IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM XTRA/Custom
Braccia repro per Diapolon del 1976 usando l`acciaio liquido !!
14/01/2018 04:50:17
Salve ragazzi , siccome volevo completare un Diapolon della Bullmark del 1976 , dopo aver fatto un calco alle braccia del primo robot ( anche quello da restaurare ) con il Das , ho fatto una colata con l`acciaio liquido , quello bicomponente in tubetti che si vende dal ferramenta per riparare parti metalliche , marmo eccetera . Dopo averlo fatto asciugare e averlo tolto dal Das ( precedentemente sezionato con la taglierina nei punti strategici per farlo sganciare prima dalle braccia originali ) , il risultato sembra buono ... cosa ne pensate ? Più avanti comprerò alcuni materiali più adatti che alcuni di voi mi hanno consigliato , cosi magari in futuro posso essere utile a qualcuno , se perfeziono la tecnica hehehe . Tutti i consigli sono ben accetti ;)
|
14/01/2018 05:04:57
Ora il dilemma è se rincretinirmi un pò con il trapanino , per scavare i pezzi e riprodurre anche gli ingranaggi interni e cercare delle molle della stessa misura , oppure se accontentarmi di incollare le parti e fare i pulsantini finti ... per la sola esposizione diciamo ;) Direi che è fatibile , però sono pezzi piccoli e ci sarebbe secondo me un pò di tempo da perderci .... fare due pugni ad incastro , senza ingranaggi , sarebbe molto più veloce hehehe . Poi fare i pugni da zero , guardando solo le foto in internet , non credo che possa dare risultati completamente convincenti , sia per forma che per misure !! Se ne trovo in giro almeno uno mi duplico gli altri 3 ;)
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com