02/12/2011 08:29:19
come potrai ben notare anche i toy story sono in vetrina. E` per un semplice discorso di spazio, devi dire alla cassa l`oggetto desiderato e te lo danno.
|
02/12/2011 08:31:01
Il negozio e` un toys r us e in generale anche i gx si trovano sugli scaffali dove il cliente lo prende e se lo porta a casa. Per quanto riguarda la fewture ho trovato nei comuni negozi solo gli em e es gohkin.
|
02/12/2011 08:34:34
Nel retro della scatola c`e` scritto da 11 anni, 14 o 15 in su`...dipende dal prodotto. Non riportano nessuna scritta tipo cosmic dove indirizzano il prodotto ad un pubblico adulto. Io ho un vecchio daltanious dx che riporta la scritta da 14 anni in su`. E` su quello siamo tutti d`accordo che sia un giocattolo. Se poi questi oggetti fossero solo per collezione, da mettere in vetrina e non per giocarci non vedo perche` farli perfettamente trasformabili e giocabili.
|
02/12/2011 08:38:22
ci sembrano modellini solo sul fatto che sono fatti meglio di quelli di allora perche` abbiamo appurato che anche all`epoca i nostri giocattoli avevano costi proibitivi (quanto balocchi mi sognavo e basta). Ma i materiali e le tecnologie si sono evoluti ed ecco perche` sono fatti meglio. Come sono fatti meglio i model kit o le action figures....ma sempre giocattoli, model kit e action figures rimangono.
|
02/12/2011 08:44:14
resta il fatto che sono concepiti e pensati x gli adulti, il punto chiave è questo, poi possiamo chiamarli anche giocattoli, ma nn sono pensati x i bambini, questo è fin troppo chiaro....
Scusate x come scrivo ma lo faccio da lavoro e devo farlo alla modalità della luce..ih ih ih
by Go
|
02/12/2011 08:48:43
piu` che per adulti sono concepiti per un pubblico piu` esigente, possono essere ragazzi adulti e anche vecchi. Ma da nessuna parte in Giapponese e` scritto:
questo non e` da considerarsi un giocattolo ma modello per collezionisti
questo rimane solo un adesivo dell`importatore italiano visto che altrimenti le normative europee li massacrerebbero di controlli. Ma come gia` detto con le parole e i nomi si puo` cambiare anche la realta`....e le leggi.
|
02/12/2011 08:49:28
|
02/12/2011 08:58:28
io proprio i fewture al massimo li chiamerei giocattoli per collezionisti (che comunque sono solo snodabili...per il resto non fanno nulla) ma gia` che siamo usciti dalla branca del modellismo e tornati sui giocattoli e` una grande cosa
|
02/12/2011 09:26:22
Il discorso sull`etichetta dei prodotti importati è complicato... Si scrive più di quello che serve per pararsi in culo e per adeguarsi a normative e diciture stravecchie.
Quindi se in un giocattolo c`è scritto 14/15 anni è ovvio che non sia rivolto ad un bambino. E a logica un 14/15 enne compra il giocattolo per collezionarlo non per giocarci e buttarlo qunado stufo.
Poi ovvio, tutto puo essere... Qui abbiamo spakka e kurono che fanno le battaglie con i myth!!
|
02/12/2011 09:31:16
|
02/12/2011 09:49:24
solo perchè ne prendo tanti non significa che ci faccio la lotta
|
02/12/2011 10:30:27
ma possibile che nn si riesca ad ammettere la destinazione di questi giocattoli e o modelli, ma vorrei vedere quando li progettano se pensano piu a un 13enne o a un 30enne, cioè è cosi semplice, poi ognuno li chiami come meglio crede, assurdo sta cosa, poi ribadisco il fatto di vederli in giro per catene di negozi non significa nulla, ma proprio nulla.
|
02/12/2011 11:17:55
![Avatar](https://www.giocattolivecchi.com/public/_avatar_pic/9274.jpg)
poi ribadisco il fatto di vederli in giro per catene di negozi non significa nulla, ma proprio nulla.
come no? significa tutto
in giappone li trovi in posti come l`ipercoop da noi, cioè nel reparto giocattoli dei supermercati
forse è questo che non è chiaro
Quindi se in un giocattolo c`è scritto 14/15 anni è ovvio che non sia rivolto ad un bambino. E a logica un 14/15 enne compra il giocattolo per collezionarlo non per giocarci e buttarlo qunado stufo.
forse qui si fa un po di confusione quando si parla di "bambini" per me uno a 14 anni è un bambino, va ancora dal pediatra, per lo stato è un bambino
e si, comperano le cose per usarle e buttarle... sono i maggiori consumisti
a me pare che qualcuno abbia una fifa matta di essere considerato uno che compera cose da bambini
questa cosa ridondante "per adulti, per adulti, per adulti" mi fa pensare ad una sfiga personale non indifferente, forse avete mogli, amici e genitori che vi fanno sentire in colpa?
o forse, tutta questa categorizzazione è perchè sotto sotto vi sentite in colpa o "sbagliati" anche senza dir nulla nessuno?
tutto sto accanimento a voler riconoscere ste cose come per adulti mica è sano?!
i giocattoli per adulti li trovate nei pornoshop in ogni caso
in ogni caso tocca rassegnarsi al fatto che "IN ITALIA nelle case di alcuni italiani" diventino modellini, va beh ce ne faremo una ragione
|
02/12/2011 11:28:56
Io ho comprato anche dei gunpla al supermercato....
Io li acquisto come modellini ma tutti li considerano giocattoli nel pernsiero comune ma sarebbe lo stesso per qualsiasi soggetto riprodotto (navi, aerei etc) o vogliamo considerare modellismo solo i treni?
A me pare ke qualcuno abbia una fifa incredibile a dire ke costruisce robot definendolo (a ragione ) modellismo a differenza di collezionare gx che sono toys.
|
02/12/2011 11:34:32
forse qui si fa un po di confusione quando si parla di "bambini" per me uno a 14 anni è un bambino, va ancora dal pediatra, per lo stato è un bambino Non proprio... Mica fai guidare il motorino ad un bambino!
a me pare che qualcuno abbia una fifa matta di essere considerato uno che compera cose da bambini Non penso sia il centro del discorso che lo vedo di natura più che altro tecnica.
tutto sto accanimento a voler riconoscere ste cose come per adulti mica è sano?! Sano? Addirittura!! Noto un ammucchiata di concetti...
|
02/12/2011 11:43:54
IN ITALIA Modellismo/modello, rappresenta un modello in scala ridotta. Teroicamente dovrebbe essere un modello in scala ridotta di un soggetto realmente esistente. Quindi un aereo della II guarra mondiale è un modellino, un SOC goldrake no... Quinid è un giocattolo. Possiamo dare questo giocattolo ad un bambino? No. Quindi dobbiamo identificare un età dalla quale non si è più bambini che è 14 anni.
|
02/12/2011 11:48:15
![Avatar](https://www.giocattolivecchi.com/public/_avatar_pic/9274.jpg)
Non proprio... Mica fai guidare il motorino ad un bambino!
come li chiami, ragazzini? su via non prendiamoci in giro sui termini
un 14 enne con un motorino è un bambino su un motorino
Sano? Addirittura!! Noto un ammucchiata di concetti...
beh si se dietro certe posizioni ci fosse (ipotesi non certezza) qualcosa di personale e più profondo, non sano è il modo migliore di definirlo, malato mi pare eccessivo
mi spiego, diversi soggetti qui in passato (non ricordo e non mi pare nessuno degli intervenuti però)
disse che nascondeva i suoi "modellini" sotto il letto perchè genitori e fidanzata non li vedessero, alcuni sostennero (come sopra non mi pare di ricordarne tra gli intervenuti qui) che non dichiaravano mai il costo effettivo a genitori o moglie/fidanzata per paura delle reazioni)
ecco, se tale accanimento sul definirli prodotti per adulti (SE) è legato a ragionamenti di questo tipo, sarebbe poco sano non trovi, avrebbe dietro delle ragioni contorte che nulla hanno a che vedere con il viversi bene una passione sana
ripeto, non mi pare di aver dato certezze, ho detto che l`accanimento mi dava TALE IMPRESSIONE è un ipotesi
molto spesso sento gente dire "eh infondo normali non siamo, siamo un po fissati, un po malati"
STOP io a prescindere dal fatto che acquisti un modellino (piazzo anche guerra e automobilistici ogni tanto) o che comperi un giocattolo, una bambola, un robot, una pvc hentai,
mi sento appostissimo con me stesso, non nascondo nulla perchè non c`è nulla da nascondere
se vado a negozio e compero uno spiderman sto comperando un giocattolo, se compero un gundam perfect grade, mi viene più facile considerarlo non un giocattolo
se qui qualcuno si considera malato per fissazioni e collezioni non è colpa mia non lo dico io spesso lo dicono gli interessati
alcuni kit (e qui do ragione a groove in tal senso) ormai hanno una diffusione e un targhet di età che comprende fasce basse da poter tranquillamente essere dei giocattoli
il problema nasce a mio avviso proprio dal voler sottolineare "PER ADULTI"
perchè diciamocelo chiaro e tondo, le cose per adulti hanno un marchio ben preciso "vietato ai minori"
e non ci si gira attorno non ci sono cazzi, videogiochi, riviste, fumetti, se sono per un pubblico adulto è specificato ed è sconsigliato l`aquisto per un minoire
ora tu nik fai ben presente che in italia l`adesivo lo si mette per pararsi il culo e non perchè il prodotto nasca vietato
quindi...
|
02/12/2011 11:50:55
Quindi dobbiamo identificare un età dalla quale non si è più bambini che è 14 anni.
Nel diritto civile un soggetto è considerato adulto quando ha raggiunto la maggiore età, che va dai 16 ai 30 anni
o diventerà un opinione anche questa?
|
02/12/2011 12:12:07
![Avatar](https://www.giocattolivecchi.com/public/_avatar_pic/15167.jpg)
"a me pare che qualcuno abbia una fifa matta di essere considerato uno che compera cose da bambini"
non condivido, scusa ma che paure dovremmo avere, capirai dalla famiglia alla ragazza agli amici, ne sono tutti al corrente, intelligenza non è solo sinonimo di adattare se stessi all`ambiente ma anche forte ironia, nessuno qui se ne fa un problema, ne sono stra sicuro e lo sappiamo tutti.
"questa cosa ridondante "per adulti, per adulti, per adulti" mi fa pensare ad una sfiga personale non indifferente, forse avete mogli, amici e genitori che vi fanno sentire in colpa?
o forse, tutta questa categorizzazione è perchè sotto sotto vi sentite in colpa o "sbagliati" anche senza dir nulla nessuno?
tutto sto accanimento a voler riconoscere ste cose come per adulti mica è sano?! "
scusami ma ha una semplice domanda riusciresti a dare una risposta chiara e diretta senza incasinare le cose ?
secondo te quando i progettisti bandai cms di chi ti pare ti fanno uscire un gx un brave ecc a che target mirano ? avranno un business plan o no ? se mi rispondi forse riusciamo a trovare una soluzione, poi il nome rimante tale, solo un nome appunto e nessuno si scandalizza ma nn è corretto far passare una cosa per un`altra.
|
02/12/2011 12:15:31
mhh per me puntano ad un target dai 13 in su
quindi a partire dai ragazzini
e la collocazione commerciale mi conferma che il target a cui puntano sia a partire da quello
|
02/12/2011 12:33:19
non concordo:
1 un brave o gx o altro ha forti costi di produzione e progettazione e stampi, nn investirebbero tanto, ma li vedi i giocattoli da schifo anche se di marca che ci sono in giro ?
2 poi investirebbero tanto su soggetti di 30anni fa per ragazzini di oggi ? ma ti pare logico scusa ?
3 bandai è una grossisima multinazionale ha canali di distribuzione molto forti e saldi, cosa vuol dire che trovi i gx all`ipercoop giappo, fai discriminazione sulle grosse catene o sono dei limiti che ti poni vedi tu, se vado all`ipercoop qui da noi è acquisto un sony vaio cos`è uno schiacciapenseri ? sony è sony, ha una forte catena distributiva e puo permettersi di essere ovunque, mica il vaio preso all`ipercoop fa piu schifo di quello acquistato presso un centro specializzato.
|
02/12/2011 12:36:14
![Avatar](https://www.giocattolivecchi.com/public/_avatar_pic/197.jpg)
Nik noti un`ammucchiata di concetti?? Io noto un`ammucchiata di bischerate!!!! Kurono, ora ti metti a fare lo psicologo in base alle dichiarazioni di qualcuno!!e dai... Ma secondo te gente come noi ha davvero problemi di sfiga personale con mogli, amici e genitori che ci fanno sentire in colpa per acquisti di giocattoli o modellini??? "Sotto sotto vi sentite in colpa o "sbagliati" anche senza dir nulla nessuno"... sì, infatti i miei Goldrake e Neo Mazinger Z jumbo li tengo nascosti sotto le mattonelle!!!! Ah lo sai che mio nipote ha proprio 14 anni e i miei `giocattoli` li chiama di suo MODELLINI?? E la cosa strana è che io non l`ho mai influenzato su questo, eppure gli viene spontaneo chiamarli così. Sarà una coincidenza? Sei libero di non crederci ma è così.. Densetsu ha le idee un pò confuse, che diavolo c`entrano i personaggi di Toy Story e le pistole nerf con i SOC??? Stiamo palando di robot in metallo, e i Fewture e GX come i Brave CM`S fanno parte della stessa famiglia. E poi sempre a parlare di scaffali giapponesi, ma in America, in Francia, in UK i GX li trovi nel supermarket?? Non credo proprio...
|
02/12/2011 12:37:17
|
02/12/2011 12:38:36
ma in America, in Francia, in UK i GX li trovi nel supermarket??
i myth cloth si però
|
02/12/2011 12:39:21
|