IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Se parlo di Wacom Cintiq...
06/02/2013 09:25:43
.. qualcuno ha dei consigli da darmi?
Sarei intenzionato ad acquistare una Cintiq, e la scelta è tra due modelli, la 21UX e la 22HD.. L
a differenza di prezzo tra le due non è esagerata (nuove una costa 1800 e l`altra 1600 euro considerando il prodotto che si usa, non cambia poi molto.. ), però non riesco a capire in cosa cambiano a livello di prestazioni .. fino ad ora ho sempre usato le intuos, che sono sempre wacom ma non hanno il display..
Qualcuno di voi usa le cintiq? Saprebbe darmi delle dritte? Io la userei principalmente per sketch di auto, oggetti etc..
Grazie!!!
|
06/02/2013 14:42:09
Spakka ne aveva/ha una. Non ricordo la versione.
|
06/02/2013 15:15:23
Io ho la 21 ux...spakka ha la 22HD
La mia va una bomba, devo dire che esteticamente non è bella come la 22HD (davvero elegante) ma ho provato anche quella e devo dire che la trovo più macchinosa e a volte mi si impallava...
Secondo me i cambiamenti non giustificano il prezzo...se non erro me lo disse anche Spakka... ma vorrei la sua conferma!
(NON IMMAGINI QUANTO ROSICAI 2ANNI FA...appena comprata la 21UX a 2, 100 euro uscì la 22HD allo stesso prezzo....pensai di aver fatto una cazzata invece mi hanno detto diverse persone che non c`era grande differenza)
|
06/02/2013 17:28:04
Io al momento ho entrambe :D ma perchè sono troppo pigro per impegnarmi nel vendere il modello vecchio..
Le differenze sostanziali sono le dimensioni, l`HD e il supporto per un tipo di penna particolare che va comprato separatamente e che non ho mai usato (dovrebbe riconoscere la rotazione della penna oltre che l`inclinazione, ma si usa sopratutto nella colorazione stile airbrush se non ricordo male).
Altra differenza è il fatto che la 21 ha lo schermo che ruota fisicamente, mentre la 24 rimane fissa e ruota solo la schermata via software. Questo cosa comporta? Che ruotando fisicamente lo schermo, la taratura occhio-mano si sballa, mentre se gira solo la schermata rimane invariata.
Niente di irrinunciabile comunque, visto che photoshop ha un comando per ruotare la schermata in ogni caso (è un po` meno immediato perchè bisogna cambiare strumento, ma è questione di abitudine).
Se devi usarla anche come schermo per film e videogiochi la 24 è più comoda, dal momento che può essere posizionata perfettamente in verticale, mentre la 21 rimane leggermente inclinata.
In ogni caso sono ottime entrambe e con la 21 ci ho lavorato anni con grande soddisfazione. :)
|
06/02/2013 20:47:59
Intanto grazie a Silver e Spakka x le dritte..
Con molta probabilità credo che mi punterò più sulla 21 UX, anche perchè navigando un po l`ho trovata anche a cifre decisamente inferiori (anche nuove, non solo usate).. se poi dovessi trovare un` offertona sulla 22 (o la 24) potrei farcelo un pensiero..
Domandona: la acquistereste usata? Sia su ebay che sul sito della wacom ho visto che ci sono.. e bay 900 euro, sul sito wacom 100 euro più.. ma che rischi ci sono? Come per i monitor che diìopo un po si "esauriscono"?
Grazie di nuovo..
|
06/02/2013 20:56:30
Quelle sul sito della wacom solitamente sono come nuove in quanto vengono usate semplicemente per le esposizioni in negozio o alle fiere specifiche....
su ebay, sinceramente, io non mi fiderei...però se senti di avere tutte le garanzie utili e l`offerta è vantaggiosa (non regalo che gatta ci cova) perchè no.
Il rischi per l`usato privato sono "vetro graffiato"...che però non costituisce un grande disagio, considera che sicuramente dovrai cambiare le punte della penna...quindi ci sono costi fuori...credo costino circa 20 euro... non hai l`assistenza...le cose più comuni....
insomma se la differenza è 100 euro...prendi sul sito della wacom!!
|
06/02/2013 21:35:21
il vetro graffiato era un problema comune delle tavole di prima generazione, come la mia 21UX (quella di silver è già una versione successiva. le riconosci dal numero di tasti presenti sui lati dello schermo. il primo modello ne ha solo 4 per parte). Non ti cambia la vita in quanto lo schermo è illuminato e perciò in azione non te ne accorgi, ma consiglio di usare subito una pellicola protettiva per non peggiorare la situazione.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com