IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
23/02/2012 10:30:39
Avatar
supercittu (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

filippo hai della roba stupenda!!! !!! !!! ehehehehhehe
23/02/2012 15:16:10
Avatar
epifanius (dal 12/01/11)
voti annunci collezione forum

Anche Filippo, a quanto pare...
23/02/2012 16:40:05
Avatar
filippo2696 (dal 28/03/06)
voti annunci collezione forum

grazie Epifanius. per correttezza, però, devo aggiungere che le foto che ho postato non sono della mia collezione, ma provengono da internet.
al momento, della serie monster scenes ho 6 soggetti su 9. ovviamente mi mancano i + difficili da trovare
23/02/2012 17:10:18
Avatar
epifanius (dal 12/01/11)
voti annunci collezione forum

23/02/2012 18:57:15
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao a tutti!! ritorno a casa ora, ed oggi sono veramente felice perchè ho vinto 2 euro all`enalotto e quindi posso considerarmi un eletto. credo che li spenderò tutti domani al casinò, massì dai! a volte bisogna buttarsi!
ciao grande epifanius!!!! hai scritto che con i mostri non vai proprio d`accordo, ed effettivamente non hai tutti i torti, ma diciamo che a volte i mostri possono venire anche in nostro aiuto. David J. Skal, noto studioso del panorama horror, nel suo libro " the monster show ", presenta un`affascinante teoria sui mostri. prende in analisi il periodo della grande depressione americana avvenuta nel 1931, ed accomuna questa disgrazia con la nascita del film dell`orore moderno. in poche parole le persone andavono a vedere i film horror per vedere qualcuno che stava peggio di loro!
" il peggiore anno del secolo per l`america si sarebbe rivelato l`anno migliore per i mostri! " ( frase presa da the monstrer show )
arrivvò infatti Dracula con Bela Lugosi, Frankenstein con Boris Karloff, la Mummia sempre con Karloff e tanti altri, e da li in poi fu un susseguirsi di mostri e l`horror divenne un fenomeno popolare riempiendo i cinema come succede ancora oggi.
a me personalmente dei mostri piace soprattutto la loro duttilità in ambito artistico perchè offerenti di tante varietà e quindi stimolanti per la famtasia, che uno sia un pittore, un regista, uno scrittore, un fumettista o quant`altro.
se poi devo fare una classifica dei mostri che mi spaventano di più ti posso dire: al 3° posto i demoni, al 2° gli zombi ed al 1° mia nonna.
grazie sempre dei complimenti grande epifanius, troppo buono! e che la risata sia sempre con noi!!! !

ciao flippo! bellissime queste storie sull` Aurora! ed incredibile quella della The Victim, pazzesco quello scienziato che si accanisce sulla povera ragazza!! quei set che hai postato sono fantastici!!
quello con frankenstein legato con a fianco i contatori è il top!! credo che siano veramente i migliori kit mai usciti sul mondo dei mostri!! caspita! ma se hai 6 soggetti su 9 sei un boss! sono già tanti visto il prodotto!!! che set hai? e li tieni in scatola o li colori? comunque anche le scatole sono dei capolavori!
veramente l`elit per un appasionato dell`orrore! e non sapevo che avessero fatto anche quello di Vampirella: davvero bello!
in futuro sicuramente me ne comprerò anche io.
comunque proprio non credevo che avessero destato tanto scalpore all`epoca!! incredibile!!! !
grande filippo!!! !!

ciao supercittu!! sono d`accordo con te che quei set siano roba stupenda!!!!



24/02/2012 00:01:19
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

24/02/2012 08:53:28
Avatar
filippo2696 (dal 28/03/06)
voti annunci collezione forum

ciao grande Abbs. anche secondo me sono bellissimi. poi l`artwork è splendido. ma questa era uan caratteristica comune a tutte le produzioni horror della aurora. pensa che i primi kit erano degli anni 60, e già avevano un livello di dettaglio spettacolare.
sicuramente però non erano di cattivo gusto come certe produzioni di oggi, come ad esempio i giocattoli della McFarlane. non parlo delle serie di spawn, ma d ialtre schifezze che avevano fatto, tipo la serie tortured souls. veramente il trionfo del cattivo gusto!

ritornando all`aurora, vorrei brevemente riassumere le serie horror prodotte:
-primo giro: mostri della Universal, in scatola lunga, prodotti negli anni 60:

Frankenstein
la mummia
dracula
la creatura del lago nero
l`uomo lupo
dr. jekill & Mr. Hyde
il gobbo di Notre dame
il prigioniero dimenticato
-secondo giro:
gli stessi kits di sopra, ma rifatti in versione GLOWS IN THE DARK
-terzo giro:
i 9 soggetti delle Monster scenes
-quarto giro:
i soggetti del primo giro rifatti in una scala più piccola e con diversi artwork.

in tutte le produzioni sopra citate, sia la qualità dei pezzi che delle confezioni è al top.
aggiungo sotto alcune foto:
24/02/2012 09:03:43
Avatar
filippo2696 (dal 28/03/06)
voti annunci collezione forum

ultime info:
al momento su ebay USA c`è una vampirella monster scenes in asta. non so però se posso postare il link

questa è l`originale degli anni 70, perchè avevo dimenticato di dirvelo, esistono anche le repliche fatte dalla MOEBIUS. uguali in tutto e per tutto agli aurora, questi kit sono stati prodotti qualche anno fa e si trovano a un prezzo medio di $30 l`uno.
peccato che non abbiano il fascino degli originali.
ciao
25/02/2012 18:58:35
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao brother mau! grazie sempre dei compliments! sempre gentilissimo!

ciao filippo! eh sì, effettivamente questi kit dell` Aurora sono una figata assoluta! le scatole sono già fantastiche anche da sole! troppo belli quei disegni! sono proprio grotteschi come solo una volta sapevano fare!!
ti ringrazio inoltre per la scheda per anno e genere dei prodotti dell`Aurora horror, perchè li avevo visti ma non sapevo mai come indirizzarmi, anche perchè avevo notato che c`erano delle ristampe e non volevo sbagliarmi. comunque, se come dici, sono identiche agli originali, io qualche pensierino ce lo faccio, ma come dici tu, ovviamente quelli originali hanno tutto un altro sapore. quelli glow in the dark poi sono fantastici!
sicuramete in futuro me ne comprerò, ma credo anche che li tirerò fuori dalle scatole e li colorerò.
grandi prodotti hai postato filippo! e se hai altre informazioni ed aneddoti su questa grande marca, ben venga, erano proprio prodotti di gran gusto!
grazie mille di tutto!
25/02/2012 19:25:00
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ne aprofitto anche per postare un altro giocattolo che sempre per i soliti motivi di tempo non avevo inserito nella classifica: alle 6 di mattina ho gettato la spugna!
comunque volevo proprio inserirlo, perchè per me è eccezzionale, ma come un " FUORI CLASSIFICA " infatti si tratta di un robot e non di un mostro!
il robot in questione è il mastodontico CARGANTUA creato dalla matchbox nel 87.
personalmente ho sempre visto questo bestione come un giocattolo mostruoso. il suo nome infatti prende spunto dal GARGANTUA, il famoso gigante che fagocita continuamente tonnellate di cibo! come lui, anche il Cargantua è un fagocitatore, non di cibo, ma di macchinine!!! ! infatti era un mega contenitore per le macchinine della Matchbox che entravano ed uscivano dal suo corpo tramite delle rampe.
tutti abbiamo giocato con le macchinine, ma un robot che le ospitava al suo interno, era veramente qualcosa fuori tema, e si può dire, in un certo senso, anche qualcosa di mostruoso, soprattutto se si pensa che la macchinine erano in ferro, e quindi quando il Cargantua era pieno, doveva diventare veramente pesante!!! oltre tutto il suo nome completo era: " CARGANTUA MONSTER OF THE FREEWAYS"
come si può vedere nelle immagini qui sotto, è incredibile come il tema della rampa accomuni i due giganti!!!! uno per il cibo, e l`altro per le macchine!
giocattolo incredibile secondo me.
25/02/2012 19:27:26
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.........
25/02/2012 19:33:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

CARGANTUA THE MONSTER OF THE FREEWAYS


mostruosità: 0

spavento: 0

repulsione: 0


FUORI CLASSIFICA.

31/03/2012 02:20:31
Avatar
kapraworldstore (dal 23/08/11)
voti annunci collezione forum

Bellissimo!!! !!! !!!!SEI UN GRANDE!!!!
31/03/2012 03:49:49
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Complimenti, stai segnalando davvero delle piccole meraviglie...
31/03/2012 15:14:08
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

quando si evocano, i mostri arrivano sempre: eccomi!

ciao Kapraworldstore!!!! ti ringrazio!!!
beh! non so se posso defenirmi proprio grande: sono circa 1 e 80. pensa che però ho un cugino che è alto 6 metri. è l`umo più alto del mondo, ma non è nel libro dei guinness dei primati perchè non ci stava la foto!
grazie ancora, ed alle prossime mostruosità!!!
ti aspetto!

ciao Tracian!!! grazie mille!!! ! se riesco, in serata aggiungo un altro mostro mostruosamente mostruoso, che doveva essere messo in classifica assolutamente, ma me ne ero scordato purtroppo!! e spero che possa soddisfare il tuo palato!
grazie ancora!!!!
31/03/2012 19:57:09
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

MONSTERS TIME

la tipologia di mosrto che sto per postare, doveva entrare per forza nella classifica! è stato un mio grave errore non ricordarmene!
si tratta dei: " NAUGAS "
31/03/2012 20:16:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ma da dove vengono i Naugas?
questa è la storia della tribù dei Naugas:
il nome Nauga deriva dalla Naugahyde, un`azienda specializzata in divani, poltrone ed altro mobilio, in pelle rigorosamente sintetica in PVC.
tra gli anni 60 e 70, quest`azienda per promuovere i suoi prodotti, aveva scelto delle mascotte un pò particolari: i Naugas!!!
in poche parole lo slogan diceva che per fare una poltrona Naugahyde non serviva fare del male ad un animale vero, ma bensì, serviva la pelle di un Nauga!! : I LORO PRODOTTI ERANO IN PELLE DI NAUGAS!!!!
visto il successo di queste mascotte, proprio in quegli anni, furono anche distribuite dalla Naugahyde le loro riproduzioni per la vendita. I Naugas si presentavano in un` infinità di colori diversi e tutti rigorosamente in pelle Naugahyde!!!
rari e ricercati ancora oggi, raggiungono belle cifrette, soprattutto alcuni esemplari giganti veramente difficili da trovare!
per me che seguo da anni la filosofia del vegetarianesimo, i Naugas sono il top!!
costano però, e poi sarebbe bello averne tanti.
io ovviamente sono a favore della pelle sintetica, e si possono comprare bellissime cose anche se non sono in pelle vera. ho comprato, per esempio, un bellissimo giubbotto per la moto in pelle sintetica che uso sempre e l`ho pagato solo 30 euro!!!!
pensate che alcune tute da motociclista, per esempio quelle dei piloti, sono fatte con la pelle dei canguri!! poveracci!! meglio usare quella di un Nauga!!!
vedo a volte ancora signore con pellicce o pezzi di pelliccia appesi qua e la come selvaggina, e mi sembra di vedere i Flinstons!!!
per riconoscere un Naugas originale da uno falso, basta guardare se ha il marchio Naugahyde su una zampa.
31/03/2012 20:30:40
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il livello di mostruosità dei Naugas è alto perchè la loro pelle veniva utilizzata per fare poltrone e divani proprio come alcuni poveri animali, e quindi, in un certo senso, è come se fossero anche loro delle creature viventi! mai successa una cosa analoga per nessun altra linea di toys al momdo!

NAUGAS MONSTERS

mostruosità: 8

spavento: 0

repulsione: 0

22/04/2012 17:00:38
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Complimenti per il 3d Abbs Continua cosi` ciaooooooooo
23/04/2012 02:05:04
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ti ringrazio tanto per i complimenti marcello!!! !!!! quando ho qualche mostruosità per le mani la posto sempre!!
e la mostruosità che tengo in pugno oggi, in questa notte solitaria, piovigginosa, buia e silente, è uno dei toys più brutti della storia! si amici, è orribile come masticare un cactus e come bere un boccale di lava!
è il FUNNY MOONERS!!!
23/04/2012 02:21:58
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

pensate che questa mostruosità è stata messa in commercio dalla hasbro nel 1966!!! !!! !!!!
in poche parole, dentro alla scatola c`erano una serie di, dicamo " busti " in polistirolo verde sui quali si ptevano applicare braccia, gambe, teste ed appendici varie per creare sempre mostri differenti.
cosa analoga di un prodotto non orrorifico che si chiama, mi pare, MR Potato.
beh! direi molto semplice come cosa, me anche molto stimolante e sicuramente interessante per l`epoca.
utilizzando i pezzi come sono, non è che comunque venissero fuori dei capolavori di mostri, ma con un bel pennello e qualche colore, una volta montato il nostro mostro personale, si poteva ottenere un bellissimo risultato!!!
l`indice di mostruosità di questo toys è alto perchè può assumere mille forme mostruose, mantenedo comunque sempre la sua anima.
23/04/2012 02:26:21
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

FUNNY MOONERS

mostruosità: 7, 5

spavento: 0

repulsione: 0

23/04/2012 02:28:38
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao a tutti ed
al prossimo MONSTERS TIME!!!!
21/06/2012 21:50:58
Avatar
redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

mi ero perso questo 3d..
fantastico..uno dei piu` belli e originali di sempre..
complimenti davvero!
21/06/2012 22:03:02
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Abbs aspettiamo tutti altri 3d DICO sul serio....fanne uno sui tarocchi ;-)........per ogni giocattolo originale credo che esistano almeno 3 tipi di tarocchi :-)


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-