10/10/2015 14:35:16
Buona giornata a tutti, finalmente trovo il tempo (e la voglia) di pubblicare foto e recensione del Devastator Combiner Wars Hasbro. Specifico Hasbro perchè ormai saprete che a breve uscirà anche la versione Takara...A saperlo prima avrei evitato di pre-ordinare questo in favore della versione Takara e se avrete la voglia di leggere fino in fondo la recensione capirete perchè. Il Devastator non ha bisogno di presentazioni, è in assoluto uno dei Transformers (ma non dimentichiamoci che la sua origine è Diaclone) più apprezzati e carismatici di sempre. La versione che qui vi presento è quella fighetta con le parti viola cromate. Ma andiamo con ordine....
LA SCATOLA Si sa che per i collezionisti la scatola è un aspetto fondamentale del proprio oggetto, specialmente per gli esigenti del MINT che più MINT non si può. Sono lieto di comunicarvi che sotto questo aspetto Hasbro ha fatto un ottimo lavoro. Guardando le foto vi renderete conto, non solo dell`estetica molto piacevole, ma anche della praticità per chi vuole esporre il proprio robottone senza esporlo alle intemperie.
|
10/10/2015 14:39:46
IL ROBOTTONE Il punto di forza di questo giocattolo è il fatto che è grosso ed è il Devastator. Un qualsiasi altro personaggio, meno famoso o sconosciuto del tutto, fatto con la stessa "qualità", verrebbe dileggiato e disprezzato. Questa versione è la più grossa mai realizzata...43 cm... peccato che sia solo grossa, visto che il suo peso è davvero basso (a naso intorno al kilo molto scarso), persino se lo paragoniamo ai suoi cugini plasticoni delle Brave series. L`estetica è praticamente identica a quella del Devastator originale, fatta eccezione per il volto che è leggermente diverso; difatti le terze parti si sono messe subito all`opera per ovviare a questa lacuna. Le articolazioni sono abbastanza limitate e rigide, ma voglio dire, il Devastator si muove come Lerch della Famiglia Addams quindi va bene così. La maestosità che unita all`aspetto minaccioso, rendono questo giocattolo soddisfacente, almeno alla vista.
|
10/10/2015 14:41:50
I ROBOTTINI Anch`essi sono molto simili agli originali, in media alti tra i 16/17 cm, i dettagli sono altalenanti; alcuni sono fatti bene, scolpiti e in rilievo, altri sono semplici adesivi che hanno tutta l`aria di volersi staccare il prima possibile. Un altro aspetto che non mi piace sono le articolazioni a sfera, tipiche soluzione che ammoscia le braccia e le gambe nel giro di poco tempo. Le gambe di alcuni personaggi a dire il vero, sono già un po` mosce, tant`è che farli stare in piedi non è così banale. I mezzi da lavoro poi, danno l`impressione di essere giocattoloni da spiaggia.
|
10/10/2015 14:53:54
Faccio presente che le ruote dei mezzi sono rigorosamente di plastica.
GLI ACCESSORI La pettorina viola, la quale si scompone in tre parti per diventare due spade e uno scudo, il fucilone viola che si divide in due "sotto fucili" e i due avambracci che diventano dei lanciamissili come nell`originale. Onestamente non ho apprezzato molto l`idea delle "spade", anche perchè sono davvero brutte visto che sembrano la coda di un aereo usate a mo di mazza; avrei preferito le pistoline e infatti anche a questo le terze parti stanno rimediando.
|
10/10/2015 14:58:24
UN GIOCATTOLO AL COSTO DI UN MASTER PIECE Tranquilli non dico prezzi....Al di la del fatto che ho preso la versione fighetta, il prezzo base di questo articolo è comunque troppo alto rispetto alla qualità. Non dobbiamo dimenticarci che questo è un giocattolo, anche se è palesemente indicato per i collezionisti ormai trenta / quarantenni. Senza un adeguato tam tam pubblicitario / cartonistico, sfido chiunque a convincere un bambino a comprarsi st`affare che non sa chi è, cos`è e perchè. In generale, quello che mi ha indispettito, è il fatto che tecnicamente ci troviamo di fronte ad un giocattolo di discreta qualità, ma visto che è verde e si chiama Devastator, allora ce lo propinano al prezzo di Master Piece. Per capirci meglio, un Megazord dei Power Rangers Bandai è molto meglio, sia tecnicamente che sotto l`aspetto "interattivo" e costa la metà. Da qui consiglio caldamente di evitare la versione Hasbro, visto che quella Takara sarà decisamente più "adulta" e attinente all`originale, evitando così, di spendere ulteriori soldi per gli upgrade. La cosa buona è che, appunto, è il Devastator ed è enorme. Messo insieme ai suoi colleghi fa la giusta figura di mostro invincibile.
|
12/10/2015 13:06:23
Mannaggia che caduta di stile. E pensare che il resto dei Combiner Wars al contrario si fa notare per la qualità. Sono convinto, come ti ho detto, che non si tratti di un vero Combiner Wars, ma di un prototipo che avevano lì in attesa da un po` di tempo. Sulla qualità, forse la chiave è proprio quella che hai detto tu: è per i collezionisti. Si sa già che compreranno qualunque ciabatta si chiami Devastator, e si sa che i genitori non compreranno un baraccone così grosso ai figli, perciò l`hanno fatto al risparmio. La stessa logica viene utilizzata anche dalla Mattel: per il collezionisti produce pessime action figures di super eroi DC, scolpite da un uomo di Neanderthal e tutte uguali, in cui cambia a mala pena i colori per distinguere un personaggio dall`altro. E le vende care. Poi al supermercato trovi giocattoli di Max Steel, sempre Mattel, venduti alla metà del prezzo e prodotti in maniera enormemente più costosa.
|
14/10/2015 15:40:16
Si, come ti ho anticipato "privatamente", come ho preso in mano gli Aeralbot, mi sono reso conto dell`abisso qualitativo. Più piccoli, meno di impatto a livello estetico, ma qualitativamente stanno su altri livelli. Poi mi ripeto ancora, comunque, esteticamente, il Devastator, ma anche i singoli "robottini", fa un figurone pazzesco.
|
04/01/2016 17:02:14
Viste le critiche che aveva ricevuto il Voltronone del Matty Collector (costoso, ma infinitamente superiore a questo), resto convinto che i fan non abbiamo denigrato questa versione solo per il nome che porta.
|
11/05/2016 14:14:32
Quello che mi imbufalisce tutte le volte ci penso, è lo scarso rispetto che Hasbro ha dimostrato verso uno dei personaggi TF più carismatici di sempre. Quando mi fai un giocattolo per bambini di 5 anni, ti metti a lesinare sulle armi, persino sulla carta (un pezzo di cartoncino con un disegno insulso), fai il foglio delle istruzioni con le figure talmente piccole che alla fine ho dovuto trasformarlo andando a intuito e me lo spacci per oggetto da collezionisti, vuol dire solo che l`unica idea che hai è di lucrare. Poi l`arrivo del Bruticus della Warbotron ha accentuato ancora di più questa cosa, certo costa il triplo, ma porca miseria, è mille anni avanti e trasuda passione e voglia di esaltare un personaggio che ha contribuito a far entrare i TF nella storia.
|
14/12/2016 19:35:50
Come devastator credo che attualmente il più ganzo di tutti sia il Toyworld che è anche il più grosso, ce l` ho in vetrina e penso sia sui 60 cm. Pesantissimo, dettagli incredibili. E` in produzione il Fans Toys e dovrebbe uscire tra un po`, magari riescono a battere anche il Toyworld ma ce ne vuole, ci sono persino i cingoli delle gambe di ruspa ed escavatore che girano e scorrono.
Vi metto una foto fatta da me:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/7281324/varie/collezione/Nuova%20cartella%20%282%29/Devastator_BestForCobverCatalogLuxury_JasmineCollection.jpg
|