29/06/2009 10:39:22
infatti quoto terence... per questo non colleziono GIFTSET
|
29/06/2009 15:55:00
Bisogna vedere cosa ti porta a collezionare.Personalmente più che il valore oggettivo del pezzo c`è un valore soggettivo che sovrasta qualsiasi ragione di mercato. Eternia rester? mia e non la venderei mai, cos? come non la scambierei mai con una chiusa .Ognuno con la sua e con le sue certezze .Io di averne una in ottime condizioni il cui valore per altri pu? essere diminuito dall`avere controllato il contenuto, altri con la loro di sapere che hanno un oggetto che vale di più ma con la presunta certezza ( e qui entriamo nel campo delle possibilit? e nessuno pu? esserne certo ) che il contenuto sia integro.Il motore che mi spinge a collezionare Masters è la mia vita passata in cui questa linea è coincisa esattamente con la mia infanzia ( 1981 -1988 circa ) per cui sono il mio trascorso a farmi da traino e non il semplice mercato, con cui ovviamente interagisco e mi regolo, ma non tanto di divenirne succube.I gift-set personalmente saranno belli e collezionisticamente qualcosa di clamoroso, ma non li comprerei mai se non dopo avere ultimato la serei regolare.Per utlimare la serie regolare intendo avere tutti e 10 gli 8-back , i primi 8 nella versione con card illustrata nel retro, Faker I eII più qualche variante ( tipo il Black Grizzlor i vari Clawful , Jitsu etc...) in ottime condizioni di card ( e ritorno dicendo che il mio sogno sarebbe averli tutti unpunched ) più i vari veicoli, playset , creature e accessori possibili. Solo allora , e non prima trovo ragionevole parlare di gift-set , ameno ch? non capiti un`occasione come accadde a m? con He-man e Battle-cat che trovai ad una manciata di pasta ( potendo tra l`altro scegliere la copia migliore fra circa 24 esemplari...erano stati trovati dei case in sintesi....).
|
29/06/2009 16:41:30
Bella discussione, seria e appassionata.
En passant avverto tutti voi, cari amici di collezione, che sono ancora alla ricerca di Eternia, perci?, siccome vorrei acquistarla preferibibilmente in Italia da un italiano, perfavore, se avete conoscenze, ditemelo Ribadisco altres? che i soldi non sono un problema, purch? non mi spariate cifre fuori dalla realt?
Detto questo, concordo quasi su tutto con led per quanto riguarda l`approccio collezionistico. Io sono un fan del nuovo e mai giocato, ergo la mia collezione, per ora va verso questa direzione: per ogni personaggio ricerco un never palyed e un card.
Per i veicoli e i playset, per ora, mi basta averli tutti in condizioni never played, faccio sempre in tempo a svenarmi.
I gift set sono un obiettivo ancora lontano, ma sono affascinanti da fare paura.
|
29/06/2009 16:43:22
La mia Eternia sarà sicuramente aperta.
|
29/06/2009 17:01:29
Il discorso del soggettivo è vero, purtroppo sic rebuis stantibus non si pu? prescindere dalle cifre di mercato che certi pezzi richiedono per essere acquistati.
Mi spiego in dettaglio: comprare un`eternia sigillata-specie se in scatol americana- sono più di 2000 euro se il box è ben messo. Aprirla significa inficiarne il valore in modod notovole....e se il contenuto non fosse perfetto come auspicato e sperato si dovrebbe rivenderla con una perdita secca di 500 o mille euro...
Direi che la teoria della verifica dei pezzi ben si attaglia a pezzi poco costosi...ma quando si tratta di oggetti di alto valore monetario solo un budget di spesa molto elevato o totale spregio del denaro pu? avallarla.
|
29/06/2009 17:11:13
rebus sic stantibus
|
29/06/2009 17:17:14
certo, sorry per il typos. ablativo assoluto sic rebus stantibus. Bello vedere che ci sia ancora chi mastica un pò di latino a fronte di chi non sa neanche lla lingua italiana.
|
29/06/2009 17:36:55
Personalmente ritengo che quando si inizia una collezione bisogna porsi un obbiettivo che sia possibilmente raggiungibile, in base a fattori quali la possibilit? economica, la rintracciabilit? dei pezzi e altro. Ovvio che questi poi si modifichino nel corso del tempo, però la collezione completa in condizioni c10 unpunched è a mio parere impossibile ora come ora. Nemmeno le migliori collezioni del mondo, di gente che inizi? a collezionare 10 e passa anni fa vantano più di un 20% di unpunched. Raggiungere un obbiettivo è la parte più bella del collezionismo,e porsi obbiettivi impossibili è nobile e coraggioso, ma alla lunga porta alla stanchezza e alla noia...
|
29/06/2009 17:40:57
Terence, so che hai una notevole collezione, ti avanza una Eternia da vendermi, per caso?
In caso contrario, se qualcuno di tua conoscenza la possiede, puoi cortesemente contattarmi?
Thanks.
|
29/06/2009 21:29:44
Se parliamo di Unpunched allora sono fuori media, perchè su 73 pezzi 59 lo sono......e siamo non al 20 per cento ma circa all`80percento. Vuol dire che ho una delle migliori collezioni al mondo? Purtroppo no.... ho solo pazienza e qualche annetto di esperienza per sapere che alla lunga riuscir? nel mio intento. (-:
|
29/06/2009 21:44:17
Fammi vedere l`80% di una collezione di yellow border, di top toys,di leo toys o roba simile unpunched poi ne riparliamo. Ovvio che se parliamo di roba comune basta aspettare qualche anno (troppi anni per me !!!) e li completi unpunched. Sono i singoli pezzi a rendere rispettabile e bella una collezione,non la presenza o meno di un triangolino. Cmq ognuno ha le sue idee ci mancherebbe.
|
29/06/2009 22:40:44
Non ho mai apprezzato n? i yellow border n? i top toys o i leo Toys. Per m? esistono le versioni in card europea o ancora meglio monologo americana.Concordo che saranno i singoli pezzi a rendere bella una collezione, ma averli in ottime condizioni è la ciliegina sulla torta.
|