IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM XTRA/Custom
STAMPANTE 3D finalmente è mia!!!
31/10/2017 09:58:30
il programma interessa anche me...io conosco rhynoceros...
qualcuno sa invece quabto costa il materiale per stampare e quanto rende?
tipo, per creare un oggetto di medie dimensioni, quanto materiale va via?
un pò lo stesso disorso delle cartucce per stampanti....oggi come oggi un fotografo ti stampa una foto a 0, 7E credo che nessuno acquista più una stampante.....
|
31/10/2017 10:04:20
Mah, io ho seguito il consiglio di Richard Branson (il fondatore di Virgin), che dice che per avere le cose belle non bisogna mai comprarle, ma affittarle - si risparmia e ci si evitano pure un sacco di rogne!
Il tuo discorso Tracian non fa una piega e ho sempre pensato la stessa cosa, Secondo me però dipende da cosa ci devi stampare e con che frequenza. Tempo fa feci fare un preventivo per un modello di 20 cm di altezza abbastanza complesso e con molti piccoli dettagli e mi chiesero circa 300 eurozzi per una copia, stampata con il non plus ultra delle stampanti Stl ( x- form Verso fine novembre esce una versione di una stampante con tecnologia Dlp ( ora costa circa 800 euro) che monterà guide con cuscinetti a riciclo di sfere ( il che significa non avere giochi meccanici corretti via software ) e costerà circa 1200 euri...La risoluzione è mostruosa...4 microns ( 0, 004 mm !!!! ) sull` asse Z, 47 su xy e spessore layer 25 microns ... ecco, forse in questo caso, per chi ha intenzione di stampare con frequenza, potrebbe convenire l` acquisto visto il rapporto qualità/prezzo...
|
31/10/2017 14:20:00
@Luca_db - Certo, io mi riferivo a chi vuol stamparsi qualche pezzetto ogni tanto. Se ne fai un`attività o quasi sicuramente conviene impostare la cosa diversamente.
Tieni conto però anche della gabola dei viaggi interstellari: far partire oggi una missione su lunghissima distanza non avrebbe senso neanche se si potesse, perché è garantito che tra 50, 100, 400 anni saranno disponibili tecnologie avanzate tali da fare arrivare per prima una eventuale seconda missione partita molto dopo. Con le stampanti 3D non sarà proprio la stessa cosa, ma l`età mi ha insegnato che fare l`early adopter è sempre una gran fregatura... e oggi siamo ancora in fase molto early.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com