dovrebbe essere governato da uno stato Laico, che cmq garantisce la fede Cattolica. Invece ci troviamo con uno Stato che per convenienza e reale credo è succube della Chiesa (e dei suoi valori) (che non metto in discussione ma che non devono condizionare il funzionamento di uno stato) che impone anche ai laici.
L`esempio dei medici anti-abortisti fà capire bene la cosa. Mi va bene che un medico possa dichiararsi tale e non effettuare l`intervento, ma l`ospedale in quanto facente parte di uno stato laico, pagato anche con le tasse di non credenti, mi deve garantire anche la presenza di un medico che l`operazione la esegue. Invece, come è successo tempo fa, può capitare che ci si sente dire di rivolgersi ad un altro ospedale.

Detto questo ben si evince come l`Italia sia impreparata a gestire un fenomeno come l`immigrazione, quando parole come solidarietà e fratellanza prendono il soppravvento su un approccio razionale al problema. Creando cosi soluzioni del cavolo che oltre che non essere funzionali, non sono nemmeno portatrici di benefici e solidarietà.

Se la Francia ci chiude a Ventimiglia la frontiera e ci obbliga a farci carico di tutti i libici sbarcati a Lampedusa a seguito della guerra da lei avviata, la colpa è nostra!



Ecco appunto, Gheddaffi si è fatto dare un botto di soldi, noi invece con la Francia zitti e mosca. Tutto per fare bella figura con nazioni che non ci ca***o di striscio da secoli, a parte qualche pacca consolatoria ogni tanto...

E l`intengrazione, come tutte le cose qui da noi, funziona al contrario. Non sono gli altri che devono integrarsi , nei limiti del loro stile di vita, ma siamo noi che dobbiamo tollerarli.

Che poi imho l`integrazione è la morte dell`identità di un popolo.
Perchè un italiano o un maghrebino o un cinese o un... dovrebbe voler vedere le proprie radici culturali fuse con altre che non conosce o non riconosce (logico che il discorso vale fino a che si parla di abitudini sociali civili).
Cavoli ci ha provato ha suo tempo l`impero Romano è ha funzionato solo finchè le cose erano gestite con la forza, e l`unico credo era quello di Roma, quando le cose si sono un attimo rilassate bhè come è finita la storia lo sapete...

Per cui invece di volere cose imho impossibili come l`integrazione, sarebbe meglio parlare di convivenza. Ognuno rispetta l`altro per quello che è. Ma considerando quello che avviene in una semplice riunione di condomino...


22/03/2013 18:25:15
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Molti si stupiscono e si indignano per il famoso reddito di cittadinanza proposto dal M5S.
E, nel caso fosse gestito come la maggior parte delle cose qui in Italia, non posso dar loro torto.

Però rendiamoci conto che ci sono persone che tale reddito già lo prendono: gli zingari.

E si torna al discorso della discoteca albanese....

Da noi fa notizia un cane che morde un uomo, non il contrario.
22/03/2013 18:43:38
Avatar
Mondrian (dal 30/11/12)
voti annunci collezione forum

@ Nik > ho scritto tanto ? Ma no, appena due parole...se voglio posso fare di peggio !

@ dottogreen > lo so che sembra un controsenso, io mi definisco razzista e poi dimostro come le teorie razziste siano prive di fondamento...eppure di fronte a certi episodi << mi scappa da essere razzista >> e a volte anche peggio, tipo che in alcuni casi mi sono sorpreso a pensare che forse forse Hitler un pochino di ragione ce l`aveva.

Ho lo stesso problema riguardo il credo politico : intellettualmente mi sento di sinistra, ma sui problemi sociali la penso come la destra.

E che dire del mio sentimento religioso ? Credo in Dio ma non nella Chiesa.

E che dire del mio orientamento sessuale ? Amo le donne, ma non dico di no a rapporti con uomini.


Forse il problema è che si tende a voler per forza classificare una persona : "Sei di destra/sinistra, sei ateo/credente, sei gay/etero", e stop.

E` così brutto voler essere un po` e un po` ?
22/03/2013 19:04:54
Avatar
nik73 (dal 18/04/02)
WEBMASTER

voti annunci collezione forum

E` così brutto voler essere un po` e un po` ?


prolisso ma conciso, bisessuale un po` razzista, ateo credente, di sinistra ma non abbastanza...
Ma collezioni solo vintage o anche new?
22/03/2013 21:16:01
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

ducaercole
fidati che si sono fatti già dei passi avanti.....quando tempo fa parlavo di ragazzi rom di genova perfettamente integrati nonostante, essendo giovani, vivano ancora nei container del comune, si diceva che non era possibile, che uno zingaro resta uno zingaro e che se tornasse il baffino ve la farebbe vedere lui....
dai, va già meglio no?

mondrian ho letto il tuo intervento molto volentieri

però ti contraddici qui

E` però importante ricordare che il progresso dell`umanità è avvenuto solo e soltanto quando razze diverse si sono mescolate, mentre quando una razza si è chiusa in se stessa ben presto la società è diventata stagnante, decadente, bloccata nel ricordo della gloria passata e incapace di affrontare i mutamenti del presente.



ma se l`integrazione non esiste, come può essere possibile ciò?
22/03/2013 21:17:37
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

il resto lo contesterei tutto ma ci vuole troppo tempo e non ho molta voglia...
22/03/2013 22:30:49
Avatar
Mondrian (dal 30/11/12)
voti annunci collezione forum

@ Nik > ovviamente colleziono sia vintage che new ! Per la verità ho cominciato con il New, sul vintage mi devo limitare causa onnipresenti ragioni economiche, ma qualcosa ho...e la colpa è di questo sito, naturalmente !


@ The Mycia > non esiste un`integrazione imposta dall`alto, con un atto d`ufficio di qualche governo e le politiche a favore degli stranieri.

Esiste invece l`integrazione giorno per giorno, dal basso, tra vicini di casa, colleghi di lavoro, compagni di scuola : ma è molto più lenta, possono volerci decenni e forse anche secoli ; invece un governo pretende di risolvere tutto in pochi mesi o anni, pensa che con un tratto di penna si possano far convivere popoli diversissimi, e questo non è possibile.

In ogni caso non esiste un modello di integrazione perfetta : si è vista qualche anno fa la rivolta delle banlieues in Francia, con per protagonisti dei giovani immigrati DI SECONDA GENERAZIONE, che dunque avrebbero dovuto (condizionale) essere perfettamente integrati già da tempo ; ugualmente è fallito il modello dell`Olanda, che al pari della Francia era da sempre indicata come esempio da seguire per l`integrazione degli stranieri.


Per il resto contesta pure con tutta calma, vediamo cosa viene fuori
22/03/2013 23:15:39
Avatar
mirkurio (dal 25/08/09)
voti annunci collezione forum

Complimenti Mondrian, interventi mirati, precisi e anche ben argomentati... Qualche piccolo punto che non condivido pienamente, ma per il resto concordo in toto!
25/03/2013 18:21:50
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

...volendo alleggerire la discussione...
c`è un film con regia italiana e molti attori italiani [non ricordo il titolo], ambientato ai giorni nostri -forse una decina di anni fa- in cui in una tranquilla cittadina del nord est magicamente un mattino scompaiono tutti gli extracomunitari e toh fa vedere come molte attività , senza di loro, si fermino ...

Da vedere, carino.
25/03/2013 19:12:34
Avatar
capricorn (dal 12/09/10)
voti annunci collezione forum

ma fanno bene!!! in questa italia di merda gli fanno fare tutto!!! io lo vedo nel mio paese: la casa, la luce, il riscaldamento ecc.... e quando non hanno i soldi per pagare la luce o altro, gli enti non fanno niente!! ora prova tu a non pagare luce, gas e tutto il resto, max 2 settimane ti staccano tutto!!! poi andate voi, da loro, a fare cio` ke fanno loro in italia , dopo due giorni vi prendono a zampate!!! io sono cosi: l`italia agli italiani!!! !!! !!!! porca puttana!!! !!! !!! ! tutti a casa!
25/03/2013 19:34:58
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

capricorn la frase successiva cosa sarebbe???

armiamoCI e partiTE


.J.R.
25/03/2013 19:45:33
Avatar
daniwar (dal 28/06/12)
voti annunci collezione forum


A proposito di etnie:

Albert Einstein sbarca negli Stati Uniti,
l`impiegato che controllava i documenti gli chiese: "RAZZA?"
"UMANA" rispose Einstain...


Meditate gente, meditate....
25/03/2013 19:47:27
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Come ha già detto qualcun altro, il problema non è etnico ma culturale: una folla di persone che per "cultura" si insediano in un paese dando per scontato che dovranno vivere di aiuti umanitari, e che potranno occupare terreni che qualche cittadino si è comprato con soldi guadagnati onestamente, è un fenomeno di parassitismo. E scrivo queste righe fingendo di assecondare il buonismo di chi sostiene che questi individui non portino anche delinquenza fuori controllo.
25/03/2013 20:07:30
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Ed il fatto che si possa coordinare la convivenza delle persone con leggi del tipo "volemose bbene" è un`illusione, una falsa igenuità che va di moda tra politici che non hanno più contatto con la società dalla quale i loro privilegi li hanno separati.
In un gruppo di persone c`è sempre la proverbiale mela marcia, individui che si comporteranno in maniera egoista o violenta, privi di buon senso: perciò una legge non può permettersi di fare affidamento al senso civico, ma deve imporlo.
25/03/2013 20:49:59
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

...niente, non c`è possibilità di alleggerimento, ok.



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-