28/01/2013 19:32:26
mah...io resto dell`idea che se uno si zappa il suo orticello non dà noia a nessuno. Non ho particolarmente piacere di avere degli originali così belli all`aria aperta. Certo anch`io ho speso tanti soldi, anzi direi che gli oggetti vintage che ho sono quasi tutti in scatola e pagati per nuovi, ma a certi pezzi non ci sono arrivato se non con la soluzione del loose... Pensi forse che quello che ho messo da parte io me l`abbiano regalato? Anche certi loose costano molto... Non per questo penso di rubare qualcosa a qualcuno se mi faccio un box artigianale. Come ho già detto non avendo l`intento di spargere box ai quattro venti, io mi sento tranquillo. La cosa si fermerà all`acquisizione di quello che mi interessa e pure quello lo pagherò di tasca mia. Se spendo 50 euro per farmi il box del tetsujin 28 e sono soddifatto io, buona camicia a tutti!
|
28/01/2013 19:35:30
Ah, per la cronaca: io non chiederei mai di sacrificare un box per fare una repro. Ho sempre detto che il gioco deve valere la candela. Metterò per primo in mezzo i miei oggetti e garantirò per l`incolumità degli altri...ma quanti problemi vi fate....Io tratto i miei oggetti con i guanti...figuriamoci quelli degli altri!!!
|
28/01/2013 21:43:07
Per me infatti non c`è nessun problema, ognuno ha il sacrosanto diritto di fare quel che vuole, senza però sperare di coinvolgere i possessori di box originali per i propri scopi personali. Tutto qua. P.S. per risolvere il "problema" degli originali all`aria aperta, basta comprarsi una vetrinetta....
|
28/01/2013 21:59:16
Ecco infatti in tutto sto discorso la fonte quale dovrebbe essere, ricevere delle scan da collezionisti che mettano a dispo le proprie. O ho capito male?
|
28/01/2013 22:09:31
|
28/01/2013 22:18:53
Il discorso sarebbe un pò più complesso...oltre alle scan ci vorrebbe anche il polistirolo originale da leggere e penso che la cosa non sia invasiva, sennò non se ne fa nulla. Credo che la lettura si limiti ad un passaggio di infrarossi sul box che ne sonda le misure e le fornisce alla macchina che muove un utensile sul box grezzo scavando in profondità quanto il modello originale. Dico penso, poichè al momento non ho ancora tutti i dettagli. Riguardo al discorso più "politico", diciamo, perchè non si può sperare che i collezionisti mettano a disposizione qualcosa? Dire che ognuno è libero di fare quello che vuole e poi mettere i veti, mi pare poco coerente...ad ogni modo ho già i contatti e qualche amico ce l`ho pure io....Quanto agli scopi personali cosa vuol dire? Non capisco proprio...
|
28/01/2013 22:34:57
Non vedo l`ora di avere un prototipo....
|
28/01/2013 22:37:05
Secondo me ha ragione Bat ... È impensabile che io dia il polistirolo originale di un pezzo raro a qualcuno, che poi lo porta a una ditta che io non conosco per farci delle copie... Troppo il rischio e poca o nulla l`utilità collezionistica ... I pochi loose che ho stanno in vetrina con gli altri e una finta scatola a cosa serve? Per un trasporto basta della gommapiuma e del pluriball e una scatola fotocopiata per me avrebbe valore collezionistico pari a zero ... Tanto vale tenerli nudi!
|
28/01/2013 22:41:31
Eh, dici bene, Vintage....Qua è EVIDENTE il discorso politico.....Appunto non ci siamo proprio...Qua a Roma c`è un antico proverbio, molto calzante....Perdonate il francesismo, ma...." Sò tutti froci, col culo degli altri...." Senza offesa, eh...Chi vuol capir, capisca. Passo e chiudo.
|
28/01/2013 23:52:43
Beh, se non le volete dare le scatole non le date...mica è obbligo, ci mancherebbe io le mie le ho e nessuno può impedirmi di farmi dei proto uso e consumo miei. Poi sentirsi sempre al centro dell`attenzione si, ma così mi pare si esageri...che sono forse venuto a casa vostra a toccarvi le scatoline?
|
29/01/2013 00:00:33
Comunque qui non scrivo più nulla fino a che non ho la prima repro....poi se ne riparla.
|
29/01/2013 09:08:02
cioè il tuo discorso in linea di principio è anche giusto. Se cmq uno prende l`iniziativa di fare una piccola serializzazione dovresti secondo me realizzarla con persone conosciute che si fidano e a quel punto fai la tua tiratura e quello che avevanza lo rivendi, e ci recuperi qualcosa. Fin qui anche io ci arriverei.
Se lo chiedi, anche garbatamente come hai fatto su un forum, però ti devi aspettare che chi non ti conosce (te come qualsiasi altro) magari teme anche solo a prendere in mano una scatola per maneggiarla. Immaginati poi a metterla su uno scanner.
|
29/01/2013 09:09:00
Poi c`è un altro risvolto, alla fine, gira e gira (come i repro in resina) a forza di produrne e metterle nelle scatola dopo il IV passaggio quello che lo rivende nemmeno lo sa più che i pugni sono repro. E glielo paghi per buono.
A quel punto c`è anche un danno indiretto incalcolabile al mercato. Ma purtroppo l`han sempre fatto anche con i mobili nell`antiquariato, è un problema annoso.
|
29/01/2013 10:30:49
Comunque qui non scrivo più nulla fino a che non ho la prima repro....poi se ne riparla lo considero un invito, anzi una conferma, a chiusura di topic. Si e`appurato che non e`tematica da affrontare in forum pubblico, si e`appurato come una "semplice" repro non sia questione da organizzare a vele spiegate senza che ci sia (te lo dovevi aspettare) chi e`contrario. I consigli di creare qualcosa che non possa esser confuso con un originale ti son stati dati, ma e`invece proprio tua intenzione serializzare delle confezioni false, neanche tentare la strada di farne caserecciamente qualcuna che sfido chiunque dal confondere per un prodotto genuino.
Cio`non toglie che puoi customizzare un tuo loose con qualche box e farlo ammirare nello spazio espositivo FORUM XTRA - CUSTOM
BLOCCO DEL 3D un 3D potrà essere bloccato dai moderatori per le seguenti ragioni: - la discussione è conclusa e non ha senso riprenderla in futuro. - la discussione si è incanalata ad un botta e risposta ripetitiva tra due utenti ognuno con le proprie idee e siamo sicuri che non arriveranno mai ad una conclusione. - il 3D non infrange le regole ma non ha utilità e potrebbe essere per qualcuno offensivo.
|