02/08/2013 11:32:39
Secondo me nel segiuto, Magneto gli rimetterà l` adamantio sugli artigli, ci scommetto 10000000000000000000000000 di euro!
|
02/08/2013 11:33:09
seguito!!!!
|
02/08/2013 18:41:18
Ma oltre quella scena finale ci tanto altre scene ?
|
02/08/2013 18:42:13
Stavano
|
02/08/2013 21:25:51
io non lo so...mi ero perso anche questa.
|
05/08/2013 13:51:19
No Splinter, non ci sono altre scene nei titoli di coda.
Anche per me Magneto ridonerà splendore ai suoi artigli.
|
05/08/2013 23:18:23
in tutta farchezza fa pena !
una tra le altre gli artigli sciolti , dove passano gli altri d`osso ? poi a meno che di grandi apperecchiature per manipolare l`adamantio e magneto, questi lo tagliano con facilità disarmante , penoso ! inoltre silver samurai era un bel personaggio , come viper che nei fumetti diventò moglie di logan ! bruciati , peggio del peggio , la fine con il vecchiaccio e il pelatone , e la fenice e ciclope dove sono mancano loro . buttati li senza senzo e suspance per un seguito intrigante . per fortuna l`ho scaricato , che pena
|
06/08/2013 13:14:19
E` stato fatto in fretta e furia, non è curato...è servito solo a far soldi. Pena. Lo spettatore, in questo caso, non è colui che viene a vedersi il film ma è colui che viene in sala cinematografica a portare dei bei dollaroni!!!!
|
17/08/2013 02:37:25
appena visto (scaricato)....
che dire..... ..........a parte Jakman che è Wolverine in carne ed ossa (tralasciando l`altezza) il film è stato "abbastanza" intrigante fino al funerale...poi tutto scontato...
non è che SCONTATO sia male, intendiamoci, sti film qui DEVONO essere pieni di scazzottate anche inverosimili, purtroppo non si son dati da fare con la caratterizzazione dei personaggi...
la bruttina è l`unica che salvo...
la bellina mi sembra quasi (perchè lei è inarrivabile) l`Arcuri.... in alcune scene sembra che non gli abbiano dato le battute... il vecchio....boh, fa 2 battute....meglio da giovane... il Ninja....tira bene con l`arco??? l`armatura....bella da vedere, ma funzionale???
infine Vipera....penso che solo Nero (Star Trek: il futuro ha inizio) sia peggio di lei....
comunque lo salvo, ma solo perchè Jakman è PERFETTO nel ruolo di Wolverine....
|
19/08/2013 15:32:30
Ma proprio perchè sono riusciti a rendere un armadio come Jackman un Wolverine credibile, non mi puoi fare un film banale e insulso come questo.
Altro che Wolverine: L`immortale, .... imho Wolverine: L`infortunato.... Cavoli ok il tecno-parassita ma dai.... Ma hanno mai letto un fumetto (di quelli storici) di Wolverine?
Sui comprimari stendiamo un velo pietoso... Se quelli erano ninja della Mano (sembravano piuttosto usciti dal Cirque de Soleil, quando vanno a rapire Mariko vanno mille piroette e capriole solo per spostarsi da un punto all`altro delle stanze (mi sembrava una scena degna di Hot Shot)).
Spero che quello alla fine non fosse la loro idea di Silver Samurai perchè se no sono da denuncia per aver sprecato cosi un personaggio Marvel. (lo stesso dicasi per Viper). Sul taglio dell`adamantio degli artigli non dico nulla....
Se questo è quello che ci aspetta in futuro stiamo freschi: un appiattimento generale per un rating da famiglie. Già mi vedo Wolverine estrarre gli artigli solo per tagliare fiorellini. (E tremo per Star Wars)
Meglio questi
|
19/08/2013 18:23:15
|
20/08/2013 16:26:40
sappiamo tutti che quello è wolwerine ma non possiamo dire che jackman non sia adatto per fare logan
|
20/08/2013 19:12:52
Ma infatti a me Jackman come Wolverine filmico soddisfa (dal primo X-Men in poi). E` questo film che gli hanno costruito intorno che non mi soffisfa. Un inutile riempitivo in attesa del nuovo X-Men (non a caso ogni scusa era buona per metterci dentro le apparizioni di Jean Grey, totalmente inutili ai fini della storia).
Se dei semplici fan film, pur con tutte le limitazioni di budget e mezzi che comportano, sono venuti bene come quelli che ho postato uno all fin fine si chiede come mai invece professionisti con budget elevati siano riuscito a partorire un filmetto innocuo come questo (sprecando poi tutto il potenziale delle saghe giapponesi di Logan).
|
20/08/2013 20:48:37
si, si, Jackman non si discute....ma negli ultimi film è troppo poco rude, troppo curato, troppo poco "animale", troppo buono, troppo poco Wolverine. Ma mi riferisco solo alla caratterizzazione che ne hanno dato e non alla sua fisicità.
Quello dei filmati sopra invece lo rappresenta molto meglio.
|
20/08/2013 21:10:18
mi domando anch`io come mai la Marvel non intervenga a priori difronte a simili scempi...una rilettura al copione? Molte le incongruenze significative: Viper NON è un mutante, Silver Smurai E` un mutante , Yukio NON è un mutante, Kenuichio Harada è il vero Silver Samurai. Mariko sembra una 18enne.
Per il resto continuo a pensare che molti dei personaggi scelti da Singer come X-Men siano del tutto inadatti: Jean Gray troppo fredda, Ciclope troppo giovane, Magneto troppo vecchio, Wolverine troppo figo e alto, Rogue troppo giovane e bruttina, Sabretooth troppo bestiale, Colosso troppo giovane.
|
20/08/2013 21:45:31
boh!? i film non sono mai stati brutti, soprattutto i primi 2, come quest` ultimo....ma un Magneto così vecchio in effetti.
Forse dovevano giustificare che da giovane era in un campo di sterminio e dopo il 2000, in effetti un po` più vecchio degli altri lo è.
Nei fumetti però no....d` altronde, però, i fumetti sono molto più vicini agli anni `40 che non i film del 2000....
|
20/08/2013 21:54:10
Be per quanto riguarda il casting sbagliato e le età anagrafiche sballate ormai il danno è fatto ed a meno di un reboot ci dobbiamo tenere un Magneto da ospizio (uno dei villain più carismatici e potenti dell`universo Marvel trattato cosi...) e tutte le altre inesattezze (bon... alcune anche accettabili per esigenze di continuity filmica). (oddio il Sabretooth bestiale per quanto non proprio fedele al fumetto non era male (cmq ad inizio carriera, prima di diventare il comprimario malvagio perfetto per Logan, tutina a parte era abbastanza bestiale))
Nel pur apprezzabile X-Men: L`inizio hanno stravolto un sacco di roba: nel 1962 Havok è adolescente per cui se tanto mi da tanto dovrebbe avere come minimo 50 anni (o più) durante i fatti del primo X-men. Peccato che dovrebbe essere il fratello poco più giovane di Ciclope.
Mystica bambina che cresce con Xavier poi non so da dove diavolo se lo siano inventati, considerando che è vecchia quanto se non di più di Wolverine (oltre che esser la mamma di Nightcrawler)...
Bon cose da nerd. Vero. Ma la scarsa fantasia e goffaggine nel cercare di creare un universo Marvel filmico coerente è cmq evidente. Con tutto quello già creato non vedo perchè incasinare tutto cosi e male pergiunta.
|
20/08/2013 22:03:16
Dennisev nei fumetti Magneto è ringiovanito, morto e ritornato come prima almeno un paio di volte per cui l`età non è un problema.
Nel film tutto questo non potevano buttarlo dentro ovviamente però è proprio l`attore che non è adatto alla parte. Magneto anche da anziano dovrebbe essere massiccio ed emanare potenza. Nei film invece oltre che sembrare più un frequentatore della bocciofila dell`ospizio, si stanca dopo 5 minuti che usa il suo potere....
Imho dopo M.Bison del compianto Raoul Julia in Street Fighter, Magneto è uno dei personaggi peggio resi in un film (a parte quello di X-Men:L`inizio che invece sarebbe un buono spunto da cui partire)
|
20/08/2013 22:34:08
@Chrome
la tu analisi sui i film è ineccepibile !
Faccio solo un pò di gossip su Mystica, che in realtà (secondo i piani di Claremont) era il padre di Nightcrawler non la madre, cosa solo suggerita per via della censura, la vera madre sarebbe Destiny la veggente amica inseparabile della mutaforma ....
penso che tuttora non si sia ancora conosciuto il padre di Nightcrawler ( ma non leggo più gli x-men da molto) quindi prendo per buona questa intenzione dello scrittore più longevo ed importante per gli x-men.
Ed è proprio questo che manca a tutti i film degli x-men, ovvero la diversità, l`osare ed il far vederee vivere realtà scomode senza giudicarle o farle apparire sbagliate.
per questo i (vecchi) fumetti degli x-men non erano solo fumetti e questi invece sono solo film su dei supereroi.
|
20/08/2013 23:23:24
Ciao Killcoffee, grazie dei complimenti. Non posso che dire lo stesso e quotare sul tuo giudizio sui fumetti (seguivo anch`io gli X-Men prima che divenissero una soap opera. Ora come ora leggo solo Wolverine ma anche lui purtroppo ormai è un semplice asso pigliatutto che appare dappertutto)
Vero quello che dici su Clearmont. Cmq tempo fa anche il mistero su Nightcralwer è stato svelato in una storia: praticamente Mystica se la spassò con Azazel e dopo nove mesi quando vide il pargoletto lo abbandono nelle acque di un fiume. Da cui poi la sua infanzia nel circo....
|
20/08/2013 23:40:38
e chiamatelo come volete....X-MAN pinco pallino, X-MAN cip & ciop...ecc. ecc...
io ho seguito gli X-MAN dal loro inizio su Capitan America, negli anni 70, e nonostante fossero degli adolescenti in calzamaglia li ho amati, quasi come CAP.... quando formarono i secondi X-MAN, li ho odiati....ma continuavo comunque a leggerli..... e poi li ho amati anche più dei primi, ma poi ho mollato i fumetti.... gli ultimi che ho preso sono stati quegli albi piccoli dove apparve per la prima volta la gatta nera.
da allora non ho più seguito i super eroi...per me sono finiti li...
...e Wolverine non l`ho mai amato...tanto...
quindi non so nulla di nuove storie o di "ricominciamo" o che altro si sono inventati per far piacere i fumetti alle nuove generazioni...basti pensare che Kirby, Buscema e Byrne sono i miei illustratori preferiti..
poi è arrivato X-MAN al cinema....e i Mutanti sono tornati nella mia vita!!! adoro il primo, un pò meno il secondo ed il terzo...ma comunque mi piacciono un sacco... Wolverine (il film) per me è bello, ed anche l`immortale, pur con tutti i limiti che ho detto sopra, mi piace..
tutto questo per dirvi: sono slegati dai vincoli dei fumetti, si ispirano, se non copiano pari-pari, il mondo Marvel.... ma GIUSTAMENTE, non ne sono legati...evvivadio!!!
certo, da fan si può rimanere delusi se il proprio beniamino non l`han fatto come l`immaginavamo.... ma mica l`abbiamo fatto noi il film no??
io, fan di ciclope da quando lo vidi per la prima volta, sono rimasto soddisfatissimo!!!
certo che palle quando è morto!!!!
|
20/08/2013 23:53:28
mi son scordato L`INIZIO....anche quello mi è piaciuto!!!
e scusatemi se li chiamo sempre MAN invece che MEN.... (son vecchietto )
|
21/08/2013 00:41:02
Pi-chan come te sono legato emozionalmente ai fumetti dei `70, pur apprezzando anche le cose moderne, di cui però non gradisco più di tanto la eccessiva serietà o le millemila introspezioni psicologiche di cui sono infarcite più per moda che per necessità (più adatte imho a graphic novel che a storie di ampio respiro come le serie). Preferisco di gran lunga certe ingenuità del passato.
Mi va bene creare un universo Marvel filmico slegato da quello fumettistico, è sicuramente necessario visto che non si possono condensare e piegare decenni di storie e sottotrame e personaggi nella struttura dei film, limitati da questioni di durata. Però ci vuole anche un minimo di coerenza con quei decenni di storie e sottotrame e personaggi. Altrimenti tanto vale creare una cosa del tutto nuova.
Come te ho apprezzato molti dei film di supereroi (anche Devil, almeno per quanto riguarda la resa del personaggio). Idem i vari X-Men (oddio il 3 non tantissimo) ed il primo Wolvie.
Però non so... Mi pare che sprechino un po` troppo a volte, proprio per il fatto di avere a disposizione tanta roba. Personaggi come Lady Deathstrike, Viper, Juggernaut ecc... buttati dentro tanto per far numero per poi scomparire.
Se il film è ben fatto ci posso anche stare, me lo godo e non mi metto a cercare il pelo nell`uovo. (p.e. il primo Wolverine)
Ma questo film è (imho) scadente a livello di trama e sceneggiatura tanto da non render giustizia ad un personaggio come Logan (e comprimari). Non bastano due ringhi e gli artigli sguainati a rendere questa storia di Wolverine.
Se no sarebbe come dire che per fare un bel film su Gundam basta prendere un ragazzino, fargli guidare un robot (basta che la cabina di pilotaggio sia nella pancia) che ogni tanto combatte altri robot (anonimi).
|
21/08/2013 10:59:09
|
21/08/2013 11:00:32
la foto non è una delle migliori
|