IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Problema Samsung TV - registrazioni
12/03/2013 14:09:56
Belle eh le nuove Smart TV, ma ci vuole un ingegnere per sfruttarle al massimo e renderle compatibili con i Mac...
Dunque, ho acquistato un Hard Disk esterno per registrare la TV (via cavo digitale) direttamente lì. Fin qui, tutto bene. La TV ha fatto una sua formattazione del disco e posso vedere/cancellare le registrazioni presenti sul disco.
Io credevo però di poter collegare il disco al mio Mac e di poter trasferire lì, o su un altro hard disk, i file delle registrazioni. Invece il computer non riconosce il disco formattato il quel modo. Che sia una sorta di formattazione proprietaria fatta in modo da non agevolare la pirateria dei programmi TV?
La domanda è: c`è un modo per poter trasferire i file dal disco esterno di registrazione al computer (Mac)?
Thanks!!
|
12/03/2013 16:22:35
ciao ho un samsung di un paio di anni fa ma credo che le cose non siano cambiate, ossia ciò che registri lo puoi vedere solo su un samsung tv, sai interessato anche io a sapere se esiste un programma per decriptare i fle. I file si possono registre anche su chivetta basta formattarla ntfs (per il mac non so se vabene). Guardiamo se c`è un esperto hacker che passa da qui?
|
12/03/2013 20:12:34
Nooo dai...che fregatura....non me l`aspettavo da Samsung sta cavolata
|
12/03/2013 23:43:15
Allora il file system con cui viene formattato l`HD dalla TV è di tipo XMS, leggibile solo da Linux (o Ubuntu). Per cui per accedervi necessiti di un Boot Cd con Ubuntu (per esempio) oppure una virtual machine con questo tipi di sistema operativo.
Però i file se non erro sono crittati con una chiave unica per ogni televisore. Per cui anche una volta trasferiti avresti la necessità di decrittarli.
Googla `Crossmeta File System Drivers` e forse trovi qualche soluzione.
Questo è quanto sono riuscito a trovare in rete. Spero possa esserti d`aiuto.
|
13/03/2013 09:08:21
Grazie mille! Avevo trovato anche io qualcosa su Linux... Insomma, una bega non da poco... Uff... Ci studierò dietro e vedremo.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com