20/03/2013 21:00:15
Continuiamo qui? Tra parentesi: Piccolo sondaggio: Credi che sia vera? Si/No ... Perche`.
|
20/03/2013 21:20:30
bravo Ateneo ottima cosa aprire un topic nuovo in discussioni
credo (spero piu` che altro) che sia vera per alcuni particolari colorati diversamente come la testa pero` ci vorrebbero foto migliori e piu` numerose
questo è il motivo per cui spero che se la aggiudichi qualcuno di voi (visto che io, per l`ennesima volta, non sono interessato all`acquisto, cosi` possiamo studiarla) ovviamente tenendo conto che il venditore sia pagato adeguatamente
|
20/03/2013 22:04:09
Io di base non mi fido mai!! Quando esce un pezzo mai visto, guarda caso di una serie che tira tantissimo in questo periodo come quella dei diaclone, bisogna sempre prendere il tutto con le pinze! Il discorso poi è questo , se gira rigira risultasse autentica , ci sarebbe un invasione (limitata per via delle disponibilità) di corvette blu. Io stesso non nascondo che probabilmente me la farò sostituendo solo ali e testa , ma in quanti si faranno furbi e passato un po di tempo tireranno fuori dal cilindro qualche pezzo loose o boxato (non dico italiani , ma se è vero che siamo visionati anche all`estero la cosa diventerebbe molto grave )? Questa dal punto di vista etico/collezionistico può essere una bomba ad orologeria quindi onestamente spero che non sia vera!! Sottolineo che non sto accusando Mumble di truffa anche perchè essendo roba che gira da più di 30 anni sicuramente non è l`unica persona ad aver toccato questo oggetto.
Io nel dubbio non la comprerei mai specialmente a quella cifra . Io 3.000 li darei solo per una corvette vera , ma vera vera intendo (da guidare hehehe)
|
20/03/2013 22:21:58
secondo discussioni fatte privatamente tra collezionisti di diaclone, potrebbe anche essere vera....e sarebbe anche l`unica ad essere per cosi dire replicabile...se fate mente locale, nessun diaclone può essere mischiato per farne varianti rare..pensateci bene!! detto questo voglio crederci che sia vera nella speranza che non vada persa nella collezione di qualche cinese o americano.....su diaclone net si vedono un paio di riassemblaggi tra corvette rosse e blu la blu con testa scura e la rossa con testa bianca...davvero belle queste inversioni cromatiche....
Uge se costasse 3000 euro una corvette vera me ne sarei fatto 3 una rossa una blu ed una nera ;)
|
20/03/2013 22:34:42
ehehhehe lo so Andre , a 3.000 sarebbe quello il vero affare !!!
In ogni caso altre voglio fare l`esempio della Lambo total black uscita tempo fa su yahoo. Anche questo modello , fino a quel momento ignoto, è replicabile ma in ogni caso devi mettere le mani su almeno un rottame di Lambo black (con parti blu) giusto per recuperare il cofano (che è privo di marchio) e onestamente non è proprio una cosa facile . Il mercato giappo sicuramente può dare più opportunità nel trovare almeno un rottame , qui sarebbe impossibile. Discorso diverso per una corvette . In italia sia corvette blu che rossa sono recuperabili da anni quindi nessuno vieta di pensare ad un mix .
Vi pongo un quesito. Se il pezzo non avesse avuto nessun adesivo sul cofano (ne CS ne logo autorobot) cosa avreste pensato? Mix ? Originale?
|
20/03/2013 22:37:38
C`è un "altre" che non c`entra nulla nel discorso!
Inoltre , naturalmente , oltre al cofano della lambo nera servirebbe anche una risampa Ehobby e un Lambo rossa in box.
|
20/03/2013 22:44:28
basterebbe anche la lambo nera g2 dei tf per la carrozzeria costerebbe ancora meno....
|
20/03/2013 22:59:18
A me piace spendere di più!!
|
21/03/2013 01:03:51
Vedendo la foto del catalogo che ha postato Roboto nel post da cui ha avuto origine la discussione sono convinto che la versione blu esiste (almeno a livello di prototipo). Magari la Takara ha inviato a Gig delle versioni già Transformers che sono state boxate in scatola Diaclone. Tenendo conto che erano "solo" giocattoli ad un certo punto in azienda hanno prodotto le corvette blu ed evaso gli ultimi ordini di Diaclone con quelle.
Una cosa che mi piacerebbe capire (se qualcuno ne è a conoscenza) la Gig riceveva i Diaclone da Takara già in scatola italiana o li confezionava lei? Almeno x capire se era possibile che Gig avesse un grande numero di scatole Diaclone stampate, Takara gli manda i nuovi Transformers e Gig confeziona nelle vecchie scatole.
|
21/03/2013 08:13:01
secondo me potrebbe essere vera!!! tutto può esse rispondo qui a rossimario dato che han chiuso il topic, io nn do contro al.com rileggi meglio che è meglio ho detto che ti trattengono i soldi a loro discrezione dai 7 ai 21 giorni PUNTO.son regole che han messo sto mese io nn ho piu interesse a collezionare e non me ne frega un cazzo se sul com o meno si han valutazioni piu alte
|
21/03/2013 08:17:47
io immagino allo scoop che potrebbe dare questa maccchinina al mondo diaclone, spero possa essere vera
|
21/03/2013 09:34:00
i collezionisti possono fare tutti i riassemblaggi che vogliono, chi lo proibisce.
Resta il fatto che se dentro a una scatola comperata in un negozio circa trenta anni fa, al posto di una corvette rossa un ragazzino si portava a casa quella blue, INSCATOLATA così, quell`oggetto ha una rilevanza del tutto diversa e non c`entra assolutamente nulla con la customizzazioni che oguno è liberissimo di fare.
|
21/03/2013 10:07:45
Invito mumble ( se ne avra` piacere ) a pubblicare qui delle foto dell`oggetto almeno potremo parlarne con piu` cognizione...
|
21/03/2013 10:29:30
Si si , io mi farò anche un custom e me lo terro bello bello a casa mia . Lo faranno anche altri?? Visto che nessuno ha la macchina del tempo voglio capire chi si prenderà il diritto e la responsabilità di dire che è vera. Allora fra un po uscirà un cassatteman con la testa del trailbreaker blu e diremo che è vera perchè è su un catalogo. Tutti a pendere da una foto da un catalogo come se fosse un santino!!!!
|
21/03/2013 10:35:08
anche quando spuntò lo Swoop GIG ci furono decine di collezionisti che dichiaravano l`autenticità dell`oggetto ..............infatti poi s`è visto!!! Cioè siete certificati , o avete dei titoli di studio per poter certificare l`autenticità di un oggetto così??
|
21/03/2013 11:25:10
Tenshin in effetti il tuo ultimo discorso non fa una piega.Fossi in te andrei a Sesto a cercare nei bar qualche ex dipendente GiG ormai 60-70enne e farei tipo delle interviste.
Impossibile o quasi che dopo 30 anni si ricordino particolari del genere ma è l`unica x cercare di saperne di più...
|
21/03/2013 11:30:46
quello dello swoop lo posso anche capire, ma lo scherzo durò poco.
Per le circostanze specifiche di questo ritrovamento, invece, può essere che qualcuno si faccia pure avanti a dire che è uno scherzo, ma forse anche no.
Tanto lo scopo di parlarne non è quello di convincere alcuno, se uno non ci crede è libero di pensare che sia un riassemblaggio. Se lo è, aveva ragione di pensarlo.
Se non lo è ed è vera, potrebbe essere - e non è cmq convinto - può farsi il suo custom ed essere lo stesso contento. O collezionare solo le rosse. Dov`è il problema?
|
21/03/2013 11:42:15
Allora , visto che qui si sta parlando di un pezzo finora mai visto e che virtualmente verrà venduto a cifre importanti , a me non pasta dire che se c`è su un catalogo è vero! Bisogna pensare non solo a questo singolo oggetto , ma a tutti i successivi che usciranno fuori. 3.000 euro sono cifre che possono spingere qualcuno a fare dei falsi a doc , visto che è abbastanza facile , quindi da collezionisti bisognerebbe avere anche la responsabilità di una cosa del genere , dichiarare che è vera solo per aver visto una foto micragnosa su un catalogo oppure avere il beneficio del dubbio giusto per evitare che furbetti e farabutti ci marcino sopra? Io la mia idea ce l`ho , fate voi!! Però a questo punto dovete credere anche a ufo , fantasmi , ect ect ............si sono visti in molte più foto che la corvette blu!!
|
21/03/2013 11:48:21
In effetti a supporto del tuo discorso tenshin sul catalogo "I Trasformer siamo noi" non mancano errori/sviste/incongruenze.
Come è pure normale che sia x un catalogo di giocattoli, in fondo.Per dirne una, alcune Autorobot sono fotografate in scatola Japan....insomma anche tutto ciò che compare li non si può dire che sia "oro colato" in ogni singolo particolare.
|
21/03/2013 11:50:25
mai detto che il valore sia di 3.000 euro.
Però mettiamo che venga ritrovata come sembra in questo caso, in un mercatino che venda cose usate (fuori quindi dal contesto di collezionisti, trafficanti, customizzatori etc), e si ha quindi la forte probabilità che sia stata effettiavemente inscatolata così negli anni 80?
Che facciamo, la buttiamo via perchè qualche collezionista non ci crede?
|
21/03/2013 11:52:53
Grazie Roboto!! In effetti avrei anche una persona a cui potrei chiedere , ma vattela a pesca se si può ricordare una cosa del genere!!! In ogni caso non dico in assoluto che sia un mix , però bisogna avere info più precise prima di dire che è vera , anche solo per evitare che un povero cristo spenda 3.000 euro in preda all entusiasmo!!
Poi se qualcuno mi porta un diploma di Diaclonico allora crederò in quello che dice , ma fino ad allora la mia parola ha lo stesso peso di quelli che dicono che è vera!
|
21/03/2013 11:58:23
Inoltre....scusate..questo pezzo è indubbiamente originale, ma se fosse un fake/scherzo chi dovrebbe averlo customizzato....
Ripeto è una chicca molto mooooolto settoriale....non è che faccio un fake del genere (presupponendo quindi conoscenze avanzate di questo settore collezionistico) poi lo vado a vendere al mercatino delle pulci a 15 euro.Semmai lo metto sulla Baia a 2.000.Semmai.O in alternativa scateno l`hype della community per fare parlare del mio pezzo.
Anche queste circostanze vanno valutate.Ed in ogni caso se io fossi autore di un ritrovamento del genere di un oggetto che non colleziono e potessi venderlo a una o più migliaia di euro, mi spiccerei a fare foto e quant`altro per chi fosse interessato.Ok il mondo è bello perchè è vario.....
Prendete il mio discorso come una favola, ma ricordate che ogni favola contiene un fondo di verità....Un abbraccio.
Vostro, Roboto Kadmon
|
21/03/2013 12:00:58
Quella nel catalogo è un documento, e carta canta. Uno può ignorarlo quanto gli pare, ma la ricerca si appoggia sui documenti. Poi ti esce un esemplare, e proviene fuori dal mercato dei collezionisti. Che è una conferma.
La strada è questa, ci sono già due elementi probanti. Non ho la certezza al 100% perchè l`auto non è in mio possesso.
Io rilevo solo i dati, catalogo e ritrovamento.
|
21/03/2013 12:10:46
Concorderei orguss se non fosse per le incongruenze stesse del catalogo come ho detto sopra.
Allora se trovo un Vanette nero in scatola Jap e dichiaro di averlo acquistato nel 1985 a Lucca, ho in mano un pezzo da 3.000 euro perchè è sul catalogo?I conti non tornano quel catalogo a mio avviso è troppo approssimativo x essere preso come fonte certa di informazioni tanto dettagliate...
|
21/03/2013 13:06:03
Delle foto fatte bene scaccierebbero qualche fantasma .
|