06/06/2011 13:22:53
Oggi ho visto una pubblicita` di appartamententi PER STRANIERI !!!!
Neanche fossero animali diversi! Dopo le cucce per cani e gatti..........ahahah
Il bello e` che si tratta di un doppio razzismo perche` questi appartamenti in realta` hanno degli standard superiori. I giapponesi si accontentano delle bettole ma gli stranieri no. Praticamente si danno del "povere bestie" da soli discriminando gli stranieri allo stesso tempo.
|
06/06/2011 13:51:04
Beh che c`è di male, sono loro che dovrebbero indispettirsi, a noi va bene.....e per APPARTAMENTI PER STRANIERI si possono intendere anche case in fitto per villeggianti......
|
06/06/2011 13:57:38
no dorimoguda. Non si possono intendere case per villeggianti. Le cose non si intendono. Sono quello che sono. Per il resto sai cosa significa il termine "razzismo"? Non si tratta solo di dare manganellate agli stranieri.
|
06/06/2011 14:05:04
"Nella sua definizione più semplice, per razzismo si intende la convinzione preconcetta che la specie umana sia suddivisa in razze biologicamente distinte e caratterizzate da diversi tratti somatici e diverse capacità intellettive, e la conseguente idea che sia possibile determinare una gerarchia di valore secondo cui una particolare razza possa essere definita "superiore" o "inferiore" a un`altra."
|
06/06/2011 22:15:21
densetsu, non vederla come la solita "anche da noi c`è gente così", non vuole esserlo
ma mi hai fatto venire in mente una collega che sostiene che i cinesi siano biologicamnte diversi da noi
e che le donne cinesi partoriscano in tempi più brevi di nove mesi
chiusa parentesi
per il discorso razzismo ti quoto in pieno, quello è un esempio di razzismo boomerang, che gli torna anche indietro heheheh, non sarebbe da scemeziario altrimenti
poi altra parentesi, nella fumetteria che frequento per tutti il giappone è il paradiso in terra... vorrebbero tutti andarci a vivere.. e io mi chiedo, ma chi li lega...ci vadano no?!
|
06/06/2011 22:59:27
|
06/06/2011 23:25:53
beh semplice lo è, basta sedersi su un mezzo che ci va, al massimo non è economico
|
07/06/2011 10:46:31
appartamenti x stranieri si intenderà con cucina all`occidentale (in jap non c`è il forno x es, si fa tutto in padella, al max c`è un microodonde o un fornetto elettrico x scaldare la roba), la cabina doccia(in jap c`è a sala da bagno, bella quanto vuoi, ma ci devi stare un ora tra preparazione, bagno e ripulire, quindi poco pratica x cosette veloci), il letto matrimoniale, tavolo con sedie etc.... Anche tra molti jappi com adesso va di moda la casa all`occidentale, lanciata sopratutto dai tv drama(l`estroso ha sempre la casa così in genere). Comunque che piaccia o no, la vera casa jap è un mondo a parte(provate i fantastici cuscini di riso che ho nella casa a okayama, atro che cervicale..)e non tutti gli stranieri si adattano. Il professionista cinquantenne con moglie che decide di trasferirsi in jap x lavoro, difficilmente sarà un appasionato di anime e non credo che dormire in terra e mangiare su un tavolo alto 15 cm x lui siano il max della vita. Sembra una forma di compatimento piu` che di razzismo, come se gli occidentali fossero handicappati. Non avete bisogno di adattarvi, ci pensiamo noi, perche` siamo piu`intelligenti e riconosciamo i vostri limiti... Probabilmente pensano che noi non siamo in grado neanche di pisciare, basta vedere sugli shinkansen e negli alberghi dove esistono i bagni japanese style e western style, scritto in inglese ovviamente x evitare di sbagliare...... Comunque dense e cino sarò a casina a kakogawa in agosto, un bel meeting con gita al manda e abbuffata ci starebbe bene.
|
07/06/2011 10:56:45
e non tutti gli stranieri si adattano.
e ti credo, senza forno come fai a fare lasagne, pizza e cannelloni?
altro che popolo avanzatissimo
|
07/06/2011 11:11:24
"e ti credo, senza forno come fai a fare lasagne, pizza e cannelloni?"
infatti non puoi... al max puoi mangiare un bell`okonimiyaki piegato su quel cazzo di tavolino che ti fa venire la scoliosi solo a guardarlo(e infatti basta vedere un vecchio jap x capirne gli aspetti benefici, colonne vertebrali bifide a iosa...)
|
07/06/2011 13:43:52
arrivarci forse è semplice, ma rimanerci decentemente?
|
07/06/2011 15:36:54
dorimo... io non capisco come si possa immaginare di "rimanere decentemente" in un posto che non ha il forno in casa
a parte gli scherzi
io non capisco proprio il bisogno di andarsene a vivere in giappone (o in qualuneu altro luogo), sarà che non sono uno che mitizza niente e nessun luogo, quindi vivo benissimo dove sono, anzi, adoro (ma non mitizzo) il posto in cui vivo, e l`Italia in generale e la sua cultura storica
sarò controcorrente tra maniaci del Giappone, ma se permetti preferisco avere alle spalle (culturali) il rinascimento, Leonardo, Michelangelo, Dante,
che tutto quello che possano avere o aver avuto in giappone
ma appunto è il mitizzare che trovo sbagliato,
posso immaginare che gente insoddisfatta qui, speri di trovare fantasilandia, ma credimi, l`insoddisfazione non è legata al posto in cui si vive
e l`effetto gardaland finisce dopo un po
|
07/06/2011 15:39:41
ma scusate, Den in primis, sarò io maligno e penserò sicuramente al rovescio, ma non è che sono appartamenti all`occidentale appunto coi comfort a cui i gaijin sono abituati? E non è che per caso saran fatti per invogliare gli occidentali?
Come se in francia facessero case coi Bidet, tipo.... sarebbero davvero razzisti!
...
|
07/06/2011 15:48:02
"per il discorso razzismo ti quoto in pieno, quello è un esempio di razzismo boomerang, che gli torna anche indietro heheheh, non sarebbe da scemeziario altrimenti"
centrato in pieno.
"appartamenti x stranieri si intenderà con cucina all`occidentale (in jap non c`è il forno x es, si fa tutto in padella, al max c`è un microodonde o un fornetto elettrico x scaldare la roba), la cabina doccia(in jap c`è a sala da bagno, bella quanto vuoi, ma ci devi stare un ora tra preparazione, bagno e ripulire, quindi poco pratica x cosette veloci), il letto matrimoniale, tavolo con sedie etc...."
In parte e` vero ma soprattutto questi appartamenti hanno degli standard superiori....a volte anche il tetto piu` alto. Solo poi finisce che molti giapponesi ci vogliono abitare perche` fa figo vivere secondo i canoni occidentali. Poi pero` insorge il complesso di inferiorita` e infamano gli stranieri.
"io non capisco proprio il bisogno di andarsene a vivere in giappone (o in qualuneu altro luogo), sarà che non sono uno che mitizza niente e nessun luogo, quindi vivo benissimo dove sono, anzi, adoro (ma non mitizzo) il posto in cui vivo, e l`Italia in generale e la sua cultura storica"
Per fare esperienze. Io non tornerei mai indietro. Mi sento molto arricchito e non solo di bile ehehe
"ma scusate, Den in primis, sarò io maligno e penserò sicuramente al rovescio, ma non è che sono appartamenti all`occidentale appunto coi comfort a cui i gaijin sono abituati? E non è che per caso saran fatti per invogliare gli occidentali?"
Mia moglie fa trading immobiliare (ha ritrovato lavoro da 1 settimana se Dio vuole) e mi ha fatto notare lei questa cosa. Sarei stato maligno se magari avessi notato io questa cosa ma mi e` stata presentata da una persona giapponese che lavora nel campo e sa come funzionano questi appartamenti. Magari poi vi posto qualche pubblicita`
|
08/06/2011 01:30:02
"Mia moglie fa trading immobiliare (ha ritrovato lavoro da 1 settimana se Dio vuole) e mi ha fatto notare lei questa cosa. "
se non porti un documento firmato(col sangue) da tua moglie che giura di dire tutta la verita`, nient`altro che la verita` mi sa che non ti credera` nessuno. ?____?
|
08/06/2011 07:12:50
scusa den...mi sono perso ..quale cosa ti ha fatto notare tua moglie?
|
08/06/2011 07:17:32
Io qui con il mio forno faccio certe pizze torte che in italia me le sogno!! non perchè in italia non abbia il forno ma è un forno che tu posizioni a 180 gradi e col tempo ti schizza a 200! questo invece lo regoli ed è molto preciso! Ovviamente ci sarà anche in italia un forno simile ..pero` volevo solo dire che anche qui c`e` il forno se uno lo vuole! E` sia forno che micro onde! costa 15.000 yen. sono 10 anni che lo uso!
|
08/06/2011 07:19:35
Den ma a quali case per stranieri ti riferisci? Le Gaijin House o gli appartamenti da 150 hebe a 600.000 yen al mese..perchè la concezione credo siam Mooolto diversa!! ihih
|
08/06/2011 07:58:24
Ma con questo mica vorrai dimostrare a tutti che i giapponesi sono razzisti fino al midollo?
Lo straniero e` venerato, lo amano e lo rispettano. Non ci sono discriminazioni di alcun tipo, magari un po` di catarro in gola da espettorare si`, ma in generale siamo nel paradiso degli stranieri.
Basta con i luoghi comuni!!!
|
08/06/2011 08:13:27
Ahhhhhhh, che palle co sto catarro! A Giu, fa un favore a sta povera gente: quando torni a Roma compra una vagonata di Benagol, e passa la paura! ^_^
|
08/06/2011 08:50:06
Già chiamare un luogo gaijin house non mi sembra molto elegante. Al limite potrebbero avere la finezza di usare la parola corretta gaikokujin. Tradotto in Italia suona come "la casa dell`extracomunitario". Fate voi!
In questo caso mi riferisco a case di lusso(nei loro limiti) per stranieri da un botto di soldi al mese.
|
08/06/2011 10:31:10
den io questo intendevo! perchè le Gaijin House sono ostelli con scarrafoni e salamandre!! Le case dei Gaijin di Ropponghi Hill ...sig....vorrei essere uno sposco Gaijin che vive al 26 piano di una delle torri!! A Giuuu!!! a Giuuuuuuu!!! scrrrrrrrrgrrrrrrrrrrrrrrrrr sssppppuuuuuuu!!! tie! e stai sempre con sta cozza in mente!!! Senti facciamo un reportage con telecamerina si va in giro e si chiede alla gente...perchè non te metti seduto accanto? Perchè scatarecchi quando passo? Perchè me superi quando camminiamo e ti metti a correre per superarmi? tanto per iniziare!
|
08/06/2011 12:24:47
Gian, ci avevo pensato!!!! Ho solo una domanda: questo eventuale documento filmato a cosa servirebbe? Qual`e` lo scopo?
Di far credere a chi non crede che sputano per razzismo? Dobbiamo convincere qualcuno che non e` convinto? dobbiamo far "proseliti"?
Non ne ho bisogno, IO ne sono convinto. Io ne ho la certezza. Poi se qualcuno di voi non e` convinto, sinceramente, mi sono annoiato di ripetere le stesse cose.
|
08/06/2011 12:28:06
Ma non si capisce il punto: perché chiamarle case per stranieri? Ma perché hanno sempre questo straniero in testa? Basterebbe chiamarle case di lusso per esempio. A loro non bastano le classi sociali a quanto pare.
A quanto pare pero` le lucine di Tokyo e la bella vita facile fanno sempre un bell`efetto sullo straniero. E` amareggiante vedere come si senta una discriminazione solo quando siamo trattati male
|
08/06/2011 12:34:43
perché chiamarle case per stranieri?
forse perche` il divario fra noi e loro e` voluto-auspicato-promosso- da loro, piu`che da noi ....
|