04/03/2013 20:00:25
La cosa piu pacchiana nei nuovi film di spiderman è rappresentata dal costume.
Si, come lo cuciono taglino e che materiale usino, ovvero se ne escano fuori piu o meno come Tetsuya entra nella stanza e ne fuoriesce con la tuta da Brain Condor, puff !!! Cio è minimamente abbozzato.
Mi sono spiegato ? E` uno stereotipo passivo sul pubblico che non digerisco affatto.
|
04/03/2013 20:20:11
|
04/03/2013 20:34:27
Significa che è un passaggio fondamentale che viene trascurato, come se realizzare un costume del genere sia capace il piu modesto dei cosplayer.
Basti pensare alla prima armatura di ironman, li si capisce un minimo di ingegno con i materiali a disposizione.
Una vera e propio forgiatura.
|
05/03/2013 00:47:29
In poche parole i nuovi costumi vanno oltre la banalita del film anni`70, con le rifiniture che ha adesso la lavorazione ed i materiali non è cosa da poco, come sagomare il ragno sul petto, ma anche tutte le linee nere sono in rilievo.
|
05/03/2013 01:16:16
|
05/03/2013 01:33:09
rivoglio tobby come spiderman
|
05/03/2013 02:12:37
Ho capito che per potere esprimere la mia sia giusto fare una presentazione del rapporto che ho con Spidey: lo seguo da 33 anni, è stato il mio primo costume di carnevale, ho tutte le locandine originali dei 7 film fatti su di lui e posseggo tutta la serie a fumetti attualmente in corso dal numero uno (letta e riletta), ho tutti i numeri del classic e , ciliegina sulla torta, la mia collezione di albi originali in lingua USA parte dal numero 300 ( maggio 1988, a breve quindi 25 anni ininterrotti di Amazing Spiderman). Volevo dire due cosette: la prima è che il film The Amazing Spiderman non è malvagio, ma soffre dannatamnte dei tagli a cui è stato sottoposto. Sono state eliminate tante e tante scene che avrebbero dato più corposità al film, se vi capita osservate l`edizione home e ve ne renderete conto. Il costume non è male, quello del sequel sebra più vicino ai fumetti e questo sembra un dietrofront che mi lascia spiazzato. Avrei preferito che adottata una linea la si fosse seguita sino in fondo. Sembra più classico della trilogia di Raimi. Il chè bello, certo, ma non se adottato in un sequel dove si puntava altrove. Secondo, riaguardo a Goblin, hanno fatto vedere foto che attestano che Norman Osborn ci sarà nella nuova pellicola, ma essendo Rhino ed Electro i due villains, dubito che si giochino una carta come Goblin in questo giro. Sicuramente però lo vedremo trasformare in Goblin. Qui apro una prentesi e dico: speriamo che non facciano nè quella vaccata adottata nel film di Raimi dove per tuta a Goblin hanno dato un costume da ciclista degno della Milano-Sanremo, nè tantomeno che trasformino Norman in un mostrone cornuto mangiafuoco come visto negli albi Ultimates. Goblin è verde, è pazzo ed è la versione Marvel del joker: un pazzo ghignante ccpaace di tutto. Ditko e Romita poi lo hanno definito magistralmente graficamente, idem Alex Ross che lo ha reso realistico, quindi i modelli seri da eguire li hanno. Oltretutto che senso ha virare verso uno Spidey classico con costume DOC, per poi affiancargli un Goblin ultimates? Ma ve la immaginate la morte di Gwen, la scena madre della saga dell`Uomo Ragno Lee(Conway)-Romita(Kane) (quindi del classico dei classici) con tutto riprodotto fedelmente (costume di spidey e Gwen brava ragazza e non semiteppista) in cui compare una sorta di mostrone fiammegiante? Io no...o per lo meno se lo faccio tremo al pensiero!!!
|
05/03/2013 02:22:41
Riguardo all`attore che interpreta Petey dico che mi piace più Garfiled che Tobey, quest`ultimo infatti era ridicolo. Andrew ha invece un aspetto strafottente e rabbioso, molto più moderno. Ecco, sono questi gli aspetti su cui dovrebbero puntare per rendere più attuale e "plausibile" la saga di Spidey. Sull`aspetto muscolare dico che Spidey, a mio parere dovrebbe essere smilzo e con una muscolatura da atleta, quindi poca massa ma molta definizione. Mi piace molto come veniva rappresentato da John Byrne, fisico asciutto, definito, atletico e non altissimo.
|
05/03/2013 02:50:12
|
05/03/2013 06:30:03
Posto la foto del test che utilizzarono per realizzare Goblin nel film di Raimi. Stranamente abolirono questo progetto e virarono verso l`odioso costume che tutti abbimo conosciuto. Da notare la similitudine fra il test e la versione realizzata da Alex Ross. Se vi capita cercatevi il filmato del test, è veramente spettacolare.
|
05/03/2013 10:40:09
si led, capisco benissimo la tua posizione su goblin
ma ragionando (a mio avviso eh) su una questione di credibilità (perchè non posso usare il termine realismo con i supereroi, non me la sento ) che un tizio impazzisca e si faccia un costume da goblin...mhh per quanto bello da vedere come quello di ross non mi torna
mentreil mostrone ultimate a parte piacermi, è più credibile, più affine con quello che abbiamo già visto (lizard)
molto più affine con tutta la storia delle modifiche genetiche
spiderman è un mix uomo/ragno, lizard è un mix uomo lucertola
golin in ultimates è un mix uomo/ uomo, ovvero il potenziale umano reso terrificante ed estremo tranne l`esperimento di mutazione che cambia spiderman
osborn usa e raddoppia il suo stesso codice genetico mescolato con quello che in ultimate chiamaOZ
il fatto che si trasformi è una conseguenza mostruosa e sono i media a chiamarlo goblin, lui continua a farsi chiamare NOMRAN OSBORN
quindi il fatto che usi qualcosa che lo renda superumano e vada lui a cucirsi un costume da folletto e svolazzi su un aliante
boh, fa tanto vecchio stile ma oggi suona ridicolo
e sopratutto, goblin non è il joker del mondo marvel, cioè, lo è moralmente
ma joker è il pazzo imprevedibile e folle
norman è il vero male assoluto, malvagio, preciso, savio (nella sua folle malvagità) è più bane che joker come tipologia (come spessore invece è come joker a tutti gli effetti)
|
05/03/2013 10:42:02
|
06/03/2013 02:55:07
Sotto un punto di vista di realismo, il Goblin ultimates è sicuramente più plausibile e meno ridicolo. Oltretutto la sua metamorfosi meglio s`inserirebbe in un contesto di guazzabugli genetici come visto nel primo film. Se però ci fermiamo a guardare bene tutto ci rendiamo conto che ci troviamo difronte ad un nemico che non è Goblin, perchè alcune caratteritistiche, seppur ridicole e anacronistiche, in ogni caso, nel bene o nel male caratterizzano troppo personaggio amato da milioni di fans nel corso dei decenni. Goblin lo chiamano i giornali nell`ultimat-verso, nella realtà nostra di fans lo chiamiamo Green goblin. Sono due personaggi diversi, solo Norman Osborne è simile. Faccio un esempio stupido: Superman non è meno "ridicolo di Goblin se trasliamo in pietra il fumetto nella realtà. Eppure con intelligenza e capacità critica vedrai che il film di Superman in arrivo a giugno non sarà ridicolo e quello che vedrai, seppur differente dal fumetto, in ogni casò ti darà la sensazione di vedere quello che leggi. Un filo rosso li tiene uniti. Questo perchè hanno ad esempio tolto la mutanda rossa, hanno fatto un costume più alieno e sono riusciti a renderlo quindi più attuale. O cmq non ridicolo. Ecco, vorrei che capitasse la stessa cosa per Goblin. Non dico di realizzarlo in maniera ultrafedele al fumetto, ma cmq di rendero riconoscibile senza stravolgerlo.
|
06/03/2013 08:36:14
si hai ragione, non è impossibile
anche perchè ragionavo su una cosa mentre leggevo quello che hai scritto
alla fine... un tizio prende dei poteri e si crea un costume adatto alla personalità/ poteri che ha acquisito
in effetti è alla base del supereroe stesso
in un mondo così (dove la gente si trasforma o si maschera) non è insensato che lo faccia anche un cattivo
il perché del goblin come aspetto lo possono giustificare in migliaia di maniere
e se peter riesce a farsi il costumazzo, perchè non dovrebbe poterlo fare un genio ultra miliardario?
reggerebbe
la cosa che trovavo meno plausibile nella prima trilogia era la maschera
un oggetto tanto elaborato (e sopratutto di metallo/ lega/ quello che era) tirarlo fuori così su due piedi non è poca cosa
ma un miliardario pazzo maniaco può anche farselo fare da qualcuno che poi toglie di mezzo
o dal giusto collaboratore che resta fedele anche se sei pazzo e malvagio (e ad osborn non mancano)
|
06/03/2013 08:42:07
led, come vedresti la via di mezzo?
faccia e fisico da mostro (quindi più grosso e con la faccia da goblin) e di conseguenza vestito da folletto verde (se è pazzo è pazzo) con aliante e gadjet (quindi niente palle di fuoco dalle mani e volo)?
|
06/03/2013 13:55:43
Non la vedrei male, ma rivedendo i lineamenti dell`attore che impersonifica Osborn mi è sorto il dubbio che vogliano seguire la via Ultimates realizzando un progetto simile a Ruffalo/Hulk, ovvero modellare un mostro partendo da dei connotati che si prestano per caratteristiche morfologiche a questa prassi. é consuetudine inoltre che i nomi dei personaggi, nei cinecomics, vengano dati dalla stampa (ad esempio catwoman nell`ultimo batman), per cui credo che anche qui vogliano seguire la strada del mostrone goblin. Un ricco che stravede per un folletto verde non è semplice. A meno che, ma qui entriamo nella fantascienza, il nome "green goblin" non porti ad un flashback per cui questo sostantivo diventi una sorta di tormentone personale. La butto lì : da giovane Norman era in una squadra di football collegiale dove lui giocava ed il cui nome era "green goblins". Magari per lui quel team significava molto perchè o era una schiappa e quindi accumulava rabbia oppure era un luogo dove manifestava la sua potenza. Oppure la favola del folletto verde era una sorta di filastrocca o fiaba del terrore che gli raccontavano da piccolo e quindi ora lui si sente di impersonificare tale mostruosità. Come vedi, e come hai detto correttamente tu, c`è modo di poter rendere tutto attuale e plausibile senza stravolgere più di tanto (o magari facendolo con intelligenza) le caratteristiche degli eroi, dei fumetti che abbiamo sempre apprezzato. Dietro un progetto come una pellicola esistone decine e decine di menti che hanno tutti i mezzi per non fare sciocchezze. se vogliono e se sono capaci ci riescono.
|
06/03/2013 14:18:48
si sulla faccia è lo stesso lavoro che hanno fatto anche sulizard
hanno rettilizzato il volto dell`attore e a mio avviso risulta molto espressivo
anche lizard ad esempio non è ultimate nel primo film
è molto diverso anche concettualmente oltre che esteticamente
quindi contare su un golin ex novo fatto bene che prenda gli elementi buoni da entrambi i goblin non sarebbe male
io volante non lo vorrei se non grazie ad uno strumento ad esempio
cioè, grosso come hulk, spaventoso come un gargoile, senziente, con rigenerazione che spara palle di fuoco e vola
nel fumetto ok (è spalmato su tutta una continuty) ma in un film sarebbero troppe caratteristiche
|