29/07/2011 22:40:00
Dimenticavo: se manca Battleground Evil Lyn non è per mio errore, è che proprio non c`era la foto nella "fonte" da cui le ho girate...
|
29/07/2011 23:30:40
Ehm tornando al presente, sto mese escono Marlena, Man-E-Faces e Megator pure?
|
30/07/2011 10:47:25
sarà ma secondo me questa volta sono troppi i personaggi semiconosciuti, forse le 3 sister che ingombrano ma vedo il lato positivo, un anno un po` tranquillo ci sta...
|
30/07/2011 11:07:08
quando escono personaggi che originariamente si erano fermati allo stadio del concept è sempre un grandissimo piacere; il presente che attinge dal passato per creare il futuro, la linea è viva!..che dire demo-man è definitivo, che perla è troppo una figata con quel design che non puo che richiamare alla primissima wave e alle atmosfere dei minicomic di Alfredo Alcala, peccato che non sia uscito 30 anni fa, mi sarei certamente gasato. il mondo dei Masters sta prendendo una `forma` che mi piace sempre di più... e speriamo che un giorno esca anche una nuova linea...quella Filmation..ma questo è solo un sogno
|
30/07/2011 11:26:49
|
30/07/2011 11:35:52
a me le uniche che non vanno davvero giù sono proprio le 3 star sisters.. non riesco a farmele piacere. Ad alcune donnine di She-ra potrei anche abituarmici, visto che alcuni design non sono malaccio, ma queste mi sembrano davvero troppo bamboline da ragazzina.. (certo, sono nate per quello ma che senso ha per me comprarle??)
sopratutto la biondina mi pare una semplice cheerleader le altre due potrebbero essere più interessanti ma la quantità inusitata di "rosa" mi fa da barriera..
in mezzo a quelli che sono i miei compagni d`infanzia, ho accettato un pò di tutto, anche se magari non li conoscevo affatto.. gorrila gialli, personaggi di D&D, di Conan il barbaro ed altro ancora.. cavolo, ho persino il dentista!!!
li ho considerati arricchimenti alla collezione e al mondo di Eternia, anche se magari non mi facevano impazzire..
ma queste fatico davvero a mandarle giù. non mi appartengono. è più forte di me.. sono giochi da bambina. Finora ho cercato di prendere tutto ciò che fosse una Mold nuova, escludendo quindi solo i recolor..
ma qui cedo. Preferisco mille volte Photog, che per quanto bizzarro e assurdo non sfigurerà troppo in mezzo a mostri, guerrieri, cyborg e stregoni!!
Le idol no.. non ce la fo.. qui comincia la mia resa di fronte a ciò che ho sempre rimandato ma che dentro di me sapevo essere inevitabile: la SELEZIONE.
|
30/07/2011 15:36:06
prenderò solo fisto e kobra kan!
|
30/07/2011 15:49:01
thespakka:cioe`dico... il dentista ed il cameraman in mezzo ai tuoi truzzi si, e le ragazzine di tamerroide (o come si chiama), no?
|
30/07/2011 15:59:54
il mondo dei Masters sta prendendo una `forma` che mi piace sempre di più... e speriamo che un giorno esca anche una nuova linea...quella Filmation..ma questo è solo un sogno
Sta già uscendo Last. Alcuni già sono/stanno uscendo (Adora, Orko, Marlena & Cringer, Shadow Weaver), e circa il prossimo anno (30nnale) Matty ha mostrato al SDCC una schermata con molti personaggi Filmation, Lizard Man ecc...
Speriamo, io voglio di brutto Strongarm, mio vecchio pallino...
|
30/07/2011 16:07:53
A me le Star Sisters non dispiacciono, soprattutto la "cheerleader" . Da "vecchio bambino" non m`interessano troppo discorsi di "purismo di schiera", anche "novità" (dal mio punto di vista) ben fatte sono ben accolte. Guardo al livello del prodotto finale, che mi sembra elevato. Poi è chiaro che se una cosa proprio non va non la si prende, ma mi sembra un discorso superfluo (io per dire Mo-Larr non l`ho mai preso).
Scusate, lo dico che ce l`ho sulla punta della lingua: provincialismo a stecca. Invece di dire "che bei prodotti" a menarla sui soggetti. Eccheddiavolo...
|
30/07/2011 16:09:27
"Ho la tamerroide", quando ti siedi troppo in discoteca...
|
30/07/2011 16:19:33
la Filmation è ormai sdoganata ufficialmente.
ma fare una linea parallela sarebbe folle. molto meglio offrire quando possibile, una testa alternativa o cose simili
|
30/07/2011 16:35:51
oh bella, nn sapevo che ormai la Mattel fosse rientrata in possesso dei diriti Filmation..si apre un mondo.
bhe aprire ora una nuova linea si sarebbe insensato, si farebbero concorrenza da soli.. magari dopo aver avuto diverse ristampe di questi classic si potrebbe parlare di una nuova linea `animated`
|
30/07/2011 16:44:06
Stirner, mi sono limitato a dire qual`è la mia visione. Dopotutto siamo qui per condividere.
Ovvio che non tutto può piacere a tutti, però se finora mi sono sforzato di prendere anche quello che non mi interessava per una sorta di "completezza", ora che tre soggetti per me poco affini escono assieme la cosa mi destabilizza.
probabilmente se fossero uscite una alla volta avrei inghiottito il rospo, ma così mi tolgo il pensiero e bon. Altri soggetti inventati di sana pianta li ho apprezzati molto, non sono un purista per pregiudizio, infatti She-ra e Catra le ho prese ben volentieri e così farò con altre POP come Frosta..
Il rosa. Il rosa è più forte di me.
Comunque il dentista l`ho preso proprio per completezza nei confronti delle "mold".. tuttavia è uno dei pochi che non ho mai aperto proprio perchè non ce lo vedevo bene in mezzo agli altri. Infatti credo che una volta presa la decisione di "selezionare" sarà il primo a lasciare la mia cantina..
|
30/07/2011 16:59:52
L`osservazione non era rivolta solo a te, arrivi ultimo di una lunga serie. Intendo dire: invece di fissarsi sull`attaccare quello che non interessa (1 su 13, nel tuo caso), magari è più costruttivo parlare del resto. O meglio ancora, visto che dovremmo essere collezionisti abbastanza esperti, andare oltre la semplice "lista della spesa" e parlare di come procede la linea e della qualità oggettiva dei prodotti, al di là dei soggetti che possono interessare o meno.
A me di sapere quello che comprate o meno sinceramente non frega niente, per inciso.
Poi scusa, se un terzetto di personaggi non va, non capisco cosa ci sia di meglio nel farli uscire una alla volta invece che insieme, lì allunghi veramente la pena...
|
30/07/2011 18:22:07
il punto è che giunti al terzo anno, sappiamo qual`è la qualità generale e se un char piace al primo impatto siamo già a posto, rimane solo l`attesa. la delusione o il disappunto invece sono sentimenti che ci rodono e quindi si cerca di esorcizzarli esternandoli e condividendoli.
ci stà che a te non interessi cosa io decida di comprare o meno, ma è una conseguenza dell`apprezzamento o meno di un prodotto, e quello di base è motivo di discussione.
l`importante è non infognarsi in diatribe in cui si DEBBA decidere PER TUTTI se una cosa è valida o meno, come è successo con Daltanious e altri robottoni.. ma dire la propria sull`apprezzamento dei soggetti è legittimo e serve anche a cercare di intuire come proseguirà la serie, e come gli altri collezionisti la vivano.
Ad esempio a me fa piacere vedere che personaggi che a me dicono poco come Vikor, siano fra i più apprezzati da Led ed altri. significa che siamo eterogeneei e la serie classic accontenta tutti in un modo o nell`altro.
Però allo stesso modo se c`è qualcosa che non mi piace lo dico, ed è più facile dire qual`è l`unica cosa che non mi va, piuttosto che elogiare tutti gli altri :D
Sono felice per la Maga, che aspettavo. Per Fisto, che ho sempre apprezzato, Kobra Kahn e Shadow Weaver! Anche Snout Spout che però in effetti avrei reinterpretato sulla testa. Sono felicissimo per Icarius che adoravo da bambino. Ma ad esempio il buon demo-man che tutti voi apprezzate, a me lascia freddo.
che faccio, lo dico? non lo dico? mica è un dramma se ci piacciono cose diverse! basta non insistere e tentare di sminuire le opinioni altrui.
|
30/07/2011 18:29:20
per rispondere alla questione del 3-pack, intendevo dire che, conoscendomi, un char che non mi interessa inserito fra altri che aspetto, mi sarebbe passato in secondo piano, specie se il trio fosse stato diluito.
Ma il 3-pack ti mette di fronte ad una spesa corposa in un colpo solo, con la conseguenza di rendere più chiaro il reale interesse per il pezzo o meno.
se su tre soggetti non me ne interessa nemmeno uno, forse è il caso di lasciar perdere la completezza e fare un pò di autocritica sugli acquisti compulsivi, non trovi?
|
30/07/2011 18:33:51
e poi ormai è chiaro che te la sei presa perchè hai un debole per le cheerleaders.
|
30/07/2011 19:50:37
Sinceramente trovo riduttivo segnalare solo quello che secondo noi non va e tacere sul resto, soprattutto se corrisponde a una minima parte di un tutto che va alla grande. E trovo ridicolo questo barricarsi sempre dietro il concetto di "gusto personale": trovo più interessante inquadrare un fenomeno come i MotuC in un`analisi che vada magari al di là dei char che piacciono o meno A ME. Altrimenti la presa di coscienza che gli altri hanno gusti diversi dai nostri, serve a un emerito niente per non dire altro. Il confronto o è costruttivo o non serve, torniamo alla lista della spesa e da lì non ci muoviamo. Apprezzo la tua battuta finale sulla mia passione per le cheeleader, ma spero capirai che soltanto tale è.
Per dirne una, il problema non è solo se viene proposto un personaggio molto richiesto o meno, ma anche come viene realizzato. E a me pare che il livello della serie vada aumentando.
Per il resto l`universo MotuC credo sia chiaramente sviluppato per venire incontro ai gusti di tutti. La scelta di proporre le Star Sisters in un 3 pack serve all`azienda per ammortizzare i costi di produzione fissi, per proporre dei personaggi che sono richiesti ma non da tutti, possono produrre un utile ma separati perderebbero di appeal e potenziale di vendita. Non mi stupirebbe troppo sapere che avranno una tiratura inferiore a quelle di altri personaggi, per esempio. Quindi sì, il discorso selezione ci sta tutto, anzi direi che è quasi inevitabile. Io non ho preso Mo-Larr, ma neppure nessuno dei DC vs MotuC. Eppure li seguo e ne discuto.
|
31/07/2011 10:52:08
scusate non è probincialismo, ma un mio parere come per il fatto che non adoro i nuovi cartoni di serie vintage, tipo i myth di hades a cui non sono legato da nessun filo emotivo, ma li farei solo per pura estetica. Per me i Motu sono quelli che aveo da piccol la serie base, quelli che colleziono vintage, vedere realizzati prototipi di prodotto mai usciti di cui da piccolo ignoravo l`esistenza non mi da nessun brivido, un mio limite certo ma nulla più, il ribadirlo è solo per parlare e discutere perchè sono convinto che questo SDC si siano visti troppi personaggi sconociuti a discapito dei + famosi e mi sembra quasi che si goda di + nel vedere un demo-man che a me non dice nulla che un KK che è stupendo ai miei occhi o un SS che aspettavo da tantissimo...
Ge
|
31/07/2011 10:57:11
anzi il povero elefantone è stato quasi disprezzato da tutti ma secondo me è fantastico come lo sono fino ad ora tutti i motuc, io non discuto la qualità dei prodotti che per 20$ è alta, io discuto solo il fatto che vorrei vedere + motu classici e meno MOTUC di cui molti ignorano l`esistenza. O almeno la conosco perchè nel lontano 1980 e rotti si è visto una foto o un disegno, sopretutto perchè (come Photog insegna) basta un bimbominkia qualunque e ci troviamo un pezzo che se dici brutto gli fai un complimento anche per i neofiti di fotografia
|
31/07/2011 11:27:18
Non so, secondo me la "lista della spesa" fa parte del topic quanto il resto. E` vero che è riduttivo, ma lo sarebbe anche masturbarsi nell`idea che ci piace tutto tuttissimo e siamo tutti contenti uguali.
non è solo questione di gusto personale ma proprio della "concezione" di come si collezionano questi Motuc, visto che i Masters hanno avuto così tante incarnazioni che ognuno di noi ci si è avvicinato in modi diversi e da importanza a cose diverse. I disegni di Alcala, i Minicomics, Filmation, la fedeltà ai Toys, Na, POP o i legami affettivi di infanzia, o il gusto estetico odierno.. ognuno ha la sua e sarà sempre così.
In passato ci sono stati veri e propri scontri fra gli appassionati vintage e non, tanto da arrivare addirittura a discutere sui termini che identificavano gli uni e gli altri e determinare così quali erano i veri fan! per fortuna quella fase l`abbiamo abbondantemente superata e ora ci limitiamo a dire "mi piace questo, piuttosto di quello" e viste le diversità di partenza non la disprezzerei come cosa!
Comunque capisco cosa intendi dire quando parli di approfondire i discorsi, ma forse manca proprio l`interesse di discutere a fondo. Il topic dei Motu ultimamente si limita ad annunciare le novità ed esprimere la nostra gioia o meno sui nuovi prodotti. Io ci ho fatto caso già da un pò al fatto che non si parla più dei personaggi che ci arrivano a casa. Forse perchè come prodotti in fin dei conti sono molto simili fra loro, ed è una questione puramente estetica che si evince già dalle numerose foto e recensioni che precedono l`uscita..
Io ricordo di aver scritto spesso le mie impressioni dopo l`arrivo di nuovi soggetti ma ultimamente non partecipava più nessuno ed ho smesso.
Magari proviamo a fare lo sforzo di iniziare nuove discussioni in merito, che spingano a partecipare a confronti più interessanti.
|
31/07/2011 11:49:44
quoto spakka ma sta anche nel trovare il tempo di fare ciò che dici e poi questo è un post in anticipazioni non recensioni, e ti dico di più se torni indietro trovi un mio intervento per KK dove mi chiedo come mai non abbia un busto + simile a quello di BuzzOff ma si vede che non interessa nessuno e quindi è morta li, lo sforzo lo si fa ma non c`è nessuno che raccoglie, alla fine è difficile trovare qualcuno che discute su motu o altro se non sono robottoni, qui onguno dice cosa piace o cosa no, ma è vero che nessuno interviene sul fattore tecnico, ma perchè anche come dici tu sono tutti simili i motu... forse dovremmo aprire un post in recensioni sui MOTUC, ma io in questo periodo ad una settimana dalle vacanze non me la sento =)...
|
31/07/2011 11:55:56
Tornando alle Star Sister, il mio è stato uno sfogo personale, mi spiace possa aver dato addirittura fastidio, ma se non lo facevo qua dove avrei dovuto farlo? E poi anche quello che ho scritto è motivo di discussione: mi spiego:
I motu sono un brand di giocattoli forse unico al mondo, in quanto include nello stesso universo due serie indirizzate sia ai maschi che alle femmine. Tuttavia i più grandi appassionati e compratori sono sicuramente i maschi cresciuti giocando con i MOTU. E il voler includere i personaggi POP nella linea trovo sia un pò un azzardo.
Certo, completa il mondo, e mi sta benissimo. Non sono affatto contro alla produzione di personaggi ex-novo e di altre linee (forse si è capito ma apprezzo diversi char dei NA, e sono felice di Optikk e Icarius), tuttavia nel caso delle POP trovo sia necessario avvicinarle al gusto maschile il più possibile.
Certo, è difficile non stravolgerne la natura, e si nota un notevole sforzo nell`avvicinarle al design filmation ed utilizzare colori un pò più neutri, però gemme, pettini, rosa sbrilluccicanti e lustrini a me sinceramente imbarazzano in vetrina. sarà un mio limite, ma se invece di fare i bastoni che paiono gli scubidù che si legava al braccio la mia cuginetta, avessero usato toni più scuri o reinterpretato alcuni dettagli, li avrei sicuramente apprezzate di più, e forse non solo io.
Noto infatti che ultimamente l`interpretazione dei design si è fatta un pò più labile.. i MOTUC sono più simili alle controparti giocattolose, al quale sembrano dare priorità. Mentre ad esempio Whiplash, Webstor sono stati resi più cupi e incazzosi, altri più recenti come Clawful o Snout Spout sembrano caratterizzati poco e tanto più simili al vintage, quasi a voler sottolienare la loro natura di giocattoli.
Al contrario Kobra Kahn sembra più curato nel suo equilibrio fra giocattolo e mostro. Per Icarius hanno addirittura arricchito i particolari come l`elmo apribile. Fisto ha un volto ineccepibile: Grintoso e severo!
Ma Snout Spout che pure è un personaggio a cui sono affezionato, lo trovo davvero sgraziato..con una testa gigante e allungata che sembra voler gridare "hey, ero un giocattolo anni 80!!"
Così come le star sister gridano "noi eravamo giocattoli per bambine!"
Cosa che invece nell`economia generale della linea non avviene, in quanto pur non tradendo mai gli elementi caratteristici di ognuno, si è riusciti a svecchiare molto e renderlo.. epico!
|
31/07/2011 12:06:52
esempio pratico: io a Snouti avrei fatto delle piccole modifiche come queste. Testa meno allungata e occhi meno tristi. Pur rimanendo un uomo-elefante appare meno goffo e ridicolo, no?
|