02/10/2012 18:33:54
@imbianchino: la mia risposta non voleva essere un negare la tua proposta quanto evidenziare la difficoltà di trovare utenti disposti ad accolarsi un simile ruolo. A me era stato proposto e avrei accettato più che volentieri. Però visto il modo in cui i miei interventi vennero `interpretati` in certe discussioni alla luce di questo fatto ho preferito lasciar perdere. Posso continuare cmq a dare nel mio piccolo il mio supporto a GV senza necessità di aver scritto sotto il mio nickname `moderatore`, se questo comporta che i miei interventi vengono considerati in maniera differente da quello che realmente sono, solo per il fatto di esser moderatore.
In generale ben vengano gli utenti che voglion dare una mano e con le competenze adatte a farlo. Nulla vieta loro di proporsi al Nik, nel caso il Wb decidesse di ampliare la rosa dei moderatori.
Cmq moderatore o no, ogni utente puo dare il suo contributo a GV.
|
02/10/2012 18:49:26
....io non parlavo di ampliare , ma di dare vita a nuovi moderatori !
|
02/10/2012 19:15:09
scusa, nella fretta di scrivere ho usato la parola sbagliata.
|
03/10/2012 12:19:40
ma di dare vita a nuovi moderatori occorrerebbe prima una moderatrice che ci sta!
|
03/10/2012 15:18:09
....una moderatrice escort!
|
04/10/2012 21:59:00
ritornando ad un altra questione fattibile oltre quella dell elezione di nuovi moderatori, sarebbe quella di far ricevere un email al compratore con i dati cellulare del venditore! questa mia ipotesi se fattibile "svuoterebbe" di molto il forum varie ed eventuali dove ci si lamenta spesso della sparizione dei venditori! leggendo la maggior parte degli interventi si deduce che il rutardo della spedizione sia dovuto molte volte non a una mancanza di professionalita del venditore ma ad eventi di causa forze maggiori che nella peggior delle ipotesi ne impediscono la presenza fisica del venditore dinanzi al pc per comunicare con il compratore ( le cause posdono essere di motivi familiari, salute, lavoro ecc)! fornendo al compratore il numero di cellulare del venditore , il primo potra chiamare quest ultimo il quale potra semplicemente rispondere al cellulare , senza il disagio di dover mandare email tramite pc! si evitera inoltre anche per questioni di privacy che il venditore debba mettere in piazza i suoi motivi personali che ne hanno tardato la spedizione!
|
04/10/2012 22:19:52
Sono contrario ad allegare il numero di cellulare insieme alla mail. Potrei essere d`accordo solo se fosse una scelta facoltativa (ovvero si possa decidere liberamente se allegarlo o no): è un dato personale molto sensibile, ed io ho sempre delle ritrosie a rilasciarlo in giro con leggerezza.
|
04/10/2012 22:26:07
juza, darlo a un acquirente non significa lasciarlo in giro, ma lasciarlo a una persona con la quale si sta trattando ! anche l email e l indirizzo sono dati personali che anche NON facoltativamente giungono al compratore! e comunque ok, si puo anche fare a discrezione del venditore se farlo avere o no!
|
04/10/2012 22:46:08
un altra questione che andrebbe non dico tolta ma "puntellata" e quella della vendita dei giocattoli di produzione di 15 anni fa! a mio avviso stando su un sito vintage l eta della vendita dovrebbe essere almeno di 30 anni! stiamo quasi nel 2013 e definire vintage giocattoli del 1998 mi viene da ridere! quando si domanda in giro ad amici parenti e negozianti come porgete la frase " avete giocattoli di 30 anni fa?" oppure "avete giocattoli di 15 anni fa? " nella seconda ipotesi se si e fortunati possiamo trovare dei power ranger , avete capito bene bisogna essere fortunati perche i power ranger sono usciti nel 1993!
|
04/10/2012 22:46:41
La mail bisogna darla perchè altrimenti i due protagonisti della transazione non potrebbero mettersi d`accordo, mentre il numero di cell per me è qualcosa in più che personalente non vorrei rilasciare. D`altronde siamo su una piattafora informatica ed il mezzo di comunicazione più appropriato per me rimane la mail, mentre il telefono è un mezzo più "intimo" che io uso con cautela (nel senso che lascio il mio numero solamente se strettamente necessario). Però ti ripeto Imbianchino: se la tua proposta non fosse obbligatoria per tutti gli utenti ma solo accessoria per chi volesse, non avrei nulla da obbiettare.
|
04/10/2012 22:52:11
senta juza , io porto rispetto, ma con me certi giochetti non funzionano! le mia rispisto solo all email ma non mi ha rispisto sul fatto che al compratore giungono anche l indirizzo, e tramite l indirizzo si puo risalire al numero di casa, che e ancora piu intimo del numero di cellulare! quindi il discorso sull intimita lascia il tempo che trova! fermo restando che ho approvato la sua " proposta" di rendere il numero di cellulare a discrezione del venditore!
|
04/10/2012 22:54:25
....( lei mi ha risposto solo all email ma non mi ha risposto ....) ho scritto veloce e le ho tradotto cosa volevo scrivere correttamente!
|
04/10/2012 23:17:53
Può anche discutere con gli altri senza dire che le stiano ordendo dei giochetti...anche perchè i "giochetti" li fanno i bambini e la mia fase infantile lo passata da parecchi anni.
Nella mail che viene inviata non è presente l`indirizzo dei due interessati alla transazione e, mettendosi d`accordo sulla spedizione, non sempre si rilascia l`indirizzo del proprio domicilio per farsi spedire i pacchi (io, per esempio, spesse volte lascio quello della mia ragazza perchè sto molto tempo fuori dalla mia dimora e non posso ricevere pacchi a casa mia), inoltre, nel caso l`indirizzo della spedizione corrispondesse con quello del domicilio del compratore, non è detto che il numero di quest`ultimo sia presente sulle pagine bianche (il mio non c`è, ad esempio).
Al di là di questo, la prego di rivolgersi agli altri con un tono meno stentorio e possibilmente senza accusarli di giochetti dialettici o di presunti giramenti di frittate: io ho solo dato un parere ad una sua proposta senza mancarle di rispetto, vorrei che lo stesso trattamento venisse riservato anche a me.
Grazie.
|
04/10/2012 23:22:42
@imbianchino : scusa ma perchè in ogni discussione ti scaldi se qualcuno non è d`accrdo con te? Juza85 ha semplicemente espresso la sua opinione in merito, non ti ha mica atttaccato. Cmq che io sappia al compratore arriva solo la mail. Poi logico nel momento che ci si scambia i dati si viene a conoscenza di nome e cognome e quindi risalire ad un eventuale telefono fisso è sempre possibile.
Il problema del telefono cellulare credo risieda nel fatto che se si danno ai i compratori c`è il rischio di trovare anche l`acquirente scassa-marroni (scusami il francesismo) che tempesta di telefonate sulla spedizione, su altri eventuali giocattoli, ecc. magari in orari assurdi o cmq scomodi per chi riceve la telefonata (in macchina, al lavoro....) Problema che se invece avviene con le mail può essere gestito molto più facilmente.
Sicuramente comunque se è facoltativo potrebbe essere accettabile.
|
04/10/2012 23:37:07
ok, per quanto riguarda l eta dei giocattoli di 15 anni cosa ne pensate di quanto esposto da me sopra, chrome e juza???
|
04/10/2012 23:50:10
La regola dei 15 anni non serve tanto per dare una definizione di cosa sia vintage e cosa non lo sia. In realtà serve a tutelare il webmaster che per mestiere vende giocattoli da collezione. Converrai con me che per lui sarebbe controproducente permettere di vendere su GV gli stessi oggetti che ha in negozio.
Certo il sito si chiama Giocattoli Vecchi, però non tutti gli utenti collezionano vintage. Non mi sembra giusto tagliare fuori utenti solo perchè collezionano giocattoli `solo` degli anni `90. O costringerli ad andare su altri siti, visto e considerato che GV è tra i migliori sia per utenti (competenza, serietà, ecc) che per oggetti nel mercatino.
Per quanto mi riguarda ben venga la varietà. Poi ognuno sceglie in che settore del mercatino muoversi.
|
05/10/2012 00:00:04
Io preferisco sempre includere che escludere; se su GV si trattano anche giocattoli più recenti, a me personalmente non crea alcun problema. Certo l`icastico nome del sito (Giocattoli Vecchi), suggerirebbe una predilezione quasi monotematica per i giocattoli vintage, ma se ad esempio si ponesse il limite temporale da te proposto (30 anni da adesso), dal sito verrebbero banditi i Masters, gran parte della produzione Lego dei bei tempi, molte serie robotiche etc.
Ribadisco: meglio a mio avviso qualche giocattolo in più (anche se cronologicamente improprio), che qualcuno in meno.
P.s.: Ciao Skull, tutto bene?
|
05/10/2012 00:03:10
Ciao Juza85, tutto ok. Spero anche tu. Ti quoto su tutta la linea
|
05/10/2012 00:06:46
It`s all right.
|
05/10/2012 00:11:36
ok, pero lasciatemi dire che suona brutto che su sito di giocattoli vecchi si vendono tartarughe ninja (1990) power ranger (1993) e gormiti (2006) ! premetto che proprio oggi mi e scaduto l annuncio dei gormiti, ma nonostante la regola puo farmi comodo , visto che rimettero in vendita i gormiti e piu in la i power ranger , non sono molto d accordo! se poi qualcuno vuole collezionare sta roba c e un sito ma purtroppo non si puo fare riferimento secondo la norma vigente qui!
|
05/10/2012 00:45:00
Nik
non si potrebbe introdurre un MI PIACE/NON MI PIACE per ogni singolo intervento ??? ...
aiuterebbe l`operato dei mod ... se vedo che tanti mi votano negativamente smorzo i toni tagliando la discussione
|
05/10/2012 08:19:33
io spero che venga implementata la funzione di cancellare le foto sulle collezioni personali di GV x poi poterne inserire altre, e non inserirle rinominando il files, onestamente sapevo che era da fare, (forse ricordo male) ma al momento non e` stato ancora fatto, onestamente non la movimento da mesi, questo sistema di rinomina almeno x me, e` alquanto fastidioso, spero` che venga implementata presto. questa e` una delle poche cose che ancora oggi mi fa un po` rimpiangere GV2
|
05/10/2012 09:06:19
quoto milinguo. mi risulta poco agevole...tant`e` che da un anno non aggiungo.
|
05/10/2012 10:46:51
|
12/10/2012 16:34:50
nik, nel mercatino serie "popeye / braccio di ferro"?
cioe`dico... truciolones e mamma-ti-skizzo o come si chiamano loro si, e lui no? povero guercio
|