10/11/2011 17:42:11
Ciao a tutti mi rivologo a tutti i residenti italiani (e consorti amici ect..ect...) in giappone! sono venuto a sapere oggi che il governo nipponico sta decidendo di smaltire i rifiuti di Fukushima nel miglior modo possibile...e quale sara`??dividera` i rifiutoi tossici e non tra le varie citta` del giappone pagandole per incenerirli! Tra cui ci sara` ( e qui mi rivolgo a chi vive a Osaka..)appunto Osaka!... esiste una petizione da firmare anche se io non ho mai creduto alle petizioni in Italia figuriamoci in giappone!!comunque se volete firmarla andate tutti da Alice (circo Mitali a Shinsaibashi ) e firmate! Sinceramente non so che pensare! ci prendono per il c..lo a noi per quel poveretto di EX exs eccs primo ministrino....e loro sono i peggiori!! va bhe ! a parte tutto so simpatici!! ci loro.....
Firmate!!!
tanto per avere la coscenza pulita....Informatevi se esistono simili petizioni per Tokyo Kobe ecc... ciao a tutti
aaa dimenticavo c`e` poco tempo per firmare...entro il 24....dicembre..
|
10/11/2011 17:54:34
|
10/11/2011 21:01:48
Ma poi.....incenerire le scorie radioattive?????
|
11/11/2011 02:24:17
eh sì...mica è carta...ahahahah.
A me hanno detto che di solito il governo non dice mai qual è l`ultima destinazione del rifiuto da smaltire...ma sicuramente sarà una zona desolata del nord, non credo possa essere una città...dice anche che volevano adibire un`area apposita allo smaltimento per poi chiuderla per sempre mettendoci un cartello: NON AVANZARE OLTRE, sull`esempio della Finlandia mi sembra...
grande Robosite! Si vede che sei entrato nella comunity italiana osakese!
|
11/11/2011 04:24:56
Faccio un appunto premettendo che, dopo quel che ho letto (anche su questo forum) sull`onestà media delle autorità giapponesi, non avrei moltissima fiducia nemmeno io.
Di norma le scorie radioattive vengono sì incenerite, ma in impianti speciali e senza diffondere i fumi all`esterno della fornace. Tipicamente i materiali risultanti vengono pellettizzati per favorire la schermatura e lo stoccaggio: se ricordate l`incidente di qualche mese fa in Francia, avvenne proprio in un impianto di questo tipo. Non è quindi che magari questo "incenerimento" si riferisce a una procedura del genere?
|
11/11/2011 05:40:02
A me hanno detto che dei rifiuti sono stati bruciati anche a Odaiba e verso casa mia. Il motivo di tale gesto e` che tutto il Giappone deve condividere il dramma di Fukushima. Così dice la fonte.
|
11/11/2011 09:19:24
Il motivo di tale gesto e` che tutto il Giappone deve condividere il dramma di Fukushima incommentabile
|
11/11/2011 10:15:28
mha, smaltire le scorie radioattive per tutto il giappone come forma di solidarieta mi sembra giusto, il giappone e il giappone , non esiste la mia citta o la tua citta , ESISTE IL GIAPPONE . i terremotati dell acquila non sono stati ospitati in varie zone d italia??? allora anche li dovrebbe valere la regola dell egoismo?!....cioe sei dell acquila e devi stare all acquila perche a noi il fatto non ci riguarda. purtroppo molte persone non hanno il senso dell altruismo .
|
11/11/2011 10:18:54
ragazzi, lo so che a volte posso sembrare che vado contro corrente perche la penso diversamente da voi , pero io devo dire sempre quello che penso , non mi piace essere falso e dire le cose solo per prendermi le simpatie delle persone. se una cosa la vedo storta lo dico e basta. sara` un difetto o un pregio dire sempre quello che si pensa poi sta agli altri giudicare.
|
11/11/2011 10:19:31
giggiolo scusa eh... ma i terremotati de l` AQUILA non è che ospitandoli in altre zone d`Italia portassero LA MORTE. Le scorie radioattive SI. Allora come ragioni (se ragioni) "mal comune mezzo gaudio"? Se Fukushima è stata "sfortunata" a subire questa situazione... allora inquiniamo pure TUTTO il Giappone in parti uguali? Mi pare una boiata la cosa che hai scritto...
|
11/11/2011 10:29:21
aspetta shin andiamo per gradi le scorie radioattive se vengono lavorate secondo i criteri di legge , vengono distrutte e non comportano rischi per la salute (questo procedimento e molto costoso) poi vi e un altro procedimento (meno costoso) dove le scorie radiottive non vengono distrutte ma rese inattive . entrambi i due procedimenti se fatti bene non comportano rischi per la salute . quindi che si prende un tot di tonnellate radiottive che hanno subito uno dei due procedimenti , e lo si porta in un altra citta non vedo dove sia il problema???? ora non chiedermi il perche li vogliono portare in altre citta perche non lo so, magari non hanno aree per la loro destinazione in sede , cmq non so il motivo. E OVVIO CHE SE SONO RADIOTTIVI DEVONO RESTARE DOVE SONO PERCHE COME DICI TU, NON SI PUO CERTO INQUINARE TUTTO IL GIAPPONE. QUINDI IL MIO RAGIONAMENTO (NON SEMBRA MA A VOLTE RAGION0---cmq mi stai sempre a offendere ---- ) DAVA PER SCONTATO CHE LE SCORIE NON FOSSERO RADIOATTIVE.
|
11/11/2011 10:40:33
Non è che ti sto sempre a offendere. Semplicemente di parla di un`argomento DELICATO dove mi pare che tu non ne sappia molto. Se leggi anche gli altri thread sulla vicenda, realizzerai ben presto che il governo Giapponese sta facendo una serie di mer.... una dietro l`altra sul FENOMENO FUKUSHIMA. La prima è stata quella di mistificare PERENNEMENTE il rischio REALE che presenta questa situazione. Sminuendo di continuo i livelli di radioattività rilevati nella varie zone a rischio (si parla che l`entità di radiazioni prodotte siano il doppio di quelle di Cernobyl). La seconda è stata quella di ritenere a detta loro SICURI certi alimenti. Anche qui "bleffando" sul peridolo EVIDENTE. Se cerchi i vari thread aperti da Cinobara.. leggerai anche della vicenda del LATTE. Adesso si parla di smaltire rifiuti che (OVVIAMENTE SONO RADIOATTIVI) in altre zone del Giappone.. per "condividere" il problema. Scusa ma che cazzo condividono? Abbi pazienza ma a leggere la tua risposta mi monta il nervoso. Stiamo parlando di roba RADIOATTIVA. Non è lo smaltimento dei rifiuti di Napoli. Ora tu scrivi
le scorie radioattive se vengono lavorate secondo i criteri di legge , vengono distrutte e non comportano rischi per la salute (questo procedimento e molto costoso) poi vi e un altro procedimento (meno costoso) dove le scorie radiottive non vengono distrutte ma rese inattive .
Se tu avessi letto gli altri thread... capiresti che non ci sarebbe alcuna fiducia a credere che sia un procedimento SICURO. Visto come la ragiona il governo.... Poi scusa se scrivo con toni ADIRATI. Semplicemente ho degli amici laggiù e la cosa non mi lascia indifferente
|
11/11/2011 10:54:09
ok, se sono radiottivi DEVONO RESTARE DOVE STANNO. ci siamo spiegati meglio e la pensiamo uguale.
|
11/11/2011 12:27:21
shin , ho parlato con un mio amico che sta all universita di napoli e studia ste cose della radioattivita, gli ho spiegato la situazione e mi ha detto che verso le 16 mi manda un email sull argomento , io faro un copia incolla e la metto qui. cosi vediamo di capirci qualcosa in piu sullo smaltimento delle scorie radioattive. se puoi shin fatti trovare davanti al pc verso le 16 ok? perche verso tale orario dovrei ricevere l email.
|
11/11/2011 12:32:44
Alle 16? Cazzo, posso partecipare anche io? Posso? Forse ce anche un mio amico, posso fare aderire pure a lui?
|
11/11/2011 12:38:43
kalle e io che ti devo dire, certo che puoi partecipare ci mancherebbe, ma il tuo amico e pratico di questa materia?? ah kalle comunque complimenti per le tue creazioni, ne ho viste qualcuna a novegro tipo l astronave di jeeg sono bellissime.
|
11/11/2011 12:53:33
Vai! Andata... tutti alle 16 qui per delucidazioni. Kalle tu puoi partecipare solo se hai un`amico che è pratico dell`argomento
|
11/11/2011 13:18:47
shin , a volte non capisco la tua ironia, non solo ho scomodato un amico per darci spiegazione in materia , e alla fine devo essere pure trattato cosi??? a sto punto alle 16 trovati di meglio da fare perche non inseriro nessuna email! scusa eh ma a volte te le cerchi proprio!
|
11/11/2011 13:42:21
@giggiolo: ma quando hanno disribuito l`umorismo tu dov`eri?
|
11/11/2011 13:53:05
|
11/11/2011 13:59:01
Dopo leggo tutti maq Densetsu convalida quello che mi hanno detto anche a me...bisogna condividere.....ma se sparassero!
|
11/11/2011 14:07:38
Takiro..radiattivo ci diventa qualsiasi cosa venga contaminata...mica e` aria!!una carcassa di un cane rimasto in zona contaminata diventa scoria radiattiva..mica si intende solo le acque di scarico e raffreddamento usate per i reattori!!!
|
11/11/2011 14:22:01
Io sinceramente non ho piu` le forze neanche per disprezzare questo popolo. Mi sto concentrando totalmente sul mio rientro e comincio a non dargli neanche piu` considerazione. Ormai anche queste notizie passano cosi`. Sono anni che mi aspetto l`impossibile da questi esseri e anche queste ulime cose, per quanto assurde, non aggiungono niente di nuovo a quella che e` la mia esperienza in questo paese.
|
11/11/2011 14:38:23
Marcole`! non e` che so entrato nella comunity e` che non mi sono mai fidato e credo di potermi rendere conto da solo della gravita` di certi incidenti e le conseguenze .... Marcole puoi pure fare finta che non sia successo nulla e che qui siano tutti super eroi buoni che non farebbero del male a nessuno!!! Io non ci credo affatto! anzi......(ma va bhe questo e` un discorso diverso...)...io non mangio piu` pesce ..carne ... latte...e verdure....Solo cose di importazione..Frutta..Banane delle filippine...Acqua (evian..francia..o sampellegrino)..Pasta dececco (italia) volendo una bibita ne ho trovata un (una soda) che viene fatta a Okinawa (ihih)...creker koreani...salsette varie tutte le mie...vino che te lo dico a fa! Pomodoro Italiano.....Di giapponese uso giusto l`acqua per lavarmi..cucino con quella comprata al supermercato (francese).... bhe va bhe la cartaigenica...devo controllare me l ha fatta trovare uno del mio staf quando sono arrivato e ancora ho quella......va bhe...un contatto minimo....
e dopo tutto sto casino che faccio me portano le scorie da ste parti?? mi incazzerei leggermente!! ricordati quello che molti dicevano appena successo il casino di Fukushima..Ricordi?? AA sti stranieri sempre negativi..non e` poi tutto sto gran problema ...bla bla..bla.... Era successo di tutto .... non prendere per oro colato quello che dicono da queste parti perche` i santi non esistono....
Se il primo a dirmi Jan non mangiare pesce ne latte..evita il piu` possibile e` uno chef amico da 20 anni che ha mandato la moglie e il figlioletto a shizuoka da Nasu dove vivevano, e che conosce centinaia di distributori , e sa come muoversi per avere le scelte migliori.. conosce i movimenti di ogni singola patata del giappone perche` e` il primo che viene contattato e cui viene offerta!! .Bhe ci credo .... Poi 4 giorni fa era per solidarieta` in un asilo a preparare il pranzo per i bambini del posto (bellissima cosa) ma un giorno massimo due poi se ne torna a casa (anche se vive a Nasu che e` a 100Km da fukushima!!..per questo ha mandato viaq moglie e figlioletto). quindi ok aiutare chi sta male certamente non si discute ma ampliare i problemi e i disaggi psicologici e fisici (futuri o non) mi sembra da Idioti!
|
11/11/2011 14:52:47
Shin ..non e` solo Osaka ma varie citta` del Giappone. Io mi riferivo a Osaka perche` vivo qui ora.
|