06/02/2013 09:24:12
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06/02/2013 09:38:10
Comunque ragazzi la 207 dipende sempre dal modello!!
La peugeot fa molte edizioni anche speciali.....quindi dipende sempre da QUALE 207...ci sono edizioni con accorgimenti e miglioramenti al 2010...
Io COMUNQUE VI LEGGO TUTTI CON ATTENZIONE.....così mi faccio un idea più generale...
VI RIPETO....10mila euro massimo ma non la cerchiamo nuova! Va benissimo usata magari aziendale con pochi chilometri....
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06/02/2013 10:13:22
nel 2011 ho preso la 207 1.6 diesel feline 3 porte nera metalizzata, superaccessoriata, stessa dotazione della rc. Linea ed interni accattivanti, ben rifinita, usciva con un prezzo di listino di 20.000 euro. Ora si trova a meno della metà. Radicale rinnovamento rispetto alla 206, abitabilità, sterzo, cambio nettamente migliorati. Purtroppo i motori non hanno subito un miglioramento, e sono penalizzati dall`aumento di peso rispetto al vecchio modello. Evita il 1.4 8v , davvero inadeguato (parlo per esperienza di un amico) anche il 16 v, non è il massimo dell`affidabilità. La migliore scelta rimane il 1.6 hdi da 90 cv.
comunque è un`auto piena di problemi, a partire dal volano bimassa. in 45000 km ho avuto una serie di contrattempi abbastanza fastidiosi, anche se non gravi.. a poter tornare indietro rimarrei con la GTI 5 serie, con le auto del gruppo vw si va in officina solo per i tagliandi
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06/02/2013 12:50:00
Ragazzi miei....mi parlate in arabo....
evita il 1.4 8v......che vuol dire??
Ho bisogno di una piccola lezione....
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06/02/2013 13:06:06
1.4 8 v= 8 valvole, credo sia il 75 cavalli, e quello avrà davvero 20 anni almeno Io pure ho una clio 1, 4 16v del 2001, 190.000 km...e qualche segno di cedimento. In realtà è come nuova, ma mi costa 13/14 cent al km...con un diesel di ultima generazione andrei sui 7/8, idem per il gpl, che però è più seduto a parità di cilindrata, ma che ti evita il bollo... `nzomma, io vorrei una Camaro a metano, tipo Zalone con la Porsche a gas!
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06/02/2013 13:18:00
@Kalle: sulla Aveo l`unico difetto significativo è la ripresa letargica del 1200: un aspirato abbinato a un cambio dai rapporti lunghi non può far di meglio. Se prendi il diesel andrebbe meglio. Per il resto è più spaziosa della maggior parte delle concorrenti e il prezzo è buono, se ti piace esteticamente non credo te ne pentirai.
@Silvermoon: il 1, 4 8 valvole è il motore base a benzina che probabilmente troverai in offerta. Io ti consiglierei di scegliere proprio quella versione perché con diecimila riesci a prenderla nuova. Ti viene sconsigliato rispetto al diesel 1, 6 per via delle prestazioni ma la differenza di prezzo è eccessiva. Nessun motore non sovralimentato di quel segmento (i diesel lo sono tutti e i benzina piccoli solo i più moderni) ha molta spinta ma ti troverai meglio rispetto per esempio al 1, 2 16 valvole della Corsa che ha una potenza superiore (85 cavalli contro 75) ma un funzionamento meno favorevole nella guida reale, per via della coppia motrice meno efficace. Non conviene molto nemmeno puntare sul 1, 4 16v (ma magari convinci tuo fratello) perché all`atto pratico la differenza con l`8v è minima e difficilmente la troverai in offerta. Spero si capisca quel che ho scritto
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06/02/2013 13:25:43
Esatto, un motore strozzato dalle normative antinquinento, da evitare..
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06/02/2013 13:27:06
Mi riferivo a kalle
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06/02/2013 13:29:08
Se puoi aspettare di trovarla usata. , ti consiglio anche io la Clio.. ce l`ho avuta prima di cambiarla lo scorso luglio perchè era veramente finita.. ma finita perchè è stata praticamente in mezza europa e salvo il periodo in cui ho avuto la moto la usavo ogni giorno..
Ora, non so come sono i motori delle nuove renault, ma se tanto mi da tanto..
Peugeot anche non è male, ma se proprio devi scegliere di questa casa, ti consiglio la 208 (l` ho provata quando ero ancora indeciso e si guida bene in città) che è piu nuovo, un po più originale e con 12000 euro (almeno qbto avevano chiesto a me qui a firenze) ti porti via il modello "quasi" top di gamma (quasi perchè non avevo messo i cerchi da 18 e altre cazzatelle sinceramente evitabili)..
per cui credo che già intorno ai 10000 ti trovi un bell` oggetto..
Senno fai come me che alla fine mi son preso la mito 1400 105 cv..
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06/02/2013 13:44:11
Ma come 12000 la 208? ma sei sicuro???
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06/02/2013 13:45:49
(tnx Thesend ^__^, devo solo abituarmi all`idea che è una ex Daewoo. Ma dall`oriente ormai arrivano cosette sempre più valide...)
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06/02/2013 13:58:39
@Kalle: sulla Aveo l`unico difetto significativo è la ripresa letargica del 1200: un aspirato abbinato a un cambio dai rapporti lunghi non può far di meglio. Se prendi il diesel andrebbe meglio. Per il resto è più spaziosa della maggior parte delle concorrenti e il prezzo è buono, se ti piace esteticamente non credo te ne pentirai.
L`ho presa nuova a giugno. Versione LT, mi è venuta 11300€ compreso 10 anni di furto e incendio e blockshaft Ah dimenticavo....finanziamento del totale, tasso 0 VERO (cioè TAN 0 TAEG 0), in 4 anni.... Come ti hanno detto altri non è una bruciasemafori...ma dentro è spaziosa e comodissima ancheper viaggi + lunghi, ha tutto di serie (tranne alzacristalli elettrici posteriori)...ho fatto aggiungere solo i sensori di parcheggio posteriori... Tenuta di strada ottime e soprattutto dentro, per la categoria, è molto silenziosa.
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06/02/2013 14:06:11
Ecco, sulla rumorosità non ho ancora parametri, le portiere però si chiudono con rumore pessimo. Cmq aspetto di provare la LTZ Td da 95 cv...14, 000 euro full optional, finanziamento come vuoi tu. Vedrò...
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06/02/2013 14:07:21
Ragazzi...SCUSATEMI....xò se mi parlate di altri modelli mi confondete....
Io sto cercando di destreggiarmi tra le peugeot...hanno fatto decisamente troppi modelli.
Mi fai una 207 di cui ne fanno parte tipo 3-4 modelli diversi (energie sport, allure, tecno, sw, standard)...ognuna con 3-4 alternative di potenza ecc...
Leggo che ci sono modelli che hanno diversi problemi...ma non riesco a uscirne e capire quale evitare!
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06/02/2013 14:08:31
Kalle, la struttura della macchina è eccellente...5 stelle EURONCAP e migliore auto della categoria nel 2012...magi dipende anche dalle guarnizioni della porta...
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06/02/2013 14:10:27
Va a finire che scegliamo davvero la CC...ce ne pentiremo per i 2 posti ma è l`unica che leggo non ci sono dubbi sulla qualità e bellezza...
L`Opel non riesco proprio a farmela piacere.....sarà che sono da sempre fissata con la peugeot ed è difficile uscirne...
Per la nuova clio avrei potuto cambiare idea....ma non posso più aspettare, l`auto va comprata ora.
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06/02/2013 14:13:07
Ma come, noi ti consigliamo... ti consigliamo di puntare alla Aveo!
Cmq Silver, va anche un po` a culo, con l`usato. Un modello "indistruttibile" in mano ad un cazzone e poi passato in concessionaria, può sembrarti perfetto, e alla fine invece...
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06/02/2013 14:21:07
Mi sto demoralizzando....comprare un auto dovrebbe essere una gioia...
tanto lo so, con il culo che ho dopo 2 settimane la devo riparare!
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06/02/2013 14:22:27
Ma l`Aveo è a 3 porte?
Comprati una panda a metano
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06/02/2013 14:24:37
@Kalle: in una prova confronto la Aveo 1, 2 è più silenziosa della Micra, quindi non temere. Se prendi il diesel punta sul 95 cavalli, è molto più pronto del 75 a tutti i regimi, anche se non ti piace andar veloce.
@Silver: per quanto riguarda gli allestimenti (sulla 207 come su qualsiasi modello) è una questione di quanti accessori vuoi e quanto vuoi spendere, in linea di massima su un`auto ormai fuori produzione (che non scegli quindi per moda) ti conviene puntare sull`allestimeto più economico perché il rapporto qualità/prezzo è il migliore. Il motore che ti sconsigliava Zukkillo per la sua esperienza personale in termini di affidabilità è il diesel 1, 6 ma non credo che rientrerebbe nel tuo budget. Io, ripeto, ti consiglio senza dubbi il 1, 4 8v. Se puoi comunque spendere un filo di più rispetto ai 10000 e vuoi restare in casa Peugeot dai un`occhiata anche alla 208, la pubblicizzano base a quella cifra e se riesci effettivamente a trovarla, si tratta del modello che sostituisce la 207. Fra le due è senz`altro da scegliere.
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06/02/2013 14:27:58
Ma come 12000 la 208? ma sei sicuro???
Sicurissimo.. vero che mi dava circa 1500 euro della clio, ma cmq avevo anche scelto un modello piuttosto "consistente"..
@silver: vai a dare un` occhiata alla 208, fidati.. ci sta che la trovi pure usata e sicuramente ti ritrovi un modello con più mercato rispetto alla 207 semmai tu volessi rivenderla..
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06/02/2013 14:34:40
Ragazzi ma guardate...la 208 è in offerta (fino a fine mese) anche a meno di 10mila....il problema è che non ci piace...
http://www.peugeot.it/promozioni/offerta-nuova208/
La 207 era la scelta, non tanto per il prezzo quanto xkè è la linea che più ci piace....l`unica che si avvicina la è 308 ma quella costa il doppio...il resto o sono eccessivamente serie o troppo sportive...
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06/02/2013 16:57:00
il 1400 75 cavalli assolutamente da evitare, sulla E45 in leggera pendenza non superava gli 80 km/h con 4 persone a bordo, un vero bidone..
Il 1600 diesel 90 cavalli puo essere guidata anche da neopantati, il motore ha una buona spinta e i consumi sono abbondantemente sotto ai 18 km al litro. Un usato del 2011 ben accessoriato si trova sui 8500/9000
la mia, versione feline da 110 cv , ha interni volante e cambio in pelle, rifiniture in alluminio satinato, esp, cruise control, tetto in vetro panoramico, cerchi da 17", caricatore cd con radio 6 altoparlanti, clima automatico, sensori di parcheggio, specchi elettrici, eccetera.. ottima auto da montagna, con i pneumatici invernali non conosce ostacoli sulla neve anche in salite e pendii. Guidabilità discreta, non è un go-kart, l assetto è abbastanza molle e l ESP interviene spesso sul bagnato e non si puo escludere sopra i 50 km. Cambio da francese, migliorato rispetta alla 206 ma non brilla nella precisione, le marce comunque entrano morbide. Sterzo molle nelle manovre, non è preciso in velocità. Freni discreti, ma si scaldano in fretta. ottimo confort di guida date le sospensioni morbide, il motore si sente poco nell`abitacolo.
Detto questo, nonostante sia una macchina sicuramente con una linea accattivante (meglio della 208) non la ricomprerei, la sostanza non è all`altezza dell`immagine.
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06/02/2013 17:07:36
takiro, devil
mi meravigliate ...
ma consigliatele una FIAT o al massimo una Crysler ... (ma Ferrari e Maserati van bene lo stesso ) ...
che a giugno dobbiamo pagare lo stipendio a Llorente
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06/02/2013 17:22:26
se dovessi comprare una macchina non guarderei alle utilitarie.E neppure a macchine troppo costose. I motivi sono i seguenti : -le utilitarie sono mezzi concepiti per fare circa 150mila chilometri senza problemi.Poi ci vuole manutenzione e sperare che duri. -con la crisi di vendite che c`è , una macchina che oggi sta sui 10mila tra due anni , c`è da scommetterci , va a finire sui 7.Se non meno.Immaginare cosa può valere tra , ad esempio , 5 anni. Dovessi scegliere io cercherei una macchina in preferenza berlina e a non più di 7-7500 euro.Anche sensibilmente meno.Di affari in giro ce ne sono , basta cercare bene. Come annata , dipende dalla marca. Trovo che ci siano marche affidabili ed altre decisamente meno. In ogni caso , per saperne di più , si può anche chiedere al proprio meccanico di fiducia. Mi vengono in mente queste come marche affidabili : Honda , Volvo , Mitsubishi , Toyota , Volswagen , Hyundai e direi Skoda . Poi sono pareri , ben si intenda.
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