24/01/2014 17:23:34
ottimo
|
05/04/2014 17:36:08
Torniamo su quest`argomento presentando qualche concept mai prodotto... ed addirittura qualcosa che probabilmente ha visto anche la luce ma non e`mai finito sugli scaffali. Sarebbe carino conoscere se qualcuno possiede tali chicche.
|
05/04/2014 17:47:27
Ad esempio c`e`questo triplechanger (che doveva essere probabilmente una taglia via di mezzo tra i minibot e gli standard)... devo aver letto da qualche parte che sarebbe stato pronto per esser venduto su dei semplici blister.
L`hanno battezzato nel tempo "dropshot", e l`hanno anche citato in un fumetto meno recente della DW, e successivamente usato come guardia del corpo di Optimus Prime in un fumetto Shattered glass (quello dove i buoni sono cattivi e viceversa). Peccato faccia una brutta fine ucciso dal pretender bludgeon nel fumetto armada DW, e poi decapitato nell`universo SG. Peccato... sarebbe stato carino avere un triplechanger (addirittura dovrebbe essere dalla linea DIACLONE!) con una modalita`animale. Gli unici ad avere un`alt mode supplementare sono infatti i successivi sixchanger quickswitch/sixknight ed i vari sixshot/greatshot.
Ecco dropshot. Dove lo metti lo metti, muore sempre. Tipo kenny di south park.
|
05/04/2014 18:07:47
I transformers (in particolare i c.d. della G1), e prima ancora i diaclone, erano una linea davvero dalle uova d`oro. Qualsiasi cosa avrebbe potuto far parte di questo mondo. Anche ora ci sono tanti TF (parlo degli ufficiali ovviamente) in giro, ma sembra si siano stabilizzati sul concetto base di veicolo(velivolo)/robot.
Un tempo ad esempio si sarebbe potuto pensare non solo di fare i "pretender" (gusci armaturizzati con sembianze di umano o animale, in linea di massima)... ma poi da questi creare anche delle sottolinee per certi versi interessanti.
Ad esempio un androide con parti posticce, rimovibili, a simulare un essere umano tipo gladiatore, barbaro, amazzone. E questo umano accompagnato da un partner animale. Quest`ultimo a sua volta celava un inner robot che diventava un upgrade per il suo "padrone".
Falco, ma scorgo anche drago/sauro, grifone, orso/cinghiale(?), cervo, lupo, armadillo(?), gorilla e serpente. Io li avrebbi comprati tutti
|
05/04/2014 18:14:14
Zoomando... carini, ma forse per una serie spin-off tipo i battle beast ambientata in qualche pianeta a sfondo tecno fantasy-mitologico. Come anche i prossimi che vedremo.
|
05/04/2014 18:21:55
E chiudo questa parentesi con quello che vi accennai. Delle statue pretender. Ancora piu`lontane dal vedere la luce rispetto quello appena postato... si vede solo una bozza e basta. Ed e`chiaro! Che senso avrebbe avuto giocare con una statua inanimata? Chiami il vicino di casa, tu hai che ne so... ti hanno regalato il pretender del tritone di piazza barberini a roma.
La piazzi a terra, il tuo amichetto ci passa e spassa in volo con astrum. Tu passi all`attacco, allora apri la fontana, esce un pretender magro magro che al massimo ti diventa un merluzzo-robot. epic fail.
|
05/04/2014 18:31:41
La pagina che ho postato, mostra nella parte inferiore quest`altra idea. Solo che tutto mi sembrano fuorche`transformers. Se quelli di prima avevano qualche legame... queste invece sono idee che probabilmente avrebbero attecchito con altre serie, ad esempio ci avrei visto bene dei masters... una sorta di umani dalle teste con fattezze animali, che hanno delle exosuit (anzi exo suite, belle, di lusso, con la jacuzzi) quadrupedi dove gli animalocefali si stendono e comandano tipo il veicolo. Poi il veicolo li espelle, e quel che resta diventa un drone. Ma quante belle idee madamadore`, ma quante belli ideee! Alla prossima
|
05/04/2014 18:55:10
veramente sempre interessantissimo questo post! una vera goduria vedere tutti questi concept! devo dire che malgrado possano sembrare strani, quelli che mi hanno particolarmente colpito sono proprio le statue antiche con i cavalieri robotici dentro. praticamente dei precursori dei cavalieri dello zodiaco o qualcosa che li ricorda molto. la trovo anche un`idea molto originale, cioè quella di nascondere un Transformers dentro a qualcosa di completamente differente. in un certo senso, e in maniera semplificata, è un pò l`idea che piaceva a me dei primissimi Transformers in cui la magia stava proprio nel trasformare un oggetto realmente esistente in un robot. questa era la magia e credo anche la difficoltà per gli ingegneri. certo, dal punto di vista del gioco aha aha aha! magari come dici te, combattere con un personaggio racchiuso in una statua magari non era il top! aha aha aha veramente una epic fail!!! aha aha aha aha! però l`idea mi piace molto. molto belli anche quelli in stile Battle Beasts!
|
05/04/2014 20:56:13
@Conte, complimenti vivissimi per questo post davvero molto interessante. Premetto che mi vien da dire: perché non li hanno mai prodotti e perché nessuna 3p ci si ispira adesso? Questi concept formano una miniera di zaffiri e diamanti! 1) Umani/cyborg: eccezionali, semplicemente! Transformers che "disguisano" anche col mondo umano e non solo con quello animale/mezzi. L`ho sempre avuta questa idea, anche se i miei pensieri non si sono mai materializzati in questa forma! Bellissimo: un robot con armatura e partì di gomma per simulare pelle umana! E poi l`animale che si trasforma! A me ricorderebbe un immaginario panteon di divinità! Giocattoli non solo interagibili con i TF ma anche con tutto il vasto mondo della AF dell`epoca. Un`idea del tutto innovativa che avrebbe resto ancor più vivido e unico un periodo in cui i toys erano i pochi amici dei bambini! Inutile dire: avrei cercato di comprarli e oggi avrei comprato l`intera collezione anche a costo di pagarli caro!
2)Le statue! Assolutamente eccezionali! Antichi idoli che rivelano la potenza di un robot leggendario e dai poteri incredibili, quasi un super essere! Davvero bellissimo il tema del cavaliere greco che diventa sagittario! Mi immagino già la storia: un`isola deserta su cui scoprono i resti di un`antica civiltà, autobot e dec in cerca dell`antica arma che le leggende vogliono in essa celata: chi la troverà? E alla fine lo scontro col super guardiano! Inutile dire che anche questi personaggi sarebbero stati largamente interagibili con un`immensità di serie di af (he man, mischiandolo con la mitologia greca). Basta solo sapere quanto alti dovevano essere...
3)Umanoidi bestia nascossti in corpi robotici con cui si fondono per dar vita ad una super creatura... Inutile dire che sono eccezionali e che potevano interagire con tutto il mondo delle af e dei robot dell`epoca!
Finora, quest`ultima parte di post ha rivelato i miei personaggi perferiti assieme ai rocklords! @Conte, hai agganci con qualche 3p? Perché non gli proponi di darci un`occhiata e fare qualcosa? Secondo me venderebbero a milioni!
|
05/04/2014 21:00:01
Comunque: I metalond Megabloks sembrano chiaramente ispirati ai cyborg, fatta eccezione per le parti umanoidi che non ci sono! I Gormiti seconda serie cartoon, le af dove i corpi esplodono per rivelare le armature lucenti, sembrano calcare le idee della statue... Ah, takara! Stolta takara! Potresti farti ricca se solo rispolverassi questi concetti!
|
06/04/2014 15:37:56
ovviamente ho spinto l`acceleratore "sul ridere" di tutta la situazione, ma convengo con voi sul fatto sono tutte idee buone (se non nel contesto tf, anche in linee a parte). Non a caso parliamo di una signora casa produttrice di toys.
|