IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Spedire medicinali negli stati uniti, è possibile?
27/02/2013 20:35:51
Ciao a tutti, dopo aver cercato nella rete senza trovare risposte certe, provo a rivolgermi a voi nella speranza che ci sia qualcuno ferrato nell`argomento o che ha già avuto esperienze del genere. Mia madre, che ora si trova negli stati uniti per un paio di mesi avrebbe bisogno che le spedissi dei farmaci, questi le servono per il diabete, il cuore e la pressione, il mio dubbio a riguardo è che non sia possibile spedire medicinali con spedizioni generiche e che in caso di un controllo potremmo avere problemi, cercando nel web ho letto di persone che li hanno spediti senza avere controlli, ma questo non vuol dire che sia veramente permesso farlo, io ho il dubbio che si debba avere un permesso speciale da parte della dogana per fare una cosa del genere e che in ogni caso abbiano bisogno di un imballo e una spedizione a norma, altrimenti chiunque potrebbe benissimo spedire medicinali proibiti o peggio stupefacenti e chissà quale altro genere di sostanze. A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
|
28/02/2013 16:34:21
hai provato sul sito del ministero della salute o a contattare un ambasciata?..comunque il tuo medico di famiglia dovrebbe poterti dare delle dritte.....
|
28/02/2013 17:09:21
Ti consiglio di chiedere ad un negozio MAIL BOXES ETC se ne hai uno vicino.. ci ho lavorato per un apio di anni e se non ricordo male, dipendeva dallo spedizioniere: non ho mai capito perchè. ma con FEDEX era più problematico, con UPS invece si andava piu tranquilli.. poi magari son cambiate un po di regole
Comunque confido che il personale del negozio ti sappia dare le indicazioni di cui hai bisogno.
|
28/02/2013 18:37:26
Contatta l`ambasciata americana a Milano o Roma e chiedi informazioni.
Negli stati uniti non puoi introdurre alimentari o medicinali
Nel caso dei medicinali devono viaggiare "accompagnati" dall`utilizzatore e dalla ricetta medica scritta in inglese che attesta la malattia e la cura in modo chiaro e leggibile.
Spedirli con un corriere o senza la documentazione necessaria, se scoperti, saranno confiscati e distrutti
Da utilizzatore di antistaminici con regolare ricetta medica mi sono stati confiscati nel 2011 perché la ricetta era scritta in italiano e con la classica calligrafia da medico incomprensibile ...
Risultato, ho perso l`aereo e sono rimasto senza antistaminici.
|
28/02/2013 19:10:29
di sicuro non si possono spedire come qualunque altra cosa ma forse ci sono procedure particolari ma vedo che Pastrocchio lo esclude.
|
28/02/2013 20:20:35
Grazie a tutti per i consigli, ho anche pensato di chiamare gli uffici doganali magari anche li sapranno darmi delle risposte certe.
|
28/02/2013 20:49:06
Mettile in un giocattolo...e spedisci quello. Gli fai fare il corriere....
|
28/02/2013 20:49:17
facci sapere che ti dicono così a livello informativo
|
01/03/2013 21:27:09
Se riesco a sapere qualcosa di certo non mancherò di informarvi.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com