02/12/2011 12:41:21
un ds o una psp hanno costi di produzione maggiori e costano anche di piu` un jeeg o un daitarn. la distribuzione non conta niente ma i costi di produzione e quelli finali si`....questa me la dovete ancora spiegare. I videogiochi, i cartoni animati per ragazzi....ma perche` anche un gioco chicco con tutte le questioni di sicurezza come produzione non costa niente? Che cosa diamine c`entrano i costi???? Quindi un`auto fiat e` per bambini e una ferrari per adulti?
|
02/12/2011 12:44:15
"tu hai una tua idea che per me è completamente errata e si basa su tue intuizioni che associano il mercato giapponese al nostro "
puo darsi ma a questo ancora nn hai risposto....gli stampi la progettazione di un gx ecc sono onerosi, se sono rivolti come tu stesso affermi a un target di ragazzini partendo dai 13anni, perchè investirebbero tanto su soggetti che oggettivamente i ragazzini di quella età nn possono amare e conoscere, perchè fare un voltes, un dalta per un ragazzo di quella età, perchè perchè ?
|
02/12/2011 12:48:17
e perche` fare un daitarn che i giapponesi non cagano?
|
02/12/2011 12:48:43
den ma sei de coccio, una macchina è fruibile da tutte le persone aventi dai 18 ai 90anni, quello è uno status chi ha piu soldi prende il ferrari che ne ha meno prende la 500, che cazz de paragone fai, i gx nascono per quale target ??? per i ragazzini di 13anni come dice kurono, ma siete pazzi, cioè un gx è impegnativo da fare anche per bandai, e te lo fa perchè sempre bandai auspica sia il ragazzino di 13anni a comprarlo ???? ma siete pazzi....cioè il target dei gx sono i ragazzini ora, e perche bandai avrebbe scelto soggetti tipo voltes combattler ecc me lo spiegate ???
delirio puro
|
02/12/2011 12:50:49
no polymar, sei tu che pensi che non li possano conoscere perchè da noi sono scomparsi dalla tv e la gente è ignorante in fatto di cartoni animati
tu fai il grosso errore di basarti sulla realtà italiana, dove le aziende non spendono soldi per il mercato dei giovani e fanno prodotti di merda e dove i robot sono scomparsi dalla televisione e per vederli in dvd tocca aspettare la grazia di qualche ditta che prenda i diritti
in Giappone i robot non sono scomparsi, li danno in tv in replica, li trovi in dvd come da noi trovi i teletubbies o i cartoni disney, e le ditte spendono una marea di soldi nel settore giovani
ecco perchè perchè perchè
e credo che den possa confermare ciò che dico
|
02/12/2011 12:52:28
cioe` ma i ragazzini li considerate proprio zero eh....eppure tanto lontani non mi sembrate! Polymar senza offesa ci mancherebbe....pero` ricordo un topic dove chiedevi pareri sul fatto che potesse essere piu` o meno malsano fare piu` copie di un oggetto. Senza dover etichettare nessuno per pazzo figuriamoci ....ma credo che ognuno qualche piccolo complesso ce l`abbia e che questo sito rappresenti un po` un`isola felice che fa credere a molti che nello stare a ragionare cosi` nel dettaglio di giocattoli non ci sia niente di male
|
02/12/2011 12:52:59
a sto punto moriresti dal dubbio se pensassi a quanti soldi spende nintendo per lo sviluppo del settore ragazzi (e un videgames costa ben più di un soc in sviluppo e produzione...)
|
02/12/2011 12:53:28
"tu fai il grosso errore di basarti sulla realtà italiana"
la frase che chiude tutto il discorso
|
02/12/2011 13:01:08
Sì vabè, ora stai a vedere che Bandai ha realizzato dei SOC anni `70 e `80 perchè le serie le trasmettono ancora in tv in Giappone, giusto perchè non c`è nulla di nuovo.. Ma fatemi il piacere ragazzi!! Siete davvero duri di comprendonio... Mi fai l`esempio dei Masters, ma sono solo delle action figure commemorative in pvc!! Ma allora un altro soggetto che mi è sfuggito, il VOLTRON TOYNAMI, ecco... quello dove lo collocate?? Tra i `giocattoli` per ragazzini?? Sugli scaffali americani?? Santa pazienza...
|
02/12/2011 13:04:26
è impossibile discutere con voi
vi immaginate i dati in base alle votre idee preconcette e partite da quelli ignorando il resto
io rinuncio
|
02/12/2011 13:04:27
però: da wikipedia (ita) "Soul of Chogokin (????, Chogokin Damashii?) o "Anima di Superlega", è una linea di giocattoli da collezione prodotta dalla ditta giapponese Bandai".
(en) "Soul of Chogokin (????, Chogokin Damashii?) or "Soul of Super-alloy", is a popular line of adult collector`s toys produced by the Japanese company Bandai"
non che sia la bibbia nè, però qualcosa ci dice...
|
02/12/2011 13:05:49
nn concordo uno faccio i doppi quando possibile perchè al contrario dei vintage i nuovi sono solidi pari a zero, quindi faccio copie tipo backup, nn solo l`unico credimi, poi che mi frega i soldi sono i miei.
poi volete convincervi, perchè io rimango della mia opinione, che bandai quando sceglie un gx da fare ha in mente i ragazzini di 13anni e nn i 30enni, questo il sunto...per me è na cazzata colossale, perchè viziata al principio, i gx nascono come revival di vecchi anime, mediamente il target ha 30nni suonati forse anche piu, questa è la realtà, che poi su 10 ragazzini 2 vedano in jappo le avventure di banjo e comprino il daitarn ci sta e ritengo sia plausibile, ma, bandai quando ti fa un gx , cosi come cm`s, pensa a noi adulti mica ai ragazzini, dite una marea di cazzate con la presunzione che siano reali, chi di voi due ha le bolas per ammettere che bandai sceglie i soggetti nella linea gx o cms nella linea brave pensando ai 13enni ???
vediamo a che livello di cazzate dobbiamo sorbirci su sto forum
|
02/12/2011 13:08:13
ma un wikipedia (se proprio wikipedia deve essere ) giapponese no? Amcora sull`italia o addirittura l`america?
rinuncio anch`io...cosi` e` se vi pare. Piu` prove, dati e discorsi logici non si potrebbero fornire. Poi intendiamoci che con alcuni di voi ci discuto anche ma altri proprio neanche piu` li leggo.
|
02/12/2011 13:14:14
mmmmh
però qua secondo me si vuole a tutti costi racchiudere in una parola un concetto più ampio. Vi faccio un altro esempio: il fumetto.
Ad oggi il fumetto viene considerato da molti come un prodotto per i bambini, ma come noi ben sappiamo, ci sono fumetti indirizzati a target molto diversi: bambini molto piccoli, ragazzi adolescenti, giovani adulti, eccetera.. in Giappone addirittura un bambino che va alle elementari e uno che va alle scuole medie vengono considerati in target differenti.. (chiaro che poi il confine a volte è molto labile).
Tuttavia, sia Keroro che Berserk non smettono di essere definiti fumetti. Ed entrambi si trovano in vendita nello stesso luogo.
Ed è poi vero che lo stesso utente può comprarmi sia l`uno che l`altro, così come può comprare un SOC e un giocattolo di Toystory. Se il problema è solo la definizione, chiamiamoli tutti giocattoli, ma un target sicuramente ce l`hanno, o non lo produrrebbero nemmeno. Le aziende non producono a caso. Sanno perfettamente a chi vogliono rivolgersi con un prodotto.
Anche solo per la scelta dei soggetti proposti.. un bambino di 8 anni di oggi non comprerebbe mai un Daitarn 3, semplicemente perchè non lo conosce..
Poi quel che cambia da chiamarli modellini o giocattoli non lo capisco.. io ho in casa sia SOC che transformers, che Candy Toys e non mi cambia assolutamente come vengono definiti dagli altri. Potrei dire di collezionare "XXXXX" ma poi avrò lo stesso amici che quando verranno a trovarmi rimarranno affascinati, e altri che rimarranno inorriditi... esattamente come succede adesso.
|
02/12/2011 13:15:23
Den, se ne hai voglia, sarei curioso: puoi postare un wiki jap (c`è?) con la definizione riportata del soc e la sua traduzione?
|
02/12/2011 13:15:48
la cosa delle copie di backup mica l`ho capita però
|
02/12/2011 13:22:29
ma piu` che wikipedia bisognerebbe sentire bandai. Certo che i dati dicono questo:
-produce prodotti che al massimo vendono da 15 anni in su`
-sono identificati dalla stessa bandai con la parola OMOCHA, cioe` giocattolo
-Sono distribuiti e venduti in comunissimi negozi di giocattoli e sistemati nel reparto giocattoli
-fanno la pubblicita` in TV e sulle riviste
-i bambini li comprano (li ho visti)
-ai tamashii nation partecipano un sacco di ragazzini
-la bandai voleva che giochi preziosi, ditta di giocattoli, prendesse in mano i soc. E comunque se non sbaglio i mith sono giochi preziosi in Italia.
-qualsiasi persona li vede non puo` che chiamarli giocattoli. A meno che non sia uno dei collezionisti che per esempio si trovano in questo forum.
|
02/12/2011 13:24:10
Tra l`altro se la bandai ha sentito il dovere di chiamare questa nuova linea "chogokin per adulti", questo chiude il cerchio. A rigor di logica gli altri chogokin non lo sono.
|
02/12/2011 13:28:12
|
02/12/2011 13:31:23
Mah, io come ho già scritto non ho difficoltà a chiamarli giocattoli, sono giocattoli, rappresentano soggetti di fantasia, pugni sparanti etc etc... Mi risulta difficile pernsare che il target di riferimento, il soggetto ideale a cui Bandai si rivolge, sia un adolescente e non piuttosto uno che nella vita ha prima posseduto (o sognato di possedere) la controparte popy del soggetto. Consapevole che é limitata la visione italica della cosa - ma questa ho - mi riesce più facile pensare (ma ribadisco solo mie sensazioni, niente prove) che solo in madrepatria questi robot siano in mano ai 14/15/16 enni..
|
02/12/2011 13:35:59
Mah, io come ho già scritto non ho difficoltà a chiamarli giocattoli, sono giocattoli, rappresentano soggetti di fantasia, pugni sparanti etc etc... Mi risulta difficile pernsare che il target di riferimento, il soggetto ideale a cui Bandai si rivolge, sia un adolescente e non piuttosto uno che nella vita ha prima posseduto (o sognato di possedere) la controparte popy del soggetto. Consapevole che é limitata la visione italica della cosa - ma questa ho - mi riesce più facile pensare (ma ribadisco solo mie sensazioni, niente prove) che solo in madrepatria questi robot siano in mano ai 14/15/16 enni..
sono commosso un intervento equilibrato
la parte finale ti quoto, da noi costano il triplo, e non li trovi nei negozi, nessun ragazzino se non glie li regala lo zio o il genitore collezionista può averli
da noi il mercato è falsato, neanche i prodotti marvel li trovi, e in linea di massima robe come i marvel legends li collezionano gli adulti che li comperano on line e in fumetteria, ma in america sono giocattoli da tous`r us
|
02/12/2011 13:36:40
Che c`è, non riuscite a rispondere?? Ho chiesto sopra il VOLTRON TOYNAMI dove lo collocate?? Tra i `giocattoli` per ragazzini?? Sugli scaffali americani??
|
02/12/2011 13:36:54
cioè
andate in qualsiasi ipermercato e guardate quanto diavolo costa ildrago della linea bakugan
o il robot dei gormiti (uno 80 euro l`altro 60)
e vanno a ruba
|
02/12/2011 13:40:33
il voltron toynami in america lo trovavi al toys r`us e nelle altre catene ad un terzo del prezzo in cui lo trovavi da noi (quello in metallo eh)
c`è stato un black friday in cui praticamente lo regalavano (ammesso che qui tutti sappiano cosa sia un black friday)
in america c`è il fumetto e il cartone è ancora in onda perchè è adorato da tutti
fai tu
|
02/12/2011 13:41:23
A me lo dici: mia moglie ha preso un pelusce di un pony a mia figlia da 85 euro
|