21/03/2013 13:22:37
Invito tutti a vedere il mio post di ricerca . Grazie. P.s poi spero che il casino non sia per colpa mia ...
|
21/03/2013 13:34:13
quel catalogo a mio avviso è troppo approssimativo x essere preso come fonte certa di informazioni tanto dettagliate Quotissimo. Ha foto di scatole kronoform, jap, blister degli zybotz gig o remco mischiati... indice anche che c`era poco tempo a mio avviso e l`han fatto veramente a puro scopo informativo (ricordiamo era per gli agenti/rivenditori).
|
21/03/2013 13:34:36
seba l`e`volato l`uccellino.
|
21/03/2013 13:40:30
Quindi sulla base di dichiarazione del ritrovante l`unica ipotetica (ancora per poco credo) corvette blu Diaclone finora ritrovata passa di mano a compratore indefinito a 2.500 euro.
Prendiamo nota e vediamo la piega che prende la faccenda.
|
21/03/2013 13:49:40
Piccolo sondaggio: Credi che sia vera? Si/No ... Perche`.
Vera, inteso che sono pezzi tutti originali. Ma propendo per mischione avvenuto in epoca vintage. Da chi? Negoziante? Acquirente? Successivo cuginetto che riceve robottini rottamati e assembla un giocattolo di suo? O e`avvenuto prima, tipo da un impiegato gig? O addirittura un operaio nel sol levante?
Quando diventa variante? Quando in fabbrica su 100 ne fanno un tot con qualche differenza? O e`variante semplicemente perche`qualcuno in qualche epoca imprecisata l`ha modificata?
Vi devo dire un aneddoto: negli anni 80, sul finire, mi si ruppe un Triplex 1 mentre lo trasformavo. Riportai al negoziante (model toys, fuorigrotta, napoli) chiedendo se c`era modo di farlo riparare, e lui disse che sarebbe venuto uno della ditta il pomeriggio dopo. Cosi`glielo lasciai speranzoso. In quell`occasione del ritirarlo (in realta`fu lui ad usare colla ed una vite piu`grande nella gambina del povero robottino) mi fece conoscere un rappresentante che mi regalo`una granata degli army gear (era solo in una busta, senza confezione) quando seppe che mi piacevano i transformers.
Ora... che significa sto cappellone... facciamo finta che ci fosse stata la (VERA) variante bianca in vendita da noi prima del triplex 1 come lo conosciamo, e immaginate se questo rappresentante avesse portato qualche pezzo di ricambio sfuso per riparare/far riparare il mio acquisto. Poi l`avrei smerciato o regalato, chissa`che giri fanno in 25-30 anni queste cose (le piu`fortunate arrivano a noi amanti, altrimenti per loro ci sono le discariche)... oggigiorno qualcuno, avrebbe gridato "avvistata nuova varianteee" vedendo un triplex 1 "g1" con pezzi presi dalla mold bianca? Probabile che sia andata cosi`. my 2 cents.
Mi spiace nel caso per quello che l`ha pagato 2500 euro.
|
21/03/2013 14:09:44
cmq sia l`utente anche se si è risentita a noi come community ci ha fatto cmq un piacere a mostrarcela, se mai verremo a capo del fatto che è originale.
Se un domani verrà fuori che non lo è, penso che ci ha fatto divertire (nel senso buono) lo stesso. Almeno per me è stato così.
|
21/03/2013 14:26:04
concordo
anche se spero che chi l`ha presa non sia cosi` egoista da non condividere le foto per svelare l`arcano con noi....
|
21/03/2013 14:47:17
anche se spero che chi l`ha presa non sia cosi` egoista da non condividere le foto per svelare l`arcano con noi....
AMMESSO
Che il compratore effettivamente esista, considerato che non vi alcuna riprova, finora, della effettiva compravendita Che il compratore sia italiano Che il compratore sia iscritto/ancora iscritto a GV Che la cifra relativamente importante e (incautamente, a meno che l`acquirente non abbia prestato consenso a renderla nota) resa pubblica (anche se non certificata) non lo invogli a nascondersi almeno all`inizio
Sono curioso anch`io.Poi massimo ne commissiono una a tenshin che come prezzo ha detto che ci tratta meglio
|
21/03/2013 15:01:10
Ragazzi ..tutti sanno che io non ci capiso una cippa in tf...ma volgio dare lo stesso il mio contributo...in rete ho trovato questi video....e dalla pubblicità sembra che esista....ho sto dicendo una castroneria?
http://www.youtube.com/watch?v=8GXiTUR_hnQ&list=FLxwTrybekqKsQaQrl46kZwQ&index=13
http://www.youtube.com/watch?v=Xzm-2NRU8AY
http://www.youtube.com/watch?v=43cnz0LsbYs
|
21/03/2013 15:01:55
vabbè non m carica i video....
|
21/03/2013 15:13:31
io di macchinette non ci capisco un H e le colleziono per quanto mi piacciono, però le varianti tutte non le conosco. Però faccio notare che si è partiti da un thread di valutazione, un "forse ci percula/forse è una truffa", ti sgancio 900 euro, ne chiedo tremila, sei matta, me ne hanno dati 2500, si forse se fosse vero...
Capisco che poi alcuni pezzi restino invisibili, ammesso che sia vera eh... meritava forse un po` meno accanimento e più rilassatezza. Magari uscivano maggiori informazioni e dettagli.
per inciso... io sono fermo allo swoop scatola gig eh...
|
21/03/2013 15:18:54
|
21/03/2013 15:22:11
io mi permetto di fare solo una considerazione...ho sempre trovato divertente quando avevo 2 giocattoli uguali ma di colore diverso togliere le viti con i cacciavitini adatti (mio padre ne ha sempre avuti di tutte le misure) e divertirmi a fare varie combinazioni; con i cacciaviti adatti sulle viti non resta alcun segno di forzatura, certo è che se la corvette in esame presenta parti in colorazione differente verniciate allora il discorso cambierebbe....
|
21/03/2013 15:22:26
calimero74 due considerazioni su quello che hai appena detto:
1)Tutto ciò dimostra che scherzare è bello, ma che poi vedi come si modifica l`approccio di una community di fronte a questo tipo di "eventi".Probabilmente anche senza la storia dello Swoop saremmo stati in molti a parlare di possibile scherzo e a partire con questo approccio scettico, ma non abbiamo controprova
2)Intervenire per la prima volta a faccenda praticamente chiusa dopo giorni, giudicando i comportamenti di chi nel frattempo si è espresso, trovo che onestamente sia troppo facile ed un pò pretenzioso.
Senza rancore, è che come spesso accade, dico ciò che penso senza troppi giri di parole.
|
21/03/2013 15:37:15
Grazie calimero per aver postato il video....c`era anche questo della pubblicità ove si vedono i cartoni che prendono forma di giocattolo.
http://www.youtube.com/watch?v=8GXiTUR_hnQ&list=FLxwTrybekqKsQaQrl46kZwQ&index=13
|
21/03/2013 18:12:03
PERCHE` SI` :
-Indubbiamente è fatta bene , se si prova ad andare a fondo persino le ruote sono giuste, la versione g1 differisce nelle viti delle ruote rispetto al diaclone, solo alcune prime versioni le hanno uguali.
-la scelta dei cannoni bianchi ripetto alla faccia blu mi fa credere che NON è uno scherzo, perchè chi ha una corvette rossa da smembrare ( a cuor leggero ) , ha sicuramente anche 2 cannoni blu da poter fotografare
- vedo scrivere da molti che è facile farla...... boh??? cercate ora su ebay e non trovate nemmeno una prima versione g1 a cui rubare le ruote, per non parlare dell`adesivo CS o addirittura della macchina stessa! poi se vedete questi oggetti ditemi alla fine quanto avete speso.....
PERCHE` NO :
- io avrei messo il marchio termico come nella versione MB rossa in scatola g1 per dargli ancora più storia
- la tipa ha scritto diaclone sul titolo ma non c`era scritto da nessuna parte
- troppo vicini al 1° di Aprile
|
21/03/2013 18:42:31
Ottimi spunti, killcofee, intanto rinnovo la richiesta all`utente mumble di postare qualche foto prima di venderla se vuole contribuire in maniera importante a questa discussione...chi meglio di lei, puo` aiutarci a capire?
|
21/03/2013 18:43:48
mi ghe credi minga dela vendita...
|
21/03/2013 21:12:35
Roboto, permettimi... Il rpoblema non é lo scherzo, ma la tendenza a prendersitroppo sul serio e costruire spesso convinzioni su deboli ragionamenti e scarse informazioni, oltre che una certa aggressività nell`approcciare le possibili novità... Questo crea la base per demotivare chi vuol postare bei ritrovamenti e nel contempo solleva sempre il dubbio sulla fregatura in agguato, quando magati uno chiede una valutazione e fine.
Quanto al mio tempismo, ho seguito tutta la vicenda, ma non avevo nulla da dire sulle possibili ipotesi, non intendendomi di auto diaclone se non come appassionato. Non conosco ne tutte le varianti né la quotazione, quindi mi sono astenuto, fino alla spiacevole conclusione di un pezzo sparito troppo presto dalle pagine di gv. Mi sarebbe piaciuta qualche foto in piú da vedere...
|
22/03/2013 23:13:57
ma ragazzi!!!!in 20 anni nn se ne é mai vista una blu.ora ne salta fuori una blu. l unica in tutto il megamercato di ventanni fa? 2 + 2 fa 4 nn 3. ?
|
22/03/2013 23:18:52
Vi pongo un quesito. Se il pezzo non avesse avuto nessun adesivo sul cofano (ne CS ne logo autorobot) cosa avreste pensato? Mix ? Originale? Semplice: avrei pensato ad un tarokko!
|
23/03/2013 09:48:54
ragazzi non confondiamo tarocco con custom. Tarocco e`copia non ufficiale. Custom e`riassemblaggio o costruita da zero.
|
24/03/2013 16:44:51
Grazie conte per la digressione storica sullo scherzo dello Swoop GIG, peccato non riuscere a leggere tutti i commenti.
Si può sapere dove è stata venduta la Corvette, se su .com o qui su GV? Detto questo mi trovo in linea con orguss soprattutto per la considerzione finale che anche in caso di falsità ci siamo divertiti. Mi pare inoltre chiaro che all`utente mumble non importi un nel niente di chiarire il mistero sulla corvette perchè non si è fatta più viva (qualchemod gli ha comunicato il cambio di thread?) ne ha mai postato le foto che in più di uno gli abbiamo richiesto. A mio avviso senza una manipolazione diretta è impossibile stabilire se originale o meno. Ma la precisazione di killcofee sul fatto che il mezzo fosse stato presentato come Diaclone ma il termine non fosse presente sul giocattolo sembrerebbe svelare le carte. Ogni tanto in Valutazioni si trovano frequentatori del forum che ti chiedono se un Commander è un Transformers e in questo caso una donna (fatto da non sottovalutare) ti presenta un pezzo dichiarandolo corretamente diaclone. Se fosse uno scherzo killcoffe ha a mio avviso evidenziato il punto debole, mentre l`acquisto per una cifra folle è solo una caduta di stile (blandamente giustificabie per rinviarci al I Aprile).
|
24/03/2013 16:47:23
Scusate la sintassi claudicante (e la totale assenza di virgole) ma sono sotto l`effetto di antibiotici.
|
24/03/2013 17:06:05
Gojira54:
(qualchemod gli ha comunicato il cambio di thread?) C`e`un link in fondo al topic di valutazione
Ma la precisazione di killcofee sul fatto che il mezzo fosse stato presentato come Diaclone ma il termine non fosse presente sul giocattolo sembrerebbe svelare le carte.
Si, a prima vista sarebbe cosi`... anzi, sarebbe la "prova del 9"! Ma non mi sento di escludere che magari si sia messa prima a cercare... se googlate in immagini trasformer corvette auto robot... escludendo le foto di auto reali, esce in sesta riga proprio una diaclone rossa (e sito annesso che ne parla). Certo pero`e`troppo "mirata".... ma notando come gia` venda toys vintage "fondi di magazzino" magari non e`sprovveduta, e`gia`avvezza a documentarsi un poco prima.
|