17/03/2013 10:13:23
Quella di ieri sera è stata una partita fondamentale in chiave scudetto e averla vinta ci fa stare piu` tranquilli.....se non altro ci consente di andare a Milano senza il pensiero del risultato a tutti i costi......ieri comunque per quanto sentivo questa partita mi è venuta su qualche linea di febbre....eppure pensavo che con l`avanzare degli anni quest`ansia per la juve sarebbe scemata !! cmq ieri tutti bravi....anche le ricserve Padoin e Peluso.....persino quel nano malefico non mi è dispiaciuto.....ma cribbio.....quanti goal che si mangia !!!
|
17/03/2013 10:29:44
No, il fondo libico aveva il 7, 5% è lo aveva acquisito direttamente dalla quota in mano alla famiglia Agnelli tramite Exor (che era il 68% e scese, conseguentemente, al 60 %) e di fatto anche la Juve fece a suo tempo la stessa operazione che gli Americani stanno prospettando per la Roma (e Gheddafi non era un santarellino...). Quinidi nessuna dismissione, ma solamente la cessione di un pacchetto d`azioni di minoranza al fine di permettere l`ingresso di un altro socio in grado di coofinaziare alcuni investimenti importanti (lo stadio, per l`appunto). Io, ribadisco, non riesco ad avvertire alcuna preoccupazione in tutto ciò.
|
17/03/2013 10:32:37
Pensiamo al campo, sei d`accordo Miche` ? Certamente io penso sempre al campo e sono consapevole che con i sensi la roma stava fallendo, la cosa che non mi va giù è che gli americani invece di dire la verità vanno in giro ancora a sparare slogn del tipo "faremo la roma più forte del mondo ai livelli di real e barcellona", quando invece la verità è ben altra che volevano vendere quasi tutte le loro quote tutto qua... La facessero finita con la favola dello squadrone invidiato nel mondo perchè non se ne può più
|
17/03/2013 10:42:25
Juza che dirti, la storia mi sembra diversa e dice che potendo avrebbero voluto vendere non tutte ma gran parte delle loro quote, si parla del 50 o addirittura del 60% (tutti i giornali anche quelli di roma) se poi scrivono tutti cazzate allora è diverso. Se fosse capitata a me una situazione simile l`avrei chiaramente interpretata come la volontà degli Agnelli di lasciare poi ognuno può leggersela come vuole
|
17/03/2013 10:49:46
"faremo la roma più forte del mondo ai livelli di real e barcellona"
Va be` che ti devono dire che puntano a non retrocedere...si sa, quella è un po` di retorica, ma comunque non hanno mai affermato che saremmo diventati come il Barcellona o il Real, queste sono iperboli da loro mai pronunciate.
quando invece la verità è ben altra che volevano vendere quasi tutte le loro quote tutto qua
Michele, questo non è vero e non so perchè si continui a dirlo: allora se Moratti, Agnelli, Berlusconi, Zamparini etc. cercano nuovi soci va tutto bene, se lo fanno gli americani invece sono straccioni e per questo vogliono svendere tutte le loro quote...ad oggi i fatti sulla gestione della Roma sono questi (e scusate se mi aouto-quoto):
una società (quella americana) che in due anni ha immesso 60 milioni sul mercato, ha avviato l`iter per la costruzione dello stadio, è finalmente riuscita a dare alla Roma uno sponsor tecnico adeguato (anzi, il migliore su piazza), ha stipulato il più esoso contratto della serie A in tempo di crisi (quello De Rossi) e come azionista di riferimento ha un signore con un patrimonio personale di due miliardi di dollari
...ed aggiungo che sono subentrati con una situazione finanziaria pre-fallimentare e con una rosa con età media superiore ai 30 anni, reduce da un sesto posto.
|
17/03/2013 10:52:35
se poi scrivono tutti cazzate allora è diverso.
Fidati che è così. Anzi sono pronto a scommettere che tra dieci anni gli azionisti di riferimento saranno ancora gli americani, con tanto di stadio nuovo costruito. Se poi i fatti mi daranno torto, farò il mea culpa.
|
17/03/2013 11:03:50
Comunque ribadisco una cosa: la trattativa con lo sceicco-sola, era meglio non farla e doveva essere stoppata a monte, su questo non c`è dubbio.
|
17/03/2013 15:09:29
capisco l`antipatia verso chi vince con ampio merito e ti porta 10 mila tifosi nel tuo stadio ma a tutto c`è un limite, complimenti ai poeti mascherati
|
17/03/2013 15:16:23
9 minuti e già rigore per il Milan... Abbreviano sempre di più i tempi domenica dopo domenica, chissà magari nella prossima giornata di campionato arriva prima del fischio di inizio
|
17/03/2013 15:40:48
|
17/03/2013 15:44:13
7.5% le quote detenute dal fondo d`investimento libico 1.5% quello che OGGI detiene
operazioni DIVERSE quelle di roma e juve
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/22/as-roma-accordo-preliminare-con-sceicco-al-quaddumi-titolo-vola-in-borsa/508677/
in pratica
In un comunicato l’As Roma ha reso noto, su richiesta della Consob a seguito delle notizie diffuse dalla stampa, che è stato siglato un “accordo preliminare con lo sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi per il suo ingresso, diretto o indiretto, nella compagine societaria che detiene la partecipazione di controllo di Neep Roma Holding Spa. L’efficacia di tale accordo – sottolinea la nota – è subordinata all’avveramento di determinate condizioni, secondo una tempistica ad oggi non prevedibile”.
quindi ingresso non nelle quote unicredit ma in quelle dell`americano per ...
Si parla di un investimento iniziale di 50 milioni di euro, utili per ripianare i debiti della società e promuovere il marchio giallorosso in Medio Oriente.
l`accordo con la juve fu invece parte di qualcosa di più "grande"
infatti gheddafi entrò in fiat ed in alcune controllate fiat ... inoltre dopo l`acquisizione delle azioni ... gheddafi difatti portò un accordo di 240 mln in 10 anni per la sponsorizzazione TAMOIL ... l`accordo più oneroso di sponsorizzazione dell`intera europa calcistica (accordo stracciato dopo calciopoli, nel 2007)
|
17/03/2013 15:45:16
|
17/03/2013 18:04:56
Ragazzi non scherziamo ..
La ROma e` quotata in borsa.. la gestione di affari come questi non puo mica essere lasciata al vento..
Qui tutta la cosa e` di una leggerezza disarmante.. con rischi di perdite del titolo e grosse ripercussioni per chi ha in portafoglio le azioni ..
E` stata una gestione maldestra e l`agiotaggio ci sta tutto ...
I dirigenti si sono mostrati degli sprovveduti incredibili cosa che se sei dirigente della qualunquese puo andare se lo sei di una societa quotata in borsa no.. fine..
|
17/03/2013 19:16:02
Ragazzi non scherziamo ..
La ROma e` quotata in borsa.. la gestione di affari come questi non puo mica essere lasciata al vento..
Qui tutta la cosa e` di una leggerezza disarmante.. con rischi di perdite del titolo e grosse ripercussioni per chi ha in portafoglio le azioni ..
E` stata una gestione maldestra e l`agiotaggio ci sta tutto ...
I dirigenti si sono mostrati degli sprovveduti incredibili cosa che se sei dirigente della qualunquese puo andare se lo sei di una societa quotata in borsa no.. fine..
esatto infatti questa ingenuita è fin troppo incredibile ecco perchè penso che sotto ci sia ben altro di molto torbido
|
17/03/2013 19:33:51
I dirigenti si sono mostrati degli sprovveduti incredibili cosa che se sei dirigente della qualunquese puo andare se lo sei di una societa quotata in borsa no.. fine..
beh, ha detto tutto Aza e non per "motivi di tifo avverso"
|
17/03/2013 20:56:11
Io ovviamente sono d`accordissimo con Juza...su tutto. Potremmo evitarci certe figure ma preoccupazione non ne ho avuta e non vedo niente per cui averne a breve.
Intanto....1-0 gol di Florenzi.
|
17/03/2013 21:20:49
quindi ingresso non nelle quote unicredit ma in quelle dell`americano
Esattamente come fece la Juve, che infatti cedette quote in mano agli Agnelli. Ma il punto è che in queste operazioni di joint venture io non ci vedo niente di male: se arrivano altri magnati ad investire nella Roma che problema c`è? Anzi, ma magari fosse...
7.5% le quote detenute dal fondo d`investimento libico 1.5% quello che OGGI detiene
operazioni DIVERSE quelle di roma e juve
A me sembrano invece speculari...oggi il fondo detiene l`1, 5% perchè Gheddafi non c`è più e ovviamente lo stato libico non è più interessato ad occuparsi della Juve (le quote le aveva acquisite per la passione calcistica del figlio Saadi).
Per finire posso spezzare una lancia in favore di Silver a cui questo tema è molto caro: se la Roma avesse ottenuto lo stesso trattamento arbitrale riservato fino ad ora al Milan (talmente spudorato nella sua faziosità da farmi venire il mal di pancia), sarebbe quantomeno in zona Champions; e comunque confermo, soprattutto dopo la giornata di campionato odierna, che la Roma è stata l`unica delle prime otto squadre in classifica ad essere stata danneggiata nel corso di questo campionato. Mi sono stufato di fare sempre finta di niente...
|
17/03/2013 21:36:18
Russo rimane la solita merda....
|
17/03/2013 21:44:24
e comunque confermo, soprattutto dopo la giornata di campionato odierna, che la Roma è stata l`unica delle prime otto squadre in classifica ad essere stata danneggiata nel corso di questo campionato. Mi sono stufato di fare sempre finta di niente.
Infatti non dovremmo far finta di niente. Se tutti ammettessimo le cose come stanno, anche io mi avvelenerei di meno. Invece sento parlare sempre dei difetti della Roma come valesse poco o niente che invece nonostante gli errori o problemi sarebbe la terza forza del campionato e di conseguenza che se lavorasse secondo le sue potenzialità avrebbe potuto tranquillamente (grazie alla scarsità del campionato) lottare per il titolo già quest`anno. E questo cambierebbe tutte le opinioni dei presenti. Ma preferiscono pensare che siamo mediocri e fuori dalla champions e quindi il progetto è fallito... Se ti fai i calcoli ad oggi saremmo terzi...dietro a juve e napoli con le altre ben distanti...
|
17/03/2013 22:15:28
MAMMA MIA CHE CAPITANO!!! il migliore....il migliore!!
Dopo quella punizione spettacolo di prima (se entrava era da copertina) questa con gol!! SPETTACOLO!
|
17/03/2013 22:20:54
Però .. .. questo Lamela quest`anno è davvero esploso .. .. ovviamente noi lo scartammo per prendere il pippone di Alvarez .. .. può diventare davvero uno dei futuri Top della serie A .. ..
|
17/03/2013 22:26:46
Intanto a Torino giocano con gli slittini...
|
17/03/2013 22:30:25
E godo (pure tu Silver, vero?)...
|
17/03/2013 22:32:58
Eddajeeeee.....sto a venì!
|
17/03/2013 22:39:50
|