02/04/2013 20:10:00
Grazie Kill!!
|
03/04/2013 08:28:16
Appunto, se non ti riferivi a nessuno nemmeno te, perchè ti sei sentito tirato in causa dal mio intervento?
Poi le questioni assolute, vita / morte morale etc. è bene che stiano fuori dal collezionismo, ci mancherebbe.
Ormai stiamo parlando di facezie.
|
03/04/2013 12:52:01
Chiusa definitivamente la questione-scherzo (anche se mumble rumble non è mai intervenuta a confermare che di scherzo trattavasi.... ) , piuttosto che cavarci gli occhi per determinare chi è rimasto con l`asso di bastoni in mano manco fosse una partita a somarone, troverei più interessante provare rispondere ad alcune domande che a me sono sorte spontanee ragionando a lungo su questa faccenda...
- Perchè la blue Corvette è l`unica tra le Robot-car comparse in forma di giocattolo in un catalogo ufficiale a non essere mai stata ritrovata "in carne ed ossa"?
- Se fosse davvero stata distribuita, anche solo in un pugno di esemplari, sarebbe come l`ha realizzata killcoffee???Con gli stessi schemi cromatici robot-armi?
La mia teoria:
- Probabilmente qualche esemplare di pre-produzione fu preparato, ma la scarsa "resa cromatica" (alla quale, secondo me, in Takara prestavano un`attenzione quasi maniacale) data dal contrasto tra il blu elettrico della macchina e il blu scuro quasi violaceo di volto-ali-lanciamissili, probabilmente li spinse a cercare altre soluzioni prima della messa in commercio.Andando a memoria infatti, mi sembra che in nessuna autorobot si vedano due diverse tonalità nettamente diverse di uno stesso colore.
- Alla luce della considerazione sopra faccio due ipotesi su come questo pezzo sarebbe stato se fosse mai stato distribuito.La prima ipotesi la vede tale e quale a quella preparata da killcoffe, ma coi lanciamissili blu.La seconda, guardando la box art "ibrida" (avete notato?) di Tracks G1, me lo fa immaginare con ali e lanciamissili bianchi, ma il volto blu Diaclone.
Curioso di sentire altri pareri!!!
|
03/04/2013 14:15:48
cmq visto che lo spunto è stato preso proprio dal modello presente nel catalogo, ripeto una cosa che ho già scritto.
Se mai fosse stata inscatolata, i cannoni dovevano essere con colorazione coerente con la faccia. Cannoni bianchi - faccia bianca; cannoni blue - faccia blue.
Se uno va a leggere i vari interventi (in questo o nell`altro topic) è già stata scritta questa cosa, e fatto il paragone con i dinorobot (slag nello specifico).
|
03/04/2013 14:16:46
L`unica vera distonia in questo custom re-package è proprio la colorazione diversa tra faccia e cannoni, che avrebbe potuto indurre a dubitare seriamente. Oltre a questo poteva esserci l`eccezione sfuggita alla regola; ma svelato lo scherzo secondo me torna l`ipotesi, nel caso fosse stata distribuita, che i cannoni avessero lo stesso colore della faccia.
Però non essendo mai apparsa nel cartone con la faccia scura, kill si può dare la risposta alla domanda che mi sono fatto anche io : come era sotto quella della foto???
|
03/04/2013 14:20:23
|
03/04/2013 15:54:23
Kill la questione delle viti mi pare fosse stata sollevata da qualcuno che ritenendole non originali deduceva non lo fosse nemmeno il pezzo. Invece era l`esatto contrario, viti originali e pezzo custom. Tutto qua. Ancora complimenti, se ti trovo a Firenze ti offro una birra.
|
03/04/2013 16:22:29
|
03/04/2013 16:37:32
si lo scherzo è stato molto bello e l`ho apprezzato moltissimo pur non potendomi permettere di collezionare diaclone e transformers solo che togliendo tutti quelli che erano a conoscenza dello scherzo restano 2 o 3 utenti di questo forum ignari di tutto e qualche milione di persone sparse per i 5 continenti, chissà quanti boccaloni in cina giappone e americhe!!! ahahhaha GRANDI!
|
03/04/2013 18:57:45
Confermo tutto quello che ha detto Livio !
@Gojira54
Il fatto è che chi ha sollevato la questione viti , era proprio fuori strada , perchè quelle viti non devono essere svitate per cambiare faccia / marchio / ali ! ...e accetto volentieri per la birra
@orguss23
il colore dei cannoni è stato scelto per far discutere, non sarebbe stato difficile fotografare dei cannoni blu. Detto questo, non si può parlare di distonia perchè il petto sotto la testa è bianco come i cannoni, sarebbe stato strano vedere dei cannoni blu sulla rossa con faccia bianca e ali bianche, ma nella blu dello scherzo c`è più equilibrio cromatico così come l`ho proposta, secondo me.
E poi chi lo dice che i cannoni devono essere come la faccia?
|
03/04/2013 19:39:12
distonia non in senso fotografico, nel senso di abbinamento in una probabile scatola GIG.
Se vogliamo inserirla nel contesto delle versioni transitorie dei box gig, la faccia non poteva essere blu. Sarebbe un errore, non una v. transitoria.
Poi sul fatto che esteticamente il tuo custom risulti più bello fotograficamente con quell`abbinamento sono d`accordo.
C`è una ragione, per cui dovrebbe essere come la faccia, anzi due per essere precisi.
|
03/04/2013 19:48:24
Ovvero? quali sono i motivi?
Io, al di là, del fatto che avendolo fatto io lo scherzo, mi sembra tutto bbuono, penso che se Il Gancio non fosse esistito in versione diaclone , e se fosse stato oggetto di uno scherzo analogo , tutti avrebbero messo le 2 alette bianche che ha l`Inferno.
...ma in realtà non le ha!
Possiamo discutere per ore , ma l`unico esemplare che esiste i cannoni li ha bianchi i cannoni
|
03/04/2013 22:43:55
Eccomi!!! Salve a tutti, chiedo scusa per gli scompigli creati, ma come ha detto Livio sono stata io stessa vittima del malefico complotto del mio perfido consorte!!
|
04/04/2013 08:59:25
non capisco il discorso sul Gancio.
Discutere per ore su un custom forse è tempo sprecato, se facciamo invece un discorso sulle versioni transitorie allora ci posso stare. In questa ottica, che può essere opinabile ma allora lo sarebbero tutte le versioni transitorie, questa Corvette non si discosterebbe da tutte le altre varianti `italiane`.
|
04/04/2013 09:00:17
Di diverso rispetto alla versione G1 avrebbe solo la scritta CS sulle fiamme, e basta. Non avrebbe caratteristiche di rilievo : sarebbe come il Tiran mutanda rossa, e sarebbe molto difficile convincere della differenza che passa tra lui e un G1.
Non potrebbe essere diversamente, a meno di un errore.
Sarebbe affascinante con ali e faccia blue, ma in quel caso opterei per un`anomalia al 100% : farebbe subito pensare al custom. Ovvio che lo dico che adesso che lo scherzo è svelato.
|