20/02/2013 16:22:58
non ho ben capito, la Roma è per il 40% di Unicredit e per il restante 60% degli americani? sai che spettacolo se gli arabi rilevassero quel 40% ed iniziassero a fare la guerra agli americani anche all`interno della società
cmq a mio avviso i calciatori possono fare ciò che vogliono fin quando rendono, Hubner fumava 20 sigarette al giorno ma in campo era un mostro. Se Osvaldo è distratto da tutti i casini che combina fuori permetti che al tifoso debba più che interessare e far girare le balle?
|
20/02/2013 16:27:44
Mi sembra tutta una tattica per venderlo...
|
20/02/2013 16:42:16
No Pallotta rimane presidente. Forse non vi è chiara la situazione, sono una cordata. 4 investitori ma il principale è sempre stato Pallotta. Gli altri servono per gestire cose che lui non può seguire ma deve tenere sotto controllo. Persone di cui si fida xkè devo convenire anche a loro fare le cose bene. Tom doveva fare FIGURA. Nel senso, farsi vedere alle manifestazioni, alle inaugurazioni ecc..dove Pallotta non poteva andare. Ovviamente anche loro hanno investito qualcosa ma Pallotta è il principale.
Se leggete un po la storia di Pallotta capirete cosa sta facendo..
Comprare la Roma non è stata di certo una vocazione..una passione...c`è un progetto preciso per cui non si permetterà MAI di perdere la scommessa...e per cui siamo fiduciosi.
Fa parte di un gruppo di 100 manager mondiali che si "dilettano" con i fondi speculativi a giocare con i soldi. Mettiamola così. è uno dei 20 manager più ricchi....quindi non è il primo venuto.
in sostanza (copia incollato da wikipedia):
I fondi speculativi hanno l`obiettivo di produrre rendimenti costanti nel tempo, con una bassa correlazione rispetto ai mercati di riferimento, tramite investimenti singolarmente ad alto rischio finanziario, ma con possibilità di ritorni molto fruttuosi.
Sono contraddistinti dal numero ristretto di soci partecipanti e dall`elevato investimento minimo richiesto. Sono soggetti ad una normativa che, per quanto riguarda la prudenza, è più limitata rispetto a quella che vincola gli altri operatori finanziari.
Una tipica operazione effettuata dagli hedge funds è la vendita allo scoperto, a scopo ribassista; tale operazione infatti non è permessa, di norma, ai fondi comuni canonici di diritto italiano (costituiscono eccezione i fondi che hanno recepito le nuove normative UCITS III). Sono fondi ad alto rischio per l`investitore.
In sostanza la Roma era un bocconcinco succulento, aveva una situazione rischiosa, era a basso costo perchè doveva essere venduta velocemente e c`è (per il nome e la storia anche della città) la possibilità di farla fruttare tantissimo. Tutto sta nell`avere TANTI SOLDI, credere nelle potenzialità dell`investimento e essere dei manager in gamba. (cosa che Jamens ha dimostrato di essere visto il potere che ha ottenuto con questo metodo).
|
20/02/2013 16:46:45
|
20/02/2013 16:47:26
non ho ben capito, la Roma è per il 40% di Unicredit e per il restante 60% degli americani? sai che spettacolo se gli arabi rilevassero quel 40% ed iniziassero a fare la guerra agli americani anche all`interno della società
Leggi il mio ultimo post.....non può accadere.
1) A quando pare sono stati gli americani a contattare questi Arabi. (Dovrebbero essere quelli che erano in america la scorsa estate). Unicredit vorrebbe cedere la sua quota ad un investitore italiano ma qui non ci sono soldi e secondo me potrebbero cedere.
2) Questi arabi fanno parte dello stesso gruppo di manager di cui parlavo sopra, di conseguenza non si faranno mai la guerra, cercheranno di fare il colpaccio e scavalcare i veterani nel "gioco" dei fondi.
Per questi i soldi non sono un problema.....ci giocano...è come se stessero giocando a Football manager. La guerra la fanno a chi è davanti a loro nella classifica...
|
20/02/2013 16:53:05
YUZA....beh per ora ne stanno buttando....dacchè se ne dica credo che siamo il club che ha speso più soldi negli ultimi 2 anni anche in europa....ci sono altri più ricchi, sicuramente...ma hanno comprato giocatori a cifre folli e pagano altrettanti stipendi folli....su un club che è già pronto.
Gli americani stanno investendo tanti soldi e ATTUALMENTE non gli è tornato nulla. Se non a livello di immagine. Pensi davvero che chi è abituato a questio gioco non sappia quello che fa??
Ho perso il conto delle nuove cose che hanno fatto o stanno facendo per la Roma...che molti di voi neanche vedono o sanno...per quando avremo lo stadio.... avremo il doppio se non il triplo dei tifosi ma anche all`estero. Perchè in questo tempo hanno fatto operazioni di marketing ovunque....
|
20/02/2013 17:09:30
cara Silver, sai perchè le squadre come Milan Barcellona Real Manchester Juve Bayern hanno tifosi in tutto il mondo? perchè sono vincenti da sempre con giocatori importanti che hanno fatto la storia del calcio, credi che con 4 volantini un po di marketing una tournee e qualche maglietta regalata si riesca a catturare l`attenzione di cosi tanta gente da poter rientrare tra le squadre piu amate al mondo? Tu sogni e te lo dico da sempre, potrei anche augurartelo ma non accadrà mai se non è accaduto fino ad oggi oppure credi che per una Premier vinta esistano gia tifosi del City nel mondo? non so se mi sono spiegato
|
20/02/2013 17:16:04
DEVIL...sei così aperto di mentalità anche a cose nuove che a volte mi stupisci. Hai capito tutto.
è così che nascono tanti problemi...calciopoli, scommessopoli...quando si hanno vedute limitate e si pensa che per arrivare a certi obiettivi ci siano solo 2 strade.
|
20/02/2013 17:20:16
|
20/02/2013 17:27:48
non ho capito bene la tua risposta, forse non riguarda quello che ti avevo scritto.......cosa c`entrano le mie "vedute ristrette" ( a tuo avviso). Pensi di diventare importante e conosciuta con delle iniziative in giro per il mondo? falle poi mi dirai tra un paio di anni (bastano?) ne vuoi tre? OK tu non ti rendi conto che l`importanza si costruisce nel tempo, non basta un successo(chissa tra quanto arriverà), non basta fare una tournee, non basta avere il nome di una grande città oppure uno stadio nuovo(il nome lo avevate e l`olimpico resta bellissimo), ci vogliono i giocatori con il cognome importante (lo capisci?) ci vogliono le vittorie in champions league oltre che gli scudetti, serve che i tuoi calciatori vincono con la prorpia nazionale ma che te le devo spiegare una ad una queste cose? se la Roma iniziasse oggi a vincere ( e non accadrà) ci vorrebbero minimo 10 anni di risultati importanti per avere piu tifosi nel mondo, se lo vuoi capire bene altrimenti resterà l`ennesima illusione che ti fai sulla tua Roma.
p.s. l`esempio di calciopoli è allucinante
|
20/02/2013 17:39:58
Silver siamo nel 2013 vuoi stare altri 3 anni a menarla con lo stadio.... Cmq venite da un 6° e 7° posto ora siete a meno 18....poi tutto il resto sono chiacchere autoconclusive capisco che vuoi eludere l`argomento fallimento sportivo...
|
20/02/2013 17:41:40
YUZA beh i risultati a Pallotta hanno dato ragione. Se è uno dei manager più potenti e ricchi al mondo evidentemente questo metodo funziona. Nel calcio da quello che so non era ancora mai stato attuato e di sicuro non bastano 2anni. Oltre al fatto che qui si parla di un tornaconto non solo sul campo ma a livello globale anche di marchio, immagine, lavoro e tutto quello che è attorno...
|
20/02/2013 17:49:37
tu non ti rendi conto che l`importanza si costruisce nel tempo, non basta un successo
è quello che ti dico io. Ma non bastano neanche solo LE vittoriE. In italia la pro vercelli e il torino hanno vinto tanto.....eppure (a mio dispiacere) non gli danno importanza neanche in Italia....questo che ti fa capire??? Che contano molto di più tante altre cose....
Tu pensi davvero che siete noti per le vostre prestazioni sportive??? Dello sport hanno fatto parlare molto più le cose negative (dopin, heysel, calciopoli ecc) che le vittorie. Senza contare che gli Agnelli hanno un grosso patrimonio, hanno anche la Fiat e tocca sicuramente molte più persone del calcio (che in alcuni paesi neanche lo seguono)....
Questo per dirti che gli illusi siete voi se pensate che basti vincere, anche per svariati anni...
|
20/02/2013 18:08:24
|
20/02/2013 18:11:02
quindi secondo te la Juve nel mondo sarebbe conosciuta per il dopin(G), tua idea e di quel vecchio fallito visto che nessuno è mai stato condannato, per l`Heisel e calciopoli? mi fai passare la voglia di risponderti anche quando avevo messo una discussione tranquilla in mezzo, fa niente, resta l`illusa di sempre, pensa di contare nel mondo piu di Juve Milan Real Barcellona Manchester e pazienza ma sappi che la realtù è TOTALMENTE diversa da quella che vive solo nella tua mente. Tra 3 anni saremo qui a scrivere ancora degli insuccessi della Roma, di uno stadio mai costruito e di una Juve ancora vincente ed ai vertici del calcio, vuoi scommettere?
|
20/02/2013 18:19:01
|
20/02/2013 18:32:03
ma perchè rosichi sempre, perchè hai preso il peggio da quel fallito di allenatore che ti ritrovavi, rischi come lui di non ottenere mai una soddisfazione personale (sportiva) dalla vita se non dalle disgrazie altrui. dai Silver ce la puoi fare ad essere piu onesta, ad ammettere la realtà ed a smetterla di costruirti nella testa meravigliosi castelli di carta giallorossa in cui il mondo "roma" è meraviglioso e vincente.....te lo auguro ma per oggi non siete NESSUNO.
hai perso un`altra occasione per dimostrare di saper discutere senza per forza doverti paragonare a chi (fino ad oggi) è distante da te migliaia di anni luce, peccato
|
20/02/2013 19:12:46
Senti chi parla....da chi si legge le conversazioni su Twitter dei giocatori altrui....
Ma chi si paragona....hai iniziato tu a parlare della Roma eh....mica io. Ti mancavo? E il paragone si fa tra 2 cose.....non se si parla solo di una. Appuntatelo.
|
21/02/2013 00:50:02
|
21/02/2013 01:10:14
caspita avete 8 schemi, fino a qualche domenica fa c`eri chi non ne aveva nemmeno uno, si correva e si faceva possesso palla e basta
|
21/02/2013 14:17:22
Indonesia vediamo chi è capace di fare altrettanto
|
21/02/2013 14:46:53
vediamo chi è capace di fare altrettanto
scusami devilman , ma non ci trovoniente di cosi strano, il lammari calcio quando a vinto la coppa italia ha fatto molto meglio squadra di eccellenza
|
21/02/2013 14:49:00
Meno male che era per noi la finale di champions.....
Devono esserci rimasti davvero male....
|
21/02/2013 14:49:48
Non fatevi ingannare .. .. quella foto è una fake .. .. si tratta di tutta la famiglia di Devil al completo .. .. altro che tifosi .. .. non ci inganni Devil!
|
21/02/2013 14:51:28
sarge forse non hai capito che questi sono indonesiani, mica di "zone limitrofe" o Italiani
|