IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
gli imballaggi sono importanti
02/07/2009 17:41:53
i maiali posso volare??? MITICO!!!
|
02/07/2009 17:47:27
|
02/07/2009 17:48:52
io non capisco dove non son stato chiaro, erano imballati male da un punto di vista oggettivo. Se stiamo a discutere su questo è perchè evidentemente non avete idea di come si fa un giusto imballaggio indipendentemente dal tipo di spedizione che si effettua. Vi faccio un esempio da gente come ryoma ho acquistato tante volte e con diversi tipi di spedizione e non ho mai avuto problemi perchè lui si che sa imballare bene la merce.
|
02/07/2009 17:50:03
si ma detto con la voce di homer hehe
|
02/07/2009 18:04:12
"erano imballati male da un punto di vista oggettivo"
no soggettivo, visto che l`hai visto solo tu.
"Se stiamo a discutere su questo è perchè evidentemente non avete idea di come si fa un giusto imballaggio indipendentemente dal tipo di spedizione che si effettua"
a ri no. Dettagliaci quest`imballo e poi sentiamo la controparte cos? finiamo sta cosa e chiudiamo.
|
02/07/2009 18:21:15
beh nei 35x25x5 cm di una raccomandata non ci entra un pacco superimballato
|
02/07/2009 18:24:12
|
02/07/2009 18:44:06
continuo a quotare cali...
|
02/07/2009 20:46:39
? vero si parta di cifre molto contenute e non voglio farne una colpa al venditore però comprendo a pieno il dispiacere di Restore a volte chi vende non si rende conto della felicit? di chi compra e della delusione che pu? dare un articolo che tradisce le aspettative e poi proprio perchè il valore è cosi ridotto che ogni soluzione (rimborso totale parziale doppio!!!) lascia cmq insoddisfatto l`acquirente che vorrebbe solo i suoi robottini interi come li ha visti nell`asta e si chiede perchè non è stato messo un giro di carta a bolle in più?!?
|
03/07/2009 07:49:40
non è che dovete spiegare perchè gli girano. Questo penso che l`abbiano capito tutti, come anche il dispiacere che pu?` generare. E` successo spesso ed è successo anche a me.
Qui è stato chiesto un consiglio, è stato dato, non è stato apprezzato e si continua a menare il can per l`aia senza un risultato diverso dalla classica polemica.
Speravo si potesse concretizzare un po` sta cosa dell`imballo scarso, anche perchè per posta non ci puoi mandare una balena in raccomandata...
li avr? mandati in busta pluriball?
Alla fine, son proprio i 9x2 18 euro che fanno la differenza, perchè se erano 40, magari veniva chiesto un j3... o no?
Ma son tutte supposizioni, visto che non abbiamo informazioni utili a poter proseguire costruttivamente la discussione.
|
03/07/2009 12:47:42
? un discorso un po` delicato e soggettivo e come scrive calimero vanno vissute in prima persona..... ...come ti ho sritto in mail luca mi dispiace non è mai piacevole ricevere un pezzo rotto e io personalmente cerco sempre di stipare l`imballo nel modo migliore, e di problemi ne ho avuti relativamente pochi.....nei rari casi in cui mi capita visto che mi è sempre stato chiesto un rimborso simbolico non vedo perchè non accettare....anche perchè è vero che la colpa pu? essere nazi spesso è dell`sda o del corriere che ha la stessa cura di un suino che sgrufola però per me non è sbagliato ne chiedere ne concedere nei casi che mi succede un rimborso....poi dipende sempre di cosa parliamo...ma per come conosco io luca (restore) e da quello che vedo scritto è una questione di principio o di correttezza, diciamolo come vogliamo...senza togliere che è cmq una cosa abbastanza soggettiva in quanto c`è chi condivide e chi no
|
03/07/2009 14:15:52
si però, fabio, l`elemento di soggettivit? viene meno di fronte alla normativa, che nasce appunto per regolare in modo oggettivo dispute di questo tipo. La normativa dice che il compratore pu? esercitare il diritto di recesso e restituire - a sue spese - l`oggetto entro un certo lasso di tempo. Il venditore ha offerto questo rimedio, restore non lo ha accettato, insiste per un rimborso parziale e si stupisce di non trovare abbastanza sostegno nell`opinione pubblica del forum (che non avrebbe mai dovuto essere coinvolta in una disputa tra privati).
Allora, cosa c`è di soggettivo nel dire che se non si accetta il rimedio proposto - a norma di legge - dal venditore allora tanto vale piantarla l??
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com