IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
SOLO PER ESPERTI TRANSFORMERS - COMMANDER G1 GIG
25/08/2013 15:14:33
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l`aiuto,
Non sono un espertissimo di TF e avrei bisogno di sapere le differenze tra il COMMANDER (optimus prime) G1 distribuito dalla GIG negli anni 80 e le versione precedenti o successive (anche k.o.), cosa era compreso nella scatola, e soprattutto il marchio e la data stampata sul robot.
Per le differenze, qualora aveste foto, cortesemente postatemele.
Chiaramente offrirò una a chiunque mi darà valide info (prox Novegro).
grazie ancora
|
25/08/2013 15:42:51
Se parliamo di edizione arrivate in italia il GiG è la prima versione arrivata di optimus prime, prima di esso c`è stato solo il red cab del powered convoy che aveva in comune solo la motrice rossa , la quale però differiva per lo stampo di alcune parti (vedi giunture delle ginocchia) e per gli adesivi e per gli accessori. non ci sono differenze di marchi perchè sono apposti o sul trailer o sulla bisarca delle 2 versioni.
A parte queste cose macroscopiche così ad occhio non mi sembrano ci siano differenze sostanziali tra le 2 motrici.
Sempre all`epoca era arrivato da noi anche il tarocco di fattura differente e con le finestrelle sul petto unite in una unica (questo è difficile da confondere) .
Successivamente è arrivata anche la versione con la scatola dorata, ma non avendola mai avuta non saprei se ci sono differenze sostanziali ( ma penso di no)
questo in italia....
all`estero ci sono state molte versioni, soprattutto adesso ci sono mille mila ristampe , ma se trovi il marchio gig in genere vai sul sicuro (mescoloni a parte)
Spero di non aver dimenticato nulla
|
25/08/2013 15:50:15
l`ultima immagine è stat presa da questo post di valutazione sul tarocco.
http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&id_d=1107036
|
25/08/2013 16:13:24
Per curiosità: quale versione del powered convoy è + rara (e quindi + costosa), motrice rossa o azzurra?
|
25/08/2013 16:19:26
+ rara la rossa + costosa la blu
|
25/08/2013 16:27:28
Non sempre raro vuol dire costoso, è solo una convinzione comune.
Il blu è la colorazione diaclone standard , il rosso diaclone è la variante ( stampata in meno copie quindi più rara).
al momento che è uscito il cartone , è stata abbandonata la colorazione blu in favore della rossa, quindi seppur motrice di altra serie e con caratteristiche diverse (seppur minime), una volta che è loose (con il passare degli anni e la perdita delle scatole) sembrano lo stessa cosa anche se non lo sono .
quindi soprattutto ora che la versione diaclone è più ricercata il blu tira di più e vale di più
|
25/08/2013 17:04:15
A mio avviso il discorso è più semplice, non ti confondere le idee con la rarità, perchè ti porta fuori strada.
La prima infornata arrivata in Italia erano tutte con la blue, tradizionale. Il secondo import dopo qualche mese aveva introdotto la rossa, perchè più confacente al cartone (non essendo mai arrivato il Battle Convoy come TRASFORMER).
E quindi rientra in quelle che da qualche anno vengono chiamate versioni `transitorie`. Se spulci sui vari topic se ne è parlato parecchio.
Molto semplice : dipende se vuoi il classico oppure l`oggetto più particolare uscito solo per l`Italia.
|
26/08/2013 00:17:28
ok grazie KILL, per quello che riguarda la motrice dovrebbe essere marchiata TAKARA ? anno ? e per gli accessori? oltre al libretto delle istruzioni, agli adesivi, alla plastica rossa, quali accessori erano presenti? quali nella busta trasparente?. All`interno era presente anche un mezzo a 6 ruote, quest`ultime erano già montate o erano installate su uno sprue? cos`altro c`era?
grazie ancora
|
26/08/2013 12:26:30
|
26/08/2013 18:34:22
non ci sono differenze di marchi perchè sono apposti o sul trailer o sulla bisarca delle 2 versioni
i marchi non ci sono sui Cab !
gli accessori presenti oltre al roller di colore blu ( il mezzo a 6 ruote ) c`erano le ruote e i 2 pugni piccoli (mi sembra dovessero essere su lo sprue) poi 2 armine e un filo gommoso (componevano la pompa di benzina da appore sul roller , un fucile e 2 missili gommati.
mi sembra di non aver dimenticato nulla !
|
27/08/2013 08:56:33
grazie kill, quello che sapevo anche io...ancora debitore
ciao
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com