02/07/2009 10:47:16
si lo so e una questione di principio dicono tutti cosi , allora visto ceh non conta, spedisca indietro a sue spese come ha detto tgc e vediamo se gli conviene , dai siamo seri ema a 9 euro cosa si pretende? a quel prezzo mi aspetto un rottamino dai
|
02/07/2009 13:09:14
la legge parla chiaro... soddisfatto o rimborsato... se non soddisfatto puoi rispedire ed avere il rimborso ma le spese di spedizione sono a carico tuo. del resto nel momento in cui un venditore si propone di riprendere una cosa indietro e rimborsarla cedo gli si possa dir poco......mi sembra più che onesto
non capisco sinceramnte cosa avrebbe fatto di sbagliato un venditore che si ripropone di riprende indietro una cosa arrivata rotta ....ha imballato male??sarebbe tutto da dimostrare....e poi io ho spedito cose imballate anche (a detta anche di chi ha ricevuto il pacco) che però si sono rotte lo stesso...ed a me è capitato lo stesso nel icevere magari gordian con gambe rotte etc....purtropo sono i rischi delle spdizioni su cose molto fragili spedite per posta dove i pacchi vengono letteralmente presi a calci dai corrieri... provate a spedire un sanzen e mettete l`inballo che volete se le corna arrivano sane poi ringraziate la madonna....
|
02/07/2009 13:39:15
9 euro l`uno e non totale
|
02/07/2009 14:42:53
? il principio che conta, grazie dorimoguda. Ricordo che il danno è parziale e che il rimborso chiesto era relativo al danno, la cosa più corretta era il rimborso non la restituzione di tutto. Quello che ha subito il danno sono io , però alla fine mi sembra che le condizioni le abbia volute dettare chi le ha inflitte
|
02/07/2009 14:51:40
"Ricordo che il danno è parziale e che il rimborso chiesto era relativo al danno, la cosa più corretta era il rimborso non la restituzione di tutto"
No, la cosa più corretta è la restituzione. Al massimo si pu? pattuire una spesa della spedizione condivisa.
perchè altrimenti, dovrebbe contattare poste, effettuare un, presumibilmente inutile reclamo ed una volta ottenuto, l`impossibile rimborso, girarlo a te.
Inoltre, andrebbe valutato quanto è stato inadeguato l`imballo ed in che condizioni erano in origine...
Fidati ci son passato pure io ed in condizioni pure peggiori. Persino paypal mi ha pernacchiato.
|
02/07/2009 15:23:55
ovviamente i miei commenti erano riferiti ad oggetti di valore superiore... 9 euro, principi a parte, e` una cifra talmente modesta che ogni operazione di restituzione diverrebbe piu` onerosa. se poi stabilisci un rimborso parziale tanto meglio.
l`imballo resta comunque importantissimo... ok per cartoni riciclati, basta che l`imbottitura sia adeguata, poi che siano giornali, bottiglie, carta scoppiettina o gelatina biomolecolare poco importa.
bye
BK
|
02/07/2009 15:41:11
|
02/07/2009 15:44:51
concordo...
|
02/07/2009 15:47:26
BEh alla fine la soluzione che ti ha proposto il venditore mi sembra onesta..magari pero` accolagli le sedizioni ecco....Se invece ti vuoi impuntare rivenditelo sul mercatino e mettigli feed negativo,,ma per una cifra cosi` esigua,fossi in te eviterei..anche perche` te lo beccheresti anche tu indietro e non so se i moderatori te lo leverebbero..informati prima su questo...Senno` per un corno rotto di un pezzo cosi`..boh..chiedigli 4 eruo tramite Paypal!ehehehehehehe
|
02/07/2009 16:30:14
"BEh alla fine la soluzione che ti ha proposto il venditore mi sembra onesta..magari pero` accolagli le sedizioni ecco...."
evolve quando un oggetto è in garanzia e smette di funzionare sei tu a doverlo portare al tecnico che poi te lo ripara gratis(eccezion fatta per alcune ditte che vendono materiali ingombranti che ti fanno assistenza a domicilio, tipo per i tapis roulant e altri attrezzi ginnici), ma sei tu che glielo devi portare. per lo stesso principio nelle compravendite su internet se uno riceve un oggetto che poi non lo soddisfa, se è prevista riconsegna e restituzione dei soldi è chi è insoddisfatto dell`oggetto a dover pagare la spedizione indietro...anche perchè perdonami...ma a sto punto un venditore ci rimetterebbe soltando se si vedesse ricapitati indietro gli oggetti a sue spese e allo stesso tempo emettere il rimborso...no?
|
02/07/2009 16:30:28
taki
|
02/07/2009 16:33:55
l`oggetto mi arriva rotto per colpa di chi non me lo ha imballato e devo pure pagargli le spese di spedizione se glielo riconsegno, scusate ma siamo fuori?
|
02/07/2009 16:35:06
ne approfitto....per Len Roma quando avro finito di pagare il Daikengo e lo Zambottone fammi un bel paccone super imballaggio
|
02/07/2009 16:36:33
e poi lo ripeto per l`ultima volta non me ne frega niente dei soldi è il principio che è sbagliato, se c`è gente che tutt`oggi continua a vendere senza che sappia come si imballa certa roba non è certo colpa mia
|
02/07/2009 16:39:29
? quello che dice la legge ma a questo punto magari puoi provare con un ricorso alla corte costituzionale (mi raccomando però, quando lo fai faccelo sapere sul forum)
|
02/07/2009 16:40:22
|
02/07/2009 16:45:18
Mettila come vuoi, ma è un problema che cos? non risolvi, anzi peggiori.
Se è una questione di principio, prenditi un legale e risolvi a modo tuo.
Per 18 euro, non starei tanto a perderci il sonno, poi dipende da cosa intendi per imballo insufficiente.
Chiaramente se il metodo di spedizione non prevede particolari cure è affar tuo. Sta a te chiedere una spedizione sicura, tracciabile ed adeguata al tipo di materiale.
Di più non so cosa dirti, se non trovate un accordo fra voi non credo che ci posano essere altre cose da fare...
|
02/07/2009 16:47:38
|
02/07/2009 16:48:31
io credo che non ci sia molto da scherzare su questa cosa, mi reputo fortunato solo perchè la merce è di poco valore ma la verit? è che molti venditori non sanno ancora fare dei buoni imballaggi, solo ultimamente mi è arrivata della merce acquistata sulla baia in condizioni scandalose da venditori cosidetti professionali. scusate lo sfogo ma quest`ultima mezza sola subita è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso
|
02/07/2009 16:59:16
quoto calimero
|
02/07/2009 16:59:53
sulla baia se era merce di valore spero che hai chiesto un rimborso parziale
|
02/07/2009 17:00:51
Restore hai ragione in linea di principio..qui si cercava solo di darti suggerimenti che seguano il buon senso...MA ne avete parlato prima di che tipo di imballo avresti voluto?Senno` sai,purtroppo non c`e` nessuna regola scritta in merito.CErto concordo sull`insipienza di certi venditori che si reputano pure cosiddetti collezionisti.
|
02/07/2009 17:10:43
evolve ti ringrazio per aver capito
|
02/07/2009 17:19:46
|
02/07/2009 17:38:55
si va bene e i maiali possono volare
|