24/03/2013 22:24:24
Sì quello più grosso è L`Hercules, l`altro è il Giant. Purtroppo le foto non rendono giustizia :)
|
24/03/2013 22:26:32
Non c`entra niente, ma Starscream MP-M01 FOREVER!
|
25/03/2013 00:21:30
Prismatic intendevo proprio quello! Io ho l`MP3 che c`e nelle foto piu in alto, è stupendo, ma se stiamo a guardare la fedeltà rispetto al cartone, non c`è paragone!!
E... scusate se non c`entra nulla con l`argomento.... ma.... Spakka tra Hercules e Giant quale è meglio? E il bruticus? Ne val la pena?
|
25/03/2013 09:45:04
willendorf, la discussione se è meglio Hercules o Giant è come quella su Nintendo e Sega, negli anni novanta. C`è chi lotterà strenuamente per la propria idea fino alla morte, io cercando di essere obbiettivo ti dico che sono due prodotti piuttosto diversi, entrambi con pregi e difetti, e dipende quindi da quali caratteristiche ti appagano di più. Io stesso li ho presi entrambi per saggiare con mano, ma ancora non so a quale rinunciare...
il Giant è indubbiamente più proporzionato e esteticamente convincente. I mezzi da lavoro sono infinitamente più realistici, ma personalmente mi è sembrato delicato e dopo la prima volta non ho mai osato ritrasformarlo. la testa inoltre è poco da Debastator e i robottini sganciati non hanno altezze uniformi.
L`Hercules è sgraziato, ignorante ma enorme, e a me che piace trasformare ogni tanto i robot, da soddisfazione perchè è molto più giocattoloso. I robot separati sono alti esattamente uguali, ma i mezzi da lavoro sono molto più approssimativi.
Un ulteriore differenza è che il Giant ha qulche parte aggiuntiva per l`agganciamento ma è abbastanza simile al G1, mentre Hercules ha tutto all`interno dei singoli robot. I cingoli infatti si trasformano negli avambracci. Questo però lo allontana un po` dal design G1 originale.
Per ovviare a questo, la casa che l`ha prodotto, ha in seguito fatto uscire un piccolo set chiamato "rage of hercules" che comprende ulteriori avambracci e perni per permettere la configurazione della mia foto, con i cingoli sulle spalle, oltre che una nuova testa digrignante, e l`enorme fucile (che normalmente si compone con le armi dei singoli robot).
Diciamo che se esponi i robot e non li tocchi mai più, il Giant è la soluzione migliore: Costa meno, viene venduto in scatola unica già pronto per la configurazione robot, quindi c`è poco da smanettare. Lo agganci e via. Da guardare è fico e sta bene in mezzo ai transformers Classic/Henkei/Universe.
Se invece come me fai Masterpiece, e ami le trasformazioni semplici ed efficaci, prendi Hercules. E` il più imponente che c`è e già solo la stazza fa la sua porca figura. Al momento sto facendo anche l`Uranos/Pentajet.
-------
Il bruticus è un discorso diverso. La casa è la Fansproject che ha sia gusto che tecnica, e non riesco a trovargli un difetto. Il problema è che si basa su un componibile Hasbro, che aveva due carroarmati e due elicoteri identici. Fansproject ha creato la jeep e lo shuttle mancanti, e gli ha messo dentro accessori e parti aggiuntive per migliorare assemblaggio ed estetica. La testa viene cambiata del tutto, mentre le parti per agganciare il robot hanno la doppia funzione di armi per le modalità veicolari e robot. Davvero un`opera di ingegneria coi controfiocchi.
E` diventato molto raro e costoso da trovare, ma fra un po` dovrebbe uscire una ristampa sia del set base, che del kit, con colori più simili alla G1.
|
25/03/2013 09:55:33
(opinione personale, ovviamente...) secondo me dimentichiamo di specificare una cosa: l`mp 11 (chiamiamolo "new scream") sostituisce le plastiche verdi dell`mp 3 originale (greenscream?) e bianche dell`mp 3 hasbro (sporcscream, veramente ben definito proprio grazie alla sporcatura con wash) con un grigio che, perlomeno nelle foto (io non ce l`ho, ho l`mp 3 hasbro che sinceramente me piace assai, ha pannelli molto definiti e mi è costato un`inezia) l` fanno sembrare un plasticone grigio. Imho, effetto ko assicurato!
|
25/03/2013 11:11:17
come dicevo, c`è di mezzo anche il gusto. Per me Starscream dev`essere grigio, e le sporcature non mi sono mai piaciute. Anche perchè il resto della linea non ne ha.
Però hai portato a galla una cosa importante: il prezzo. Sicuramente l`MP-11 costa un botto rispetto alla vecchia edizione, anche a causa di mantello e compagnia bella.
Io sono fedelissimo Takara, anche per una questione di confezioni, ma sopratutto per la coerenza di dettagli come questo. Poi ognuno deve vedere cosa è più importante per se :)
|
25/03/2013 15:33:11
GRazie ragazzi per le testimonianze. Ma ditemi, quanto metallo c` è nello starscream? E sopratutto ha qualcosa a che fare con Starschi e Arci (come li chiamavamo noi a quei tempi? ) del telefilm poliziesco?
|
25/03/2013 15:56:01
|
25/03/2013 16:22:22
Non c` è niente di metallo ? :|
|
25/03/2013 18:54:06
Il metallo l`ho trovato solo sull`Ultra Magnus, giá sull`MP10 non c`è nulla!!!!
|
25/03/2013 21:06:18
l`unico metalloso è l`MP-01 e relativi recolor. Tutti gli altri ne hanno in parti davvero minimo, in genere in qualche scocca per la trasformazione (megatron e strascream) o per niente.
Ma come ripeto, Optimus, nonostante sia stato il primo della linea, è l`eccezione :D
|
25/03/2013 21:45:46
Caspiterina :(
Brutta cosa, a me garba il metallo :D Viene voglia di comprare allora le binaltech invece dei masterpezzi
|
25/03/2013 22:25:35
Transformers e metallo sono due parole che non sono mai andate d`accordo...
|
25/03/2013 23:29:39
HEhe vero Però con l` mp 01 avevamo sperato bene !
|