23/07/2011 05:32:28
|
23/07/2011 08:43:17
Tanta bella robina, ma sono ancora indeciso se farmi l`abbonamento per il 2012. Quel set con le 3 fighette, non è che mi vada troppo a genio
|
23/07/2011 11:03:27
l`unica cosa che mi farebbe fare l`abbonamento è la shadow, il resto è noia, I VINTAGE VERI SERIE MOTU sono pochissimi, KK, FISTO, SS E LA MAGA, il resto sono palle per tirare il brodo lungo lungo...
sarà un anno tranquillo =)...
|
23/07/2011 11:07:38
su il thunder punch non mi esprimo, un ennesimo he-man con armatura e armi dieverse, io avrei preferito qualcosa di un po` più figo, almeno lo zainetto sulla schiena e un diverso movimento di busto... ma cmq la crisi c`è e si vede...
|
23/07/2011 11:15:16
Per chi volesse partecipare al character contest:
http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&f=2&s=13&id_d=588014&p=1
|
23/07/2011 11:34:39
altra cosa su KK bello ma i muscoli su un personaggio che non li ha mai avuti non mi piacciono, mi aspettavo una scultura del petto diversa...
|
23/07/2011 11:37:11
tipo buzz off per internderci
|
23/07/2011 13:50:28
tpunch heman lo trovo alquanto banale... non ha nemmeno il pugno chiuso... è un heman recolor con una pettorina diversa ...
|
23/07/2011 14:08:32
belli! chissà se Kobra Kan avrà un meccanismo dell`acqua, come il vintage e il 200x ma non credo, vedo che ha anche un bonus piccolino verde, mi sembra che sia una lucertola che si vede nella serie 200x che lo aiuta a liberarsi .
circa le star sisters credo che queste sono uscite che davvero fanno perdere la passione ai collezionisti, e servono solo ad allungare il brodo e i guadagni, ma l`abbonamento conviene sempre farlo anche perchè la Shadow weaver poi sarebbe piu costosa fuori abbonamento.
icarus non mi interessa molto, demo man è affascinante, evil lyn passa quasi inosservata, l`unica cosa buona la testa alternativa.
fisto ha la TESTA 200X! e non dovevano essere cancellate teste di questo tipo? a questo punto avrebbero potuto lasciala anche a Grizzlor in quanto ce l `avevano bella che pronta, tutto questo mi fa pensare una certa incoerenza nelle decisioni, inoltre è chiaro che i nuovi mini comics sono una spada di Damocle sulla nostra testa in quanto verranno introdotti personaggi mai visti nelle storie per vendere nuove figure....
|
23/07/2011 14:21:15
Fisto, Evil Lyn e Kobra Khan (Kahn? Can? Cazz?) sono stati tra i character 200X meglio riusciti, normale che abbiano sfruttato la cosa. Grizzlor appare in un episodio, quindi hanno preferito risparmiare si vede...
Ma Fisto e Khan sono personaggi che richiedono prepotentemente la doppia coppia, avranno fatto i conti su questo.
Khan per me è perfetto, giusta sintesi tra giocattolo originale, serie Filmation e serie Millennium. Muscoloso lo è sempre stato, tranne nel giocattolo dove aveva il serbatoio piuttosto capiente.
Avete notato il pugnetto nell`elsa dello spadone di Fisto?
Complessivamente sono soddisfatto.
|
23/07/2011 14:23:03
Ah la spadona di Fisto vale il pezzo. Dovevano produrla così nella serie Millennium, poi hanno sostituito con una specie di pinzone alla Clamp Champ per adeguarlo alla serie Snakemen.
|
23/07/2011 15:45:21
cacchio quanti personaggi (e ancora me ne mancano )
allora avevo ragione qualche mese fa quando dissi che avrebbero fatto la shadow weaver
|
23/07/2011 18:45:36
ma vi vedo tutti positivi, ma secondo me c`è troppa poca roba vintage dei motu e molti di questi (in italia) non venderanno molto.
|
23/07/2011 19:21:16
Tecnicamente gli unici non vintage sono Draego-Man e Evil-Lyn, che però è variante moderna di un personaggio classico.
Per il resto vale il solito discorso: è materiale per collezionisti, non penso mirino a vendere tanto quanto a vendere bene.
|
23/07/2011 19:35:35
stirner io parlo di vintage dei motu non dei POP o dei NA ma dei motu inoltre personaggi tipo demo man che poco mi dicono, io sono un po` deluso, inoltre spiegami che vuol dire vendere bene O_O credo che un`azienda miri a vendere e basta se no che lo fa per la gloria di noi vecchi nostalgici.
|
23/07/2011 21:08:19
Se si osservano la maggiori collezioni di motu nel mondo su internet, le serie spin-off (POP ed NA) appaiono abbastanza regolarmente come parte delle suddette collezioni, assieme a knock-off e custom di personaggi non prodotti, usciti da illustrazioni, sketch, inventati di sana pianta, ecc... e se si segue il mercato collezionistico, come tutti qui facciamo, queste sono tutte cose che hanno ampia circolazione e richiesta.
La Mattel, dopo il floppone della serie Millennium, o 200X che dir si voglia, che ha dimostrato come il brand Masters abbia difficoltà (eufemismo) a penetrare il mercato attuale delle grandi catene di negozi, ha puntato sul calcare il mercato collezionistico degli appassionati. Non per la gloria dei nostalgici quanto per il loro denaro, ovvio, ma partendo dal presupposto che il mercato grosso non lo possono sfondare, preferiscono giocare su produzione limitata e continuata. Tutto qui.
Quindi è normale che non ti bruciano di seguito tutti i personaggi delle serie madre originale (qui, comunque, presenti in gran numero), che sono i più illustri, ma tentano di resistere negli anni: produzione continuata e regolare, e vendite di conseguenza.
Inserendo personaggi strani o rari o diversamente classici che hanno comunque richiesta. Sto Demo Man, che non mi fa impazzire, piacerà senz`altro a molti cultori della stranezza d`epoca, il personaggio uscito dal disegno che con la serie finale non c`entrò una mazza ma che tutti conoscono perché tutti noi ubernerd ci siamo fatti seghe mentali assurde[*] sulla leggenda di chi cazzo era quella specie di cannibale protoskeletor o forse no bla bla bla bla...
Che poi cmq è un controsenso, che dobbiamo renderci conto che se vogliamo il vintage, Clawful Motuc (dico lui in quanto ultimo uscito) NON E` a priori Clawful vintage, ma una rielaborazione.
Cioè, hanno fatto Wun-Dar, che doveva essere una specie di riattualizzazione del Wonder Bread He-Man, mettendogli pettorina e pistola nera di Zodac (presi dal comunissimo Weapons Pack) COME NEI CUSTOM, bruttarelli e molto facili, che per anni sono circolati SEMPRE VENDUTI sulla baia e non solo. Peccato solo che il Wonder Bread He-Man, se davvero è mai esistito, non ha mai avuto quegli accessori. Chissà quale appassionato/taroccatore glieli ha messi per primo, di fatto ha reinventato qualcosa che (forse non) esisteva, e alla lunga ha addirittura condizionato la Mattel. Che l`ha fatto suo e ha VENDUTO.
Bene o male siamo, coscienti o no, preda di un circolo vizioso. Come i cicli epici antichi, rinarrati continuamente ma continuamente reinventati.
Matty usa contro noi collezionisti le nostre stesse armi, all`occhio!
[*]= esattamente come questa che leggete.
|
23/07/2011 21:13:52
Nota tecnica che ho dimenticato per strada:
Tra l`altro considerato che nella politica economica di Matty circa i MotuC è indispensabile creare più personaggi-ponte possibile: servono ad amortizzare i costi di produzione delle parti stampate, che devono il più possibile riutilizzate.
|
23/07/2011 22:43:21
stirner sono d accordo con ger io pure sono un po´ deluso...il trittico delle donne NON SI PUO´ GUARDARE...scandaloso e´ dir poco!!!
|
23/07/2011 22:59:16
|
23/07/2011 23:52:11
Le Star Sisters rientrano tra i personaggi mai prodotti (quelli del catalogo con He-Ro, Eldor, il brontosauro gigante, ecc...), è comprensibile che non piacciano a tutti, ma molti fan di fatto le attendevano.
Scandaloso, su... scandalose sono altre cose.
|
24/07/2011 02:19:31
|
24/07/2011 02:40:51
Dopo avere visto con attenzione tutte le uscite proposte esprimo il mio parere. Parto con il dire che Demo man è l`uscita che più mi ha soddisfatto. La testa di Skeletor realizzata con lo stile dei disegni di Alcala ( occhi tondi e denti irregolari )è stupenda, forse la punta di diamante, a mio avviso, di quanto hanno interamente proposto in occasione di questa fiera. La metterò al posto della testa regolare di Skeletor e il nuovo signore del male andrà a fare coppia con il Mer-man blu nella mia teca dei personaggi preferiti. Sorceress sutpenda, idem la Shadow Weaver . Ben fatti Snout-Spout, Kobra khan e sopratutto Fisto. Meraviglioso il Wind Rider , bello lo Swift wind e tutto sommato non male il Thunderpunch He-man. Se avessero proposto solo questo sarei stato contento. Purtroppo la mia mania collezionistica mi porta a dovere prendere tutto e qui iniziano i rompimenti di balle. L`uomo drago è inutile e non se ne sentiva la mancanza visto che ci eravamo appena sorbiti un Chief Carnivus che per quanto mi riguarda potrebbe essere un nemico delle tartarughe ninja.Il Fearless una "chicca" che potevano risparmiarsi vista la bruttezza del personaggio. La nuova She-ra stardust stesso discorso. Le Star sisters forse come 3-pack hanno un poco di senso , ma trovo che si tratti di energia sprecata per personaggi da zero carisma. Tirando le somme sono rimasto contento e bene o male mi aspettavo proprio questa tipologia di personaggi, nulla di eclatante .
|
24/07/2011 09:24:57
Bello il disegno per il Windrider Dovrebbe essere il retro, vero? Perchè se non mi fanno la finestra davanti mi E così, alla fine, c`è stato bisogno del primo veicolo della serie, per vedere una confezione MOTUC, come dio comanda, e come doveva essere da subito. Evidentemente qualcuno in Mattel si è svegliato dal torpore. Non vorrei che adesso, se ne uscissero con gli artwork, anche per personaggi già usciti, come il Battlecat e Panthor, altrimenti sarei costretto a prenderli per forza ho sempre adorato le scatole dei veicoli Masters, per la loro grafica.
Cmq ho deciso che l`abbonamento quest`anno non lo faccio, c`è bisogno di scremare le varie uscite, e fare solo acquisti mirati, senza dovermi riempire di figure che non servono.
|
24/07/2011 09:32:28
Ecco anche il cavallino di She-ra impachettato
|
24/07/2011 10:07:53
mi sa che comincio pure io a saltare qualche uscita
.j.r.
|